KHAO SOK NATIONAL PARK, 2 GIORNI

Surat Thani > Khao Sok National Park > Cheow Larn Lake > Surat Thani
Un viaggio di due giorni nel Parco Nazionale di Khao Sok: la più grande foresta pluviale del Paese, una vera e propria giungla incontaminata, tranquillo rifugio di numerosi animali tra i quali gibboni e perfino tigri.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - SURAT THANI > KHAO SOK NATIONAL PARK
(cena)
Una Thailandia segreta, ancora poco conosciuta e visitata. Un parco, una diga e un lago che diventa una piccola meraviglia. Si parte alla scoperta della riserva naturale di Khao Sok, nella provincia di Surat Thani, famosa per essere ancora una splendida area vergine, la più grande foresta pluviale di tutta la Thailandia, rimasta inviolata per millenni. Si tratta di una vera e propria giungla incontaminata, tranquillo rifugio di numerosi animali, tra i quali gibboni e perfino tigri. Ha formazioni carsiche simili a torri e spettacolari sorprese della natura, come la grande rafflesia, un gigantesco fiore parassita. All’arrivo, nel tardo pomeriggio, sistemazione al Khao Sok Boutique Camps e un po’ di relax prima della cena tipica in stile rigorosamente thai.

2° GIORNO - KHAO SOK NATIONAL PARK > CHEOW LARN LAKE > SURAT THANI
(colazione, pranzo)
Si passeggia per una mezz’ora nel parco, prima di sostare nel punto panoramico, in corrispondenza della diga di Ratchaprapa, che consente di alimentare di energia elettrica tutto il sud della Thailandia e parte della Malesia. Venne costruita nel 1987 e per la sua realizzazione andarono sommersi interi villaggi. Ma è come se la natura avesse voluto ricompensare per questo sacrificio, perché il microclima legato alla formazione del lago, ha consentito una notevole proliferazione di flora e fauna che ha arricchito la vita di tutta la zona. Il lago Cheow Larn ha così acquisito ulteriore bellezza, uno scenario da favola con un centinaio di isolotti che spuntano dall’acqua e si impennano come bizzarri faraglioni fra i quali si naviga a bordo di una long tail, imbarcazione tipica thailandese. Pranzo in ristorante galleggiante, atmosfera unica. Rilassante. Dopo il pranzo tempo a disposizione, chi vuole può fare un bagno rinfrescante nelle acque cristalline. Il viaggio, dal porto del lago, prosegue verso Khao Lak o l’aeroporto di Surat Thani da dove si può tornare a Bangkok, raggiungere Khanom o in barca l’affascinante isola di Koh Samui.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO THAILANDIA 3
STORIA, PARCHI E ISOLE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok > Khao Sok > Thailandia mare
Bangkok, una delle più affascinanti metropoli asiatiche, poi un itinerario alla scoperta delle antiche capitali. Il viaggio finisce al mare: acque cristalline, sole e ralax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TUTTO THAILANDIA 1
THAINESS, IL PAESE GENTILE
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Thailandia mare
Dalla grande capitale fino al nord del Paese, dove il Mekong divide la Thailandia da Laos e Myanmar. Infine il mare, acque cristalline, sole e completo relax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TRAIL DI 7 GIORNI IN THAILANDIA
Bangkok > Ayutthaya > Khorat > Khon Kaen > Bang Saen 2 > Phitsanulok > Chiang Mai
L'altra Bangkok, in samlor e a piedi negli slum - Ayutthaya, un museo a cielo aperto da esplorare in bici - Le preghiere del mattino al tempio - Vivere in famiglia nel villaggio Mae Kampong: con loro e come loro, contenti di poco

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana della Thailandia e del suo popolo.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy