SOUTH AFRICA SOUL


Città del Capo > Parco Kruger > Mpumalanga
Città del Capo, metropoli stimolante e crogiuolo di culture e stili, natura e arte. Famosa per il suo porto vivace, le spiagge bianche, paesaggi mozzafiato e i suoi dintorni ricchi di flora e fauna.  Poi i safari nel Parco Kruger e lungo un vasto fiume per terminare con una esperienza culturale autentica. Il tutto con guide e ranger in italiano, fatti salvi i trasferimenti che saranno con guida/autista in inglese.

Tour collettivo in italiano
Massimo 8 partecipanti
Partenza dall’Italia ogni lunedì

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(cena)
Arrivo all’aeroporto di Città del Capo ed Incontro con il nostro rappresentante in inglese che vi consegnerà la documentazione del viaggio e provvederà al trasferimento al Cape Milner Hotel ****. Sistemazione in camera standard. Tempo per il relax e per una prima scoperta della vibrante e moderna città. Alle ore 19.00 incontro con la guida in Italiano per un benvenuto e informazioni supplementari sul tour. La cena sarà consumata al ristorante dell’albergo: 2 on Milner.

3° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e pranzo)
Giornata dedicata alla visita del Capo di Buona Speranza con la guida in italiano. Lungo una panoramica costa su cui si affacciano tra i quartieri più esclusivi della città si giungerà al pittoresco villaggio di pescatori ad Hout Bay da cui, se il tempo è buono, si parte per una escursione in barca fino ad un gruppo di scogli dove vivono foche e cormorani. Si prosegue, passando per la strada costiera panoramica di Chapman's Peak e tratti di costa selvaggia, sino al Capo di Buona Speranza, dove lo spettacolo naturale è maestoso: le rocce, i venti, le spiagge. L'ultimo tratto sino alla vetta potrà essere affrontato a piedi o con una moderna funicolare (biglietto non incluso). Continuazione per Simon’s Town, un villaggio dall’affascinante architettura vittoriana, dove sostiamo per ammirare da vicino una colonia permanente di pinguini africani nella deliziosa spiaggia di Boulders Beach. Sosta per il pranzo in ristorante prima di continuare per Kirstenbosch, giudicato tra i 6 più bei giardini botanici al mondo, con oltre 6000 specie di piante endemiche del Sud Africa, incluse antiche cicadacee, protee, eriche, e felci. Ritorno in albergo. Cena libera.

4° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione e cena)
Partenza per la visita di mezza giornata di Città del Capo con la guida in italiano. Si inizia con l’ascesa in cabinovia dell’iconica Table Mountain (tempo meteo permettendo, biglietto della cabinovia non incluso) da cui si gode di una straordinaria vista della città e della baia su cui si affaccia. Seguirà una passeggiata ai Company Gardens, uno splendido giardino tra alberi secolari e..scoiattoli. La visita allo “Slave Lodge” ci permetterà di capire la storia sociale del Sudafrica ed il periodo della schiavitù. se il tempo a disposizione sarà sufficiente ci fermeremo al Truth Cafè, che serve tantissimi tipi diversi di caffè in un ambiente vintage (nessuna consumazione è inclusa). Rientro in albergo. Tempo a disposizione per il relax prima del trasferimento nel pomeriggio al ristorante GOLD. Il trasferimento in inglese sarà con lo shuttle del ristorante, la guida in italiano non sarà con voi. Musica africana al suono di tamburi e danze precederanno la cena con ben 14 diversi piatti ispirati alla cucina di tutto il continente africano. Rientro in albergo con lo shuttle del ristorante.
N.B. dal 15 luglio al 1° settembre incluso la cabinovia della Table Mountain sarà chiusa per la manutenzione annuale.

5° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO > MATIMBA BUSH LODGE
(pensione completa)
Trasferimento in inglese per l’aeroporto di Città del Capo e volo di linea per Hoedspruit. Arrivo e trasferimento in inglese al Matimba Bush Lodge dove vi accoglieranno i proprietari italiani Alberto e Daniela, esperti di safari e di esperienze culturali nell’area. Collocato a soli 5 minuti dal Parco Kruger, il lodge rappresenta un eccellente punto di partenza per i safari in uno dei parchi più famosi al mondo e per interessanti esperienze locali. Il pomeriggio fluirà in relax, ammirando la fauna che ha trovato il suo habitat nel territorio del lodge: Ippopotami, coccodrilli, giraffe, antilopi e molti uccelli come la bellissima aquila pescatrice. Un’atmosfera magica e rilassante.

6° GIORNO - MATIMBA BUSH LODGE / PARCO KRUGER
(pensione completa)
L’alba è sempre un momento magico nelle savane dell’Africa: la magia dei colori, i segni della caccia notturna, il profumo intenso del nuovo giorno che sta per iniziare. Partenza per il fotosafari in fuoristrada con Alberto, la nostra guida certificata e ranger, nell’attiguo Kruger. Prima colazione al sacco nel parco. Elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali. Eccoli, i Big 5, insieme ai loro compagni di savana. E la giornata sarà dedicata a loro, Sosta all’interno del parco per un pranzo a picnic. Si prosegue nel safari fino al tardo pomeriggio quando si fa ritorno al lodge.

7° GIORNO - MATIMBA BUSH LODGE / CROCIERA
(pensione completa)
Non ci si stanca mai del bush e della sua fauna africana! Partenza all’alba per un ultimo fotosafari in fuoristrada con prima colazione al sacco. Ritorno al lodge per il pranzo. Il pomeriggio verrà speso in una crociera lungo il vasto fiume Olifants. Un battello a fondo piatto tra i meandri del fiume ci permetterà di ammirare oltre agli immancabili coccodrilli ed ippopotami, anche animali che si avvicinano al fiume a bere: comuni sono i branchi di elefanti, mandrie di bufali, giraffe, cudù e impala, ma se sarete particolarmente fortunati anche leoni e leopardi!

8° GIORNO - MATIMBA BUSH LODGE / VILLAGGIO
(pensione completa)
Daniela oggi condividerà con voi la sua passione ed impegno nelle comunità rurali. Si visiteranno le locali township per conoscere i vari e autentici aspetti della vita locale. Si visiteranno alcune famiglie, scuole, il Matimba Day Care centro di assistenza e cura dei bambini più piccoli e si pranzerà in un locale tipico con danzatori locali. Rientro al lodge verso metà pomeriggio. Se il meteo lo permette il soggiorno a Matimba Bush Lodge si concluderà con l’esperienza di un tipico “braai” – barbecue - sudafricano.

9° GIORNO - MATIMBA BUSH LODGE > ITALIA
(colazione e pranzo)
Dopo la colazione incontro al lodge con un autista/guida di lingua inglese per il trasferimento via terra all'aeroporto internazionale di Johannesburg. Sarà un viaggio di circa 550 km. Lungo il percorso si visiterà il Blyde River Canyon - il terzo più grande canyon al mondo, immagini mozzafiato! Pranzo leggero lungo il percorso. Sosta, se il tempo lo permette, per la visita della rappresentazione di un villaggio tradizionale Ndebele. Arrivo all’aeroporto di Johannesburg.

10° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy