sudafrica



Il viaggio verso la fine del mondo è un'emozione travolgente. Anche se si fa soltanto con lo sguardo. Oltre il faro del Capo di Buona Speranza ci sono solo i ghiacci dell'Antartide. Intorno il vento soffia impetuoso e fa crescere le onde di un oceano gelido. Panorama severo ed entusiasmante, da alba dell'uomo. Il Sudafrica è invece proiettato nel futuro ma con il cuore nel passato, ancorato al ricordo del suo leader, Nelson Mandela. Questo paese dalla storia difficile e sofferta ha vinto l'apartheid, quando i bianchi avevano diritti che ai neri erano negati, ed oggi è orgogliosa "Nazione Arcobaleno", con culture ed etnie che si amalgamano meravigliosamente e sanno come trasformare le diversità in ricchezza. E poi la natura, spettacolo entusiasmante. Il Kruger e gli altri parchi – ce ne sono anche malaria free, senza obbligo di vaccinazione – gli struzzi, i pinguini di Boulders vicino Capetown. Gli appassionati d'avventura troveranno anche la sfida dello squalo bianco: in mare aperto, se vogliono, protetti da una grande gabbia, oppure nel Two Oceans Aquarium a Capetown, dove in enormi vasche si può fare il bagno con i predatori, basta essere esperti sub e titolari di un brevetto internazionale. Immersione vietata durante i pasti.

TUTTO SUDAFRICA
Mpumalanga > Riserva Privata  > Hazyview > Città del Capo
La magia di soggiornare in una riserva privata: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. Infine Città del Capo, meravigliosa!

SOUTH AFRICA SOUL
Città del Capo > Parco Kruger > Mpumalanga
Città del Capo, metropoli stimolante e crogiuolo di culture e stili, natura e arte. Famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche, paesaggi mozzafiato e i suoi dintorni ricchi di flora e fauna.  Poi i safari nel Parco Kruger e lungo un vasto fiume per terminare con una esperienza culturale autentica. Il tutto con guide e ranger in italiano, fatti salvi i trasferimenti che saranno con guida/autista in inglese.

SUDAFRICA SU MISURA
Città del Capo > Parco Kruger
Città del Capo è metropoli stimolante, crogiuolo di culture e stili, natura e arte oltre ad un ventaglio di sistemazioni per tutte le esigenze. Poi l’Africa dell’avventura e degli animali. Si arriva al Parco Kruger, habitat per i Big Five, elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna.

Tour individuale.

SUDAFRICA SU MISURA - MALARIA FREE
Città del Capo > Riserva Privata Malaria Free
Le riserve private malaria free nulla tolgono all’Africa dell'avventura e degli animali. Habitat per i Big Five: elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, oltre ad altra numerosa fauna, sono facilmente raggiungibili da Città del Capo.

TOUR DELLA GARDEN ROUTE
Città del Capo > Oudtshoorn > Knysna  > Port Elizabeth
Si parte da Città del Capo lungo la scenica Route 62, nel cuore del “piccolo Karoo”, antico deserto che ha restituito molte orme di dinosauri.E poi Oudtshoorn, la  capitale dell’allevamento di struzzi, la vasta laguna di Knysna, piccole crociere ed escursioni in mare aperto. Il tour, che termina a Port Elizabeth, può rappresentare una estensione ai nostri tour in italiano Tutto Sudafrica e Piccoli Esploratori.

CAPE TOWN: THE MOTHER CITY
Città del Capo
La chiamano “The Mother City”. Sì perché Città del Capo è la più antica città del Sudafrica. Un viaggio verso la fine del mondo, un’emozione travolgente.

SUDAFRICA IN LIBERTÀ
Mpumalanga > Kruger > KwaZulu Natal > Garden Route > Città del Capo
Un viaggio ed un mosaico. L'Africa dei safari e dei panorami spettacolari molto diversi fra loro: canyon, profonde gole costiere, estuari e vaste foreste, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Per finire con una delle città più belle al mondo.

SURICATE ADVENTURE
Wineland > Oudtshoorn > Knysna > Riserva Privata > Hermanus > Città del Capo
Si parte da Città del Capo lungo la scenica Route 62, nel cuore del “piccolo Karoo”, antico deserto che ha restituito molte orme di dinosauri. E poi Oudtshoorn, la  capitale dell’allevamento di struzzi, la vasta laguna di Knysna, eccitanti fotosafari, le balene ad Hermanus ed ancora e per ultimo Città del Capo. L'itinerario è malaria free.

LA ROTTA DELLE BALENE
Città del Capo > Hermanus > Knysna > Port Elizabeth > Riserva Privata
Tra luglio e novembre, il periodo giusto per partire alla scoperta di questo angolo di Sudafrica. Ogni anno immancabile il fenomeno si ripete, le grandi balene dell’emisfero australe raggiungono queste coste e vi stazionano per mesi. E si lasceranno ammirare dalla riva nel piccolo villaggio di Hermanus, considerato tra i migliori posti al mondo per l’avvistamento ravvicinato di questi splendidi mammiferi. Prima ancora c’è Città del Capo, stimolante e cosmopolita, quindi Knysna con la sua vasta laguna. Una riserva privata malaria free coronerà il viaggio.

TRIADE SAFARI
Riserva Privata Kapama > Leshiba Wilderness > Riserva Mashatu (Botswana)
Africa, due riserve faunistiche in habitat molto diversi tra loro - Kapama e Mashatu - ed un gioiello di arte e cultura incastonato tra i monti, Leshiba.

ACORN HOUSE
Elegante guest house e Monumento Nazionale, Acorn House è posta in un tranquillo quartiere residenziale della città ai piedi della famosa Table Mountain e non lontana dal centro. La sua architettura, la veranda, il salotto con camino mantengono l’eleganza di una costruzione di inizi ‘900. Le camere sono ammobiliate con stile e dotate di servizi privati. Quelle poste al piano superiore si affacciano su di un balcone con vista sulla città. Le prime colazioni vengono servite in una sala interna o, se il tempo lo permette, sulla veranda. Una zona appartata del giardino ospita la piscina e sdraio mentre in una dependance della casa è disponibile una Family Room con camera da letto principale ed una piccola camera con letto aggiunto. Numerosi i ristoranti disponibili lungo la vicina Kloof Street. L’offerta spazia da menu mediterranei a piatti della cucina francese e asiatica a steak house e bistrot.

BELMOND MOUNT NELSON HOTEL
Ai piedi della Table Mountain questo storico albergo unisce il lusso ad una eleganza di inizi ‘900 con ambienti interni che rievocano la magia di un'epoca passata. Winston Churchill, John Lennon, Nelson Mandela, per nominarne alcuni, hanno arricchito la storia di Belmond e reso il soggiorno qualcosa di speciale. La costruzione principale include Camere Superior e Deluxe, Junior e Deluxe Junior Suite, One Bedroom e Deluxe One Bedroom Suite. Tutte con balcone o terrazza con vista giardino o montagna e dotate dei massimi comfort: TV, telefono, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, aria condizionata, mini bar, connessione internet, Wi-Fi gratuito, servizi privati con vasca e doccia separate, asciugacapelli accappatoi e pantofole da bagno e zona relax. Le Deluxe e Suite hanno salotto separato. Poste a schiera lungo i giardini a lato piscina, su cui si affacciano attraverso graziosi patio, le Garden Cottage Suite sono il risultato del restauro di storici cottage. Condividono gli stessi comfort delle camere dell’albergo ed hanno salotto e zona pranzo oltre ad una piccola cucina. La splendida ricostruzione storica del Lord Nelson Restaurant fà da sfondo ad una cucina moderna basata su prodotti stagionali, l’Oasis Bistro è disponibile per le prime colazioni, pasti leggeri e piatti di sapore mediterraneo. Famosi i tè pomeridiani con snack e dolci serviti nel salotto dell’albergo (a pagamento). Eleganti edifici vittoriani racchiudono una sauna e sale trattamenti. I momenti di relax potranno essere spesi in una delle 2 piscine all’aperto, giocando a tennis o rilassandosi nell’health club o, con il proprio drink favorito, al bar del salotto o a bordo piscina. Incluso parcheggio coperto (soggetto a disponibilità), servizio navetta per/dal waterfront.

BOSCHENDAL ESTATE
Storica fattoria vinicola che, fondata nel 1685, si è sviluppata nei secoli offrendo sistemazioni di prestigio ed affinando sempre più la propria produzione, non solo di vino. Situata vicino a Franschhoek, è circondata da maestose montagne e inserita tra giardini splendidamente curati e vasti vigneti. Gli ospiti hanno accesso all’intera fattoria, esplorando a piedi o in bicicletta i vari sentieri tracciati. Cenare sotto le stelle, gustare deliziosi pic-nic in aree riservate, nuotare nelle rinfrescanti acque montane sarà una immersione nel relax e nella natura in grande stile. Ricca la varietà di eleganti cottage disponibili. Gli appartati Retreat Cottage ospitano sino a quattro clienti ed hanno una piscina naturale privata. I Clarence Cottage, per quattro clienti, hanno soggiorno con camino, cucina attrezzata e minibar, patio e giardino privati. Lo storico Cottage 1685, che si affaccia sul Boschendal Estate e sulla valle, ospita sino a dieci clienti in cinque camere da letto, cucina attrezzata e salotto, vasta veranda e piscina privata. Gli Werf Cottage sono ideali per le coppie. Gli splendidi Orchard Cottages accolgono da due a otto ospiti in chalet da una a quattro camere da letto e condividono una bella piscina. Diverse le possibilità per un pranzo od una cena con prodotti di stagione: Il Werf, situato presso la cantina originale, il Deli per pasti “casual” con parenti ed amici all’ombra di antiche querce e, nei giorni assolati, possono essere organizzati pranzi a picnic in luoghi dedicati nei bei giardini del complesso. La storica cantina offre una ricca selezione di eccellenti vini della tenuta. I piccoli ospiti possono scoprire le meraviglie naturali della fattoria in un’area gioco a loro dedicata.

CAPE CADOGAN BOUTIQUE HOTEL
Nel 2022 la prestigiosa rivista Condè Nast Traveller lo ha classificato tra i 50 top hotel al mondo e tra i 15 top hotel in Sudafrica. Ma sarete voi ad apprezzare questa dimora storica che dell’eleganza ha fatto la sua cifra stilistica. Questa bella casa a due piani, costruita in stile georgiano e vittoriano agli inizi del 19’ secolo e dichiarata monumento nazionale, ora è un’elegante boutique hotel apprezzato per la sua tranquilla e calda atmosfera, l’impeccabile servizio, l’eleganza delle sue camere. Le varie aree ricevimento, disegnate per un perfetto comfort e tranquillità, includono due salotti di cui uno con camino, giardino, area esterna con piscina riscaldata, palestra e Spa. Le sue camere: Classic, Luxury, Superior Luxury, ampie e luminose, sono dotate di letto king size, aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, minibar, accesso gratuito alla fibra ad alta velocità.  I servizi privati includono doccia nelle Classic, doccia e/o vasca nelle Luxury, doccia e vasca nelle Superior. Le Luxury e Superior Luxury hanno una terrazza privata ed un’area relax. Al Cape Cadogan si aggiunge il More Quarters, per famiglie in cerca di una sistemazione tranquilla con tutti i comfort, inclusa terrazza, area salotto e una piccola cucina. Alcune sono dotate di divano letto per i piccoli ospiti. Disponibile infine The Residence, una villa privata adiacente l’albergo. Dello stesso charme di Cape Cadogan e More Quarters ospita sino a otto clienti in quattro camere con servizi privati ed include cucina attrezzata, salotto, area pranzo, corte privata e piscina. Il complesso si situa a Kloonek, uno dei primi insediamenti della città, non lontano dalla Table Mountain e dal centro città e fiancheggiato dalla vibrante Kloof Street, con la sua vasta scelta di ristoranti, caffè, boutiques. Una menzione speciale va fatta al ristorante Upper Union, vi sorprenderà per l’eccellenza della sua cucina.

CAPE GRACE HOTEL
Questo elegante e sofisticato albergo è situato su una piattaforma privata nel cuore del Waterfront.
Le sue camere Luxury e Superior godono della vista del porto o della Table Mountain. Le camere sono dotate di servizi privati con bagno e doccia separati, aria condizionata, macchina Nespresso, Mini Bar, WiFi gratuito,  oltre a piccoli dettagli quali: fiori freschi, gustosi snack, aromatici prodotti da bagno. L’area comune include un ristorante, un whisky bar e cantina con oltre 500 varietà di whisky e un’eccellente selezione di vini, una wellness spa, piscina riscaldata, salotto, palestra. La prima colazione può essere consumata al ristorante interno o nella privacy della propria camera.

CLOUD NINE BOUTIQUE HOTEL & SPA
Boutique hotel situato non lontano dalla Table Mountain, dai negozi e ristoranti delle vibranti Kloof e Long Street e dal Waterfront, il porto turistico di Città del Capo. Aperto in Dicembre 2016 integrando una piccola guest house e tre case storiche, è divenuto un piacevole Boutique Hotel di 47 stanze. Ciascuna Heritage Room è dotata di servizi privati, TV, aria condizionata, frigo e Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza e macchina Nespresso. La terrazza con piccola piscina e bar offre una panoramica a 360° sulla città e sulla Table Mountain.  L’albergo ha anche una Spa, sauna e piccola palestra.

DE ZALZE LODGE
De Zalze Lodge, dall’elegante architettura Cape Dutch, è inserito in una fattoria vinicola con campo da golf e si affaccia su splendidi vigneti e sulle spettacolari montagne di Stellenbosch. Diverse le tipologie di sistemazioni offerte, alcune con vista sul campo da golf, altre sui vigneti, sul giardino interno o sulle montagne.Le Luxury e Standard Family Suite, ciascuna con 2 camere da letto, e le  Luxury One Bedroom Suite hanno servizi privati con vasca e doccia separate, cucina attrezzata con salotto open plan e balcone;  le Superior Room (dotate anche di balcone) e le Standard Room hanno servizi privati e piccolo frigo. Tutte le sistemazioni hanno aria condizionata, riscaldamento a pavimento in alcuni locali, TV satellitare, accesso internet e cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Le prime colazioni vengono servite, meteo permettendo, all’ombra di querce ultra centenarie con vista sul campo da golf. Il ristorante del lodge, in una atmosfera informale, è gestito da un cuoco conosciuto per la sua cucina innovativa. Le pietanze potranno essere accompagnate da eccellenti vini della casa. De Zalze produce vini dal 1695. Passeggiare lungo vari percorsi segnalati tra i filari di viti, rilassarsi alla piscina a sfioro, visitare la storica cittadina di Stellenbosch distante solo 3 km o cimentarsi in una partita a golf sono tra le opportunità che il lodge offre.

O ON KLOOF BOUTIQUE HOTEL & SPA
Elegante boutique hotel nell’esclusivo quartiere di Bantry Bay, a ridosso di una collina che guarda all’oceano, non lontano dal centro-città. Le sue ampie Camere Standard, Luxury e Suite, sono dotate di servizi privati (vasca con doccia, solo doccia o, nelle suite, vasca e doccia) accappatoi e pantofole da bagno, aria condizionata, accesso a internet e Wi-Fi gratuito, TV satellitare, mini bar, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, stazione per tè e caffè. Alcune Luxury Room affacciano sul giardino o sul deck lato piscina altre, al piano superiore, sono dotate di balcone. Una  Luxury Room ha camera da letto principale con servizi da condividere con una camera a due letti singoli, ideale per famiglie. Le due Suite hanno zona salotto ed una terrazza con piccola vasca jacuzzi Spa con vista parziale o totale sul mare.Tra le varie aree comuni: un bar, salotto, terrazza con vista sull’oceano e sulla montagna per le prime colazioni e pranzi leggeri, piscina, piccola palestra e Spa. Per famiglie o piccoli gruppi è disponibile una bella casa in stile Cape Dutch con una camera da letto matrimoniale ed una a due letti con servizi privati condivisi ed una camera da letto matrimoniale con servizi en-suite, salotto, moderna cucina attrezzata per una vacanza self-catering, patio e parcheggio per 2 veicoli.

PEPPERCLUB HOTEL
Il Pepperclub Hotel è un Boutique Hotel ubicato nel cuore della “movida cittadina” di Loop Street e Long Street e gode di una splendida vista della Table Mountain. Moderno, cosmopolita, curato nei minimi particolari, l’albergo è stato oggetto di una profonda ristrutturazione nel 2018 offrendo oggi un ambiente internazionale. Si compone di Studio Classic e Deluxe, Superior Deluxe, Suite con una o due camere da letto ciascuna con servizio privato. Spaziose e moderne, tutte le camere e suite includono servizi privati (con doccia o vasca od ambedue) con accappatoi pantofole e asciugacapelli, aria condizionata, TV al plasma, lettore DVD, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, mini frigo. Molte camere sono illuminate da finestre terra/cielo con vista sulla Table Mountain, su Signal Hill o sulla Table Bay ed hanno un piccolo angolo cottura o cucina attrezzata dove preparare una tazza di caffè o riscaldare in microonde prelibatezze dolce/salate prodotte dalla “Ruby’s Bakery & Café” interna. Le Superior Deluxe hanno una zona relax con divano letto mentre le Suite hanno ampia zona soggiorno-pranzo A disposizione degli ospiti il ristorante “Coppa”, gestito da un celebre chef sudafricano, piscina scoperta, la Cayenne Spa, sauna e un moderno Fitness Centre con spettacolare affaccio sulla Table Mountain. Per i momenti di relax gli ospiti potranno approfittare dell’atmosfera frizzante del “Paparazzi Bar & Lounge” o assistere ad un film o evento sportivo nel piccolo cinema interno dal gusto retrò. L’albergo offre un servizio navetta gratuito (ogni 2 ore circa) da/per il Waterfront e Camps Bay, uno dei lungomari più iconici di Città del Capo, dove trascorrere una piacevole serata. Wi-Fi gratuito nelle camere e spazi comuni.

RIVER MANOR BOUTIQUE HOTEL & SPA
Idealmente collocato nel cuore di Stellenbosch, con tutte le sue attrazioni a portata di mano, questo romantico boutique hotel, vicino ad un fiume e lungo un viale alberato di querce secolari, è una casa colonica in stile vittoriano che si compone di due edifici adiacenti collegati da uno splendido giardino con alberi di Jacaranda e due zone piscina. Le sue camere con moderni interni, si dividono in Standard, Classic, Superior e Deluxe. Tutte dotate di aria condizionata, servizi privati con vasca o doccia, TV satellitare, Wi-Fi gratuito, cassetta di sicurezza, comode poltrone o divano. Camere e zone comuni sono arredate con una combinazione di pezzi d’antiquariato e moderi arredi e decorate in riposanti toni naturali. Ciascun edificio ha una piscina attrezzata, zona salotto e biblioteca ed uno spazioso patio. In comune hanno una zona per le prime colazioni, bar e Spa

SEA 5 BOUTIQUE HOTEL
A soli 300 metri dalla spiaggia di Camps Bay, questo lussuoso Boutique Hotel ricorda, nel candore della sua struttura e negli interni, le nostre coste mediterranee. Le sue 7 camere si distinguono in Garden Room, Ocean Suite e Mountain Suite. Le ultime due godono della vista dell’oceano o della montagna attraverso balconi attrezzati per il relax mentre la Garden Room si affaccia con grandi vetrate su di un giardino privato. Tutte individualmente decorate ed ammobiliate da un famoso interior designer sudafricano, hanno interni dagli eleganti colori mediterranei e sono dotate di aria condizionata, riscaldamento, ampi servizi privati, zona salotto, grandi letti king size, tv, cassetta di sicurezza, mini bar, Wi-Fi gratuito. Spettacolare la piscina, luogo privilegiato per godere con un drink e piacevole compagnia di straordinari tramonti sull’oceano. L’attiguo pool bar organizza sfiziose insalate, sandwich, cocktail a base di frutta ed eccellenti vini sudafricani. Le prime colazioni su richiesta dei clienti saranno a buffet o à la carte.

SOUTHERN SUN THE CULLINAN
Moderno albergo alle porte del Waterfront, il porto turistico di Città del Capo. Ogni aspetto dell’albergo denota la cura che mette nel dare al cliente un servizio efficiente e discreto.  Le sue 416 camere offrono un’impareggiabile vista sulla Table Mountain, sul porto o sulla città. Ogni camera è dotata di servizi privati, aria condizionata, TV, radio, telefono, cassetta di sicurezza.  Tra i servizi offerti, una sala per la prima colazione e cena a buffet e ristorante per cene à la carte, ladies cocktail bar, palestra, salone di bellezza, boutique e piscina scoperta.

THE BAY HOTEL
L’elegante albergo si affaccia sulla deliziosa baia e vasta spiaggia di Camps Bay, mentre alle sue spalle torreggia la spettacolare catena montuosa dei "Dodici Apostoli". Le sue camere godono della vista totale o parziale della baia, della Table Mountain o della piscina dell’albergo. Tutte le camere e suite sono dotate di spaziosa entrata che conduce alla camera da letto, servizi privati con doccia separata, aria condizionata e riscaldamento, mini bar, macchinetta per tè e caffè. Molte camere hanno spaziosi balconi privati o patio. Tra i servizi offerti il Deli@The Bay, situato vicino alla piscina e con vista sulla spiaggia, è il luogo ideale per pranzi e cene informali. Il Tide Restaurant, con impareggiabile vista sull’oceano, è il luogo deputato per prime colazioni continentali a buffet. Sandy B è un beach club privato, un luogo chic e sofisticato a cui hanno accesso i clienti dell’albergo sopra i 18 anni per pasti leggeri ed eleganti cocktail. Caamil’s Bar nominato in onore del barman Caamil, disponibile durante la giornata per la preparazione di gustosi drink, per un bicchiere di vino o una coppa di champagne uniti a pasti leggeri. L’albergo è dotato inoltre di piscina scoperta, boutique, Beauty Saloon e centro benessere. Wi-Fi gratuito.

THE COMMODORE HOTEL
Situato nel `Victoria & Albert Waterfront`, uno dei maggiori punti di attrazione della città, questo centralissimo albergo, decorato in stile nautico, si apre al cliente con una grande e moderna lobby. Le sue camere Standard, Family, Deluxe, Junior Suite, tutte piacevolmente arredate, offrono letti matrimoniali o due ampi letti singoli, moderni servizi privati con vasca con doccia o doccia walk-in, stazione per tè e caffè, TV, scrivania con adattatori universali, mini frigo e cassetta di sicurezza. Le Family Room hanno in aggiunta una comoda poltrona letto, disponibili anche camere comunicanti. Le Deluxe godono della vista della Table Mountain o del Waterfront o Robben Island attraverso un balcone privato mentre le Junior Suite hanno camera da letto e salotto separati. Disponibili camere per diversamente abili. Il ristorante, il bar ed il cortile interno dove, meteo permettendo, si consuma la prima colazione, rendono l`atmosfera particolarmente rilassante ed informale. A disposizione dei clienti una piscina. Palestra e centro benessere (a pagamento). L’albergo ha il pregio di essere nel Waterfront con facile accesso ad eleganti centri commerciali, mercatini artigianali, ristoranti e pub ed al bell’Acquario Dei Due Oceani.

THE SPIER HOTEL
Situato in Stellenbosch, in una fattoria vinicola del 1692 con lo charme dell’ architettura Cape-Dutch, si compone di spaziose camere poste su edifici a due piani che si sviluppano attorno a 6 corti, ciascuna corte con la propria piscina. Diverse le tipologie tra cui scegliere. Signature Room, semplici e moderne, poste al piano superiore degli edifici con affaccio sui giardini; Signature Garden, Terrace e Rivers Room, più spaziose ed arricchite da manufatti della collezione d’arte Spier si affacciano su di un bel giardino o, al piano superiore, sul vicino fiume e sulle montagne; Signature Riverside Terrace Room a piano terra e con  un patio privato; cinque Suite, poste al primo piano o a piano terra, includono anche una zona salotto. Tutte le camere e suite sono dotate di aria condizionata, servizi privati con vasca e doccia separate, mini bar, stazione per tè e caffè, TV satellitare, cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratuito. Giardini e strade collegano le camere con l’area principale che include, salotto, wine bar, terrazza, piscina e ristorante. Da non perdere la degustazione di vini accompagnata da deliziosi snack nella testing room. Destinatario di numerosi riconoscimenti per il suo eccellente vino, alta qualità della sua cucina ed ospitalità, Spier intrattiene i propri ospiti anche con numerose attività opzionali, inclusa la visita di un centro di recupero di rapaci. Opportunità unica di fotografare da vicino aquile, falchi, gufi e civette. Ai bambini sono dedicate una serie di attività nella Kids’ Clubhouse. Interessante la galleria d’arte moderna in mostra negli interni ed esterni della proprietà.

THE WINCHESTER BOUTIQUE HOTEL
Situato sul bel lungomare di Sea Point, a pochi minuti dal famoso V&A Waterfront, lo storico Winchester Mansion ha avuto una profonda ristrutturazione terminata a Novembre 2021, divenendo un Boutique Hotel. La stessa elegante architettura Olandese del Capo racchiude ora moderni interni dai toni del bianco e nero e splendidi pavimenti dai disegni geometrici.Le sue 76 camere si dividono in doppie: Loft Room e Classic Room con vista sul romantico giardino interno o sulla montagna, Loft Junior Suite e Luxury Suite vista mare, in stile loft, con zona letto e soggiorno; triple: Junior Suite vista mare o monti con zona letto e salotto e quadruple: Family Suite con vista mare o monti, con ampia camera da letto, una camera da letto più piccola e zona salotto. Tutte le camere e suite sono dotate di moderni servizi privati, asciugacapelli, TV satellitare, telefono, accesso internet wireless, cassetta di sicurezza elettronica, mini bar, stazione per tè e caffè, aria condizionata. Bistro durante il giorno, Harveys si converte in ristorante per le cene, offrendo piatti sudafricani con influenze europee, mentre romantiche cene sotto le stelle posso essere organizzate nel giardino interno. A disposizione dei clienti una piscina riscaldata con sun deck e zona salotto. Altro servizio disponibile in albergo sono trattamenti olistici e Spa.

138 MARINE BEACHFRONT GUEST HOUSE
Bella guest house, con spettacolare vista sul mare, posta direttamente sul beach front, a soli 5 minuti dal grazioso villaggio di Hermanus. Si compone di camere doppie ed una Family Room, tutte individualmente decorate e fornite di servizi privati, asciugacapelli, riscaldamento, TV satellitare, cassetta di sicurezza.
La Family Room ha un'entrata separata ed è dotata di camera da letto con possibilità di aggiungere un letto singolo. A disposizione dei clienti è un parcheggio, salotto che apre alla vista del mare e alla terrazza attraverso grandi vetrate, camino. Spettacolari tramonti e la vista dell’oceano e delle montagne circostanti possono essere goduti dalla terrazza della struttura. Colazioni all’inglese vengono servite presso la cucina “open-plan” o sulla terrazza.

AUBERGE BURGUNDY GUEST HOUSE
Elegante guest house in stile provenzale sovrastante il vecchio porto di Hermanus. Gode di una spettacolare vista del mare, distante solo 50 metri, ed è vicino a ristoranti, gallerie d’arte, boutique. Le sue ampie camere, Standard e Suite, sono dotate di servizi privati con doccia, telefono e TV satellitare, mini bar, riscaldamento. Alcune camere standard sono poste al pian terreno, altre sono situate al primo piano con balcone e si affacciano sul giardino interno o sulla piscina. Le Suite si affacciano sulla baia o sulla piscina e sono dotate di ampia zona salotto e balcone. Accettati bambini dai 12 anni.

ON THE CLIFF BOUTIQUE GUEST HOUSE
Luxury Boutique Guest House distante solo 20 minuti a piedi dalla cittadina di Hermanus. Situata su di una bassa scogliera con affaccio sull’oceano, permette agli ospiti di ammirare le balene tra luglio e novembre, per le quali Hermanus è famosa, direttamente dalla propria camera. Si compone di 6 ampie e moderne camere doppie e triple situate a piano terra o al primo piano. Tutte si affacciano sull’oceano e sono dotate di servizi privati con vasca e doccia (una camera tripla a piano terra ha solo una grande doccia) patio o balcone attrezzati per il relax, minibar, TV. Alcune sono dotate di aria condizionata altre di ventilatore, tutte godono in estate della fresca brezza marina. Tra i servizi offerti è un bar e salotto con camino, piscina di acqua salata, sauna, servizio di lavanderia a pagamento. Il trattamento è con prima colazione, possibile organizzare cene su richiesta. Disponibili nelle vicinanze due ristoranti. Il tè pomeridiano viene offerto giornalmente con dolci fatti in casa.

THE MARINE HERMANUS
Il The Marine, membro della prestigiosa Small Luxury Hotels of the World è un elegante albergo arroccato su di una scogliera con vista spettacolare sulla Walker Bay di Hermanus, uno dei santuari delle balene più incontaminati del Sud Africa.  Si compone di Double Room non vista mare, Luxury Double Room e Premier Suite. Diverse Double e  Luxury Room oltre a due Premier hanno un balcone. Le Luxury e le Premier godono della vista parziale o totale della baia con l’opportunità di godere, comodamente seduti nell’area relax, della vista delle balene che, tra giugno e novembre, frequentano queste coste. Tutte le sistemazioni sono dotate di letto matrimoniale o a due letti, servizi privati con accappatoio pantofole da bagno e asciugacapelli, WiFi gratuito, TV satellitare, cassetta di sicurezza, postazione per tè e caffè. L’eleganza dell’albergo si riverbera nella Sun Lounge e Bar che, con le sue ampie vetrate, permettono di godere di una splendida vista sorseggiando un tè caffè o un drink; nel ristorante The Pavilion che accoglie gli ospiti con una raffinata combinazione dei colori del bianco e del nero, e nell’ampia terrazza per le prime colazioni. A disposizione dei clienti due piscine di acqua salata, una nel giardino dell’albergo e l’altra, alimentata dalle maree, si raggiunge attraverso una scalinata fino al livello del mare. Disponibile un centro benessere.

WHALE COAST HOTEL
Bella struttura in Hermanus, ideale per famiglie e gruppi di amici, vicino a ristoranti, boutique, caffetterie, bistrot e alle emozionanti attività all'aperto offerte nell’area. Si compone di 23 appartamenti, ciascuno con al piano superiore una, due o tre camere da letto ed in quello inferiore ampia cucina attrezzata per chi preferisce soluzioni self-catering, zona pranzo, salotto, balcone attrezzato ed angolo per il barbecue oltre ad aria condizionata, stazione per tè e caffè, TV satellitare. L’appartamento con 2 camere da letto ha per ciascuna camera servizi privati, quello con 3 da letto ha il bagno personale nella camera principale ed un altro bagno da dividere con le altre 2 camere. Presenti in ciascun servizio vasca e doccia.Tra i servizi la sala per prime colazioni a buffet. Wi-Fi disponibile in tutti gli appartamenti e nelle aree comuni.

ANEW HOTEL HLUHLUWE
Grazioso albergo posto non lontano dalla riserva faunistica di Hluhluwe – famosa per l'alto numero di rinoceronti al suo interno insieme ad una ricca fauna africana – e dall’Estuario di St. Lucia, dichiarato World Heritage Site. Dispone di 81 moderne  camere Standard e Family dotate di servizi privati, aria condizionata, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, prese elettriche internazionali, stazione per tè e caffè. La camera da letto delle Family include 2 letti “queen” e può ospitare sino a 2 adulti e 2 bambini. I servizi comuni includono una bella piscina con pool bar, area salotto, ristorante e "boma" per le cene all'aperto.

HLUHLUWE RIVER LODGE
Bel lodge situato nel KwaZulu Natal, a circa 40 km dal parco Hluhluwe e ai confini occidentali dell’ iSimangaliso Wetland Park dichiarato dall’U.N.E.S.C.O. World Heritage Site. Si compone di 12 Chalet inclusi 2 Family Chalet e 2 Honeymoon Chalet. Tutte le sistemazioni, disseminate sul territorio boschivo del lodge, sono costruite in materiali naturali, dotate di servizi privati (doccia) ed aria condizionata e poggiano su piattaforme in legno che formano anche un’ampia veranda attrezzata con comode sdraio per i momenti di relax. I Family Chalet possono ospitare 2 adulti e 2 bambini i cui letti possono essere divisi dal letto matrimoniale da un separè in tessuto. I servizi privati includono doccia e doppi lavabi con toilette separata. Gli Honeymoon Chalet, che godono di totale privacy, includono una romantica vasca posta in un lato della grande camera da letto, con vista sulla foresta, doccia separata, toilette e doppi lavabi. Il complesso principale include area ricevimento, salotto e terrazza con splendida vista sul lago di St.Lucia, area pranzo. I pasti vengono normalmente serviti sulla terrazza dove viene acceso un fuoco attorno al quale gli ospiti possono condividere la giornata appena trascorsa.

PHINDA FOREST LODGE
La Riserva Phinda deve la sua unicità alla diversità ecologica nella quale è situata. Oltre 28.000 ettari di foreste, savana, zone palustri, fiumi e montagne habitat per una ricchissima fauna, inclusi i BIG Five. Due fiumi l’attraversano e le spettacolari montagne Lebombo ne costeggiano la zona sud. Grazie alla sua vicinanza alle vaste spiagge della costa settentrionale del Kwa-Zulu Natal, Phinda offre attività opzionali quali: voli panoramici sulla costa, attività di balneazione e snorkeling, immersioni e pesca d'altura. Tra novembre e febbraio sarà possibile ammirare tartarughe che depositano le loro uova lungo questi litorali. La riserva ospita 6 magnifici lodge, ciascuno in un habitat diverso. Annidato in una delle ultime sand forest in Africa è il Forest Lodge. Le sue 16 suite, le cui vetrate sembrano non fornire barriere con la natura che le circondano, ed in perfetta privacy grazie alla folta vegetazione, permettono in tutta sicurezza di ammirare la fauna che si avventura al lodge e godere dei suoni e ritmo della foresta. Poste su basse piattaforme in legno che formano una veranda privata, sono dotate di lussuosi servizi con vasca e doccia, aria condizionata e ventilatore, cassetta di sicurezza, mini bar, telefono, Wi-Fi. Le loro linee essenziali, lo stile minimalista nei suoi candidi interni, pavimenti in legno e manufatti zulu hanno fatto coniare per queste splendide suite il termine di Design Zulu-Zen.  Dove la foresta cede il passo ad una zona aperta è il lodge con la piscina a sfioro e sun-deck ed ampie terrazze, spaziosi ed eleganti salotti e aree pranzo interne ed esterne.  Di fronte al lodge una pozza d’acqua ritrovo per la fauna. Le cene attorno al fuoco del boma saranno illuminate dalla luce delle lanterne e da milioni di stelle. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, pensione completa, soft drink, vino della casa, liquori locali e birra, tè e caffè, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età. Permesso un solo bambino in camera con i genitori fino ai 16 anni. 6-11 anni possono partecipare ai fotosafari a discrezione del manager. Fino ai 16 anni non possono partecipare agli walking safari.

PHINDA MOUNTAIN LODGE
La Riserva Privata Phinda deve la sua unicità alla diversità ecologica nella quale è situata. Oltre 28.000 ettari di foreste, savana, zone palustri, fiumi e montagne habitat per una ricchissima fauna, inclusi i BIG Five. Due fiumi l’attraversano e le spettacolari montagne Lebombo ne costeggiano la zona sud. Grazie alla sua vicinanza alle vaste spiagge della costa settentrionale del Kwa-Zulu Natal, Phinda offre attività opzionali quali: voli panoramici sulla costa, attività di balneazione e snorkeling, immersioni e pesca d'altura, visita di villaggio vicini. Tra novembre e febbraio in base alle maree si potranno ammirare tartarughe marine che depositano le loro uova lungo questi litorali. La riserva ospita 6 magnifici lodge, ciascuno in un habitat diverso. Phinda Mountain Lodge, arroccato su una collina con vista sui lussureggianti pendii delle montagne Lebombo, è ideale per le famiglie. Offre 3 diversi tipi di sistemazione, ciascuna con salotto, servizi privati con vasca e doccia interna ed esterna, aria condizionata e ventilatore, cassetta di sicurezza, ben fornito mini bar, telefono, veranda attrezzata per il relax e con piccola piscina (ad eccezione della Family Suite). 6 Cottage accolgono due adulti ed un ragazzo sino ai 16 anni, se rese comunicanti tra loro (divenendo 3 Family Cottage) possono accogliere due adulti e fino a 3 ragazzi sino ai 16 anni. 16 suite, alcune disponibili per due adulti ed un ragazzo sino ai 16 anni, posizionate sulla cresta della collina, godono del panorama sulla riserva attraverso ampie vetrate. Ognuna delle 3 Family Suite ospita sino a quattro adulti e quattro bambini in due camere da letto con servizi privati per gli adulti, ciascuna con una camera comunicante per i più piccoli ed una zona salotto. Un breve percorso porta alla terrazza con piscina del lodge. L’elegante area comune del lodge include bar e salotto, cucina interattiva e boma per le cene attorno al fuoco illuminato da romantica candele e lanterne. Una bella piscina a sfioro, palestra e sala massaggi potranno scandire i momenti sottratti ai fotosafari. Disponibilità per ospiti con limitata mobilità se assistiti. Wi-Fi gratuito nelle sistemazioni e al lodge. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, walking safari (soggetto a disponibilità) pensione completa, soft drink, vino della casa, liquori locali e birra, tè e caffè, binocoli durante il soggiorno, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età. 6-11 anni possono partecipare ai fotosafari a discrezione del manager. Fino ai 16 anni non possono partecipare agli walking safari. Prenotando un Family Cottage o la Family Suite si avranno guida e veicolo privati per i safari.

GARDEN COURT O.R. TAMBO
Albergo situato vicino all’aeroporto internazionale di Johannesburg, O R Tambo, a cui è collegato con un servizio navetta gratuito. Le sue 253 Camere Standard sono dotate di servizi privati, aria condizionata, TV, Wi-Fi a pagamento. Le Family Room hanno 2 letti matrimoniali nella stessa camera ed ospitano gratuitamente ragazzi sino ai 18 anni. Il ristorante offre prime colazioni e cene a buffet, mentre il Rosie O' Gradys Pub è disponibile per pasti leggeri, snack e drink durante la giornata. Bello il giardino interno e la piscina.

GARDEN COURT SANDTON CITY
Moderno albergo nel cuore del quartiere turistico di Sandton, vicino ad uno dei più grandi centri commerciali sudafricani con ristoranti, boutique, artigianato africano e l’iconica Nelson Mandela Square. Ottime le tariffe offerte per le sue 444 Standard Room, ciascuna dotata di servizi privati con doccia o con vasca e doccia, aria condizionata, Wi-Fi, TV, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Disponibili Family Room che possono ospitare fino a 2 ragazzi sotto i 18 anni di età in camera con due adulti senza supplemento! Momenti di relax potranno essere spesi nel giardino con piscina e patio attrezzato mentre per i più dinamici è disponibile una palestra. Il Riffs Bar & Grill offre un menù stile pub in un’atmosfera giovane ed informale mentre la grande sala delle prime colazioni alletta i suoi ospiti con ricchi buffet. Disponibile un servizio navetta gratuito dall’albergo alla vicina stazione del Gautrain Train: moderno treno che collega Sandton e diversi punti di Johannesburg con l’aeroporto internazionale.

PEERMONT MONDIOR AT EMPERORS PALACE
Moderno albergo situato non lontano dall'aeroporto internazionale di Johannesburg a cui è collegato con un servizio navetta gratuito.Tutte le zone comuni dell'albergo sono dotate di accesso internet wireless ad alta velocità. Le sue camere si dividono in Classic, Superior, Executive e Premier Suite.
Molte camere possono diventare comunicanti, un accorgimento utile per famiglie con bambini.
Ciascuna camera è dotata di servizi privati con vano doccia e toilette separati, aria condizionata, mini bar (a consumo), stazione per tè/caffè, TV satellitare e connessione internet senza fili.
Il ristorante Oriana, posto al piano terra e con vista sui giardini dell'albergo, è a disposizione per le prime colazioni mentre il cocktail bar, The Silver Moon, offre una vasta scelta di cocktail e snack oltre ad un servizio bar tradizionale. L'albergo ha accesso al vicino Emperor Palace Hotel Casinò ed ai suoi servizi, tra cui una Spa, diversi ristoranti ed intrattenimenti serali.

PREMIER HOTEL O.R. TAMBO
Moderno ed eclettico albergo a solo 2 km. dall’aeroporto internazionale di Johannesburg, O R Tambo a cui è collegato da un servizio navetta gratuito, e a 800 metri dalla Gautrain Station il cui moderno treno collega l’aeroporto con diversi punti in città, tra cui il quartiere di Sandton. Le sue 275 camere, la maggior parte di categoria Standard, includono Family Room e camere per clienti con ridotta mobilità motoria. Moderne e spaziose, hanno ampi servizi privati, telefono, TV, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè e Wi-Fi gratuito. Le Family room sono equipaggiate con due comodi letti matrimoniali nella stessa camera.  Il ristorante Kubatana, con servizio a buffet, si apre al patio esterno con piscina, diverse aree soggiorno e bar.

SANDTON SUN HOTEL
Moderno albergo situato nel cuore del quartiere turistico di Sandton City, connesso con l’aeroporto internazionale di Johannesburg con una corsa di solo 15 minuti con il moderno Gautrain. Si compone di 326 Camere Standard, Superior, Family e Suite. Tutte con vista sulla vibrante città, sono dotate di aria condizionata, servizi privati con vasca ed ampia doccia, minibar a consumo, macchina Nespresso, cassetta di sicurezza, TV, Wi-Fi gratuito. Le Suite includono area soggiorno. Tra i servizi disponibili c’è il San Restaurant, il San Bar con una vasta scelta di cocktail ed una nutrita lista di vini, il Sun Deck sulla panoramica terrazza magicamente organizzata per il relax dove gustare cocktail con musica dal vivo in alcuni giorni della settimana, ed una piscina. Un bagno alla piscina sulla terrazza, una partita a scacchi nella Library Lounge, esercizio fisico nella palestra o un rilassante trattamento olistico alla Spa riempiranno i momenti di relax. La vicinanza al grande centro commerciale di Sandton City con i suoi numerosi negozi, e al Nelson Mandela Square con ristoranti di prima classe, rendono questo albergo l’ideale per terminare la propria vacanza con un ultimo shopping. Gratuiti due ragazzi fino ai 18 anni che dividono la camera con 2 adulti.

SOUTHERN SUN O.R. TAMBO INTERNATIONAL AIRPORT
Moderno albergo non lontano dall'aeroporto internazionale di Johannesburg a cui è collegato con un servizio navetta gratuito. Le sue 366 camere con vista sulla piscina o sull'aeroporto, sono dotate di servizi privati (doccia o vasca), aria condizionata, TV, telefono, Wi-Fi  gratuito sino a 55MB, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. La camera da letto delle Family Room dispone di 2 letti matrimoniali. Prime colazioni a buffet sono disponibili nella sala ristorante mentre il ristorante Bernoulli's propone una vasta selezione di piatti mediterranei. Tra i servizi a disposizione dei clienti anche una piscina, e bar. Possibili trattamenti Spa.

THE RESIDENCE
Elegante boutique hotel situato nello storico e tranquillo sobborgo di Houghton dove il presidente Nelson Mandela aveva la sua dimora. Si compone di Luxury Room e Suite ed una Pool Villa. Tutte equipaggiate con servizi privati, lettore dvd (solo VD nelle Luxury), macchinetta Nespresso, TV satellitare, minibar, aria condizionata e riscaldamento. Le Luxury Suite hanno doccia esterna, bagno con Jacuzzi e zona salotto. La Pool Villa ha inoltre patio e piscina riscaldata privata. A disposizione dei clienti un salotto con camino per le fredde giornate invernali ed una spaziosa veranda che offre respiro alla calura estiva, un piano bar per un cocktail prima di cena, un elegante ristorante, due piscine di cui una riscaldata. Il tutto impreziosito da bouganville in cascata sui giardini terrazzati. Le camere, individualmente decorate, si affacciano su balconi attrezzati per il relax, con vista sul giardino, campo da tennis e piscina.

BELVIDERE MANOR
La storia di Belvidere inizia nel 1830, quando il terreno su cui poggia venne acquistato dal principale mercante di legno del distretto. Il piccolo cottage costruito nel 1849 venne poi ampliato per raggiungere le attuali dimensioni e divenire albergo. Situato lungo le sponde occidentali della laguna di Knysna offre un'atmosfera rilassata. Sul suo terreno   privato,  habitat per oltre 270 specie di uccelli, poggiano 34 cottage. I Classic e Deluxe Garden cottage si affacciano sui giardini della proprietà e sono dotati di due camere da letto con 2 bagni (in alcuni cottage ciascuna camera ha un bagno privato, in altri uno dei due bagni è in comune). I Deluxe cottage sono più spaziosi e si sviluppano su 2 piani. I Classic e Deluxe Lagoon cottage hanno una splendida vista sulla laguna di Knysna e sulla piscina. Il Classic cottage ha una camera da letto con servizi privati, il Deluxe si sviluppa su due piani con 2 camere da letto ciascuna con servizi privati. Tutti i cottage includono zona pranzo, cucina attrezzata, ventilatore a soffitto e camino, TV satellitare e lettore DVD, telefono ed accesso Wi-Fi, cassetta di sicurezza e stazione per tè/caffè. I momenti di relax potranno essere spesi alla piscina dell'albergo o nella veranda privata del proprio cottage. I pasti vengono serviti nel ristorante della proprietà che ospita anche il più piccolo pub di Knysna, punto di incontro dei locali. Con una vasta selezione di birre, vini ed alcolici, il pub offre pasti nel giardino in estate o al caldo della stufa al suo interno in inverno.

ELEPHANT HIDE OF KNYSNA GUEST LODGE
Bel Guest Lodge che, posto in una straordinaria posizione in Knysna, offre ai propri clienti nove esclusive suite. Ciascuna suite, disegnata per offrire completa privacy, è dotata di piccolo terrazzo che si affaccia sulla laguna o annidata nel fynbos, una vegetazione unica della sola provincia del Capo, la cui flora è stata inserita dall’UNESCO tra i Patrimoni dell’Umanità. All’interno ogni dettaglio è studiato per dare il massimo comfort: aria condizionata individuale, pavimento riscaldato d’inverno, internet senza fili, attacco iPod, stazione per tè e caffè, minibar, TV. La Lagoon Suite, ideale per viaggi di nozze ha una romantica vasca Spa, così come le Fynbos Suite. Birds Eye Suite, circondata dal fynbos, gode di una incredibile vista sull’estuario e le montagne Oteniqua. Benvenute le famiglie nella Family Suite, con vista sulla laguna, le montagne Oteniqua, dotata di due camere da letto (matrimoniale e twin), bagno in comune con ampia doccia e vasca Spa. Tra i servizi offerti free WiFi, salotto e sala prime colazioni, piscina e deck con vista, parcheggio privato.

KNYSNA HOLLOW COUNTRY ESTATE
Completamente ristrutturato nel 2018 questo attraente country lodge si situa in una tenuta con alberi secolari nei pressi della spettacolare laguna di Knysna. Si compone di 44 Garden Suite circondate da giardini. Ciascuna suite ha una veranda privata ed include ampio letto e servizi privati, TV satellitare, aria condizionata, macchinetta Nespresso, free WiFi. L'edificio centrale costruito in moderno stile country è il punto focale della proprietà con il suo ristorante open-plan, bar-salotto con una ben fornita cantina e biblioteca con internet. Ristorante e bar aprono su di una veranda e sul giardino permettendo nella bella stagione cene all'aperto. A disposizione dei clienti 2 piscine.

LEISURE ISLE LODGE
La grande laguna di Knysna è attraversata da isole naturali o artificiali ed è visitabile in macchina o a piedi. L’elegante Leisure Isle Lodge si trova in una piccola isola nella laguna, circondato da una riserva ricca di uccelli. Si compone di camere Standard, Deluxe, Junior Suite e suite che si affacciano sul giardino del lodge, sulla piscina o con vista sulla laguna. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, TV satellitare, mini bar, ventilatore a soffitto e pavimento riscaldato per i mesi invernali. Alcune camere sono comunicanti, ottima soluzione per famiglie. A disposizione dei clienti ristorante interno, bar, piscina e Spa.

ST. JAMES OF KNYSNA
Il St. James of Knysna è posto lungo la riva della pittoresca laguna di Knysna. Le sue Suite, elegantemente ammobiliate e dotate di servizi privati, bar e TV, si collocano tra splendidi giardini. Gli ospiti potranno attraversare i rigogliosi giardini per arrivare ad una delle due piscine dell’albergo, al campo di croquet o all’approdo privato. Le aree comuni includono inoltre un’intima sala pranzo, una cantina vinicola di prim’ordine, area bar e salotto con camino. Tra le attività opzionali offerte dall’albergo: sci d’acqua, pesca d’altura e escursioni in battello al tramonto lungo la laguna.

THE GRAYWOOD HOTEL
Knysna è stata nel passato il centro principale in Sudafrica per la lavorazione del legno, grazie anche alle estese foreste una volta esistenti in questa regione. Questo grazioso albergo situato al centro di Knysna è rimasto fedele a questo retaggio. Costruito interamente in legno e con varie memorabilia a ricordo di una Knysna di altri tempi. Ciascuna delle sue 49 camere (a 2 letti, con letto matrimoniale o Family Room con divano letto aggiunto) è dotata di servizi privati, aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV satellitare, telefono, asciugacapelli. L'albergo, immerso in un bel giardino, è dotato di piscina e terrazza. Il ristorante serve prime colazioni a buffet mentre il bar è il luogo ideale per  gustare un drink mentre si decide in quale dei numerosi ristoranti di Knysna cenare. A disposizione dei clienti è un parcheggio gratuito.

THE LOFTS BOUTIQUE HOTEL
Situato nella bella laguna di Knysna, questo inusuale boutique hotel è frutto della rielaborazione di un deposito per battelli. Il suo design ed arredi industriali, riprodotti o ricollocati anche nelle camere, e la struttura “marinara” rende The Lofts un boutique hotel fuori dal comune. Le sue camere si distinguono in Exclusive Lagoon Suite, Luxury Loft Suite e Family Suite. Le Exclusive Lagoon Suite si affacciano sulla laguna attraverso grandi vetrate ed un balcone privato da cui godere di indimenticabili tramonti. Le Luxury Loft Suite si affacciano su balconi, attrezzati con comode sdraio, con vista parziale della laguna. Le Family Suite, con vista sulla Thesen Harbour Town, possono ospitare sino a 4 persone. Si compongono di una camera da letto principale ed una seconda camera da letto per i ragazzi in divertente stile loft. Ciascuna Family Suite ha una zona soggiorno con moderna cucina attrezzata. Tutte le sistemazioni  sono dotate di servizi privati ( doccia o vasca o vasca con doccia), aria condizionata riscaldamento e ventilatore, TV satellitare, telefono, asciugacapelli, mini bar (a consumo), cassetta di sicurezza. Tra i servizi offerti è la Spa `Tranquille` a bordo-laguna, una piccola piscina esterna che guarda la laguna, la cui piattaforma in legno è il luogo ideale per bere un caffè, leggere un libro, ammirare il tramonto. The Atrium è il luogo  dove consumare le prime colazioni, deliziosi snack durante il giorno, gustare un buon bicchiere di vino e spendere in relax le ore sottratte alle escursioni facendo capolino alla boutique di artigianato e gioielleria locale. Gli addetti al ricevimento saranno in grado di proporvi le tante attività disponibili a Knysna.

THE PLETTENBERG HOTEL
Plettenberg Bay è una delle più note stazioni balneari in Sudafrica, lungo la Garden Route. Il The Plettenberg Hotel è posto su di una scogliera e gode di una vista mozzafiato della baia, montagne e lunghe spiagge dorate. Le sue 35 Standard e Luxury Room e Suite e 2 Ville Family-Style riflettono la stessa eleganza ed i colori del bianco e del blu dell’albergo. Le Standard offrono lo stesso stile e comfort delle Luxury ma non hanno vista mare. Le Luxury Room hanno un balcone organizzato per il relax e godono di vista trasversale o totale del mare o del giardino ed includono un’area salotto. Le ampie Suite, tutte vista mare e con balcone o terrazza, includono zona soggiorno open-plan. Le Premier Suite si affacciano sulla baia e sulla natura circostante attraverso grandi vetrate ed un balcone. Una Suite ha diretto accesso all’area piscina dell’albergo. Tutte includono un salotto. Famiglie o gruppi di amici possono optare per due gioielli di lusso della struttura: la Beach House e la Lookout Villa. Poste in ambienti separati con incantevole vista sul mare, hanno accesso ai servizi dell’albergo e offrono l’una 2 camere e l’altra tre camere da letto, ciascuna camera con servizi privati. I loro eleganti interni includono zona salotto, zona pranzo e cucina attrezzata, patio e piscina privata. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con accappatoi e pantofole da bagno, aria condizionata, Wi-Fi gratuito, TV, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Sia dal ristorante interno che dalla terrazza è assicurata la vista dell’oceano e di incredibili tramonti. I menù celebrano il mare in eccellenti piatti di pesce e la terra con una selezione di carni inclusa selvaggina locale, il tutto accompagnato da vini sudafricani. Per chi vuole rimanere “leggero” il Café offre una selezione di sandwich e burger. Da non perdere il rito del tè (o caffè) pomeridiano servito con dolci fatti in casa e altre prelibatezze. Il Sandbar è un intrigante mix di design in vetro, pelle, marmo e legno di quercia valorizzati da una intelligente illuminazione, luogo ideale per spendere momenti di relax prima o dopo cena gustando un cocktail. L’albergo è dotato di 2 piscine che sembrano fluire nel sottostante oceano e di un’ampia terrazza da cui, tra giugno e ottobre, si potrà godere della vista delle balene attraverso la baia. Scuole di delfini sono un avvistamento usuale. Non poteva mancare la Wellness Spa con numerosi trattamenti.

CASTERBRIDGE HOLLOW BOUTIQUE HOTEL
Boutique Hotel dai colori e stile che ricordano un romantico villaggio della provincia Toscana. Circondato da alberi di Mango dell’originale fattoria, è situato a White River, a soli 15 minuti dal Kruger Mpumalanga International Airport, 30 minuti dal Parco Kruger e vicino alle maggiori attrazione del Mpumalanga. Tutte le spaziose camere Standard e Family (con letto matrimoniale e due comodi letti singoli per ragazzi), sono dotate di servizi privati con doccia separata, aria condizionata e riscaldamento, telefono e TV satellitare, mini frigo a consumo, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, adattatori internazionali e veranda o balcone che si affacciano sulla piscina e sul giardino dell’albergo. Il salotto dell’albergo è il luogo ideale dove sorseggiare tè pomeridiano ed il Lifestyle Centre offre una divertente varietà di boutique. Il Magnolia Cafè offre prime colazioni e pranzi informali all’aperto mentre al Magnolia Restaurant, che gode di una bella vista sul territorio, vengono serviti cocktail, pranzi e cene. Wi-Fi disponibile in tutto l’albergo.

HIGHGROVE HOUSE
Tra le dolci colline e le foreste del Mpumalanga, a soli 20 minuti dal Parco Kruger, in White River, si situa l’elegante Highgrove House e le sue tenute di Avocado e noci Macadamia. Di proprietà e gestione familiare, Highgrove è all’insegna della tranquillità e di un servizio attento. Si compone di sei Luxury e due Executive Suite, indipendenti le une dalle altre e poste all’ombra di svettanti alberi. Ampie e dall’arredamento classico, si compongono di spaziosa camera da letto, aria condizionata e riscaldamento, telefono e TV, cassetta di sicurezza, salotto con camino, mini bar, stazione per tè e caffè, WiFi e servizi privati con vasca e doccia, wc separato, accappatoio e pantofole, asciugacapelli. Una bottiglia di sherry, biscotti dello chef e frutta fresca potranno accompagnare i momenti di relax vissuti sulla propria veranda privata lasciandosi assorbire dal canto degli uccelli. Le Executive, ideali per viaggi di nozze, godono di una maggiore privacy ed includono piscina privata, sauna e una doccia esterna. A massimizzare l’intima esperienza nelle Executive sono possibili cene private. Un tripudio di vegetazione avvolge anche la zona centrale. Dello stesso stile classico delle suite accoglie gli ospiti con una spaziosa veranda, luogo ideale per gustare canapè serali accompagnati da eccellenti vini. Con ingredienti dell’orto e prodotti freschi delle fattorie vicine lo chef prepara deliziose cene elegantemente servite a lume di candela nel ristorante interno. Prime colazioni all’inglese e pranzi leggeri vengono serviti, in base al meteo, nel gazebo tra gli alberi del giardino. Un drink al bar, un trattamento alla Orchard Spa circondato da alberi di Avocado e Macadamia, un bagno in piscina saranno altrettanti modi di godere in relax il tempo sottratto alle escursioni sul territorio benvenuti i ragazzi dai 12 anni.

HIPPO HOLLOW COUNTRY ESTATE
Posto a 2 Km dal centro della cittadina di Hazyview e a soli 10 minuti di auto dal Parco Nazionale Kruger, questo bel country lodge è immerso in verdeggianti giardini e si affaccia sul fiume Sabie. Si compone di camere Standard nell'edificio principale e chalet disseminati sul territorio. Gli attraenti River Chalet, che si affacciano sul fiume attraverso un balcone privato, hanno un loft che può ospitare 2 ragazzi con 2 letti singoli o divano letto, rendendoli ideali per le famiglie. I Garden Chalet si affacciano sui bei giardini del country lodge attraverso un’ampia veranda. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con grandi docce, aria condizionata e ventilatore a soffitto, stazione per tè/caffè.  L'area centrale del lodge, che include ristorante, bar e 2 piscine, si affaccia su di un bel giardino che degrada lungo le rive del fiume. La vista di colorati uccelli tra cui lo splendido uccello Kingfisher così come di ippopotami che passeggiano nel giardino e scimmie spesso intrattengono gli ospiti. La famosa `Panorama Route`si trova a circa 30 minuti di auto ed offre suggestivi panorami sul Blyde River Canyon, formazioni rocciose e piccole cascate.

NUT GROVE MANOR
Elegante Boutique Hotel frutto del restauro di una casa colonica del 1924, inserita in una verdeggiante proprietà di 2.3 ha appena fuori da White River, nel Mpumalanga, vicino alle principali attrazioni della zona tra cui il famoso Parco Kruger ed il Blyde River Canyon. Si compone di 10 Suite tra cui 2 Family Suite. Ciascuna, individualmente decorata, con ampi letti king size e mobilio che rimanda all’epoca coloniale, è dotata di servizi privati con doccia (o vasca e doccia), aria condizionata, riscaldamento e ventilatore a soffitto, zona relax, TV, stazione per tè e caffè, mini bar, cassetta di sicurezza, connessione internet, patio o piccolo giardino privato al chiuso. Le Family Suite hanno un ampio soggiorno con cucina attrezzata e seconda camera da letto con due letti singoli. Magnifico il giardino su cui si affaccia la casa, un tripudio di vegetazione, un vero invito al relax seduti in comode poltrone sotto la veranda, nei vari punti del giardino protetti da pergole o alla grande piscina attrezzata. All’interno della casa è un ristorante ed altre, confortevoli, aree salotto. Una gradevole struttura sopraelevata, immersa nei giardini subtropicali, ospita la Beloved Beauty Spa.

RISSINGTON INN
Romantico ed informale resort immerso in oltre 4.000 ettari di giardini e bush africano. Posto appena fuori la cittadina di Hazyview, non lontano dal Parco Kruger e dal Blyde River Canyon, è il luogo ideale di partenza per le due famose attrazioni turistiche. Si compone di 20 ampie camere e 2 Suite all'ombra di magnifici alberi e con vista spettacolare sulla valle. Le camere, moderne e spaziose, sono  individualmente arredate e dotate di servizi privati (grandi docce o romantica vasca vittoriana), aria condizionata  e ventilatore a soffitto, frigo, entrata indipendente e veranda privata. Alcune possono ospitare sino a 4 persone. La Garden Suite e la Hillside Suite sono l'ideale per famiglie o gruppi di amici con la possibilità di ospitare sino a 5 persone in 2 camere da letto ciascuna con servizi privati. Dotate di spaziosa zona salotto ed ampia veranda hanno anche doccia esterna, mini bar, stazione per tè/caffè, TV satellitare. Le due Suite condividono una piccola piscina. Il resort offre una cucina con influenze africane, indiane, malesi ed europee. Per i clienti è a disposizione sala pranzo, piscina ed un bar con bella veranda che si affaccia sulla valle del fiume Sabie. Il rigoglioso giardino è ricco di fiori e di oltre 170 specie di uccelli.

ROYAL HOTEL
Il piccolo villaggio di Pilgrim’s Rest  si trova ai piedi del Blyde River Canyon e non lontano dal Parco Kruger, rendendolo un punto ideale per esplorare l’area. Data le sue origini alla seconda metà del 1800, in occasione di una corsa all’ oro nella regione. Negli anni 1874-78 oltre 1500 uomini estrassero qui oro alluvionale per un valore di oltre 1.500.000 di sterline! Royal Hotel, dichiarato Monumento Nazionale,  mantiene inalterata l'aria romantica ed epica di quegli anni nella reception e salotto con foto e manufatti d'epoca e nelle camere, che sembrano aver fermato il tempo negli arredi senza rinunciare al comfort moderno. Tutte le camere sono dotate di servizi privati (doccia o vasca in stile vittoriano), aria condizionata, stazione per tè/caffè. La piccola via del villaggio mantiene ancora negozi colmi di memorabilia. L'esperienza di altri tempi si rinnoverà al bar pubblico ed al ristorante che serve una sostanziosa cucina tradizionale. WiFi disponibile

SABI RIVER SUN RESORT
Situato in Heazyview, nel Mpumalanga, lungo le rive del fiume Sabi. Non lontano dal Parco Kruger e dalla “Panorama Route” rappresenta la base ideale per esplorare la zona. Le 60 camere sono dotate di due letti matrimoniali o un letto king size, con camere fumatori disponibili su richiesta, servizi privati, aria condizionata, TV, set per la preparazione di tè e caffè, cassetta di sicurezza, asciugacapelli, Wi-Fi gratuito. I servizi del resort includono l’Eden Spa, ben cinque piscine all'aperto, campo da golf a 18 buche, programma di intrattenimento per bambini, tennis, bird watching e noleggio mountain bike. I punti ristoro includono il ristorante Sesonke, una terrazza all'aperto e il golf bar. Il resort include numerosi laghi habitat per ippopotami e coccodrilli oltre a numerose specie di uccelli.

WALKERSONS HOTEL & SPA
Elegante Country Hotel inserito in un territorio tra dolci colline e laghi a Dullstroom, nel verdeggiante Mpumalanga. Il proprietario originale ha impresso all'albergo il carattere e fascino di una proprietà di campagna scozzese, in un contesto africano! Si compone di 27 Lakeside Suite dotate di servizi privati, zona letto e zona relax, minibar, stazione per tè e caffè, telefono e cassetta di sicurezza. Il piccolo patio privato di ciascuna Suite si affaccia sul giardino e gode della vista dei laghi su cui si pratica la pesca alla mosca. Il corpo centrale, con elegante zona pranzo terrazza e bar si affaccia  sul giardino che conduce alla piscina. La Spa dell'albergo offre una vasta serie di trattamenti.

DE ZEEKOE GUEST HOUSE
Questa elegante guest house è situata a 7 km da Oudtshoorn, in una fattoria circondata dallo spettacolare passo Swartberg e dalle montagne Outeniqua, alla fine della R62, una delle più lunghe strade del vino al mondo. La casa principale ospita camere di diverse tipologie, alcune in self-catering ma con la possibilità di inserire la prima colazione. Si dividono in Standard, Luxury, Superior, Deluxe, 2 Honeymoon Suites. Tutte le camere sono dotate di servizi privati (doccia e/o vasca), aria condizionata, riscaldamento o camino, stazione per tè/caffè,TV satellitare,  WI-Fi gratuito, cassetta di sicurezza (Superior e Deluxe Room) e si affacciano, attraverso una vetrata o balcone, sul giardino, sulla piscina o sulla vista della catena montuosa Oteniqua e Swartberg. Le Honeymoon Suite hanno un’ampia zona letto open-plan, camino, zona salotto e servizi privati con doccia interna ed esterna e accappatoi, TV, frigo. 3 Cottage posizionati a 2 km dalla casa padronale, sono  equipaggiati con minibar, cassetta di sicurezza,stazione per tè/caffè, camino, aria condizionata, servizi privati con doccia accappatoi e pantofole da bagno.
Il ristorante si apre su un bel prato, anche qui la vista spazia sul territorio. Struzzo, selvaggina e piatti  tradizionali vegetariani con un tocco "Karoo" sono solo alcune delle prelibatezze offerte nel menu di De Zeekoe.La struttura ha anche una piscina. Possibili trattamenti Spa.

HLANGANA LODGE
Bel lodge a circa 1 km dal centro di Oudtshoorn e vicino ad una serie di ottimi ristoranti della zona. Immerso in uno splendido giardino si compone di 19 camere tra Standard, Superior, Family ed una Honeymoon Suite. Ciascuna camera, a cui si accede attraverso la propria veranda, è dotata di servizi privati (vasca o doccia), TV satellitare, telefono, aria condizionata, mini bar a consumo, bollitore per tè e caffè, accesso a internet gratuito, cassetta di sicurezza. La Honeymoon Suite include doccia, vasca Spa e toilette separata, area salotto, cortile privato, lettore DVD. Tra i servizi offerti è una sala prime colazioni, curio shop e piscina.

LA PLUME BOUTIQUE GUEST HOUSE
Boutique Guest House situata in una fattoria di allevamento di struzzi in Oudtshoorn. Gode della spettacolare vista delle montagne Swartberg e della valle del fiume Olifant. Il suo stile vittoriano e l’eleganza dei suoi interni e del mobilio rimandato ai primi del ‘900. Le sue camere si dividono in Luxury, Suite, Cottage e Family Villa. Ciascuna camera è dotata di servizi privati con vasca, accappatoi e pantofole da bagno, aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV satellitare, Wi-Fi, stazione per tè e caffè. Per far sentire a casa i propri ospiti a disposizione un Honesty Bar e una bottiglia di porto in camera. Il bel giardino ospita una piscina. Il ristorante della struttura serve prodotti locali. Le cene potranno essere accompagnate da una vasta scelta di vini e servite a lume di candela nella sala pranzo della casa principale. I momenti di relax potranno essere vissuti nella propria veranda con fantastica vista della valle o in uno dei numerosi punti relax nel bel giardino di La Plume. Il La Plume Cottage consiste in 2 Suite comunicanti, ciascuna con servizi privati e zona salotto, ideale per famiglie o per amici. La Family Villa guarda alla zona di allevamento degli struzzi.

SURVAL BOUTIQUE OLIVE ESTATE
Fattoria posta lungo la Route 62 ed ai piedi delle drammatiche Swartberg Mountain, perfettamente posizionata per esplorare le numerose attrazioni offerte dalla cittadina di Oudtshoorn. Accoglie i propri ospiti in camere Luxury, Suite, Family e Honeymoon. Le Luxury, che godono della vista di un bacino d’acqua poco distante e delle montagne Swartberg, e le Suite con vista giardino, sono dotate di servizi privati con vasca e doccia separate. L’Honeymoon suite è caratterizzata da un design open-plan con una romantica vasca da bagno in posizione centrale nella grande camera da letto. Le unità familiari hanno ciascuna due camere con servizi in comune con vasca e doccia. Alcune unità hanno la seconda camera in stile loft, con 2 o 3 letti singoli e bagno privato con doccia, a cui si accede con una scala a chiocciola. I servizi privati della camera principale consistono in vasca e doccia. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, TV satellitare, cassetta di sicurezza, mini bar, stazione per tè e caffè. Tra i servizi a disposizione degli ospiti: un ristorante che serve gli eccellenti prodotti del territorio, bar, bella piscina ed uno specchio d’acqua dove potersi cimentare con il kayak. I bambini saranno intrattenuti con un parco giochi. Surval coltiva olive e produce olio. Sarà interessante per noi italiani, maestri in quest’arte, partecipare ad una degustazione dell’olio sudafricano.

BAOBAB RIDGE LODGE
Intimo lodge all’interno della Riserva Naturale Privata di Klaserie. La riserva, parte del Greater Kruger National Park, divide senza recinzioni parte dei suoi confini con il Kruger e con l’attigua riserva naturale del Timbavati permettendo alla fauna di muoversi liberamente ed offrendo eccellenti fotosafari, questo è il regno dei BIG 5 ma anche licaoni, zebre, giraffe ed altra fauna africana. Proprietà e gestione privata sono gli elementi infallibili per rendere l’atmosfera familiare e curata nei minimi particolari. Si compone di sette Cottage tra cui un Family Cottage. Dal déco africano ed eleganti colori neutri, sono posti su basamenti in legno e dotati di zona soggiorno che si affaccia su una veranda organizzata per il relax, zona letto, servizi privati con vasca, doppi lavabi, bidet e doccia interna che si apre verso l’esterno, asciugacapelli, mini bar a consumo, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Il Family Cottage può ospitare 2 adulti e due ragazzi 6-12 anni in due camere da letto – matrimoniale e twin – ciascuna con il proprio servizio privato con doccia e bidet. Tutti i Cottage sono dotati di prese elettriche per spine a 3 poli, utile l’acquisto di un adattatore sudafricano. Il lodge centrale accoglie gli ospiti con zona salotto e bar, piccola stanza con TV satellitare, zona pranzo interna e terrazza per le prime colazioni, boma per le cene attorno al fuoco (in base al meteo). La piscina con zona attrezzata, si affaccia sul territorio e su di una piccola pozza d’acqua attrazione per gli animali che vi si abbeverano. Inclusa la pensione completa, servizio di lavanderia (nelle 24h), 2 fotosafari al giorno in fuoristrada scoperti, Wi-Fi gratuito Accettati bambini dai 6 anni in poi.

CHISOMO SAFARI CAMP
Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato con piccole isole rocciose e dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5: leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante, oltre all’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. Chisomo Safari Camp si affaccia sul fiume Makhutsi, all’interno della riserva. Si compone di ampie Luxury Suite tendate finemente arredate e poste su piattaforme in legno che formano una veranda attrezzata per il relax ammirando la fauna che frequentano il fiume e l’area del campo. Ciascuna suite è dotata di servizi privati con doccia, mini bar con acqua minerale, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, ventilatore. In base alla disponibilità il campo dispone di alcune triple. I momenti di relax potranno anche essere spesi alla piscina del lodge o in una delle belle aree soggiorno a disposizione degli ospiti. I pasti saranno serviti intorno al fuoco del boma o nell’elegante sala pranzo. Disponibile Wi-Fi, limitata copertura per il cellulare alla reception. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età, sotto i 6 anni non potranno partecipare ai fotosafari, salvo diversa approvazione da parte del Manager.

INYATI GAME LODGE
Intimo lodge lungo le verdeggianti rive del fiume Sabi, nella famosa Riserva del Sabi Sands. Una riserva di 50.000 ha che divide con il Parco Kruger i suoi confini senza impedimenti, lasciando la fauna libera di muoversi. I Big 5 (elefanti, leoni, rinoceronti, leopardi e bufali) oltre a ghepardi, giraffe, zebre, licaoni, iene ed una varietà di antilopi potranno essere ammirati durante i fotosafari. Inyati mantiene il suo carattere famigliare con soli 11 Luxury Chalet: 3 Family e 8 Standard. Arredati con gusto, godono della vista del territorio e del fiume attraverso un balcone privato.  Ciascuno chalet è dotato di aria condizionata e ventilatore, servizi privati con doccia negli chalet e vasca nelle family, accappatoi e asciugacapelli, telefono, mini bar (a consumo), stazione per tè e caffè, zona relax, piccola cassetta di sicurezza e WiFi gratuito. I Luxury Family Chalet, di 60 mq, ospitano, con ampi letti, 2 adulti e 2 ragazzi 8-11 anni. Le eleganti aree comuni accolgono i clienti in varie aree relax interne e sulla veranda protetta da alti tetti vegetali, una cantina ben fornita, boma per le cene attorno al fuoco, ristorante, piscina attrezzata. La piattaforma che si affaccia sul fiume è il luogo ideale per avvistare gli animali che si abbeverano lungo la riva. Il forte legame di Inyati con le comunità locali include il suo coinvolgimento in un programma di apprendimento digitale in una comunità vicina. Fuori dalle festività scolastiche si potrà visitare il vicino The Dumphries Digital Learning Campus e, volendo, donare oggetti utili per la scuola e per i ragazzi. La sistemazione include pensione completa, vino della casa, birra e liquori locali, soft drinks, 2 fotosafari al giorno, walking safari, pesca. Accesso gratuito a WiFi. Benvenuti I ragazzi dagli 8 anni, a cui è dedicato anche un programma “Young Rangers”. Accettati dai 12 anni per il walking safari.

KAPAMA RIVER LODGE
La riserva privata Kapama si sviluppa su circa 13000 ettari di territorio dominati dalla savana boschiva habitat per una ricca fauna tra cui i Big Five. Non lontana dal Parco Kruger, gode della vista della catena montuosa del Drakensberg. Al suo interno 4 game lodge. Con le sue 64 suite il Kapama River Lodge è il più grande. Si compone di spaziose Standard Suite di 35 metri quadri; Spa Suite di 50 metri quadri che godono di maggiore privacy in prossimità della Spa e sono caratterizzate da enormi finestre con vista ininterrotta del bush; le Family Spa Suite di 70 metri quadri con un’ampia zona letto “open plan” per 2 adulti e 2 ragazzi fino a 11 anni, si affaccia sul territorio attraverso 3 balconi. Ciascuna Suite è dotata di servizi privati con vasca, mini bar, cassetta di sicurezza, aria condizionata, stazione per tè e caffè, zona salotto, telefono e patio privato da cui godere della vista sul territorio della riserva. La bella area centrale del lodge include una grande piscina e cocktail bar, aree salotto e zona pranzo, negozio di souvenir, cantina ben fornita, boma per le cene intorno al fuoco e zona Spa con piscina. Disponibile Wi-Fi. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età, sotto i 16 anni possono partecipare al fotosafari in compagnia di un adulto, sotto i 12 anni potranno partecipare ai fotosafari a discrezione del Manager, sotto i 6 anni non possono partecipare ai fotosafari.

KAPAMA SOUTHERN CAMP
La riserva privata Kapama si sviluppa su circa 13000 ettari di territorio dominati dalla savana boschiva habitat per una ricca fauna tra cui i Big Five. Non lontana dal Parco Kruger, gode della vista della catena montuosa del Drakensberg. Al suo interno l’elegante Southern Camp accoglie i propri clienti e famiglie in una atmosfera rilassante con sistemazioni a 5 stelle: Suite, Ville e Family Villa. Ampie e moderne sono tutte dotate di aria condizionata e mini bar, stazione per tè e caffè, macchinetta Lavazza, cassetta di sicurezza, prese internazionali e patio privato. Il patio delle Ville e Family Villa hanno dimensioni ragguardevoli e dotate anche di piscina. I servizi privati di ciascuna sistemazione includono vasca, doppio lavabo e doccia interna (anche doccia esterna nelle Ville e Family Villa). Le Family Villa, che possono ospitare 2 adulti e due bambini sotto i 12 anni o 3 adulti, hanno due camere da letto (matrimoniale e a due letti), ciascuna servizi privati. Grandi spazi li ritroviamo nel lodge principale dove zone salotto bar e piscina attrezzata permettono all’ospite di immergersi nella lettura e gustare deliziosi drink ammirando la fauna che si abbevera alla pozza d’acqua antistante. Servizio barman è disponibile tutto il giorno proponendo deliziosi cocktail. I pasti sono serviti nella sala ristorante aperta sul territorio. Se il meteo lo permette le cene saranno servite attorno al fuoco del boma. La cantina offre una buona selezione di eccellenti vini sudafricani. Dopo una giornata spesa in attività nulla è più rilassante di un trattamento Spa o di una sauna. Per i più energici l’opzione è quella del fitness centre. Ragazzi sotto i 12 anni non sono ammessi nei safari. Quando possibile si organizzano safari per i più piccoli nello spazio di tempo tra un safari del mattino e quello pomeridiano. Il soggiorno include pensione completa, bevande di marca locale e 2 fotosafari al giorno.

KARONGWE RIVER LODGE
Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, ad est delle montagne del Drakensberg e a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato con piccole isole rocciose e dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5 – leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante, oltre all’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi per nominarne alcuni. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. il Karongwe River Lodge è un intimo lodge che si affaccia sul fiume Makhutsi. Dispone di Luxury, Family e Executive Suite. Le spaziose Family Suite possono ospitare sino a 5 persone. Tutte le sistemazioni sono dotate di servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, mini bar fornito di acqua minerale, cassetta di sicurezza, veranda privata. A disposizione degli ospiti una piscina, bar, cantina ben fornita, salotto, terrazza panoramica con vista sul fiume. I pasti sono serviti nella sala pranzo interna o sulla veranda con vista sul fiume. In base al tempo meteo le cene saranno servite nel boma del lodge. Wi-Fi disponibile nelle zone comuni. I momenti di relax potranno essere spesi alla piscina del lodge o sulla propria veranda ammirando la fauna che si aggira nel lodge. Benvenuti i bambini di ogni età. Sotto i 6 anni non possono partecipare ai fotosafari. il soggiorno include pensione completa e due fotosafari al giorno.

KRUGER GATE HOTEL
Bel lodge lungo il fiume Sabie, a soli 100 metri dall’ingresso principale del Parco Kruger. Le camere Guest e Family, che si affacciano sul territorio attraverso ampie vetrate, sono dotate di servizi privati, aria condizionata e riscaldamento, prese elettriche universali, TV satellitare e telefono, stazione per tè/caffè, cassetta di sicurezza. Le camere Family sono dotate di 2 grandi letti king-size. Il “carattere” africano dei vasti spazi comuni si amalgama perfettamente con l'ambiente ed il bush su cui si affaccia attraverso un alto basamento e camminamenti in legno. La prima colazione a buffet è servita nel ristorante principale, il pranzo à la carte potrà essere gustato sulla bella terrazza con vista mentre al suono di tamburi viene annunciata la cena, un'esperienza culinaria africana sotto le stelle. Varie zone relax interne ed esterne, bar interno e a bordo piscina, trattamenti Spa rappresentano altrettante occasioni per vivere al meglio le ore sottratte ai fotosafari. Il lodge organizza fotosafari opzionali in fuoristrada scoperti nell’adiacente Kruger. inclusa mezza pensione.

KUNAME RIVER LODGE
 Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5, l’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. Kuname Lodge è un piccolo ed esclusivo lodge lungo il fiume Kuvenyami, all’interno della Riserva. Le sue quattro Luxury Suite e la Premier Suite (ideale per viaggi di nozze) sono immersi nel bush africano con splendida vista sul fiume. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, minibar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, servizi privati con doccia interna, vasca e doccia esterna, asciugacapelli. Il lodge principale intrattiene gli ospiti con eleganti zone soggiorno interne o sulla vasta terrazza che ospita anche la zona pranzo, bar, boma per le cene attorno al fuoco, cantina ben fornita e piscina. La leggera struttura in legno su cui si affaccia la terrazza permette di ammirare senza ostruzioni il territorio ed il fiume sottostante. Wi-Fi disponibile al lodge principale. Il soggiorno include pensione completa, snack e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni. Kuname ha recentemente aggiunto al suo portfolio la Manor House, situata sulle sponde del fiume. In stile coloniale, include 2 camere da letto con servizi privati ed un loft, soggiorno, cucina attrezzata e piccola piscina. Ideale per famiglie di 4 adulti e 2 bambini.

LUKIMBI SAFARI LODGE
Lukimbi è in una concessione privata all’interno del Parco Kruger, il che rende particolarmente ricchi i suoi safari. Il lodge è costruito in materiali naturali in una radura tra una folta vegetazione e una sorgente naturale, con una bella vista lungo il fiume Lwakahle. Camminamenti rialzati conducono alle 14 Classic Suite e 2 Premier Suite, tutte con vista sul fiume. Ciascuna sistemazione include aria condizionata e ventilatore, cassetta di sicurezza, minibar, telefono, connessione laptop, postazione per tè e caffè. Le Premier Suite hanno anche una piccola piscina privata, zona pranzo e doppi servizi. Una Suite può ospitare clienti con difficoltà motorie. I momenti sottratti ai safari potranno essere goduti nella propria suite o nel lodge principale che include zona salotto, bar, zona pranzo e diverse aree relax nei due livelli dell’ampia terrazza. Lungo le rive del fiume è posta la piscina attrezzata. Disponibile una palestra, trattamenti Spa (non inclusi) ed una cantina ben fornita. Il boma del lodge è l’ideale per cene sotto le stelle. Il soggiorno include pensione completa, 2 safari in fuoristrada scoperto al giorno, uno all’alba e l’altro e nel pomeriggio oltre a walking safari a metà mattinata. Escluse le bevande. Benvenuti i bambini dai 2 anni, a cui sono dedicate attività mentre i genitori sono in safari.

MAKALALI MAIN LODGE
Situata nei pressi della famosa catena montuosa del Drakensberg, a ovest del Kruger National Park, la Riserva Makalali,  che si estende per 23000 ettari, ospita i famosi “Big Five” oltre a licaoni, ghepardi, giraffe, zebre, vari tipi di antilopi. Il Makalali Main Lodge si compone di 30 camere Standard, incluse camere comunicanti per accomodare famiglie con ragazzi. Ciascuna camera, splendidamente arredata, è dotata di ampio letto con zanzariera, aria condizionata, servizi privati con doccia interna ed esterna, cassetta di sicurezza e patio privato. L'area centrale include una spaziosa terrazza costruita attorno ad alberi indigeni che si affaccia su di una pozza d'acqua frequentata dalla fauna locale, zona ristorante con camino per le sere invernali, bar e soggiorno. Bella la piscina a sfioro, attrezzata con confortevoli sdraio. Le ore sottratte ai safari potranno essere spese con un buon libro nella tranquilla biblioteca del lodge o indulgendo in un trattamento Spa opzionale. La bellezza del cielo africano si apprezzerà durante le cene servite attorno al fuoco del boma,  se il meteo lo permette. I fotosafari sono condotti in veicoli fuoristrada scoperti all'alba e nel pomeriggio.

MALA MALA CAMP
Mala Mala con i suoi 13.200 ha di territorio è una delle più antiche riserve private in Sud Africa. La ricchezza dei suoi fotosafari è dovuta agli oltre 19 km di confine senza restrizioni con il Parco Kruger che permette libertà di movimento della fauna tra la riserva ed il parco, e alla presenza di un tratto di 20 km del fiume Sabi. E dove c’è l’acqua c’è fauna! Il Mala Mala Camp, iconico lodge ed il primo ad essere edificato nella riserva, si affaccia sul fiume Sabi tra enormi alberi e verdi prati dove brucano antilopi. Dall’elegante stile “africano” con un tocco contemporaneo, il lodge si compone di 10 Luxury Suite, 8 Luxury Room e 1 Luxury Single Suite, dotate di veranda privata con vista sul fiume Sabi e su uno specchio d’acqua richiamo per la fauna. Tutte le sistemazioni includono aria condizionata, riscaldamento e ventilatore, telefono, mini bar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. i  servizi privati includono doccia per le Luxury Room e doccia e vasca per le Suite. Le Family Rooms accolgono 3 adulti o, su richiesta, 2 adulti e 2 bambini. A disposizione dei clienti una bella ed ampia zona salotto, il Buffalo Bar con fotografie risalenti ai primi anni di Mala Mala, biblioteca con TV satellitare, connessione internet e lettore DVD, boutique. I più attivi hanno a disposizione un piccolo centro fitness con varie attrezzature. Servizio massaggi su richiesta. Per chi vuole rimanere “connesso” il lodge ha copertura per i cellulari e connessione internet gratuita. Dalla grande terrazza e dalla bella piscina a sfioro si potrà ammirare la fauna che frequenta le rive del fiume. I pasti vengono serviti nell'elegante sala pranzo o, per le cene, nel boma attorno al fuoco. Benvenuti i ragazzi di tutte le età. Sotto i 5 anni non sono ammessi al boma per le cene ed i fotosafari sono possibili solo se con veicolo privato. Disponibile babysitting con contributo nominale. Il lodge adotta tutte le misure necessarie, sia nelle sistemazioni che per l’accesso ai fuoristrada, per persone diversamente abili. Il soggiorno include pensione completa, bevande locali, limitato servizio di lavanderia, 2 fotosafari al giorno in fuoristrada ciascuno per un massimo 6 clienti, passeggiate nella natura.

NGALA SAFARI LODGE
La riserva privata Ngala occupa 14700 ettari di territorio con diritti di passaggio in esclusiva nell'attiguo Parco Kruger. Caratterizzato da vasti pianori intervallati da avvallamenti e da creste collinari, con il fiume stagionale Timbavati che interrompe la savana, foreste di mopane, alberi di marula (dei cui frutti gli elefanti sono ghiotti) e alberi del prezioso leadwood. Il ricchissimo ecosistema della riserva è habitat per mandrie di elefanti, iene, giraffe, bufali, ghepardi, leoni. L’ avvistamento del leopardo è piuttosto frequente. All’ombra di alberi di mopane, Ngala Safari Lodge accoglie i propri ospiti in 20 cottage, inclusi 3 Family Cottage con camere comunicanti per accogliere due adulti e due bambini, ed una spaziosa Family Suite. Tutte elegantemente ammobiliate in stile coloniale e con grandi vetrate che si affacciano su verande ideali per cene private, sono dotate di lussuosi servizi con vasca, doccia interna ed esterna, doppi lavabi ed accappatoi, aria condizionata e ventilatore, mini bar, telefono, cassetta di sicurezza. La Family Suite si affaccia su un fiume stagionale e può ospitare quattro persone in 2 camere da letto ciascuna con servizi e veranda privati, graziosa zona pranzo per cene private ed una piscina così come privati saranno i fotosafari e l’attendente che si prenderà cura degli ospiti. Sul bel giardino si affaccia il corpo centrale con piscina e sun-deck che guarda ad una pozza d'acqua a cui spesso convergono elefanti e bufali, un padiglione parzialmente aperto sul giardino che ospita il salotto dove viene servito il tè pomeridiano con drink e dolci, un boma per le cene a buffet alla luce di romantiche lanterne. A disposizione degli ospiti una piccola palestra, sala per massaggi opzionali e ricco negozio di artigianato. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno e walking safari (soggetti a disponibilità), pensione completa, vino della casa, liquori e birre locali, soft drink, servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età, dai 6 agli 11 anni potranno partecipare ai fotosafari a discrezione del manager. Sotto i 16 anni non potranno partecipare agli walking safari Disponibilità per ospiti con problemi motori se assistiti.

NGALA TENTED CAMP
La riserva privata Ngala occupa 14700 ettari di territorio con diritti di passaggio in esclusiva nell'attiguo Parco Kruger. Caratterizzato da vasti pianori intervallati da avvallamenti e da creste collinari, con il fiume stagionale Timbavati che interrompe la savana con foreste di mopane , alberi di marula (dei cui frutti gli elefanti sono ghiotti) e del prezioso leadwood. Il ricchissimo ecosistema della riserva è habitat per mandrie di elefanti, iene, giraffe, bufali, ghepardi, leoni. L’ avvistamento del leopardo è piuttosto frequente. Lungo le rive scoscese del fiume stagionale Timbavati è il raffinato Ngala Tented Camp. Si compone di 9 Tende Luxury poste su basamento in legno che forma una piccola veranda. In perfetta armonia con la vegetazione rivierasca sono dotate di servizi con vasca doppi lavabi e doccia esterna, aria condizionata e ventilatore a soffitto, mini bar, cassetta di sicurezza, telefono, Wi-Fi. L’elegante zona centrale si affaccia sul fiume e su una pozza d’acqua dove convergono gli animali per dissetarsi. Una struttura parzialmente aperta e protetta da un grande tetto vegetale include aree salotto, bar e sala pranzo da cui godere della vista del territorio. La piscina sulla veranda è il luogo ideale per un drink al tramonto osservando gli animali che frequentano la pozza d’acqua e le rive del fiume.  I pranzi saranno consumati sulla terrazza, a bordo piscina o nel giardino del campo. Cene private servite lungo le rive asciutte del fiume saranno una esperienza indimenticabile. Possibili massaggi opzionali nel privato della propria tenda o nel luogo deputato. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno e walking safari (soggetti a disponibilità), pensione completa, vino della casa, liquori e birre locali, soft drink, servizio di lavanderia. Benvenuti i ragazzi sopra i 12 anni che divideranno la tenda con un adulto. Sotto i 16 anni non potranno partecipare agli walking safari. Disponibilità per ospiti con problemi motori se assistiti.

SHIDULI GAME LODGE
Karongwe è una riserva privata di oltre 9000 ettari situata nella provincia del Limpopo, a circa 45 minuti dal Parco Kruger. Il territorio è caratterizzato da un terreno ondulato con piccole isole rocciose e dalla classica vegetazione boschiva. La presenza di 3 fiumi rende la riserva particolarmente ricca di fauna, inclusi i Big 5: leone, leopardo, bufalo, rinoceronte ed elefante, oltre all’elusivo ghepardo, la rara iena bruna, giraffe, zebre, gnu, cudù ed antilopi. Coccodrilli ed ippopotami possono essere avvistati lungo le rive dei fiumi. La riserva è habitat per oltre 365 specie di uccelli. Shiduli Private Game Lodge, immerso in una ricca vegetazione, si compone di 24 Luxury Suite incluse 2 suite comunicanti per ospitare 3 persone. Tutte arredate con gusto coloniale ed un richiamo ai caratteristici colori africani, dispongono di aria condizionata, servizi privati con ampia doccia o vasca, mini bar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza. Una Royal Suite include servizi privati con vasca e doccia sia interna che esterna ed una piccola piscina sulla terrazza privata. L’area centrale, con il suo lussureggiante giardino, ospita eleganti salotti, bar, zona pranzo interna e sulla bella terrazza del lodge, boma per cene attorno al fuoco ed una grande piscina con pool bar.  Disponibile Wi-Fi, limitata copertura per il cellulare alla reception. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età, sotto i 6 anni non potranno partecipare ai fotosafari, salvo diversa approvazione da parte del Manager.

SIMBAVATI HILLTOP LODGE
 Il Simbavati Hilltop Lodge vanta una delle migliori posizioni all’interno della Riserva Timbavati. Parte del Greater Kruger Park, la riserva divide con il Kruger i suoi confini senza recinti, permettendo alla ricca fauna di muoversi indisturbata. Oltre 40 specie di mammiferi inclusi i BIG 5 e una presenza significativa di leopardi e licaoni permettono eccezionali safari. Arroccato su di una collina, il lodge gode di una fantastica vista del bush e, in lontananza, delle montagne Drakensberg. Le sue 8 lussuose suite tendate sono connesse con il lodge principale da camminamenti in legno. Ciascuna suite ha un’ampia terrazza privata con gazebo con comodo daybed dove spendere i momenti di relax ammirando la fauna all’abbeverata alla diga e al fiume sottostanti. I servizi privati, connessi con la zona letto da un piccolo passaggio, includono vasca, doppi lavabi e grande doccia per due all’aperto. Aria condizionata e ventilatore a soffitto per l’estate e coperte riscaldate per l’inverno, minibar con drink e snack, stazione per tè e caffè, piccola cassetta di sicurezza e servizio di lavanderia contribuiscono a rendere confortevole la permanenza. Il lodge principale è circondato da una terrazza, salotto con giochi da tavolo, bar con vista a 360° sul territorio e piscina a sfioro. I pasti vengono serviti nella zona pranzo tendata o sulla terrazza mentre il boma è il luogo ideale per cene intorno al fuoco e sotto miriadi di stelle. Disponibili trattamenti Spa nella privacy della propria camera. Accesso Internet nel lodge principale. Il Mvubu Cottage consiste in 2 Suite ciascuna con servizi privati con vasca doppi lavabi, doccia (una suite ha doccia esterna) e asciugacapelli, ventilatore a soffitto per le estati e coperte riscaldate per l'inverno, mini bar. La piscina privata gode della vista sulla diga e sul fiume. Gli ospiti del cottage usufruiscono dei servizi di Hilltop. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni. Il soggiorno include pensione completa, bevande locali e due fotosafari al giorno.

SIMBAVATI RIVER LODGE
Il Simbavati River Lodge è situato nella Riserva Timbavati - parte del Greater Kruger Park – in un territorio di 12000 ettari ricco di fauna: oltre 40 diverse specie di mammiferi inclusi i BIG 5 e 360 specie diverse di uccelli. Con affaccio sulle le rive del fiume stagionale Nhlaralumi e all’ombra di una fitta vegetazione, accoglie i propri clienti in Luxury Tent  e Family Chalet. 3 Family Chalet includono una camera matrimoniale ed una camera a due letti per ospitare 4 o 5 persone. 6 Luxury Tent, dagli ampi spazi interni, godono della vista sul bush o sul fiume. 2 Tented Pool Suite si aprono alla savana attraverso grandi vetrate ed hanno un generoso patio con piccola piscina. Tutte le sistemazioni, che godono di completa privacy, includono servizi privati con doccia interna ed esterna (gli chalet con vasca e doccia), aria condizionata, salotto, mini bar, stazione per tè e caffè, Wi-Fi gratuito e terrazza o patio organizzati per il relax. L’area comune include zona salotto con libri e giochi da tavolo, bar, boma per le cene intorno al fuoco, piscina e un’ampia terrazza con vista sul fiume dove vengono serviti i pasti mentre si gode della vista degli animali che frequentano le sue rive, Wi-Fi. Possibilità di trattamenti Spa. Disponibile per ospiti con limitata mobilità. Benvenuti i bambini di ogni età a cui è dedicata una stanza giochi. Dai 6 anni potranno partecipare ai fotosafari, famiglie con bimbi più piccoli potranno prenotare fotosafari privati (con supplemento). Possibile prenotare baby sitting opzionale. Il soggiorno include pensione completa, vino della casa, birra e liquori locali, soft drink e 2 fotosafari al giorno.

NO 5 BOUTIQUE ART HOTEL
Piccolo e lussuoso boutique hotel in stile art-déco situato in un elegante quartiere di Port Elizabeth a 150 metri dal lungomare ed a soli 10 minuti dall’aeroporto. Si compone di 3 Luxury Suite e 3 Business Class Suite dotate di balcone o piccolo patio, servizi privati, aria condizionata, ampia zona bar e soggiorno, macchinetta Nespresso, TV satellitare, cassetta di sicurezza, adattatori internazionali. 3 Deluxe standard suite sono situate in una villa prospiciente l’albergo che include zona salotto e area pranzo open-space, cucina e patio con piscina privata. L’albergo è dotato inoltre di una cantina con la migliore selezione di vini e whiskey, il Cigar Lounge, palestra attrezzata, piscina, Spa, piccolo cinema privato. La Champagne Lounge, disponibile per caffè tè e snack, si affaccia su di un terrazzo che guarda alla piscina dell’albergo mentre la Jazz Room offre una creativa cucina sudafricana con influenze internazionali. Equipaggiamento business permetterà di rimanere connessi con il mondo (per chi vuole).

RADISSON BLU HOTEL
Situato a soli 300 metri da splendide spiagge Bandiera Blu e con facile accesso a negozi, campi da golf e intrattenimenti, offre una vista mozzafiato sull'Oceano Indiano. Dall’architettura contemporanea e moderni interni, si compone di 173 camere: Superior con o senza vista oceano, Premier Junior Suite e Suite con vista oceano e Family con due camere comunicanti. Ciascuna camera è dotata di servizi privati con vasca e doccia (accappatoi e pantofole da bagno nelle Premium e Suite), connessione Wi-Fi gratuita, minibar, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè (macchinetta Espresso nelle Premium e Suite), TV. Le Junior Suite hanno una zona salotto separata.Le camere Superior ospitano 2 adulti ed 1 bambino, le altre camere ospitano sino a 2 adulti e 2 bambini, le Family sino a 4 adulti e 2 bambini.Il Tabú Grill offre prime colazioni, pranzi leggeri e cene. Tra gli altri servizi è un bar per cocktails e snack, zona salotto, piscina, centro fitness e Amani Spa.

SINGA LODGE
Romantico lodge a pochi passi dalla spiaggia di Port Elizabeth (rinominata Gqeberha) . Le sue 9 Luxury Suite e 3 Executive Suite, che accolgono gli ospiti con ampi ambienti dalle decorazioni africane, sono dotate di servizi privati con accappatoio e pantofole da bagno, aria condizionata, mini bar a consumo, cassetta di sicurezza, postazione per tè/caffè, asciugacapelli, accesso Internet e WiFi, TV satellitare e telefono. Le camere si affacciano su di un bel giardino. Il lodge è dotato di piscina e ristorante.

THE BEACH HOTEL
Situato di fronte la famosa Hobie Beach, in Port Elizabeth (rinominata Gqeberha), dispone di 58 camere ampie e confortevoli tra cui 1 Suite, Executive Room, Family Room. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, cassetta di sicurezza, aria condizionata, asciugacapelli, TV satellitare. Le camere vista mare e le camere Executive sono dotate di mini bar. Tra i servizi disponibili 3 ristoranti tra cui `The Bell`, considerato tra i migliori della città, l’Heritage Bar, congeniale punto d'incontro serale, piscine e parcheggio adiacente l'albergo. A pagamento è disponibile il servizio lavanderia nei giorni lavorativi, teli da mare, sdraio ed ombrelloni.

AMAKHALA BUSH LODGE
La Riserva Amakhala, di 8.500 ettari, posta in zona libera da malaria a circa 70 km da Port Elizabeth, rappresenta un’ottima scelta per finire in bellezza i tour lungo la Garden Route. La presenza del fiume Bushman rende la presenza animale ancora più ricca, inclusi in BIG FIVE : elefante, leone, leopardo, bufalo e rinoceronte. Al suo interno c'è il Bush Lodge, situato in una valle aperta fiancheggiata da dolci colline e lussureggiante vegetazione fluviale e discretamente nascosto tra le cime degli alberi.  Si compone di lussuose suite tendate protette da alti tetti vegetali e con veranda privata con piccola piscina. La Family Tent si compone di una camera matrimoniale ed una a 2 letti. Ciascuna suite è dotata di servizi privati con vasca interna e doppia doccia esterna, asciugacapelli, zona relax, aria condizionata ventilatore e camino, stazione per tè e caffè, minibar, cassetta di sicurezza. L’area centrale, anch’essa con le pareti tendate ed alto tetto vegetale, si affaccia sul territorio attraverso un’ampia veranda in cui, se il tempo lo permette, si consumano i pasti. Al suo interno include una elegante zona salotto, area pranzo, bar, WiFi gratuito. Bella la piscina attrezzata con sdraio, che si affaccia su di una pozza d'acqua a richiamo degli animali della riserva.Servizio di lavanderia e trattamenti Spa disponibili a pagamento. Nulla di meglio a fine giornata che un drink attorno al fuoco del piccolo “boma” interagendo con gli altri ospiti. Il soggiorno include la pensione completa, bevande locali e due safari su fuoristrada scoperti al giorno. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni. Per chi raggiunge il lodge con auto a noleggio il parcheggio sarà alla reception del Reed Valley, da dove avverrà il trasferimento.

AMAKHALA SAFARI LODGE
La Riserva Faunistica Amakhala, di 8.500 ettari, posta in zona libera da malaria a circa 70 km da Port Elizabeth, rappresenta un’ottima scelta per finire in bellezza i tour lungo la Garden Route. La presenza del fiume Bushman rende la presenza animale ancora più ricca. La numerosa fauna include i BIG Five, giraffe, zebre, gnu e numerose specie di antilopi. L’intimo Amakhala Safari Lodge, è situato in una vallata boschiva della riserva. I proprietari ed artisti Mike e Justine si sono ispirati all’arte tribale africana nell’architettura, decorazioni e grandi tetti vegetali per il lodge e le sue 11 suite. Ciascuna ampia suite, tra cui una Family Suite, le cui pareti parzialmente tendate si aprono al territorio attraverso cortine avvolgibili, è dotata di zona letto, area salotto separata, aria condizionata e riscaldamento, mini bar, stazione per tè e caffe, cassetta di sicurezza. I servizi privati hanno una doccia esterna ed una la vasca da bagno corredata con prodotti di aromaterapia ed un cestello con del vino ghiacciato!! Un tocco romantico per i viaggi di nozze e non solo. Il patio privato organizzato con comode sdraio e piccola piscina è il luogo ideale per i momenti di relax ammirando la fauna all’abbeverata alla pozza d’acqua antistante. L’elegante area centrale è parzialmente aperta sul territorio ed ospita zone salotto, area pranzo, boma ed una piccola piscina. Wi-Fi gratuito e Spa. Benvenuti i bambini dai 9 anni. Sino agli 11 anni un bambino può dividere la Family Suite con i genitori. Il soggiorno include 2 attività al giorno (fotosafari in fuoristrada all’alba o nel pomeriggio, in battello lungo il fiume, walking safari), pensione completa e bevande selezionate dal lodge.

GARDEN ROUTE GAME LODGE
Game Lodge situato lungo la Garden Route a circa 3 ore e mezza da Città del Capo, in una zona libera da malaria. Il suo territorio è habitat per giraffe, zebre, leoni, rinoceronti bianchi, elefanti, bufali, ghepardi numerose specie di antilopi e di uccelli che potranno essere ammirati durante i fotosafari in veicoli fuoristrada.  Il game lodge si compone di sistemazioni di varie tipologie. Luxury Family Suite: lussuose suite con 2 camere da letto e patio privato si affacciano sulla riserva dall’alto di un costone roccioso.  Oltre a servizi privati interni hanno vasca e doccia anche all’aperto. Alcune Luxury Family Suite hanno una piccola piscina sulla terrazza.La struttura centrale ospita camere Family, Standard e Deluxe: tutte con patio privato che si affaccia sul giardino del lodge. Si compongono di zona letto (le Family hanno in camera anche 2 divani letto per ospitare 2 bambini), TV e lettore DVD. Tutte hanno facile accesso alle piscine per adulti e per bambini e ad un’area giochi per i piccoli. Le Valley View, Waterhole e Honeymoon Bush Chalets sono staccati dal complesso principale, a cui sono collegati da camminamenti in legno, e si affacciano sulla valle sottostante o su di uno specchio d’acqua richiamo per gli animali della riserva. Tutte le sistemazioni sono dotate di aria condizionata, servizi privati con accappatoi e pantofole da bagno, cassetta di sicurezza, minibar, stazione per tè e caffè, telefono. La grande struttura centrale offre varie zone relax, una bella piscina per adulti ed una per i bambini, un ristorante centrale con terrazza, un boma per le cene attorno al fuoco e ristorante a bordo piscina, oltre ad una cantina ben fornita. Benvenuti i bambini di ogni età, che potranno partecipare ai fotosafari con i genitori in base alla discezionalità del Manager. Disponibile servizio di baby sitting (opzionale). I bambini dai 6 ai 12 anni potranno partecipare alle "kids activities": a bordo di un veicolo entrare in contatto con alcuni degli animali della riserva, o partecipare ad un tour nel Rettilario che include anche coccodrilli. Wi-Fi gratuito disponibile negli alloggi e nelle aree pubbliche. Tutte le sistemazioni sono non-smoking.

HLOSI GAME LODGE
Il lodge è situato nella Riserva Faunistica Amakhala, in zona “malaria free”, a circa 70 km da Port Elizabeth. Si compone di 6 Luxury Suite tutte con veranda privata, salotto con camino, ampi bagni con vasca e doccia sia interna che esterna, aria condizionata e riscaldamento. Le Luxury Family Suite hanno 2 camere da letto, piccola cucina attrezzata, servizi privati con vasca, veranda privata. Il lodge accetta bambini di ogni età. I bambini dai 7 anni in poi possono partecipare ai fotosafari. Le splendide 8 Luxury Safari Tent, di cui 4 Family Tent sono costruite su piattaforma in legno con vista a 180 gradi sul territorio e dotate di zona relax open-plan, servizi privati, aria condizionata, mini bar, cassetta di sicurezza. Le Family Tent sono dotate di 2 camere da letto e area relax, i servizi privati vengono condivisi dalle due camere. Il lodge principale include una spaziosa sala da pranzo e un grande salotto che conduce al bar, grande camino per le serate invernali, piscina e una vasta veranda. Un’area separata del lodge ospita il boma per le cene all’aperto intorno al fuoco. Sino a 6 anni non possono partecipare ai fotosafari, dai 3 ai 6 anni saranno inclusi in programma di safari organizzato dal Child Co-ordinator. Dai 7 anni potranno aderire ai fotosafari. Numerose le attività dedicate ai più piccoli.

IMPODIMO GAME LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Il lussuoso Impodimo Game Lodge, lungo una cresta rocciosa vicino ad una sorgente naturale, gode di una vista spettacolare sul territorio. Le sue 8 Luxury Suite e 2 Deluxe Suite sono posizionate per ottimizzare sia la privacy che l’eccellente vista sulla pozza d’acqua richiamo per la fauna locale. Le 2 Deluxe Suite, inserite nella stessa unità, ideali per famiglie, sono separate da un salotto e zona pranzo centrale con cucina, bar, terrazza che si affaccia su di una pozza d’acqua richiamo per la fauna del luogo e piscina. Tutte le Suite includono zona letto, camino, aria condizionata, ampi servizi privati con doppi lavabi, vasca e doccia esterna (anche interna nelle Deluxe), mini bar, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè, aria condizionata e terrazza privata. I clienti nella Deluxe Suite avranno fotosafari e chef privati. L’area centrale, nello stesso stile Afro-chic delle suite, offre agli ospiti zona salotto e bar con camino, zona pranzo e boma, cantina vinicola e piscina.  Uno spazio dedicato vicino alla pozza d’acqua permetterà momenti di relax ammirando la fauna che vi si abbevera. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno in Land Rover e bush walk, bevande selezionate, snack, tè e caffè. Benvenuti i bambini di ogni età nelle Deluxe Suite.  Sotto i 12 anni potranno partecipare ai fotosafari alla sola discrezione del manager o guida, sotto i 6 anni saranno intrattenuti con attività, programmi di intrattenimento e, quando possibile, con mini safari. Opzionale servizio di baby sitting.

KUZUKO LODGE
Situato in una vasta riserva privata parte del Greater Addo Elephant Park, a circa 150 km da Port Elizabeth, il lodge è costruito sopra una collina con vista ininterrotta dei pianori del Piccolo Karoo e delle montagne Winterberg. I suoi 24 Luxury Chalet, alcuni adatti a clienti con difficoltà motorie, si affacciano sulla valle attraverso una veranda privata. Al loro interno includono servizi privati con vasca e doccia, telefono, cassetta di sicurezza, aria condizionata, TV, mini bar, stazione per tè e caffè e salotto con divano letto che accoglie un massimo di 2 bambini sotto i 12 anni. I clienti di Kuzuko godranno di fotosafari diurni e notturni alla ricerca della fauna del luogo, inclusi i BIG Five, potranno osservare il cielo con un potente telescopio e fare passeggiate tra i vari sentieri tracciati. I servizi offerti dal lodge includono un ristorante, bar, salotto con connessione Wi-Fi, boma per le cene attorno al fuoco, piscina a sfioro con vista sulla valle, centro benessere. Benvenuti i bambini di ogni età. Per i più piccoli aree giochi, jungle playground ed esplorazione del territorio con ranger dedicato. Il soggiorno include pensione completa, 2 attività al giorno, High Tea con drink e snack. Gli sposi potranno includere trattamenti wellness nel proprio chalet o nel centro benessere tra le due attività giornaliere incluse.

KWANDWE ECCA LODGE
La spettacolare Riserva Faunistica Kwandwe, di 22.000 ettari, è a circa un'ora da Port Elizabeth, in un’area libera da malaria. Solcata dal Great Fish River, che l’attraversa per circa 30km lungo uno splendido territorio, è habitat per una ricca fauna inclusi i BIG Five. Questa grande estensione ospita solo 5 lussuosi lodge e ville, ciascuna con suo preciso carattere e stile.  Ecca lodge è particolarmente indicato per le famiglie. Si compone di 6  moderne suite di cui 3 Family Suite, ciascuna con area salotto e ampia camera da letto che si affaccia sul bush attraverso grandi vetrate e veranda privata con piccola piscina. La grande sala bagno include vasca e doccia.  Le Family Suite possono ospitare sino a 2 ragazzi sotto i 16 anni e prevedono fotosafari privati. La moderna area centrale si affaccia su di una veranda con zona relax, salotto con camino dove poter rilassarsi con un ottimo sherry, zona pranzo e piscina.  Le attività includono fotosafari in fuoristrada scoperto, bush walk, walking safari sulle tracce del rinoceronte, elefante e bufalo con ranger armato. Il soggiorno include 2 attività al giorno, pensione completa, vino della casa, soft drink, snack, liquori selezionati e servizio di lavanderia. Benvenuti i bambini di ogni età. L’età ideale per i fotosafari è dai 5 anni in poi. I bambini non potranno partecipare ai bush walk e walking safari. Servizio di baby sitting ed una serie di attività è dedicata ai più piccoli.

KWANDWE GREAT FISH RIVER LODGE
La spettacolare Riserva Faunistica Kwandwe, di 22.000 ettari, è a circa un'ora da Port Elizabeth, in un’area libera da malaria. Solcata dal Great Fish River, che l’attraversa per circa 30km lungo uno splendido territorio, è habitat per una ricca fauna inclusi i BIG Five. Questa grande estensione ospita solo 5 lussuosi lodge e ville, ciascuna con suo preciso carattere e stile. Il Great Fish River Lodge è situato lungo le rive scoscese del fiume. Consiste in 9 eleganti suite, ciascuna con piccola piscina privata e terrazza con spettacolare vista sulla valle, servizi privati con vasca e doccia sia interna che esterna, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini bar, telefono.  Le suite sono collegate con l’area centrale da un panoramico camminamento in legno che segue il percorso del fiume. La zona comune include un’ampia terrazza dove si godranno le prime colazioni e brunch, zona pranzo interna, aree salotto con imponente camino. Le grandi vetrate e terrazza permettono una vista mozzafiato sul territorio. Le attività includono fotosafari in fuoristrada scoperto all’alba e nel pomeriggio, bush walk, walking safari sulle tracce del rinoceronte, elefante e bufalo con ranger armato. Il soggiorno include 2 attività al giorno,  pensione completa, vino della casa, soft drink, snack, liquori selezionati e servizio di lavanderia. Possibilità di trattamenti Spa opzionali nella propria suite. Benvenuti i ragazzi dai 12 anni che potranno dividere la suite con 1 adulto.

MADIKWE RIVER LODGE
La Riserva Madikwe è un enorme territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un'area libera da malaria. Si raggiunge con circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Nel 1991 l’area è stata dichiarata Riserva Faunistica con uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa. Oltre 10.000 mammiferi furono trasferiti qui da altri parchi sudafricani, rendendo la riserva particolarmente ricca. Durante i fotosafari si potranno ammirare i BIG Five : leone, leopardo, elefante, rinoceronte e bufalo, ed una significativa presenza di licaoni e iene, oltre agli animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi.

Madikwe River Lodge è situato lungo le rive del fiume Groot Marico, nel cuore della riserva Madikwe. Si compone di 16 chalet: Standard Chalet, Family Suite e 1 Luxury Suite. Protetti dal caldo estivo attraverso grandi tetti vegetali e decorati con un feeling africano, includono zona letto e zona relax, servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, stazione per tè/caffè ed un patio privato che si affaccia sul fiume e sul bush. Le Family Suite hanno un divano convertibile in ampio letto mentre la Luxury Suite ha una zona soggiorno separata con affaccio sul patio privato e doccia esterna. L’ampia area comune è dotata di zona relax, area pranzo che si apre alla terrazza con vista sul fiume, 2 piscine, grande giardino e boma per le cene attorno al fuoco. Le attività includono fotosafari al mattino e nel pomeriggio.

MADIKWE SAFARI LELAPA LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre oggi strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Madikwe Safari Lelapa Lodge è collocato nella riserva in modo da godere della sua selvaggia vastità.  Lepala significa: famiglia, ed è proprio alle famiglie che viene suggerito. Le sue 12 Luxury Suite includono 4 Family Suite con una seconda camera con letti a castello per 2 ragazzi fino ai 15 anni, un divano letto può ospitare un terzo ragazzo. Le lussuose ed armoniose suite includono servizi privati con vasca e doccia sia interna che esterna con accappatoi pantofole ed accessori da bagno, aria condizionata e ventilatore, camino, area salotto, mini bar, stazione per tè e caffè, internet ad alta velocità, cassetta di sicurezza, terrazza con piccola piscina privata. L’area comune del lodge è dotata di zone salotto, bar, terrazza che si affaccia sul territorio, area pranzo, barbecue, piscina e Spa. Immancabile la pozza d’acqua attrazione della fauna locale. Immagini da godere in relax e al di fuori dei fotosafari. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno e bush walk, soft drink, vino della casa, birra e liquori locali, tè e caffè, accesso internet Wi-Fi gratuito. Opzionale la visita di villaggi vicini e lezioni di astronomia all’astronomy ecology house. Benvenuti i bambini di ogni età. Sotto i 5 anni potranno partecipare a specifici safari con i genitori. L’atmosfera familiare, attività ricreative per i piccoli, baby sitting opzionale rendono la permanenza a Lelapa per le famiglie libera da ogni stress.

MOTSWIRI PRIVATE SAFARI LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Motswiri Private Safari Lodge, all’interno della Riserva Madikwe, si compone di 5 Luxury Bush Villa (possono ospitare 2 adulti e un bambino sino ai 14 anni) ed una Luxury Family Villa (può ospitare sino a 6 persone). Tutte le ville sono dotate di ampia zona letto, aria condizionata e ventilatore, camino, terrazza con vista sul territorio, servizi privati con vasca e doccia esterna e doppi lavabi. La Family Villa ha 3 camere da letto ciascuna con servizi privati, oltre ad una zona salotto e patio con piccola piscina. Il lodge principale include due zone salotto, una insieme ad area pranzo con bar e ampi camini, Wi-Fi. Una bella piscina a sfioro attrezzata per il relax si affaccia su di una pozza dove congregano gli animali all’abbeverata. Gustare un drink sulla terrazza del lodge e all’ombra di alberi “Motswiri”, fare un bagno in piscina ammirando la fauna od oziare nel salotto esterno e bar saranno le opzioni per le ore sottratte ai fotosafari. Il soggiorno include pensione completa e 2 fotosafari al giorno. Benvenuti i bambini di ogni età. Sotto i 6 anni non possono partecipare ai fotosafari.

SHAMWARI LONG LEE MANOR
La Riserva Privata Shamwari, di oltre 20.000 ettari, è a circa 45 minuti da Port Elizabeth, in un’area libera da malaria, rappresentando un prolungamento ideale ai tour lungo Garden Route. La bellezza di questa riserva sta nell’estrema varietà del suo habitat, grazie anche al fiume Bushman che ne attraversa il territorio, sostegno per molte piante endemiche ed una ricca fauna, inclusi i BIG Five. Il Long Lee Manor, costruito nel 1910, è stato recentemente rinnovato ed ampliato, accentuando lo stile eduardiano delle sue camere ed aggiungendo una stupenda piscina a sfioro. Questa magione accoglie impeccabilmente i suoi ospiti in 15 Garden e Plains Room con veranda. La Manor House ospita 2 Suite al primo piano dotate di balcone ed 1 sontuosa Family Suite con 2 camere da letto, salotto e piccola piscina per un massimo di 2 adulti e 2 bambini. Alcune camere possono divenire comunicanti, molte sono accessibili a persone con problemi motori. Ciascuna camera e suite include servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, mini bar, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, TV satellitare, Wi-Fi ed accesso internet gratuiti. Ad accogliere i clienti una elegante zona pranzo interna ed esterna, boma per cene all’aperto attorno al fuoco, bar, salotto, grande piscina attrezzata e Spa. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, e bevande locali. Benvenuti i bambini di ogni età. I bambini sotto i 4 anni, non ammessi nei fotosafari, saranno intrattenuti con un ventaglio di attività a loro dedicate.

SHAMWARI RIVERDENE FAMILY LODGE
La Riserva Privata Shamwari, di oltre 20.000 ettari, è a circa 45 minuti da Port Elizabeth, in un’area libera da malaria, rappresentando un prolungamento ideale ai tour lungo Garden Route. La bellezza di questa riserva sta nell’estrema varietà del suo habitat, grazie anche al fiume Bushman che ne attraversa il territorio, sostegno per molte piante endemiche ed una ricca fauna, inclusi i BIG Five. Il Riverdene Family Lodge, circondato dai vasti pianori del bush, è il lodge ideale per le famiglie con bambini. Le 9 Luxury Suite, con possibilità di divenire comunicanti, possono ospitare 2 adulti più un bambino. Tutte le suite hanno servizi privati con vasca, doccia e doppi lavabi, aria condizionata, TV satellitare, telefono, mini bar, cassetta di sicurezza, macchinetta Nespresso, zona relax e patio privato. L’elegante e confortevole lobby, salotto e bar, zona pasti interne ed esterne, un boma per le cene sotto le stelle che si affaccia sul fiume, fantastica piscina a sfioro con zona di sicurezza per bambini, i rilassanti colori terra della struttura e degli arredi rendono veramente speciale il soggiorno. Così come tutti i lodge a Shamwari, gli ospiti avranno un ranger loro assegnato per la durata del soggiorno. Il soggiorno include 2 fotosafari al giorno, e bevande locali. Benvenuti i bambini di ogni età, a cui è dedicato un programma speciale con aree giochi, jungle gym dove scaricare la propria energia ed un servizio opzionale di baby-sitting. In arrivo il co-ordinatore pianificherà con la famiglia le varie attività tenendo conto dell’età del bambino. I bambini sotto i 4 anni non potranno partecipare ai fotosafari mentre per i bambini più grandi la partecipazione al fotosafari sarà basata sul giudizio del co-ordinatore.

TUNINGI SAFARI LODGE
La Riserva Madikwe è un territorio di oltre 75.000 ettari al confine con il Botswana, in un’area libera da malaria, a circa 4 ore di macchina da Johannesburg. Testimone di uno dei più epici ricollocamenti animali in Africa, con oltre 10.000 mammiferi trasferiti qui da altri parchi sudafricani, la riserva offre strepitosi fotosafari durante i quali si potranno ammirare i BIG Five oltre a ghepardi, iene, licaoni ed animali di pianura quali zebre, giraffe e vari tipi di antilopi. Il Tuningi è un raffinato lodge per soli 16 ospiti. Le sue 4 spaziose Luxury Suite e 2 Family Suite godono di completa privacy. Le Luxury Suite hanno un’ampia zona letto con camino, aria condizionata e ventilatore a soffitto, piccolo salotto, minibar a consumo, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Gli spaziosi servizi privati includono una vasca con vista ed una enorme doccia esterna, accappatoi, pantofole da bagno ed un camino per rendere confortevole e calda la toletta durante i mesi invernali. Le grandi Family Suite si compongono di due camere da letto, ciascuna con servizi privati, separate da una zona pranzo con piccola cucina e salotto. Tutte le sistemazioni si affacciano, attraverso grandi vetrate, sulla veranda privata attrezzata per godere in relax della bellezza del territorio. La struttura centrale include salotto e zona pranzo, bar, terrazza organizzata per i brunch dopo il safari ed una piscina con solarium.  Una breve scala in legno porta a livello del terreno dove è il boma per le cene attorno al fuoco e una piattaforma di avvistamento, ambedue di fronte ad una pozza d’acqua molto frequentata dalla fauna del luogo. Benvenuti i bambini di ogni età. Dai 5 anni prenderanno parte ai fotosafari insieme alla famiglia ed al gruppo, sotto i 5 anni verranno coccolati da una baby sitter professionista, per loro si organizzeranno giochi, piccoli safari, caccia al tesoro. Il soggiorno include pensione completa, 2 fotosafari al giorno, tè e caffè.

ELEPHANT LAKE HOTEL
L'albergo si situa nel piccolo villaggio di St.Lucia, nel KwaZulu Natal.  Il villaggio è l'unico ad essere circondato  da un luogo dichiarato dall’U.N.E.S.C.O. World Heritage Site: l’iSimangaliso Wetland Park, nel cuore di splendide spiagge, foreste costiere e parchi faunistici. Da Durban sono circa 250 km e 3 ore di viaggio. Si compone di 56 camere divise tra piano terra con piccolo patio privato che si affaccia sulla piscina ed il giardino e primo piano con balcone. Tutte le camere sono dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata, cassetta di sicurezza, TV, stazione per tè/caffè. Tra i servizi offerti WiFi gratuito, zona salotto, un bar punto di ritrovo per residenti e non, una terrazza che si affaccia sull’estuario e da cui godere di incredibili tramonti ed un noto ristorante. Il grande giardino dell'albergo non di rado è visitato da ippopotami che vivono nell’Estuario.

MAKAKATANA BAY LODGE
Ecologico, elegante, esclusivo, questo straordinario lodge è situato lungo le spondedel Lago di St. Lucia, all’interno del iSimangaliso Wetland Park World Heritage Site, poco a sud di Hluhluwe. La sua posizione permette di abbinare fotosafari con l’esplorazione in battello del grande estuario marino. Immerso nella folta vegetazione, si compone di spaziose Standard Suite, Family Suite ed una Honeymoon Suite, costruite su basamenti rialzati in legno a formare un’ampia veranda. Le due Family Suite ospitano ciascuna sino a 4 persone con camera da letto principale ed una a due letti singoli. La Honeymoon gode di perfetta privacy ed una grande vasca “per due”. Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, mini bar e cassetta di sicurezza, i servizi privati includono docce interne ed esterne e vasche. Il lodge principale ha una bella terrazza, bar, eleganti zone soggiorno ed una piscina. I pasti saranno sulla terrazza o attorno al fuoco del vicino "boma”. Possibilità di accesso a internet. Ma non è solo questo che rende speciale Makakatana Bay Lodge. Che sia in pensione completa con attività acquistabili in loco o con le attività incluse, esperti ranger vi condurranno nell’esplorazione delle zone umide del parco alla ricerca della fauna selvatica e di oltre 500 specie di uccelli, in escursione in battello lungo il grande estuario popolato da ippopotami e coccodrilli e tra dune costiere e spiagge incontaminate.

UMLILO LODGE
Il lodge è situato nel piccolo villaggio di St. Lucia, nel KwaZulu Natal.  Il villaggio è l'unico ad essere circondato  da un luogo dichiarato dall’U.N.E.S.C.O. World Heritage Site: l’iSimangaliso Wetland Park, nel cuore di splendide spiagge, foreste costiere e parchi faunistici. Da Durban sono circa 250 km e tre ore di viaggio. Umlilo si compone di 11 camere dotate di servizi privati, aria condizionata, frigo, asciugacapelli, stazione per tè e caffè, TV. I clienti possono spendere le ore di relax alla piscina della guest-house, fare uso di internet, rilassarsi nell'area bar/salotto che si affaccia su di un piccolo specchio d’acqua. Le cene potranno essere consumate intorno al fuoco del “boma” del lodge o in uno dei ristoranti del villaggio.

FORESTERS ARMS HOTEL
Grazioso albergo non lontano da Mbabane, la capitale del piccolo Regno dello Swaziland. Le sue 330 camere Standard, che riflettono come l'albergo lo charme di un’epoca coloniale,  sono dotate di servizi privati, telefono e TV satellitare, Wi-Fi gratuito. Particolarmente curata è la cucina, pranzi leggeri con i prodotti dell'orto e superbe cene al lume di candela. Le prime colazioni sono servite nella zona pranzo o sulla terrazza dell'albergo mentre i pranzi a barbecue organizzati la domenica attraggono clienti anche non residenti. La stessa atmosfera country si respira nei salotti, pub e ristorante con camino. Questa parte dello Swaziland è un paradiso di fiori selvaggi, agapanti, calle, eriche e i giardini dell'albergo sono richiamo per molti tipi di uccelli tra cui i colorati colibrì. Lo Swaziland è caratterizzato da vaste coltivazioni di canna da zucchero ed ananas al sud e da vaste foreste nella sezione nord. Numerosi e piccoli mercati offrono prodotti artigianali quali stuoie e cesti tessuti con prodotti vegetali, oggetti scolpiti in pietra saponaria in legno e in pelle, vasellame in terracotta e legno. Fabbriche artigianali di tappeti in Mohair, oggettistica in vetro e splendide candele Swazi possono essere visitati nei centri più importanti.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy