thailandia



La Terra del Sorriso. Perché è il mondo che si desidera e si sogna, capace di mostrare il suo volto dolce, ospitale, amichevole. La Thailandia è il viaggio senza problemi nell'esotismo autentico, nell'Oriente che sa essere misterioso e gaudente, nel Sud-Est asiatico che è porzione di mondo antica e modernissima. È natura ancora incontaminata, che la si esplori in riva al mare o fra la vegetazione di intricate foreste, è città scintillanti e postmoderne, è arte antica e devozione eterna, è palazzi reali e beautyfarm, tribù nel triangolo d'Oro e zingari del mare a sud. Ma è anche gastronomia eccellente, con una cucina ricca e saporitissima, a volte anche troppo, perché il peperoncino si usa a chili: nessuna paura, se si resta senza fiato basta bere, d'un sorso, una tazza di acqua bollente e passa tutto. Il mondo thai è fatto di infinito orgoglio per le proprie tradizioni, di inchini del capo e mani congiunte all'altezza del cuore. È un modo gentile di vivere, un piccolo tesoro da riportare a casa. Insieme alla seta e al ricordo, breve, di uno spettacolo di danza thai: ballerine bellissime, armonie d'Oriente, braccia e mani come ali leggere.

SUKHOTHAI WORLD HERITAGE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok
Le antiche capitali Ayutthaya e Sukhothai: in tre giorni un itinerario ben organizzato e del tutto godibile che lascia negli occhi la meraviglia dei siti archeologici tra i più famosi d'Asia.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa, riservato ai soli clienti Mappamondo.

IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.

TREKKING, RAFTING E VILLAGGI
2 GIORNI
Chiang Mai > Baan Pa Khao Lam > Chiang Mai
Due giorni di trekking e rafting, un'emozionante avventura da vivere con spirito di adattamento per entrare in contatto e condividere per un giorno la vita con le minoranze etniche nelle valli del Nord.

TREKKING, HILLTRIBE E BAMBOO
3 GIORNI
Chiang Mai > Karen hill tribe village > Lahu hill tribe village > Chiang Mai
Tre giorni di trekking tra cascate, tribù di montagna, elefanti e bamboo rafting. Un'avventura emozionante da vivere con spirito di adattamento per un'esperienza autentica.

TREKKING TRA HMONG E RED LAHU
4 GIORNI
Chiang Mai > Pai > Huay Nam Rin > Mae Umong > Dong Ma Fai > Mae Hong Son > Chiang Mai
Nella provincia di Mae Hong Son la fitta giungla cela grotte, fiumi e canyon che portano a piccoli villaggi abitati dalle tribù delle colline. Quattro giorni di trekking per un'esperienza autentica da vivere con spirito di adattamento in una Thailandia lontana dai grandi flussi turistici.

IL TRIANGOLO D'ORO E LE ANTICHE CAPITALI
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Sukhothai > Ayutthaya > Bangkok
Un itinerario completo che inizia dal Nord e riscende via terra fino a Bangkok con due intere giornate dedicate alla meraviglia delle antiche capitali.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.

TUTTO THAILANDIA 1
THAINESS, IL PAESE GENTILE
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Thailandia mare
Dalla grande capitale fino al nord del Paese, dove il Mekong divide la Thailandia da Laos e Myanmar. Infine il mare, acque cristalline, sole e completo relax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.

TUTTO THAILANDIA 2
I SENTIERI DEL SIAM
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Sukhothai > Ayutthaya > Bangkok
Un itinerario completo che attraversa tutto il Paese alla scoperta delle antiche capitali.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.

TUTTO THAILANDIA 3
STORIA, PARCHI E ISOLE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok > Khao Sok > Thailandia mare
Bangkok, una delle più affascinanti metropoli asiatiche, poi un itinerario alla scoperta delle antiche capitali. Il viaggio finisce al mare: acque cristalline, sole e ralax.

FLY & DRIVE CINQUE GIORNI NEL TRIANGOLO D'ORO
Chiang Mai > Mae Saa Valley > Thatorn > Chiang Rai > Lampang > Chiang Mai
Viaggio entusiasmante, con soste nei villaggi delle tribù, visite ai mercati e ai templi, giri in battello sui fiumi.
 
Noleggio auto e 4 notti in albergo con prima colazione.
 
Questo itinerario, pensato come Fly & Drive, quindi con auto a noleggio e guida in autonomia, può anche essere considerato la prosecuzione dell’altro da Bangkok a Chiang Mai. Infatti questi cinque giorni nel Triangolo d’Oro partono proprio da Chiang Mai dove si torna dopo aver percorso circa 850 chilometri. La tappa più lunga è al quarto giorno, da Chiang Rai a Lampang, 240 chilometri. Viaggio entusiasmante, con soste nei villaggi delle tribù, visite ai mercati e ai templi, giri in battello sui fiumi. Al terzo giorno si arriva al Triangolo d’Oro, dove confinano Thailandia, Laos e Myanmar, e si passa per Mae Sai, la città più a nord della Thailandia, con un coloratissimo mercato. Chi guida deve aver compiuto 21 anni e deve avere la patente internazionale, da richiedere prima della partenza. Buon viaggio.

FLY & DRIVE DA BANGKOK A CHIANG MAI
Bangkok > Ayutthaya > Khao Yai > Si Sa Ket > Ubon Ratchathani > Khon Kaen > Pitsanulok > Sukhothai > Lampang > Chiang Mai
Un fantastico itinerario per scoprire quel che con gli aerei si ignora.  

Noleggio auto e 8 notti in albergo con prima colazione.  

Da Bangkok a Chiang Mai attraverso la Thailandia più autentica, quella delle piccole cascate dove fermarsi a fare un bagno senza nessuno intorno, dei ponti sospesi, dei villaggi sperduti, degli angoli meravigliosi del Mekong dove fermarsi per una romantica cena in riva al fiume. Si passa, naturalmente, per alcuni dei luoghi storici e siti archeologici fra i più famosi della Thailandia, come Ayutthaya, Nakorn Ratchasima, Surin, Si Sa Ket, Khon Kaen, Sukhotai, Lampang. Ma si attraversano anche panorami splendidi, dove sarà bellissimo potersi fermare in assoluta libertà. Basta arrivare in serata alla destinazione prevista. Strade in ottime condizioni, anche quelle secondarie, per un itinerario che complessivamente raggiunge i 1700 chilometri, con una media di quasi 200 al giorno e tappe che al massimo raggiungono i 350 chilometri. Chi guida deve aver compiuto 21 anni. Buon viaggio.

HOMESTAY IN THAILANDIA
VIVERE CON LORO, VIVERE COME LORO
Chiang Mai > Mae Kampong > Chiang Mai
Vivere due giorni con una famiglia thailandese, un'esperienza unica e autentica per assaporare la vera essenza del mondo thai.

KHAO SOK NATIONAL PARK, 2 GIORNI
Surat Thani > Khao Sok National Park > Cheow Larn Lake > Surat Thani
Un viaggio di due giorni nel Parco Nazionale di Khao Sok: la più grande foresta pluviale del Paese, una vera e propria giungla incontaminata, tranquillo rifugio di numerosi animali tra i quali gibboni e perfino tigri.

KHAO SOK NATIONAL PARK, 3 GIORNI
Surat Thani > Khao Sok National Park > Surat Thani
Tre giorni nel Parco Nazionale di Khao Sok, la più grande foresta pluviale del Paese. Si dorme in un Resort galleggiante, con bungalow molto confortevoli. Si vive sull'acqua, abbracciati dal lago, in un ambiente di assoluta tranquillità, cullati dai suoni piacevoli della natura.

Viaggio consigliato da settembre ad aprile.

RIVER KWAI
Bangkok > Kanchanaburi > Ayutthaya > Bangkok
Il ponte sul fiume Kwai fu costruito nel 1942 per collegare Thailandia e Birmania. Tre giorni emozionanti tra mercati galleggianti, percorsi in barca sul fiume e per finire Ayutthaya, antica capitale del Siam.

TRAIL DI 7 GIORNI IN THAILANDIA
Bangkok > Ayutthaya > Khorat > Khon Kaen > Bang Saen 2 > Phitsanulok > Chiang Mai
L'altra Bangkok, in samlor e a piedi negli slum - Ayutthaya, un museo a cielo aperto da esplorare in bici - Le preghiere del mattino al tempio - Vivere in famiglia nel villaggio Mae Kampong: con loro e come loro, contenti di poco.

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana della Thailandia e del suo popolo.

TRAIL DI 8 GIORNI IN THAILANDIA
Chiang Mai > Wiang Kum Kam > Hmong Hilltribe > Chiang Mai > Thaton > Chiang Rai > Chiang Saen > Mae Sai
Verso Mae Tang prima in jeep, poi a dorso di elefante e su un carro trainato da buoi - Due notti nel lodge della comunità Hmong: un'esperienza di vita nei campi - Nei villaggi delle tribù del nord a Thaton.

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana della Thailandia e del suo popolo.

BUDDHA E LE SUE MERAVIGLIE
THAILANDIA E CAMBOGIA
Bangkok > Chiang Rai > Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Siem Reap > Angkor Wat
Thailandia e Cambogia sono da sempre una delle combinazioni più richieste per chi vuole conoscere la cultura asiatica. Partendo dal Triangolo d'Oro e il meraviglioso affaccio sul Mekong che divide la Thailandia da Laos e Myanmar, al fascino della tribù delle donne Karen. Il viaggio si conclude con il tempio khmer di Angkor: Patrimonio dell'Umanità.

OLTRE LA FRONTIERA
MYANMAR E THAILANDIA
Yangon > Bagan > Heho > Lago Inle > Mandalay > Amarapura > Mae Sai > Chiang Rai > Il Triangolo D'Oro > Chiang Mai
La combinazione di due Paesi bellissimi, confinanti ma con storia e tradizioni molto diverse. Il passaggio dal Myanmar alla Thailandia è emozionante: l'attraversamento a piedi della frontiera è un'esperienza antica ed emozionante, un’avventura ormai dimenticata.

ORCHIDEE, RISAIE E TEMPLI SUL MARE
THAILANDIA E INDONESIA
Bangkok > Chiang Rai > Chiang Mai > Bali
L'Asia dei sogni e dei miti, un viaggio bellissimo che inizia con l'affascinante Bangkok, poi il Nord della Thailandia fino al villaggio della tribù Karen. Quindi Bali: l'isola degli déi.

SAMURAI SAWASDEE
GIAPPONE E THAILANDIA
Tokyo > Kyoto > Thailandia mare
Un viaggio attraverso due Paesi così diversi e affascinanti, dalla terra del Sol Levante con i suoi meravigliosi contrasti, la tecno-Tokyo e la terra delle geishe, al mare meraviglioso della Thailandia, il Paese del sorriso.

CLASSIC KAMEO AYUTTHAYA
A soli cinque minuti di auto dal tempio Wat Yai Chai Mongkol, il Classic Kameo è in posizione privilegiata nel centro di Ayutthaya. Tutte le camere, arredate in stile contemporaneo, sono molto confortevoli, dotate di aria condizionata, connessione Wi-Fi gratuita e provviste di angolo cottura e salotto. A disposizione degli ospiti dell'albergo una bella piscina con area prendisole, centro fitness, sauna e servizio lavanderia. Il ristorante Tapestry propone gustosi piatti della cucina thai per poter assaggiare la cucina tradizionale thailandese sapientemente cucinata dallo chef con ingredienti freschi e il più possibile a chilometro zero, ma anche menù internazionale per accontentare ogni gusto.

56 SURAWONG HOTEL
Un boutique hotel nel cuore di Bangkok, più precisamente nella zona di Surawong a pochi passi dal divertente Night Market di Patpong, da Silom Road e dal Lumphini Park.
Le camere sono luminose ed accoglienti, moderne e decorate con colori pastello verde, rosa o celeste, dispongono di aria condizionata e dei più moderni conforts. A disposizione degli ospiti connessione Wi-Fi, lavanderia self service aperta H24, il room service è gestito in partnership con un eccellente albergo cinque stelle a pochi passi dal 56 Surawong Hotel.

GOLDEN TULIP SOVEREIGN HOTEL BANGKOK
ALBERGO IN ESCLUSIVA MAPPAMONDO
Un fusion hotel, perfetta combinazione di elementi decorativi thai con il design occidentale che regalano un’immediata sensazione di confort e benessere. Un albergo che fa subito sentire a casa e che per il mercato italiano è proposto in esclusiva da Mappamondo. Si trova proprio di fronte al grande centro di intrattenimento Show DC, le navette dell’albergo consentono di raggiungere comodamente i più importanti centri commerciali e la fermata della metro MRT.
Il ristorante 92 Cafè è aperto 24 ore su 24 e si aggiunge ai tre ristoranti, cinese, thai e giapponese, a un pub in stile anglosassone e ai due bar. Sky Lounge per drink serali, piscina all’aperto e fitness center. Ottimo rapporto qualità/prezzo. Wi-Fi gratuito.

MODE SATHORN HOTEL
È uno degli alberghi di tendenza della città, un design hotel di nuova concezione a pochi passi dalla fermata dello Skytrain. Siamo nel cuore della Bangkok più vivace e modaiola e anche questo albergo sta diventando un ambito punto di riferimento: ad attrarre è soprattutto The Roof @38th Bar, ristorante e bar sulla terrazza all'ultimo piano, da dove si domina la città. Spettacolare la piscina, con vista panoramica mozzafiato.
Il Mode Sathorn unisce confort, funzionalità ed eleganza con un vantaggioso rapporto qualità/prezzo. Camere spaziose, arredate in stile contemporaneo e con le più moderne tecnologie. Spa con trattamenti per il relax e il detox.

MONTIEN HOTEL SURAWONG
Il 14 febbraio 1967, non un giorno a caso ma il giorno in cui si festeggiano gli innamorati, la Regina Sirikit inaugurò questo bellissimo albergo che oggi più che mai, dopo una radicale ristrutturazione, porta con sé un'anima romantica e super accogliente. La posizione è altrettanto strategica: nel centro di Bangkok, nella bella Surawong, a pochi passi dal divertente Night Market di Patpong, da Silom Road e dal Lumphini Park.
Nelle camere prevale una sapiente combinazione tra modernità e il tradizionale stile thai con decorazioni alle pareti e in alcuni oggetti di arredamento. Non mancano i più moderni conforts per un completo relax dopo una giornata nella splendida capitale thailandese.
Il ristorante Ruenton è una vera eccellenza: riconosciuto dalla guida Michelin come uno dei migliori nel suo genere, propone una curiosa e interessante rivisitazione dello street food thai. Da provare. Phar-Ram IV Bistro prende il nome dalla vivace strada sulla quale affaccia, è un piacevole luogo di ritrovo per i thailandesi tanto quanto per i viaggiatori.
Una scelta di lusso che tiene in considerazione la tradizione e lo stile thailandese, per mantenere viva in ogni momento la sensazione di essere in una delle più belle capitali asiatiche.

SHANGRI-LA BANGKOK
Il fiume scorre magico, accanto alla piscina. E da ogni stanza, ad eccezione delle sole camere Deluxe, il panorama è quell'affascinante fluire d'acqua. Con l'albergo sul Chao Phraya, è un'altra Bangkok: più dolce, più lieve, perfino più orientale. Lo Shangri-La ha un'eleganza misurata, mai eccessiva senza smarrire la cura di ogni dettaglio.
Varia la scelta dei ristoranti, dal cinese all'italiano passando per il thai e molto altro.
Superbe piscine, centro fitness, eccellente Chi Spa. L’ala più recente, la Krungthep Wing, è caratterizzata da balconate che sono veri e propri giardini pensili. 
Possibilità di cene a bordo di battelli privati che risalgono il Chao Phraya.

DUSIT D2 CHIANG MAI
Un ottimo fusion hotel, combinazione equilibrata di stile, cultura e architettura occidentale e orientale. Una scelta senza eccessi, ideale per chi ama il lusso discreto ma non l'esotismo di maniera, nemmeno nel Triangolo d'Oro. Grande comfort, avvolti fra le linee sobrie di un'architettura moderna e rassicurante, in stile minimalista. È nel centro degli affari e dei divertimenti della città, e a due passi dal night bazar. Le camere Deluxe, Club Deluxe e Suite, sono tutte spaziose, accoglienti, arredate in stile contemporaneo e dotate dei migliori comforts. Il ristorante Café Soi propone un'eccellente rivisitazione di piatti dello street food thai in un ambiente informale. A disposizione degli ospiti anche fitness center e piscina.

MELIÁ CHIANG MAI
Un albergo di lusso della prestigiosa catena Meliá nel cuore di Chiang Mai, a soli 300 metri dal bazar notturno e dalla sponda occidentale del fiume Ping, uno dei maggiori affluenti del Chao Phraya che scorre placido fin qui dal confine Nord con il Myanmar.
Le camere sono tutte molto eleganti, spaziose e confortevoli, arredate in stile contemporaneo e con qualche richiamo alla tradizione thailandese nei piccoli decori. Tre bar, tra i quali il Mai The Sky Bar al ventiduesimo piano con una meravigliosa vista sulla città, e due ristoranti: il Laan Na Kitchen propone un ottimo menu ispirato alla cucina mediterranea e il Mai Restaurant & Bar specialità della cucina tradizionale thai rivisitata in chiave moderna. A disposizione degli ospiti piscina, la Yhi Spa per massaggi e trattamenti benessere e fitness centre.

MOVENPICK SURIWONGSE HOTEL
Bastano venti minuti in auto dall'aeroporto per arrivare al Movenpick Suriwongse Hotel, nel cuore di Chiang Mai e a pochi passi dai templi e i principali luoghi di interesse. La struttura si integra alla perfezione con la città grazie ad alcuni piccoli richiami all'architettura tradizionale Lanna, sinuosa e ricca di dettagli, tipica di questa regione della Thailandia. E poi ci sono le terrazze, tutte affacciate sulla vita che scorre tra le vivaci stradine del bazaar, a rendere ancora più forte il legame tra l'albergo e la zona circostante. La raffinatezza e l'eleganza che contraddistinguono gli alberghi del gruppo Movenpick restituiscono una sensazione di accoglienza tanto nelle aree comuni quanto nelle camere, tutte spaziose e dotate dei più moderni comfort.
Particolare attenzione viene riservata all'offerta culinaria, il vero fiore all'occhiello. Sono ben quattro i ristoranti: Le Bistrot & Le Terrace ha un menù italiano con piccole e attente contaminazioni asiatiche, Fueng Fah propone le ricette tipiche della zona di Chiang Mai, Munch Room serve cucina thai, infine Wine & Food Terrace è un ristorante internazionale con posti a sedere in terrazza, da cui si gode di una piacevole vista sul Bazaar. A disposizione degli ospiti anche due bar, di cui uno a bordo piscina, perfetto per rilassarsi con un rinfrescante aperitivo a fine giornata.

LE MERIDIEN CHIANG RAI RESORT
Il fiume Mae Kok scorre lento accanto a questo bel Resort della catena Le Meridien, a poca distanza dal cuore di Chiang Rai antica capitale del Regno Lanna.
Le 159 camere e Suite, divise in cinque diverse ali, sono tutte molto spaziose, minimo 53 metri quadri, e dotate dei più moderni confort.
Ristorazione di eccellenza grazie all’italiano Favola e al Latest Recipe che propone invece specialità della cucina internazionale.
Completano l’offerta una grande piscina, fitness centre aperto tutti i giorni H24 e la bellissima Parvati Spa che propone un’ampia scelta di massaggi e trattamenti benessere.

THE IMPERIAL RIVER HOUSE RESORT
La dolcezza di un Resort sul fiume, immerso nel verde, in un'atmosfera autenticamente thai. The Imperial River House Resort ha il fascino di un piccolo albergo, soltanto 39 stanze, arredato con l'eleganza thai e impreziosito da una splendida natura che lo circonda: i tramonti, ma anche le albe, sono superbi. È in posizione strategica, vicino a tutti i luoghi di interesse di Chiang Rai. Il ristorante Tara propone cucina thailandese e internazionale, a disposizione degli ospiti grande piscina affacciata sul fiume Kok, sala fitness e centro massaggi.

THE RIVERIE BY KATATHANI
In riva al fiume, vicino al centro di Chiang Rai, ma al centro anche dell’isola che sorge nel mezzo del fiume Kok. Romantico e al tempo stesso moderno e funzionale, il Riverie by Katathani è un Resort circondato da un rigoglioso giardino e realizzato nel rispetto della cultura Lanna, tipica della Thailandia settentrionale.
Le camere sono ampie e confortevoli, arredate con toni pastello e colori chiari. Tre i ristoranti, con cucina thailandese, cinese e internazionale. A disposizione degli ospiti una bellissima piscina, centro fitness e anche un servizio di massaggi.

AAVA RESORT & SPA
Un soggiorno capace di arricchire il proprio bagaglio di esperienze, perché culture e abitudini diverse si incontrano in questo albergo di Khanom, remota porzione di Thailandia poco conosciuta perfino ai nativi del regno. Una coppia di finlandesi l’ha scelta come nuova patria, innamorata della spiaggia candida e infinita, lunga nove chilometri, e poi ha deciso di portare qui anche un tocco di Europa mediterranea, sistemando un forno a legna per offrire ottima pizza. Un eremo felice sulla spiaggia chiamata Nadan beach, di fronte alla quale vengono spesso a divertirsi i delfini rosa, una grande attrazione di questo posto.
Aava Resort & Spa è un rifugio accogliente, lontano dalle rotte più frequentate dal turismo, a pochi chilometri da un villaggio ancora autentico, come se fosse una Thailandia rimasta a 40 anni fa o anche più. Le sistemazioni, 28 camere e 10 suite, sono tutte molto confortevoli, di diverse metrature, dai bungalow alle ville adatte ad accogliere anche famiglie numerose. Il cibo è una proposta sempre varia e invitante: dalle prime colazioni, molto generose, al pranzo con un’ampia offerta di cibi leggeri, insalate, ma anche altro, alla cena con menù internazionali. C’è, ovviamente, anche un tocco scandinavo, con irrinunciabili gamberetti alla maionese.
Molte le attività, a cominciare dalle escursioni in barca, ma chi vuole oziare può rilassarsi nella bella piscina. La coppia di proprietari ha due figli, e dunque anche i bambini sono i benvenuti all’Aava, che per gli ospiti più giovani organizza giochi e intrattenimenti. A disposizione anche una Spa per tutti i tipi di massaggi, thailandesi e orientali, ma anche per trattamenti di bellezza. Ma proprio nello spirito dell’internazionalità, e del mix fra mondi e culture diverse, c’è anche una rilassante sauna finlandese.
A Khanom non esistono mezzi pubblici né taxi, la vacanza è quindi da vivere in completo relax godendo delle attività proposte dal Resort.

RAMADA RESORT BY WYNDHAM KHAO LAK
È il mondo che cambia aspetto su Bang Niang Beach: sabbia bianca, mare azzurro, palme e vegetazione che arrivano fin sulla spiaggia. Qui si affaccia il Ramada, un tranquillo ed elegante Resort completamente rinnovato di recente. Dispone di 116 camere confortevoli e ville, le stanze più piccole sono di 50 metri quadrati, tutte con un design moderno e arredamenti ingentiliti da sapienti dettagli thailandesi.
Nel Sassi’s Beach Club ristorazione internazionale e anche gustosi piatti della cucina thailandese. Ampi spazi all’aperto con piscina infinity proprio di fronte al mare, idromassaggio e piscina per bambini. A disposizione degli ospiti anche un’attrezzata palestra.
Nel cuore di Khao Lak, a pochi passi da un divertente mercatino, ristoranti e numerose bancarelle per provare lo street food, tradizione gastronomica thailandese. Resort ideale per le famiglie.

THE LEAF OCEANSIDE BY KATATHANI
THE LEAF ON THE SANDS
La natura è l’autentica padrona di casa al The Leaf, immerso in una rigogliosa vegetazione, centinaia di piante tropicali che sembrano voler proteggere questa parte di mondo e tenerla lontana da tutto il resto. The Leaf on the Sands è uno splendido rifugio adatto a viaggiatori di ogni età: oltre a una spettacolare piscina ci sono la fun pool, dove i bambini possono giocare e divertirsi, un attrezzato fitness center, un ottimo centro relax con massaggi e altri trattamenti di bellezza.
Camere, chalet e ville sono tutte molto spaziose, arredate nei toni pastello per favorire, anche all’interno, una sensazione di maggiore relax.
Il ristorante serve specialità thailandesi, con scelta di cibi organici provenienti dai mercati locali, il pool bar è all’interno della piscina, direttamente in acqua. Wi-Fi gratuito.


THE LEAF OCEANSIDE
Un’oasi tropicale in un lussureggiante parco a due passi dall’azzurro mare di Nang Thong beach. Camere, cottage e ville molto spaziose, arredate in un sobrio e funzionale stile thailandese contemporaneo, con una scelta di rilassanti colori chiari. La connessione Wi-Fi è gratuita e assicurata in ogni tipo di sistemazione.
Il ristorante, a bordo piscina, serve specialità thailandesi e internazionali.
Due le piscine, una è per i bambini, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, fitness center con vetrate che affacciano sul giardino e macchine di ultima generazione. Anche all’Oceanside viene riservata grande attenzione al rispetto dell’ambiente con scelte e comportamenti ecocompatibili.

THE SANDS KHAO LAK BY KATATHANI
La spiaggia, come ben spiega il nome, è il centro della vita di questo Resort elegante e raffinato, direttamente affacciato su Nang Thong, 200 metri di sabbia bianca e soffice. The Sands, gestito dalla prestigiosa compagnia Katathani, dispone di camere e suite arredate con sobrietà in una gradevole combinazione di stile thailandese e modernità occidentale. Negli interni sono stati scelti toni dalle tinte pastello per garantire ovunque un superbo effetto relax.
Il Talay, ristorante in posizione eccezionale, all’aperto sulla spiaggia, propone piatti di pesce, rigorosamente pescato di giornata, sia a pranzo che a cena oltre alle specialità thai e internazionali. I tre bar, di cui uno a bordo piscina, sono ideali per snack veloci e ottimi cocktails. Per chi vuole aggiungere relax alla vacanza c'è la bellissima The Spa, a disposizione degli ospiti per trattamenti di bellezza e massaggi, thai ma non solo. Infine “Aqua Wing” è un piccolo parco acquatico per il divertimento di bambini e ragazzi.

500 RAI FLOATING RESORT
Immerso in un ambiente naturale sul lago di Cheow Lan, il 500 Rai Floating Resort è un posto lontano dal tempo, dove abbandonare i ritmi della vita quotidiana immergendosi senza pensieri nella natura. "Disconnect to reconnect" è l'invito che si trova appena si arriva, il giorno della partenza il suo significato sarà ancora più chiaro. I bungalow - o per meglio dire le palafitte - sono tutti direttamente sull'acqua. Confortevoli ed arredati con scelte minimal nel rispetto della tradizione, dispongono di aria condizionata, bagno privato e terrazza.
Il Talay Nai Restaurant propone deliziosi piatti della cucina locale e occidentale, con una meravigliosa vista sul bacino Ratchaprapha. A disposizione degli ospiti, oltre ad un kayak due posti per esplorare in libertà la zona, anche una grande piscina con area prendisole per un po' di relax durante il giorno o la sera, al rientro da una giornata di scoperta, per rilassarsi prima della cena.
L'Aeroporto Internazionale di Surat Thani è raggiungibile in 60 minuti di auto dal molo, stessa distanza tra il Resort e il Parco Nazionale di Khao Sok.

KHAO SOK BOUTIQUE HIDEAWAY
Dimenticate le metropoli, la vita frenetica delle grandi città asiatiche e occidentali. Siamo a Phanom, incastonato tra verdi montagne, rigogliosi palmeti e a soli cinque chilometri dal Parco Nazionale di Khao Sok nasce un piccolo boutique resort. Solo 21 tende, tutte non fumatori, garantiscono privacy e relax. Sono arredate in stile tradizionale e dotate di moderni confort tra cui la connessione Wi-Fi gratuita.
A disposizione degli ospiti piscina, ristorante ed un orto biologico.

PIMALAI RESORT & SPA
Sospeso fra ieri e domani, fra tradizione e modernità, per vivere oggi un istante di meraviglia. Un piccolo incanto che dalla collina, dove si trovano le Pool Villas, a circa 80 metri di altezza, digrada dolcemente fino alla splendida spiaggia, riservata alle Pavillon Suites e alle Beach Villas. Quasi un chilometro di sabbia bianca dove le tartarughe marine si fermano per deporre le loro uova.
A metà della verde collina, la hall e gli edifici centrali con le altre camere. Tutte le sistemazioni sono arredate in modo elegante e funzionale. Ricca offerta gastronomica, con quattro possibilità fra ristoranti e bar. Due piscine, palestra, centro diving certificato PADI, splendida Spa in posizione panoramica, con ampia scelta di massaggi e trattamenti.
Il Resort si raggiunge da Krabi via Lanta Noi, un'ora di auto e una di barca veloce.

BUNDHAYA VILLAS
Acque cristalline e natura rigogliosa fanno di Koh Lipe una delle isole più apprezzate della costa Sud-Ovest della Thailandia. A pochi chilometri dal confine meridionale, è facilmente raggiungibile anche dalla Malesia con un'ora di ferry da Langkawi. Bundhaya Villas è un resort semplice e accogliente, comodamente posizionato sulla lunga Pattaya Beach, la spiaggia della costa Sud dell'isola.
Immersa nel verde di un incantevole giardino tropicale, mette a disposizione degli ospiti una grande piscina con annesso pool bar, Spa per trattamenti rilassanti e massaggi, una piccola palestra. Camere, bungalow e ville, sono spaziose e dotate di ogni comfort, perfette per un soggiorno all'insegna del riposo e del relax.
Anche l'offerta culinaria riesce ad accontentare ogni palato: il ristorante The Sala, con affaccio sul mare, propone moltissime ricette della cucina thai oltre ad avere un menù internazionale a base sia di pesce che di carne.
Nulla disturba l'atmosfera tranquilla e rilassata della spiaggia, in posizione privilegiata nella parte più remota di Pattaya Beach. Per preservare la tranquillità degli ospiti, l'area balneabile è delimitata e protetta dalle barche dei pescatori e dei turisti in cerca di relax che non possono essere ormeggiate di fronte al Resort.

IDYLLIC CONCEPT RESORT
Affacciato sulla tranquilla Sunrise beach, la spiaggia dell’alba, l’Idyllic è un Resort semplice ma affascinante, immerso in uno scenario tropicale, con un lussureggiante giardino. E, soprattutto, con le splendide acque turchesi dell’isola.
Alcuni bungalow sono quasi sulla spiaggia, altre camere si trovano nel versante della collina che pian piano sale dalla spiaggia: in tutte le sistemazioni, ottimo confort e connessione Wi-Fi gratuita.
Il ristorante offre piatti non solo di cucina thailandese ma anche occidentale, con particolare attenzione al pescato del giorno, rigorosamente freschissimo. Spiaggia attrezzata con kayak a disposizione degli ospiti.

L'ingresso all'isola di Koh Lipe prevede il pagamento di un contributo per la conservazione del parco marino di 300 Baht a persona (9 Euro circa) e di 90 Baht a persona (2,5 Euro circa) di tasse portuali. Pagamento in loco.

SANTHIYA KOH PHANGAN RESORT & SPA
Il sogno tropicale si avvera qui, su questa spiaggia che fece innamorare, ormai 120 anni fa, Re Rama V “il Grande”. Il tempo sembra aver accresciuto il fascino dei luoghi e decisamente migliorato, da allora, la qualità dell’ospitalità: il Santhiya è un eco-chic Resort che colleziona nuovi innamorati ogni giorno, perché è affacciato su un bel tratto di mare, con splendide spiagge e seducenti panorami. E perché è il posto ideale per staccare la spina e ricaricarsi di energia.
Servizio inappuntabile fra camere e ville di raffinata semplicità, spaziose ed eleganti, realizzate con materiali naturali e un sapiente uso del legno. Lo stile thai è rispettato anche nelle decorazioni e nelle creazioni artigianali che sono piccole opere d’arte.
La grande piscina ha scenografiche e divertenti cascate d’acqua, a disposizione degli ospiti ci sono una palestra ben attrezzata e pure un centro diving aperto anche ai principianti.
Possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, compresi kayak, canoa e windsurf.
Grande attenzione anche alla gastronomia, con il ristorante Chantara che offre cucina thailandese e internazionale e propone una ricca carta di vini, mentre il By The Sea Restaurant & Bar è aperto tutto il giorno per snack e cocktails.
Il centro benessere Ayuravana offre massaggi e una serie di trattamenti di bellezza per il viso e per il corpo. Collegamento Wi-Fi gratuito. In poco più di mezz’ora di barca si può raggiungere l’isola di Koh Samui.

AO PRAO RESORT
Koh Samet è un parco naturale e tutte le attività sono ecocompatibili. A questa filosofia si attiene rigorosamente l’Ao Prao Resort, in splendida posizione su un promontorio che domina la bella spiaggia di Ao Prao, sulla costa occidentale di questa isola famosa per la sabbia bianca.
Il Resort è stato progettato e realizzato per inserirsi armoniosamente nell’ambiente che lo circonda. E dunque materiali naturali per i cottage immersi nella lussureggiante collina, tutti molto confortevoli e arredati con una sobria eleganza.
Ristorante su una splendida veranda affacciata sul mare, possibilità di ordinare pizza dall’esterno. 
Piscina, servizio di baby-sitting, centro per sport acquatici e immersioni.

LE VIMARN COTTAGES & SPA
Un pittore sensibile e delicato potrebbe sceglierlo volentieri come soggetto per un rasserenante quadro di ispirazione marina: un dolce pendio che si affaccia su una baia tranquilla, avvolto dai colori più belli del mondo: azzurro, verde, oro, bianco, rosso.
Le Vimarn è così, un boutique Resort sobrio e sofisticato al tempo stesso. Isolamento, tranquillità, niente folla. La spiaggia diventa un salotto privato, dove si può anche chiedere al personale del centro benessere di fare un massaggio. 
Pochi cottage arredati con molto gusto e con l’uso di materiali naturali, come teak e bambù. 
Due i ristoranti: il The Buzz propone specialità della cucina thailandese, il ristorante "O" è specializzato in piatti della tradizione italiana, pizza compresa.
La Dhivarin Spa propone trattamenti per il benessere del corpo e dello spirito.

PARADEE
La dolce giungla di Samet accompagna fino a un bivio, da dove la strada scende verso il mare. Il Paradee è lì, vicino ma lontanissimo.
Offre due spiagge, perchè ognuno possa scegliere come gioire di questo piccolo paradiso: una candida e isolata striscia di sabbia, di fronte a un mare invitante, con acqua limpida e sempre tiepida, oppure un movimentato rincorrersi di rocce e scogli animati da una vivacissima vita sottomarina, ricca anche di coralli, punto di osservazione di indimenticabili tramonti.
Il Paradee è un Resort che cancella le ansie del mondo, abbracciato da giardini tropicali che scendono dolcemente lungo la collina.
Ha 40 ville realizzate con architetture tradizionali, il classico tetto di paglia, ad esempio, che le rende perfettamente compatibili con l’ambiente naturale. Sono dotate di tutti i confort e arredate con legno di teak thai, hanno piscina privata e interni con oltre 100 metri quadrati di lusso sobrio e rilassante.
Ristorazione con proposte internazionali e thailandesi, sia nel ristorante centrale che nel pool bar accanto alla piscina. E al Sunset bar, cocktail memorabili mentre il sole sigilla la giornata.
Possibilità di praticare tutti gli sport del mare, dal kayak alle battute di pesca, mentre un lungo pontile, che dagli scogli si protende verso l’orizzonte, può servire da angolo di riflessione o da trampolino per iniziare lunghe nuotate o semplici snorkeling.
A disposizione degli ospiti una piscina, libreria, palestra attrezzata, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Servizio di baby sitting su richiesta.

SAI KAEW BEACH RESORT
Il privilegio di poter scegliere fra due spiagge, una più vivace, Sai Kaew, la più famosa e frequentata dell’isola, l’altra più tranquilla, Pineapple beach, abbracciata da giardini tropicali.
Il Resort Sai Kaew è proprio lì, dove le due spiagge si incontrano, all’interno di un parco naturale. Ha 158 camere e ville divise in tre distinte zone, ciascuna con la propria piscina. Ristorante affacciato sulla spiaggia con ampia scelta di piatti thailandesi e internazionali, un bar e anche una pasticceria.
Vengono organizzate gratuitamente lezioni di yoga, a disposizione degli ospiti attrezzature per fare sport d’acqua come canottaggio, vela, immersioni e windsurf. Fitness center e Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.

BAAN SAMUI RESORT
I colori caldi del tropico, il rosso degli ombrelloni che accende di allegria la bella piscina, il verde e i toni pastello nelle camere che favoriscono il relax. Al centro di Chaweng, direttamente sulla spiaggia, il Baan Samui Resort è un albergo moderno e informale, ideale sia per i giovani che per le famiglie, con un'atmosfera amichevole e ospitale in perfetta armonia con lo spirito thai.
Il ristorante Moon Dance propone cucina thailandese e internazionale, piatti di pesce ma anche pizza e pasta. A disposizione due piscine, di cui una per bambini, sport acquatici, servizio massaggi e sauna. Possibilità di celebrare il matrimonio sulla spiaggia, con rito occidentale o thai. Wi-Fi gratuito in camera e nelle aree comuni.

BEYOND KANDA BUURI
La costa orientale di Koh Samui, illuminata ogni mattina dallo spettacolo del sole che sorge sul mare dietro l'orizzonte, fa da cornice al Beyond Kanda Buuri, un Resort moderno e accogliente. Il drink di benvenuto, da sorseggiare a bordo piscina, è il miglior modo per godersi da subito l'atmosfera tranquilla e rilassante che caratterizza l'Isola.
Tutte le sistemazioni, alcune a pochi passi dalla spiaggia, hanno un chiaro richiamo alla tradizione thailandese senza rinunciare ai comforts più moderni. Particolarmente confortevoli la Suite e la Junior Suite, con il loro salottino e il balcone con vista. Due i ristoranti: il Palm Court offre piatti di cucina thai e internazionale, l'@Beach Bar & Restaurant propone alternative vegetariane, pizza e zuppe. Il bar a bordo piscina è ideale per godersi uno snack o un drink rinfrescante durante il giorno o un piacevole aperitivo prima di cena. A disposizione degli ospiti anche la Kanda Spa specializzata in terapeutici o rilassanti massaggi thai.

CHABA CABANA BEACH RESORT
A guardarlo dal mare, si vede una foresta di palme con qualche piccola cabana in stile thai. Ad arrivarci via terra, si ha subito la sensazione di trovarsi in un Resort confortevole, nella punta settentrionale di Chaweng, più tranquilla rispetto al resto della zona. Di questo tratto di spiaggia è famosa la sabbia, bianca e considerata particolarmente soffice, un sentiero naturale che accompagna e guida verso la serenità.
Il Chaba Cabana ha 80 sistemazioni, tra camere, Suite e Ville, tutte interamente rinnovate, arredi contemporanei e qualche richiamo alla tradizione artigiana locale. Gastronomia affidata al C-Front Restaurant che propone piatti asiatici ma non solo, anche un'ottima cucina internazionale. A disposizione degli ospiti una piscina, un centro fitness, biciclette, area giochi per bambini.

MATCHA SAMUI RESORT
Sulla spiaggia di Chaweng, il Matcha è un Resort apprezzato per il modo semplice e informale di vivere la vacanza. Le 95 camere sono divise in due ali: l'Ocean Wing, affacciata direttamente sul mare e con stanze che dispongono di balcone, e la Lake Wing, in una struttura distaccata, con una stradina che la separa dal corpo centrale e quindi dai servizi del Resort come piscina, spiaggia e ristorante. Tutte le camere sono comode e arredate in stile contemporaneo.
Nel ristorante si può scegliere tra buffet e servizio à la carte, con cucina thailandese o internazionale. Inoltre un Bakery Corner, per un rilassante tè pomeridiano ma soprattutto per deliziosi dolci che vengono sfornati in continuazione. A disposizione degli ospiti due piscine.

MELIÀ KOH SAMUI BEACH RESORT
Meliá inaugura nel 2020 il suo Beach Resort con accesso diretto alla bella spiaggia di Choeng Mon, nell’angolo a nord-est dell’isola di Koh Samui, una collana di piccole e incantevoli baie. Su una di queste si adagia il Meliá Koh Samui Beach Resort, circondato da un suggestivo ambiente tropicale.
Il Resort è concepito con un’architettura contemporanea che si lascia contaminare dallo stile thai, con camere e suite arredate in modo elegante e dotate delle più moderne tecnologie. Particolarità per le camere Deluxe, che hanno vasca idromassaggio privata sul balcone, e per le Level Boat Suite, realizzate all’interno di antiche imbarcazioni in legno che venivano utilizzate per il trasporto del riso.
La ristorazione è ricca e varia, con proposte che spaziano dalla cucina orientale fino a quella internazionale e mediterranea, con grande attenzione anche al pesce. Due piscine, palestra, Spa, intrattenimento per i bambini.

NEW STAR BEACH RESORT
Incarna perfettamente lo stile elegante ma informale di Koh Samui. Al New Star Beach Resort gli ospiti si sentono realmente a casa. Si trova nella tranquilla spiaggia di Chaweng Noi ed è la scelta perfetta per le coppie o le famiglie che cercano un servizio davvero personalizzato e una vacanza comoda e tranquilla, ma a pochi passi dal centro dell'isola, la Chaweng che la sera si accende con ristoranti, bar e pub. È in un giardino tropicale con una candida spiaggia, considerata una delle più belle di tutta l'isola, che si estende per oltre 200 metri, per questo sempre godibile e mai affollata.
Le camere sono arredate in stile contemporaneo, mantenendo sempre un'ispirazione thai, e sono dotate di ogni confort. Le Deluxe Balcony sono state tutte recentemente rinnovate. Due i ristoranti: Dine at Lime propone specialità di cucina internazionale, Chilli, nella zona piscina e fronte mare, offre pesce, pizza e veloci snack a pranzo, cucina mediterranea a cena. Nella grande piscina c'è un'area riservata ai bambini, a disposizione degli ospiti Wi-Fi gratuito e navetta ad orari prefissati per Chaweng.

OUTRIGGER KOH SAMUI BEACH RESORT
A Lamai, una delle spiagge più belle e apprezzate di Koh Samui, Outrigger Koh Samui Beach Resort si presenta con il suo riconoscibile stile coloniale, raffinato ed elegante. Colonne e muri bianchi accompagnano gli ospiti dalla lobby alle camere, tutte con arredi moderni e balcone alla francese. Proseguendo verso l'accesso privato alla spiaggia, tra le rigogliose piante tropicali del giardino, si raggiunge un'ampia e rinfrescante piscina a sfioro con vista sul mare: il luogo perfetto per concedersi un po' di relax a fine giornata.
Proprio a bordo piscina si trova il ristorante Mala Kitchen, che serve un buffet internazionale per la colazione e menù thai per il pranzo e la cena. Edgewater Family Beach Club and Bar, con cucina a vista, propone piatti a base di pesce ma anche la pizza, per i più nostalgici. A disposizione degli ospiti palestra e la The Massage Sala Spa, in cui si può beneficiare dei tipici massaggi e trattamenti thailandesi

PAVILION SAMUI VILLAS & RESORT
Cura il corpo e lo spirito. Posizione incantevole, palestra e biblioteca. Il Pavilion Samui Villas and Resort è direttamente affacciato sulla bellissima spiaggia di Lamai, una delle più belle dell’isola, ed è un albergo contemporaneo con grande attenzione alla tradizione thailandese: significa cura dei dettagli e dei particolari, negli arredi oltre che nella tradizionale cortesia del personale.
Le camere Deluxe, Suite e Ville, sono molto spaziose e dotate di ogni confort, tra i quali la vasca con idromassaggio. A disposizione degli ospiti un bar per snack e cocktail, il ristorante The Patio propone cucina thailandese e specialità della tradizione culinaria italiana, con una meravigliosa vista sul mare: il posto ideale per indimenticabili cene al tramonto. La connessione Wi-Fi è gratuita in tutto l'albergo.

SHERATON SAMUI RESORT
Un'oasi di pace, un albergo di lusso affacciato su una bellissima spiaggia di sabbia bianca, una delle più belle dell'isola. Lo Sheraton Samui resort dispone di 141 camere e suite, tutte con balcone e rigorosamente no smoking, molto ampie e dotate di tutti i più moderni confort, compreso il collegamento internet Wi-Fi.
Due ristoranti, il Coco Scoop che propone cucina internazionale e thai, e il Long Talay affacciato sulla bellissima spiaggia di Chaweng Noi. Due i bar, il primo nella lobby e il blue Monkey affacciato sul mare e ideale per un aperitivo al tramonto. A disposizione degli ospiti piscina, fitness center, possibilità di praticare windsurf, kayak, campi da tennis, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Per i bambini un attrezzato miniclub posizionato in spiaggia, su richiesta servizio di babysitting. Tutto quello che si può chiedere ad un resort in riva al mare.

THE BEACH CLUB BY HAAD TIEN
Il figlio più giovane e disinvolto di un genitore elegante e saggio. The Beach Club nasce da una costola del The Haad Tien Beach Resort, destinato a un pubblico meno esigente ma che non vuole comunque rinunciare alla qualità.
Costruito con materiali ecocompatibili e una politica di grande attenzione al rispetto dell’ambiente, il The Beach Club è in ottima posizione in un’altra zona della baia di Haad Tien, immerso nella vegetazione del promontorio a est di Thian Og Bay, a pochi metri dalla spiaggia. Le camere, essenziali ma confortevoli, hanno a disposizione un lettore Dvd con ampia scelta di film. Il ristorante pizzeria Capri propone cucina italiana e, naturalmente, pizze. A disposizione centro diving, Spa.

THE HAAD TIEN BEACH RESORT
Quel lusso discreto chiamato “barefoot”, che in sé significa “a piedi nudi”, ma è diventato un modo per definire un'eleganza non sfarzosa né esibita. The Haad Tien è un boutique Resort composto da ville che sembrano semplici bungalow con tetto di paglia, scelta architettonica per inserirli al meglio nell'ambiente naturale, quasi nascosti dalla vegetazione. In realtà le ville sono concepite in modo sofisticato, molto spaziose e arredate in un gradevole stile thai contemporaneo. È in una baia privata e questo garantisce una privacy assoluta.
Ottima offerta culinaria con il ristorante che ha una splendida vista e propone un’interessante cucina fusion che si ispira sia alla gastronomia thai che a quella occidentale. A disposizione degli ospiti beach bar, piscina, sport acquatici, centro diving, sala massaggi, lezioni di yoga e di cucina thailandese. Navetta gratuita per Mae Haad.

BEYOND RESORT KRABI
Spiaggia bianca e tranquilla, posizione appartata, natura incontaminata, assoluta tranquillità. Il Beyond Krabi è questo e molto di più. È un resort che sa combinare modernità e tradizione, dove in tutte le camere il confort si sposa con l’arredamento thailandese, che offre un tocco più caldo all’ospitalità.
Due i ristoranti, uno con gastronomia sia asiatica che occidentale, l’altro, direttamente sulla spiaggia, con specialità di carne e di pesce, possibilità di veloci snack anche dal lobby bar con vista spettacolare sulla baia.
Piscina, fitness center, sport acquatici, previsto un intrattenimento soft sulla spiaggia. Trattamenti benessere nella Kanda Spa. Wi-Fi gratuito.

PAKASAI RESORT
Un albergo tranquillo e romantico, adagiato su una collina e immerso in un bel giardino tropicale a poca distanza dalla spiaggia di Ao Nang.
Offre sistemazioni in camere e chalet, tutti arredati con gusto e in stile thailandese. Il Pakasai ha ricevuto recentemente un importante riconoscimento dalla Green Leaf Foundation per l’attenzione posta alla cura e al rispetto dell’ambiente ed è un albergo, dove è vietato fumare nelle camere e nelle aree comuni, ristorante e piscina compresi.
Due aree all’aperto sono riservate ai fumatori. A disposizione degli ospiti un ristorante di cucina thailandese con buffet di specialità internazionali, coffee-shop e bar a bordo della piscina panoramica, kids club, sala fitness, noleggio bici, Spa con trattamenti a base di erbe.
Discover Thainess è il progetto grazie al quale ogni pomeriggio il Resort propone attività per entrare in contatto con la tradizione thailandese, dalla preparazione di dolci thai e del té alle erbe, alla realizzazione di piccoli oggetti di artigianato, fino alla tipica danza "thai folks dance".

RAYAVADEE
La famiglia Reale viene qui, ogni tanto, ma con grande riservatezza. E senza influire minimamente sulle attività degli ospiti. 
Può bastare per dare l’idea della qualità del servizio e del livello di bellezza di questo Resort dove si arriva soltanto in barca.
Il Rayavadee è un idilliaco rifugio dal mondo, con eleganti ville e padiglioni, alcuni a due piani, immersi nel verde di una giardino lussureggiante, contornato di picchi rocciosi che potrebbero essere stati collocati lì da un grande arredatore di esterni. Invece è stata la natura a concepire questa meraviglia. 
Affacciato su tre spiagge, offre il confort di quattro ristoranti, centro fitness, piscina infinity e una Spa all’avanguardia.
Ideale per chi ama il relax in una cornice di assoluta eleganza.

PHI PHI HOLIDAY RESORT
È ad un passo dal mare, in un ambiente di straordinaria bellezza, affacciato su una spiaggia di finissima e candida sabbia accarezzata dall’azzurro del mar delle Andamane. L'isola di Phi Phi Don è un paradiso e questo albergo è un rifugio per le coppie e le famiglie che desiderano una vacanza tranquilla e rilassante.
Le sistemazioni sono tutte molto confortevoli, si può scegliere fra le camere tradizionali e i bungalow proprio di fronte al mare.
A disposizione quattro bar e due ristoranti, oltre a due piscine, centro benessere, un piccola palestra ben attrezzata, un centro sub per raggiungere alcuni dei siti di immersione fra i più belli della Thailandia. Wi-Fi gratuito.

SAII PHI PHI ISLAND VILLAGE
Un autentico gioiello, incastonato fra il verde delle palme e la splendida spiaggia bianca, lunga da sembrare infinita, protetta dalla natura che l'ha creata riservata e ora ad uso esclusivo di chi ha scelto il SAii Resort. Un resort ma non solo. Il nome SAii deriva dalla parola thailandese che significa "sabbia" e il brand vuole rendere omaggio alla filosofia che accompagna la vita affacciata sugli oceani. E dunque sostenibilità, rispetto per la natura, cura degli animali. Significa che il resort proporrà anche, per chi desidera partecipare, incontri culturali, attività ecologiche, avventure gastronomiche. Per un soggiorno che possa offrire relax e divertimento, ma anche arricchimento culturale, conoscenza e partecipazione con le popolazioni e le tradizioni locali.
SAii ha un giardino profumato di oltre 700 acri all'interno del quale gli ospiti possono scegliere Ville in collina con piscina privata, Suite davanti al mare, Bungalow Superior o Deluxe oppure i nuovi Two Bedrooms Family Bungalow, molto spaziosi, totalmente ristrutturati, ideali per ospitare le famiglie.
Oltre alle attenzioni di un servizio autenticamente thailandese, la gastronomia offre specialità thai preparate in un ristorante all'avanguardia, con cucine a vista, senza trascurare piatti internazionali, occidentali e di pesce. Nel centro benessere Lèn Forest Spa, approccio personalizzato attraverso la scelta di vari tipi di massaggi e trattamenti. A disposizione degli ospiti due piscine, campi da tennis e beach volley, un centro diving PADI. Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il Resort e nelle camere.

ANDAMAN CANNACIA RESORT & SPA
È un romantico film che cambia sceneggiatura ad ogni ora del giorno: i toni morbidi dell’alba, la luce splendente della mattina, i colori caldi del pomeriggio, il rosso fiammeggiante del tramonto. Perché il Cannacia si trova in collina e con lo sguardo si può dominare la baia di Kata Beach. Il mare si raggiunge in pochi minuti di cammino, ma in cambio si ha un’atmosfera rilassata e tranquilla.
Le camere Canna Deluxe sono state interamente rinnovate, arredate in stile thai e allo stesso tempo dotate dei più moderni conforts.
Due ristoranti, con cucina internazionale, thai e a base di pesce, a bordo piscina snack durante tutto il giorno e barbecue la sera. Grande piscina con vista sulla baia, palestra e l’ottima Santi Spa che propone una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere. Navetta gratuita per la spiaggia di Kata.

BEST WESTERN PREMIER BANGTAO BEACH RESORT & SPA
È sulla West Coast di Phuket, lungo una striscia di sabbia dorata nella parte sud della baia di Bang Tao e con una fitta vegetazione di casuarina a fare da merletto alla spiaggia.
Il Best Western Premier Bangtao è un Resort ideale per famiglie ma anche per coppie, per tutti quelli che cercano relax e tranquillità in una bella zona dell’isola: l’animata Patong è a circa mezz’ora di macchina, il comprensorio di Laguna beach ad appena una decina di minuti.
Le camere sono distribuite tra l’edificio centrale e i bungalow immersi nel verde di un bel palmeto al centro del quale sorge la grande piscina. Due ristoranti a disposizione degli ospiti, ottimo centro Spa, possibilità di praticare i principali sport marini.
Navetta per Patong a pagamento.

BEYOND RESORT KARON
Intimo e riservato, è l'unico Resort direttamente sulla spiaggia di Karon, una fra le più belle dell'isola. È in una splendida posizione e garantisce un'assoluta tranquillità, anche per la scelta della proprietà di farne un albergo riservato agli adulti che lo rende ideale per le coppie in viaggio di nozze. Alle architetture e al design contemporaneo, con tutte le camere affacciate sul mar delle Andamane e sulla spiaggia, il Resort abbina la tradizionale ospitalità thai: il risultato finale è una totale soddisfazione degli ospiti.
Due i ristoranti, Beyond Cafè e @Beach che propone menu internazionale e un'accurata selezione di ricette thai e asiatiche in un'atmosfera romantica e riservata, con una stupenda vista sulla spiaggia. Due spettacolari piscine, dalle quali si guarda il mare, che sembra diventarne il naturale prolungamento. Inoltre beach bar, la Kanda Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Spiaggia attrezzata e connessione Wi-Fi.

BEYOND RESORT KATA
La spiaggia di Kata è indubbiamente una delle più belle di Phuket, sabbia soffice e sottile, orlata di palme sul bel mare delle Andamane, e il Beyond è un Resort confortevole e rilassante, direttamente sul mare, che è stato interamente ristrutturato nel 2023. Le 275 camere sono di diverse tipologie, tutte ampie, arredate con gusto e con l’utilizzo di dettagli in stile thailandese che rendono ancor più gradevole l’atmosfera.
Due i ristoranti, Atrium Cafè @Beach che propone menu internazionale e un'accurata selezione di ricette thai e asiatiche in un'atmosfera romantica e riservata, con una stupenda vista sulla spiaggia. Un’ampia piscina, con annesso bar accessibile anche dall’acqua, centro fitness attrezzato, Kanda Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, sauna. Il Kids club è a disposizione degli ospiti più piccoli, con giochi e attività anche in acqua. Possibilità di partecipare a lezioni di boxe thailandese e di yoga.

KATA PALM RESORT & SPA
La Thailandia autentica in un tranquillo Resort nella zona di Kata, perché al Kata Palm tutto è vissuto e proposto secondo lo stile thailandese. La serena atmosfera del bel giardino, le camere con arredi e decorazioni di raffinato artigianato locale, l’attenzione al cibo, l’arte del massaggio, proposta secondo i rituali più tradizionali.
Kata è una delle baie più apprezzate di Phuket e questo resort ben interpreta la gentile ospitalità orientale: confort contemporanei, a cominciare dal Wi-Fi gratuito.
La spiaggia si raggiunge in cinque minuti di piacevole passeggiata, ma a disposizione anche un servizio navetta gratuito.
Tre i ristoranti, con cucina thailandese, piatti internazionali e specialità di pesce. Due piscine, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, centro fitness, area giochi per bambini.

KATATHANI PHUKET BEACH RESORT
La strada finisce poche decine di metri dopo il Katathani: posizione tranquilla, bellissima spiaggia bianca lunga 850 metri, la piccola baia di Kata Noi accarezzata dalla vegetazione. Un incanto. La storia turistica di Phuket passa per questo Resort dal lusso sobrio e molto funzionale, ideale per le famiglie ma perfetto anche per le coppie.
Ha due ali, una direttamente sulla spiaggia, la Thani Wing, e l’altra, la Bhuri Wing, oltre la strada: in entrambe camere spaziose, arredate in stile thailandese ma con le funzionalità della più moderna tecnologia. Nella prima ala si trovano le Junior Suite, le Grand Suite recentemente rinnovate e le Junior Suite Oceanfront, nella seconda le Deluxe con vista giardino o piscina, le Grand Deluxe ideali per famiglie e le nuovissime Pool Access con accesso diretto alla piscina.
Spazi infiniti, con un bel parco e sei piscine, strategicamente dislocate nelle varie zone del Resort per evitare affollamenti.Sei anche i ristoranti, che propongono dalla cucina Thai a quella italiana, al pesce.
Due campi da tennis, fitness center, sauna e Spa. Per i bambini Chang Noi Kid’s Club, la Seven Seas Swimming Pool, Aqua Play Zone, presso la Joy Zone sala giochi, biliardo, biblioteca, cinema.

PAMOOKKOO RESORT
A pochi passi dalla spiaggia di Kata, una delle più belle dell'isola, il Pamookkoo Resort è un Family Hotel della rinomata catena Kata Group Resorts. Le 512 camere sono confortevoli e arredate in stile contemporaneo, tutte con balcone e dotate dei più moderni comforts. Il Resort vive attorno alle grandi piscine e la Pamookkoo Adventure Pool, progettata per somigliare all'ingresso di un antico forte, grazie ai grandi scivoli e giochi d'acqua, raccoglie il consenso non solo dei più piccoli.
Il ristorante Mookoo Nest è stato progettato per trasmettere la sensazione di essere all'interno di un nido nel cuore della giungla. È aperto tutto il giorno, propone menu internazionale e thai, ma anche serate a tema. Due i bar, il Boottata e Treasure Island al centro della piscina. A disposizione degli ospiti il Kid's World che offre intrattenimento diurno e serale per bambini e ragazzi tra i 2 e i 14 anni.

PATONG RESORT
Quasi un villaggio nel cuore di Patong, la spiaggia e la zona più conosciute di tutta l’isola: più di 300 stanze, due grandi piscine, un piccolo centro commerciale con sarto, parrucchiere e negozi vari. La spiaggia di Patong è a soli 150 metri, è possibile praticare tutti gli sport acquatici, dallo sci nautico al parasailing, al noleggio di barche a motore o a vela.  Quattro i ristoranti, anche uno di cucina italiana intitolato a Pavarotti, e poi thai, giapponese, steak house. Fuori, a pochi passi, ristoranti e negozi.

THE KEE RESORT & SPA
Guarda il mare, che dista qualche passo, ma guarda anche Bangla Road, la strada che anima Patong e che ogni sera viene chiusa al traffico.
The Kee è un albergo moderno, trendy, innovativo, con ardite scelte architettoniche: le camere affacciate sulla piscina hanno pareti in vetro che diventano lastre luminose, strumenti di un gioco di illuminazione e trasparenze. Arredamento moderno e funzionale.
Cucina thai e internazionale al ristorante Kee Kitchen, formidabile la Kee Sky Lounge, sul rooftop con vista a 360 gradi, con aperitivi e deliziosi finger food da godere al tramonto, ma anche a tarda sera.
Piscina con vasca per bambini e jacuzzi, palestra e kids club. Trattamenti benessere nella Spa. Wi-Fi gratuito.

LEGENDHA SUKHOTHAI
Il sito archeologico di Sukhothai, dichiarato Patrimonio dell'Umanità dall'UNESCO, è a pochi minuti a piedi, questo rende il Legendha Sukhothai un albergo unico nel suo genere. Posizione invidiabile che permette di trasmettere agli ospiti l’atmosfera di un villaggio thailandese e proporre così un’esperienza autentica. Il Chedi Wat Chang Lom, antico tempio nella capitale più antica della Thailandia, è proprio alle spalle di questo boutique hotel e regala un privilegiato senso di immersione nella storia del Paese.
Tutte le camere sono arredate con mobili in legno di teak e ideate per aumentare al massimo il confort. Il ristorante Namkhang Sukhothai è molto rinomato, è ritenuto uno dei migliori della città. A disposizione una piscina per adulti e una per i più piccoli. Grazie alla posizione a pochi passi dall’area archeologica, è possibile assistere e partecipare alla questua mattutina dei monaci.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy