namibia


Il pacifico derby delle donne. Tra Herero ed Himba: le prime vivono in città e vestono con complicati abiti ricchi di pieghe e sottogonne, le seconde sono nomadi, si coprono con pelli animali, indossano monili e adorano intricate acconciature. Non si sa quale sia davvero il gruppo più elegante. E’ la Namibia dei pacifici contrasti, fra gruppi etnici e anche nella natura. Mai fatto un picnic tra deserto e oceano? Qui si può. A Sandwich Harbour si arriva in jeep e ci si ferma al confine fra onde e dune. In dotazione, champagne ghiacciato, ostriche e calamari fritti. Solitudine. Poi, all’ora fissata, c’è chi torna a riprendere i naufraghi. La natura è straripante in Namibia e sa essere selvaggia anche in mare. Cape Cross è famoso per una gigantesca comunità di foche composta di 60mila individui. Nei dintorni di Luderitz invece, si possono visitare le colonie di pinguini, a Penguin Island e a Halifax Island. Lo spettacolo diventa cruento verso Diaz Point: le foche vanno a caccia del loro cibo preferito, i pinguini di Jakass. E spesso li trovano. Se si naviga verso Halifax Island è facile incontrare delfini che saltellano allegramente attorno all'imbarcazione. Un autentico inno alla gioia.

LA GEMMA D'AFRICA
Frans Indongo Lodge > Etosha > Damaraland > Swakopmund > Deserto Namib
Orizzonti selvaggi e grande silenzio in Etosha e nei campi di lusso in Damaraland e Sossusvlei. Esperienza con i ghepardi e escursione sulle tracce degli elefanti del deserto, incontro con il popolo Damara e Himba. Tutto questo in un tour esclusivo per soli 8 partecipanti.
Tour di gruppo in inglese. Massimo 8 partecipanti. uso di un veicolo un Land Cruiser 4x4 con finestrini scorrevoli e tettino rialzabile, frigo e ricarica batterie al suo interno.
4 notti in campi esclusivi e 7 notti in albergo/lodge/rest-camp. Le grandi tende hanno confortevoli letti con materassi cuscini lenzuola e coperte e sono dotate di servizi privati annessi. Vino sudafricano è incluso nelle cene. disponibile acqua durante il tour.

MERAVIGLIE NAMIBIANE
Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Il rosso deserto del Kalahari e le dolci dune di Sossusvlei, l’escursione nel paradiso marino di Sandwich Harbour e poi alla ricerca degli elefanti del deserto, safari in riserva privata e nel Parco Etosha dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe.

NAMIBIA FLY-IN
Windhoek > Deserto Namib > Damaraland > Etosha
Viste dall’alto hanno un fascino che rapisce. Con il volo panoramico per il Damaraland si indugia sulle spettacolari e colorate dune di Sossusvlei.

NAMIBIA IN LIBERTÀ
Deserto del Kalahari > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha
Africa in libertà, si viaggia da un deserto all'altro: dalle propaggini del Kalahari si va verso il Namib con le dune di Sossusvlei, considerate tra le più alte al mondo. Ed ancora cittadine chiuse tra deserto ed oceano, tratti di costa selvaggia che ci parlano di vecchi naufragi, gallerie d'arte a cielo aperto ed il Parco Etosha dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe.

TUTTO NAMIBIA
Namib Desert > Swakopmund > Damarland > Kaokoland> Etosha

Scoprire l'incanto della Namibia dove deserti, oceani, savane ed infinite specie animali lasceranno assolutamente stupefatti! Vivere il deserto del Namib con le dune tra le più alte al mondo a Sossuvlei, godere la sensazione della brezza marina mentre foche e delfini saranno compagni in una mini crociera; scoprire il più grande museo all'aria aperta a Twyfelfontein, osservare infine le notevoli capacità di adattamento della popolazione Himba, per poi terminare nella splendida cornice del Parco Nazionale Etosha.

DAMARA MOPANE LODGE
Situato vicino Khorixas, in Damaraland, lungo la via per le incisioni rupestri di Twyfelfontein e non lontano dal Parco Etosha, questo lodge è costruito a semicerchio creando un feeling da villaggio africano. I suoi 55 chalet, inclusi Family chalet,- sono collegati da un labirinto di sentieri all’edificio principale e alla grande e bella piscina. Ciascuno chalet, dotato di servizi privati con doccia, aria condizionata, cassetta di sicurezza e postazione per tè e caffè, ha un piccolo patio e giardino organizzato ad orto. Il giallo acceso dei girasoli spunta tra il verde degli spinaci ed il rosso delle barbabietole creando una piacevole tavolozza. Alla fine di una giornata spesa in escursioni si potrà ascendere una collina sulla cui sommità è una piattaforma con vista sul territorio e sugli alberi di Mopane, da cui il lodge prende il nome. E salutare l’incandescente tramonto con un drink. La sera l’atmosfera africana si ricreerà attorno al fuoco del ristorante in attesa di una deliziosa cena o con un drink al bar della struttura. Disponibile Wi-Fi nella struttura principale. Benvenuti i bambini di ogni età. Per i più piccoli è dedicata un’area giochi.

GROOTBERG LODGE
Situato sul passo Grootberg, questo lodge offre uno dei più bei panorami in Namibia, con la rara opportunità di ammirare aquile volteggiare sopra propria testa. Grootberg Lodge è di proprietà di una comunità locale ed I suoi profitti vengono reintrodotti nella stessa comunità sotto forma di scuole e cliniche. I suoi chalet (a due letti e Family Chalet), costruiti in pietra viva e tetto vegetale, hanno servizi privati con doccia ed una veranda che si affaccia su di uno straordinario panorama. Completamente ecologico, il lodge non è fornito di aria condizionata o ventilatore, l’energia è fornita da un generatore solare. Batterie possono essere ricaricate alla reception. L’area comune, inserita tra rocce naturali, include salotto open plan e bar con tè e caffè disponibili durante tutto il giorno, zona pranzo interna ed esterna, veranda e piccola piscina con vista. Il lodge ha accesso a 12.000 ettari di territorio, habitat per rinoceronti neri, elefanti del deserto, leoni ed antilopi. Le attività opzionali includono escursioni in fuoristrada, a cavallo, visita di un villaggio Damara. Benvenuti i bambini di ogni età che possono partecipare alle attività in fuoristrada sotto la sorveglianza dei genitori. Al di sotto di 12 anni non si può partecipare ad escursioni a piedi e alla ricerca dei rinoceronti.

MOWANI MOUNTAIN CAMP
Attraente lodge costruito tra enormi massi granitici lungo la strada per Twyfelfontein. Si compone di 12 ampie camere tendate disseminate tra le rocce, alcune con vista straordinaria sulla valle. Protette da enormi tetti vegetali ed arredate con cura, sono dotate di servizi privati (vasca e doccia). Le ardite concezioni architettoniche delle aree comuni “en plain air” ospitano la zona pranzo ed un ampio salotto. Dovunque la vista spazia su un panorama mozzafiato. La piscina a strapiombo sulla valle sottostante ed il pool bar strategicamente situato per godere di straordinari tramonti sorseggiando un drink sono altri dettagli che fanno di Mowani un autentico gioiello namibiano. L'area su cui poggia era in epoche remote il terreno di caccia di un'antica comunità le cui tracce sono giunte sino a noi attraverso la ricca testimonianza artistica delle incisioni e pitture rupestri di Twyfelfontein, situato non lontano. E’ questo anche il terreno degli elefanti del deserto. Le attività opzionali includono escursioni in fuoristrada al mattino alla ricerca degli elefanti del deserto, la visita pomeridiana dell’arte rupestre di Twyfelfontein e varie passeggiate guidate nell'area del campo.

OZONDJOU TRAILS CAMP
Bel campo tendato situato su una terrazza che domina il fiume Ugab, con vista sul massiccio del Brandberg. Le grandi tende (metri 6.00 x 2.60 e 2.50 di altezza) hanno servizi privati con doccia, lavandino e servizi igienici con acqua corrente, comodi letti con biancheria da letto e luce elettrica alimentata da pannelli solari. La zona comune è costituita da una tenda di metri 5.0 x 5.0 dove vengono serviti i pasti e dove è situato il bar. I pasti prevedono colazione all’inglese, pranzo e una cena di 3 portate. L’attività dal campo include escursioni in fuoristrada alla ricerca degli elefanti lungo il letto asciutto del fiume Ugab. Un’ottima occasione per incontrare anche animali come zebre, cudù, orici, antilopi saltanti, struzzi, giraffe.

TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE
Twyfelfontein Country Lodge si trova a breve distanza dalla straordinaria galleria d'arte incisa tra le rocce di Twyfelfontein, con pitture ed incisioni rupestri tra le più numerose d'Africa. Le sue 56 camere tra cui matrimoniali, a due letti e triple, si affacciano sulla valle antistante il lodge o su un gruppo di rocce. Tutte le camere hanno caratteristici tetti vegetali, eccellenti per tenere a bada il caldo estivo, e sono dotate di servizi privati con doccia e ventilatore. Il grande complesso principale, concepito su due livelli, include area ricezione, ristorante interno ed esterno, bar ed area salotto con magnifica vista sulla valle, negozio di souvenir e piscina.

VINGERKLIP LODGE
La posizione del Vingerklip Lodge permette di godere di straordinari panorami e della vista di singolari formazioni geologiche. Inserito in una fattoria di 3.000 ettari e all'interno di una riserva privata habitat per giraffe, zebre, babbuini e diverse specie di antilopi, il lodge è vicino ad una delle più singolari formazioni rocciose in Namibia: un formidabile pilastro di pietra di 35 metri che si può raggiungere con una gradevole passeggiata di 15 minuti. La struttura si compone di 11 bungalow, ciascuno con 2 ampie camere dotate di servizi privati. Alcune camere hanno un soppalco che può ospitare 2 bambini ed una veranda dalla quale si ha una bella vista sulla pozza poco distante che, illuminata di notte, è attrazione per gli animali della riserva. Il ristorante principale organizza cene a buffet e pranzi leggeri. Da non perdere l'esperienza di una cena africana all’Eagle Nest, posto su di un terrazzamento roccioso. Esperienza davvero unica! Varie aree relax, 2 piscine e una zona con idromassaggio sono a disposizione dei clienti per i momenti di relax. Oltre alle varie attività opzionali offerte ci sono diversi sentieri per passeggiate guidate e non, con la possibilità di imbattersi in antilopi, giraffe e zebre.

&BEYOND SOSSUSVLEI DESERT LODGE
Lussuoso lodge nel cuore del NamibRand Nature Reserve, con vasti pianori e dune ondulate, canyon con torreggianti pareti di roccia vulcanica e catene montuose. Le 10 lussuose Desert Villa, in roccia locale e grandi vetrate che aprono senza ostruzioni sul territorio, si amalgamano magnificamente con il deserto grazie anche ai delicati toni terra dei loro interni. Tutte le ville sono dotate di aria condizionata, camino, veranda con piscina, salotto con frigobar, Wi-Fi. Il moderno bagno si apre al deserto, pur in perfetta privacy, con grandi vetrate ed include doccia interna ed esterna. Durante la notte le stelle potranno “ammiccare” a milioni dalla piccola finestra posta sul soffitto della camera da letto. Una Star Dune Suite, creata per famiglie o gruppi di amici, consiste in 2 ville connesse tra loro da una struttura che ospita salotto e zona pranzo. Il lodge centrale, dove enormi vetrate permettono una vista ininterrotta, include zone pranzo interne ed esterne, bar, aree salotto, cantina, terrazza e piscina. Dopo cena i clienti verranno intrattenuti intorno ad un potente telescopio per ammirare le costellazioni visibili al momento. Attività incluse: escursioni nel deserto a piedi, in bici, in fuoristrada o quad-bike (soggette a disponibilità) e la visita una volta nel soggiorno delle dune di Sossusvlei. Con minimo 3 pernottamenti per due persone è inclusa una escursione in mongolfiera (meteo permettendo – esclusi luglio e agosto). Il soggiorno include attività selezionate dal lodge, pensione completa con soft drink, vino della casa, birra e liquori cali, tè e caffè e servizio di lavanderia.

DESERT CAMP
Desert Camp si trova a soli 5 km dal cancello d'ingresso al Parco di Sesriem con le famose dune di Sossusvlei. Situato tra acacie secolari offre un‘insuperabile vista a 360 gradi sul territorio circostante. Il campo si compone di 28 unità dotate di aria condizionata, zona letto con 2 letti ed un divano letto che può ospitare sino a 2 bambini sotto i 12 anni, servizi privati, veranda con piccola cucina attrezzata e zona barbecue.
Per chi ama preparare i propri pasti la reception può “fare la spesa” per voi! Per chi invece lo desidera i pasti potranno essere consumati nel vicino Sossusvlei Lodge.
La costruzione principale include un bar e piscina.

DESERT HILLS LODGE
Tra basse montagne, dune e pianori desertici, questo lodge costruito nel 2018 si situa in un magico territorio a 30 km dal Parco di Sesriem e dalle torreggianti dune di Sossusvlei. Consiste in 18 lussuosi chalet con enormi tetti in paglia a protezione dal sole namibiano. Ciascuno chalet è dotato di servizi privati con doccia e accappatoi, aria condizionata, stazione per tè e caffè. La zona letto si apre al fantastico territorio attraverso una grande vetrata e veranda organizzata per i momenti di relax. La spettacolare zona comune, sopraelevata per una migliore visione del territorio, è caratterizzata come gli chalet da enorme tetto vegetale. Include ristorante e bar, cantina con ottima scelta di vini, estesa terrazza su cui rilassarsi e cenare alla luce di miliardi di stelle, piscina attrezzata con sdraio ed area barbecue.

DESERT HOMESTEAD LODGE
Desert Homestead è inserito in una riserva privata a circa 30 km a sud di Sesriem, in una vasta valle protetta dalle montagne Nubib, Tsaris e Naukluft e con una vista che arriva sino alle alte dune del Deserto Namib. Il lodge accoglie i propri clienti in 20 chalet e Family Chalet. Semplici ed accoglienti, sono protetti dal forte sole estivo da gradi tetti in paglia, e dotati di servizi privati, aria condizionata ed una veranda privata dove godere in relax di albe o splendidi tramonti. L’area principale ha una veranda che ospita zona salotto, ristorante e bar, luogo ideale per godere delle prime colazioni, pranzi e cene. La piscina del lodge offre refrigerio durante l’estate. Il lodge è conosciuto anche per le sue attività a cavallo. Passeggiare attraverso infinite pianure o scoprire antichi corsi d'acqua su un destriero è un modo magico e alternativo per apprezzare l'ambiente circostante.

KULALA DESERT LODGE
Il lodge è situato nella Kulala Wilderness Reserve, ai piedi delle torreggianti dune di Sossusvlei, raggiungibili attraverso una entrata in esclusiva del lodge. Si compone di 23 Standard Chalet chiamati “Kulala” (“dormire” in lingua Oshiwambo). Ciascuno chalet, posto su basamento in legno, ha una camera da letto tendata, con tetto vegetale e servizi privati in muratura. Il tetto in muratura della parte posteriore del kulala forma un piccolo terrazzo su cui è possibile dormire sotto le stelle, godendo di un panorama mozzafiato sul deserto. La struttura principale include zona salotto, bar, area pranzo, piscina e grande veranda attrezzata per il relax che si affaccia sul deserto e su splendidi tramonti. La pozza d’acqua artificiale prospiciente il campo attrae diversi tipi di antilopi, struzzi e sciacalli. Tra le attività incluse od opzionali il lodge organizza escursioni alle spettacolari dune di Sossusvlei e sul suo territorio alla ricerca degli animali del deserto e flora unica di questi luoghi, escursioni in quad-bike, escursioni in mongolfiera. Il soggiorno potrà comprendere la sola mezza pensione con tutte le attività opzionali o essere in Full Inclusive: pensione completa, 2 attività al giorno selezionate dal lodge, bevande locali, servizio di lavanderia.

LE MIRAGE RESORT & SPA
Lodge dall’imponente architettura che rimanda allo stile arabo, a soli 20 km dall’ingresso del Parco di Sesriem, con le svettanti dune di Sossusvlei al suo interno. Le spesse mura garantiscono un potente schermo al caldo del giorno ed al freddo notturno tipico del deserto. Si compone di due edifici. L’edificio centrale con 8 Camelthorn (Acacia) Room, ed il “castello” con un’oasi all’interno con piscina, vasca idromassaggio e Spa, e 19 Oasi Room. Tutte le camere si compongono di ampia zona letto, aria condizionata, moderni servizi privati a pianta aperta con doccia, stazione per tè e caffè, cassaforte. Le Oasi Room hanno balconi privati da cui godere di momenti di relax ammirando il tramonto. Prenotando una Oasi Room è possibile prenotare in aggiunta una delle 2 Open Air Tower Room, in cima ad una delle torri, permettono di dormire con solo il cielo a fare da tetto e la via lattea a cullare i sonni. Tra i servizi disponibili un ristorante per pranzi leggeri ed eccellenti cene a lume di candela. Tra le attività opzionali una escursione guidata in quad bike, visita delle dune di Sossusvlei, voli panoramici e mongolfiera.

LITTLE KULALA LODGE
Kulala significa “dormire” in lingua Oshiwambo. Il Little Kulala si trova nella Kulala Wilderness Reserve, non lontano dalle torreggianti dune di Sossusvlei, ed offre magnifici panorami sulle famose dune rosse di Sossusvlei, scenari montagnosi e vaste pianure. Le sue 11 Kulala Suite, protette dal sole africano da un ampio tetto vegetale, sono dotate di aria condizionata, servizi privati con doccia e terrazza, con vista impareggiabile sul deserto, con piccola piscina e uno “star bed” per poter dormire sotto le stelle. La bella area centrale include zona relax, sala pranzo ed una piscina con vista sulle dune. Tra le attività incluse od opzionali il lodge organizza escursioni alle spettacolari dune di Sossusvlei e sul suo territorio alla ricerca degli animali del deserto e flora unica di questi luoghi, escursioni in quad-bike e bici elettriche, escursioni in mongolfiera. Il soggiorno include pensione completa, 2 attività al giorno selezionate dal lodge, bevande locali, servizio di lavanderia.

NAMIB DESERT LODGE
Grazioso e storico lodge ai piedi di torreggianti dune fossili, a 60 km dal parco di Sesriem e dalle dune di Sossusvlei. Dal tipico carattere namibiano, si compone di 65 camere incluse Family Room e camere per ospiti con limitata mobilità, dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata e riscaldamento, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza e veranda. Disponibile Wi-Fi. La zona centrale include una bella veranda dove rilassarsi ammirando il deserto, zona pranzo interna e a bordo di una delle due piscine, area soggiorno e bar. Orici ed antilopi Springbok possono frequentemente essere avvistati alla pozza d’acqua artificiale del lodge. Possibili escursioni sul plateau che sovrasta il lodge con le sue dune fossili.

SOSSUSVLEI LODGE
Il lodge, posto alle porte del cancello di entrata al Parco di Sesriem con le famose dune di Sossusvlei, si amalgama splendidamente con il paesaggio circostante. Le sue 45 stanze Standard e Superior hanno il basamento ed alcuni vani in muratura mentre parte dell’area notte è tendata. Una soluzione estremamente raffinata che richiama le tende dei beduini. Il patio privato di ciascuna tenda si affaccia sul deserto punteggiato da grandi alberi di acacia. L’arredamento è in perfetta armonia con i colori africani. A disposizione dei clienti è una reception con stazione per tè e caffè disponibile durante il giorno, sala ristorante e bar, piscina e negozio di souvenir. Le cene vengono usualmente consumate sulla splendida terrazza che affaccia sul paesaggio desertico.

WOLWEDANS DUNE LODGE
Il deserto Namib è considerato uno dei più antichi della terra. Alti rilievi interrotti da valli e canyon cedono il passo ad un mare di dune. E’ qui che, incastonato tra dolci dune dai colori indescrivibili è il Wolwedans Namibrand Reserve. La magia di Wolwedans è negli ampi pianori e grandi sezioni di savana che si alternato a catene montuose cinte da rosse dune. Escursioni sul territorio daranno l'opportunità di avvistare i piccoli e grandi animali del deserto.
Wolwedans Dune Lodge con spettacolare vista panoramica sul deserto, ha lo stile di un campo tendato permanente dotato di tutti i comfort. I suoi 9 chalet in legno sono dotati di servizi privati, zona letto che si apre al deserto attraverso una cortina avvolgibile ed un’ampia veranda privata. Il complesso principale, a cui gli chalet sono collegati con un camminamento in legno, ospita varie zone relax, zone pranzo e verande, aperte anch'esse al deserto, dove godere di splendidi tramonti con un buon bicchiere di vino. Il lodge ha anche una cantina vinicola ben fornita ed una piscina con sdraio.

CANYON LODGE
Un vasto deserto con sabbia color albicocca punteggiata dal verde degli alberi di aloe è il preludio ad una piccola oasi dai verdi giardini. A soli 20 km dal Fish River Canyon, il secondo canyon al mondo per estensione dopo il Grand Canyon del Colorado, protetto da enormi massi granitici è il Canyon Lodge. La fattoria originaria, di oltre cento anni, accoglie i clienti con una gradevole area ricettiva, ristorante e zona bar e grandi camini per le giornate invernali che rendono calda l’atmosfera riportando la mente ai tempi dei primi pionieri. Tutt’intorno 30 chalet tra cui Family Chalet che possono ospitare sino a due bambini sotto i 13 anni, e triple. Collegati tra loro da vialetti che solcano verdi tappeti erbosi, sono costruiti in pietra viva e grandi tetti vegetali. Tutti dotati di aria condizionata e riscaldamento, servizi privati con doccia, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè e piccola veranda con drammatica vista sul deserto e sulle rocce granitiche. Il lodge ha anche una invitante piscina che si affaccia sul deserto. Belle le albe ed imperdibili i tramonti tra le rocce che si incendiano di un bel color arancio al calar del sole. Eccellente l’ospitalità, ottimo cibo, la splendida vista che si gode dalla piscina e l’ombreggiata terrazza dove rilassarsi con un buon libro nei momenti di relax fanno di questo lodge una sistemazione ideale per visitare l’area.  

CANYON ROADHOUSE
Il Fish River Canyon, uno degli spettacoli namibiani più affascinanti, secondo solo al Gran Canyon del Colorado, è una Riserva Naturale scrigno di flora e fauna endemiche. Sinuoso e paziente sul fondo, il fiume crea piscine naturali. Un paradiso anche per chi lo vuole esplorare a piedi. A soli 14 km dal punto panoramico da cui si gode di una vista complessiva del Canyon, questo inusuale lodge egrave; un cult nel panorama delle sistemazioni namibiane. Decorato in modo stravagante con vecchie auto vintage, un vecchio autobus di linea a fare da reception, centinaia di targhe d’auto a tappezzare l’informale bar, auto dei tempi passati ad occupare interni ed esterni da così tanto tempo che alberi di aloe vi sono cresciuti dentro. Un mix informale e pieno di humor. Lungo un giardino ben curato ci sono 22 camere, tra cui 2 Family Room e 1 tripla, dotate di servizi privati con doccia, aria condizionata e riscaldamento, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè e piccola veranda. A disposizione dei clienti un ristorante, bar, terrazza per i momenti di relax ed una piscina con sun-deck posta tra splendide piante grasse ed aloe. Il tramonto potrà essere ammirato dalla collina sopra il lodge con vista sul Gondwana Canyon Park. Tra le attività opzionali: escursioni al tramonto e a cavallo. Possibili gradevoli passeggiate attraverso uno dei sentieri esistenti sul territorio, escursioni al punto panoramico del canyon, un trail di 3-4 giorni nel canyon ed escursioni in fuoristrada lungo la Wildebeest Route con l’opportunità di avvistare zebre, orici e gnu.

FISH RIVER LODGE
Il Fish River Canyon, uno degli spettacoli namibiani più affascinanti, secondo solo al Gran Canyon del Colorado, è una Riserva Naturale scrigno di flora e fauna endemiche. Sinuoso e paziente sul fondo, il fiume crea piscine naturali. Un paradiso anche per chi lo vuole esplorare a piedi. Il Fish River Lodge è l’unico lodge costruito sul ciglio di questa grande frattura terrestre, permettendone una vista mozzafiato dall’alba al tramonto. I suoi 20 chalet (che ospitano anche fino a 2 bambini) hanno moderni interni e servizi privati con doccia interna ed esterna. Una drammatica visione del canyon si gode dalla propria camera grazie ad ampie finestre ed al balcone privato. La struttura principale ha una terrazza panoramica, piscina e zona pranzo. Prime colazioni e cene al lume di candela verranno consumati all’interno al tepore di grandi camini nei giorni invernali.  Il lodge organizza tra aprile e settembre escursioni a piedi all’interno del canyon. Escursioni in fuoristrada al mattino e nel pomeriggio permetteranno di apprezzare questo mondo lunare e le sue meraviglie geologiche mentre rinfrescanti bagni nelle pozze naturali in fondo al canyon saranno possibili con pranzo al sacco.

KHOWARIB LODGE
Il Lodge si situa lungo le rive del fiume Hoanib, asciutto per la maggior parte dell’anno, nella magnifica Khowarib Gorge, nel nord ovest della Namibia, tra Damaraland e Kaokoland. Un territorio magico, un fiume, il deserto, colline rocciose ed alberi di mopane lo rendono quasi lunare. I suoi 15 chalet tendati, tra cui 3 Family Chalet che possono ospitare 3 o 4 persone, sono costruiti su basamenti in legno che si protendono a creare una piattaforma con vista sul fiume. Al loro interno stazione per tè e caffè, mini frigo, servizi privati protetti da un muro in pietra con, per tetto, un cielo azzurro e un oceano di stelle. Una grande struttura costruita con materiali naturali e con una imponente collina rocciosa a farle da sfondo scenico, si divide in tre ambienti che ospitano rispettivamente zona pranzo, bar, salotto. Il lodge ha una piscina, refrigerio per il caldo. Accesso a internet gratuito. L’area è popolata dagli elefanti del deserto e dal rinoceronte nero che potranno essere avvistati durante le escursioni opzionali organizzate dal lodge. Camminate lungo le rive del fiume, visita di un villaggio Himba, birdwatching e visita di arte rupestre sono le altre attività opzionali possibili.

OPUWO COUNTRY LODGE
Opuwo è il centro abitato principale nella regione del Kaokoveld. Una cittadina di frontiera con uno straordinario e caotico mix di culture europee ed africane. Nella regione la popolazione Himba vive ancora secondo ritmi e tradizioni ancestrali. Opuwo Country Lodge è posto sulla sommità di una collina, con vista a 360° sul territorio. Si compone di 40 camere, le Luxury hanno una veranda privata che si affaccia sulla valle sottostante, le Standard sono più piccole ed inserite in un complesso a parte. Tutte le camere sono dotate di 2 spaziosi letti singoli (numero limitato di letti matrimoniali nelle Luxury), servizi privati con doccia, TV, aria condizionata, cassetta di sicurezza, mini frigo. L’area comune, dagli ampi spazi, ospita zone salotto, zona pranzo, bar ed una ben fornita cantina. Il bel patio del lodge si affaccia sulla piscina, ambedue guardano alla valle sottostante. Il lodge organizza la visita delle belle Cascate Epupa e di villaggi Himba. I clienti con auto a noleggio dovranno servirsi dell’ausilio di una guida del lodge per visitare un villaggio Himba. Questo sia per superare la barriera della lingua che per rispettare la privacy degli abitanti del villaggio.

BAGATELLE KALAHARI GAME RANCH
Tra le rosse dune del Kalahari pianori e savana, lungo la strada che da Windhoek porta al Fish River Canyon, è situato questo bel lodge. Si compone di 4 Dune Chalet posti su palafitte sulla cresta di una duna con spettacolare vista sul Kalahari e sulla pozza d’acqua richiamo della fauna locale; 6 Savannah Chalets nelle valli tra le dune e 4 Garden Room in stile coloniale, vicino al lodge. Tutte con servizi privati con doccia (alcuni chalet hanno anche una vasca), aria condizionata, stazione per tè e caffè, mini bar, cassetta di sicurezza. L’area comune include una reception che conduce ad una elegante zona salotto, bar, zona pranzo con enorme camino e cantina molto ben fornita. Wi-Fi gratuito. Le vetrate del salotto si aprono su un cortile interno dove vengono normalmente consumate le cene intorno al fuoco e sotto uno spettacolare cielo stellato. Bella la terrazza con piscina a sfioro che si affaccia sul deserto, eccellente per i momenti di relax ammirando la fauna locale. Sì perché il deserto non è privo di vita. Che ci si rilassi di fronte alla pozza d’acqua del lodge o si partecipi ad escursioni in fuoristrada sul territorio, capiterà di ammirare orici, struzzi, antilopi springbok, le grandi antilopi eland, cudù, giraffe e..famiglie dei deliziosi suricati. Altre attività opzionali: assistere al pasto di ghepardi o unirsi ad un tour per conoscere la cultura del popolo boscimane.

KALAHARI ANIB LODGE
Tra le rosse dune del Kalahari, il Kalahari Anib Lodge appare come un’oasi di verde. Situata a circa 280 km a sud di Windhoek, percorribili per la maggior parte lungo la principale strada nazionale namibiana, il lodge rappresenta una sosta ideale lungo la strada per il Fish River Canyon ed il sud della Namibia. Tutte le 52 camere (camere Twin Standard e Comfort, Family Room Standard e Comfort) sono dotate di servizi privati (doccia), aria condizionata, riscaldamento, cassetta di sicurezza e veranda. Tra i servizi disponibili un ristorante, bar, piscina, parcheggio custodito. Possibile aderire ad escursioni opzionali in fuoristrada all’alba ed al tramonto sul territorio del lodge per ammirare gli straordinari colori del deserto e gli animali che qui trovano il loro habitat: antilopi springbok, orici, struzzi, sciacalli e porcospini oltre ad avvoltoi, i grandi uccelli Kori Bustard e colonie di uccelli tessitori. Disponibili anche diversi sentieri per passeggiate nella natura.

KALAHARI RED DUNES LODGE
Lodge situato in un territorio privato alle propaggini del rosso deserto del Kalahari, a circa 200 km a sud di Windhoek, percorribili per la maggior parte lungo la principale strada nazionale namibiana.  Si compone di 12 Guest House poste attorno ad un “Vlei”-  lago asciutto - e distanti tra loro per garantirne la privacy. Tutte le Guest House sono collegate con l’edificio principale attraverso dei camminamenti illuminati di notte. Le loro pareti tendate ed il tetto vegetale assicurano un clima gradevole all’interno anche durante le calde estati. Ciascuna unità, su pavimento in teak, include spaziosi interni e servizi privati in muratura con doccia esterna. La costruzione principale, all’interno del “Vlei”, è costruita in stile africano tradizionale con grande tetto vegetale. Il lodge ospita: ristorante, reception, bar, terrazza da cui ammirare spettacolari tramonti, terrazza con piscina e vista su di una pozza d’acqua luogo di congregazione animale, Wi-Fi wireless gratuito, parcheggio custodito. Le attività opzionali includono passeggiate nel deserto, escursioni in fuoristrada tra le rosse dune per ammirare la fauna che popola la riserva, romantiche escursioni in fuoristrada per festeggiare il tramonto con un drink.

DESERT HORSE INN
Situato a 120 chilometri da Ludertiz, dove le montagne Aus si affacciano sul deserto del Namib, il Klein-Aus Vista è il punto di accesso ideale alla parte meridionale del Namib Naukluft Park, con i suoi cavalli del deserto, le rosse dune del Koichab e molti altri paesaggi mozzafiato. Il Desert Horse Inn è circondato da colline rocciose e gode della vista delle montagne e sui pianori desertici. I suoi spaziosi chalet ricordano nell’architettura la fattoria originale, con il loro colore terra di Siena delle mura che si illuminano al calare del sole. Al ritorno delle escursioni ci si potrà rilassare al tramonto con un drink sulla terrazza prima di procedure per il ristorante e scambiare le proprie esperienze di viaggio con gli altri avventori al Wild Horse Bar o davanti al camino del salotto. Per i caldi mesi estivi è a disposizione una piscina.  Le avventure e le attività opzionali includono escursioni per ammirare i cavalli del deserto, dalla provenienza ancora non chiara, vivono in gruppi completamente liberi in questi spazi inospitali; escursioni in mountain bike e a piedi; visita del villaggio fantasma di Kolmanskop e della cittadina di Luderitz.

EAGLE'S NEST LODGE
Situato a 120 chilometri da Ludertiz, dove le montagne Aus si affacciano sul deserto del Namib, il Klein-Aus Vista è il punto di accesso ideale alla parte meridionale del Namib Naukluft Park, con i suoi cavalli del deserto, le rosse dune del Koichab e molti altri paesaggi mozzafiato. All’ Eagles Nest Lodge, a solo 15 minuti di distanza dalla reception e dal Desert Horse Inn, si trovano degli originali chalet in roccia naturale, costruiti intorno a giganteschi massi di granito che si affacciano sul Namib Desert. Ogni chalet ha una cucina attrezzata, camino, servizi privati e veranda. Da qui, nell’assoluta tranquillità e privacy, ci si perde nelle vedute mozzafiato sul deserto e sui più bei tramonti che la Namibia del sud possa offrire. I pasti possono essere consumati al ristorante della Desert Horse Inn di Klein Aus Vista e per chi desidera rimanere presso il proprio chalet è possibile organizzare il necessario per il barbecue. Le avventure e le attività opzionali includono escursioni per ammirare i cavalli del deserto, dalla provenienza ancora non chiara, vivono in gruppi completamente liberi in questi spazi inospitali; escursioni in mountain bike e a piedi; visita del villaggio fantasma di Kolmanskop e della cittadina di Luderitz.

NEST HOTEL
Situato sulla spiaggia di Luderitz, il moderno Lüderitz Nest Hotel si compone di Comfort e Deluxe Room e Comfort Family Room. Tutte con affaccio totale o parziale sul mare, sono dotate di servizi privati con doccia o vasca, ampi letti doppi o twin, mini bar, aria condizionata e riscaldamento, telefono e TV satellitare, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, Wi-Fi gratuito. Le Comfort Family hanno 2 camere comunicanti, ciascuna con servizi privati e, insieme alle Deluxe, vista diretta sul mare. Alcune camere hanno un balcone. Tra i servizi offerti, oltre al ristorante una piccola spiaggia privata, una bella terrazza che si affaccia sull’oceano, bar con veranda, cocktail bar, parcheggio custodito, piscina per adulti e per bambini, sauna. Al ritorno da una delle tante escursioni disponibili nell’area, il cliente potrà rilassarsi al cocktail bar ed ordinare la cena nel noto ristorante dell’albergo mentre i bambini possono giocare negli spazi a loro dedicati. L’albergo è organizzato per accogliere ospiti con mobilità limitata.

FRANS INDONGO LODGE
Frans Indongo Lodge si trova a nord di Windhoek, rappresentando una sosta ideale per il Parco Etosha e l'estremo nord.  Si situa in una fattoria di 170 kmq habitat del rinoceronte bianco, il rinoceronte nero, gnu e varie specie di antilopi. Si compone di 14 tra camere Standard e Family e chalet. I materiali usati quali pietre, legno e tetti vegetali e le decorazioni interne ricordano le case dell’etnia Ovambo, nella Namibia settentrionale, il luogo di nascita del proprietario. Ciascuna sistemazione è dotata di servizi privati, TV, telefono, aria condizionata, frigo e stazione per tè e caffè. La bella terrazza solarium con piscina invita a rilassarsi ammirando gli animali della fattoria che si abbeverano alla pozza d’acqua antistante, per i più attivi sono tracciati sentieri che si snodano attraverso la savana sino ad una collina, magnifico punto di osservazione.Nelle  vicinanze, al Cheetah Conservation Fund, si potrà assistere al pasto di ghepardi o esplorare il Parco del Waterberg Plateau.

OKONJIMA PLAINS CAMP
Situata a metà strada tra Windhoek e il Parco Etosha, a circa 4 ore a sud di Etosha, in un’area libera da malaria, la riserva privata di Okonjima è sede della AfriCat Foundation, nata per la salvaguardia dei felini in pericolo, in particolar modo dei ghepardi e leopardi. All’interno della riserva le attività includono una conoscenza diretta di queste magnifiche creature, offrendo eccellenti opportunità fotografiche, numerose passeggiate guidate ed un interessante “Bushman Trail”. Il Plains Camp, una delle sistemazioni all’interno di Okonjima, include 10 spaziose camere con vista e 14 camere standard, incluse Family Room. Tutte dotate di zona letto con due ampi letti, servizi privati con doppi lavabi e zona doccia, postazione per tè e caffè, mini frigo, ventilatore a soffitto, cassetta di sicurezza, telefono e veranda privata attrezzata per il relax. Le camere con vista hanno anche un angolo con scrittoio oltre ad una veranda più grande. Tutte le camere sono attrezzate con parcheggio e rampe per portatori di disabilità. La costruzione attorno cui si sviluppa è parte della fattoria originaria, splendidamente ristrutturata, con ampia zona pasti e salotto, bar e grande piscina, connessione Wi-Fi e ricezione cellulare. Tutto con affaccio su di una pozza d’acqua richiamo per gli animali del luogo.

OZONGWINDI LODGE
Il lodge si situa nella regione Erongo, non lontano dalla cittadina di Omaruru. Offre 10 spaziosi bungalow con tetto di paglia. Ciascun bungalow ha un terrazzino privato ed include eleganti bagni in granito con vasca e doccia, toilette separata e bidet, mini-bar, macchinetta per il caffè, telefono, aria condizionata, riscaldamento e cassaforte. Alcuni bungalow dispongono di divano letto per ospitare famiglie con bambini. L’area centrale comprende sala pranzo, 2 salotti, biblioteca con Wi-Fi, TV satellitare e un bar ben fornito. La bella piscina a sfioro si affaccia sulla savana con la possibilità di ammirare numerose specie animali come antilopi orici, cudù, springbok, gnu, ghepardi e leopardi. La pozza d'acqua illuminata permette di vedere di sera gli animali che vengono ad abbeverarsi.

ETOSHA HEIGHTS SAFARIHOEK LODGE
Il Lodge è inserito nella riserva privata Etosha Heights, ai confini sud-occidentali del Parco Etosha. La riserva è habitat per varie specie di antilopi, predatori quali il leone, ghepardo e l’elusivo leopardo oltre a elefanti, rinoceronti bianchi ed una ricca avifauna. Si compone di 11 chalet Standard e Superior con zona letto e area salotto, aria condizionata, minibar, postazione per caffè e tè, servizi privati e balcone attrezzato per il relax con bella vista sul territorio. I Superior chalet  hanno anche una doccia esterna. La grande area centrale del lodge include zona soggiorno, bar e ristorante, piattaforma che si affaccia su di una pozza d'acqua richiamo per la fauna locale, cantina ben fornita e negozio di souvenir, oltre ad una bella piscina attrezzata con sdraio e vista panoramica sulla valle.

ETOSHA MOUNTAIN LODGE
Etosha Mountain Lodge è inserito nella riserva privata Etosha Heights. La riserva, una delle più vaste in Namibia, divide per 65 km. i suoi confini con quelli sud-occidentali del Parco Etosha. Situato lungo una collina di dolomite con fantastica vista sul bush, si compone di 9 spaziosi chalet, tra cui una Family Room, con servizi privati (doccia e vasca) e frigo. Tutti gli chalet hanno un balcone con vista sul territorio. La Family Room ha una piccola piscina. La bella area centrale del lodge include zona soggiorno, bar e ristorante, cantina vinicola ben fornita, diverse zone relax, una terrazza da cui ammirare il tramonto e piscina attrezzata con lettini. Il boma del lodge è il luogo ideale per riunirsi attorno al fuoco scambiando con gli altri ospiti le impressioni sulla giornata appena passata.

ETOSHA VILLAGE
Situato a soli 2km dal cancello meridionale del Parco Etosha, l’Etosha Village è un’ottima sistemazione per gli amanti della natura. Le sue spaziose camere, parzialmente tendate e costruite su piattaforme in legno, sono dotate di aria condizionata e bagno privato  con doccia, cassetta di sicurezza, frigo e postazione per tè e caffè. Il patio privato di ciascuna unità è il luogo ideale per godere in relax del territorio e dell’atmosfera africana. L’Etosha Village possiede un ampio ristorante, un bar “open-air”, tre piscine di cui una per bambini ed un negozio di souvenir.

MOKUTI ETOSHA LODGE
Posto a soli due chilometri dal cancello orientale di Etosha, in una riserva naturale privata di 4.000 ettari eccellente punto di partenza per fotosafari all'interno di Etosha. Le sue 106 ampie camere Standard e 8 Family Suite, disseminate su un vasto territorio, sono inserite in piccoli chalet con tetti vegetali. Tutte le camere sono dotate di servizi privati (doccia e/o vasca), aria condizionata, telefono, TV satellitare, stazione per tè e caffè, mini bar, cassetta di sicurezza, Wi-Fi. Tra i servizi disponibili per gli ospiti un ristorante, boma per le cene intorno al fuoco in stile BBQ namibiano, pool bar & terrace per snack tè e caffè, il Marula bar e salotto, negozio di souvenir, piscina  palestra & Spa.

NAMUTONI CAMP
Namutoni Camp si trova nella sezione orientale del Parco Etosha e in prossimità del Fisher’s Pan, paradiso per gli amanti del birdwatching. Al suo interno campeggia il Forte Namutoni, da cui il campo prende il nome. Costruito nel 1902 dalle truppe tedesche come posto di polizia e più tardi come base militare sudafricana, il Forte ospita ora un piccolo museo dedicato alla sua storia, camere di varie tipologie ed un ristorante. Dalla cima della torretta si gode di una vista complessiva del campo e della pozza d’acqua frequentata dagli animali oltre a fantastici tramonti. Al di fuori del Forte le sistemazioni di Namutoni includono Camere Standard e i più spaziosi Bush Chalet. Ambedue dotati di servizi privati, frigo, stazione per tè e caffè e zona relax esterna in un piccolo cortile. I servizi includono 2 ristoranti, bar, piscina, pompa di benzina e terrazza di avvistamento che guarda alla pozza d’acqua richiamo per la fauna del luogo. La zona campeggio è attrezzata con elettricità, zona barbecue, docce e cucina comuni.

OKAUKUEJO CAMP
Campo inserito all’interno del Parco Etosha, a soli 17 km dal cancello sul del parco. Al suo interno vari tipi di sistemazioni, tutte con camere a 2 letti, servizi privati, frigo, stazione per tè e caffè. Le Camere Standard e Bush Chalet hanno una zona relax ed area barbecue esterne; i Family Chalet hanno 2 camere da letto ciascuna, piccola cucina attrezzata ed area barbecue; gli Waterhole Chalet sono situati nelle vicinanze della pozza d’acqua del campo. 5 Premier Waterhole Chalet, che si affacciano direttamente sulla pozza d’acqua, si sviluppano in due piani: una camera da letto e zona salotto al piano terra, al primo piano una camera da letto e balcone da cui ammirare la fauna che si abbevera alla pozza d’acqua su cui si affaccia. Quando scende l’oscurità e la pozza viene illuminata, uno straordinario spettacolo si offre al turista: leoni, elefanti, antilopi, rinoceronti, iene...convergono qui per abbeverarsi. Tra i servizi offerti è un ristorante, bar, chiosco alimentare, negozio di souvenir, piscina, pompa di benzina La zona campeggio è attrezzata con elettricità, zona barbecue, docce e cucina comuni.

TOSHARI LODGE
Il grazioso lodge si situa tra rocce dolomitiche, all’ombra di alberi di mopane a 25 km. dal cancello meridionale del Parco Etosha a cui lo collega un’ampia strada nazionale. Si compone di 22 camere Standard, 13 Luxury e 3 Family, tutte dotate di aria condizionata, servizi privati, piccola zona relax esterna e postazione per tè e caffè.  Tra i servizi offerti è un ristorante, piscine e zone relax.

BEACH HOTEL
La posizione ideale del Beach Hotel, a soli 50 metri dall'Oceano Atlantico e a pochi passi dal centro di Swakopmund, vi permetterà di esplorare a piedi questa gradevole cittadina costiera. L’albergo offre un’ampia gamma di sistemazioni, da appartamenti di lusso a camere Standard, Comfort e Family. Tutte le camere sono dotate di balcone e vista mare (solo 4 camere non hanno la vista mare). Tra i servizi offerti il ristorante “Anchor Point”, terrazza esterna per le prime colazioni, zone salotto e bar, bella terrazza attrezzata per il relax e vista panoramica sull’oceano, dove è possibile godere il tramonto e rilassarsi in piscina. Dopo una lunga giornata ci si potrà concedere un massaggio professionale (non incluso) o andare in palestra per gli appassionati di fitness.

HANSA HOTEL
Hansa Hotel è situato in posizione centrale, con facile accesso ai servizi turistici e alle numerose attività che la cittadina di Swakopmund offre. L’albergo, costruito nel lontano 1905 è parte storica della città e mantiene lo stile classico dell’epoca con comfort moderni.Si compone di camere Standard, Family e Suite. Tutte provviste di servizi privati con vasca con doccia, riscaldamento, TV satellitare, telefono, cassetta di sicurezza, stazione per tè e caffè. Le camere Family possono ospitare sino a 4 persone. Le Suite sono anche dotate di soggiorno, aria condizionata, accesso internet, Nespresso, accappatoi. I due ristoranti dell’albergo sono noti per specialità a base di pesce e selvaggina mentre il bar con il suo camino accoglie i clienti in una calda atmosfera. Nulla di meglio dopo una giornata spesa in attività che rilassarsi al salotto dell’albergo con un buon libro.

ORGANIC SQUARE GUESTHOUSE
Organic Square si compone di 2 guest house vicine perfettamente rinnovate e dotate di tutti i moderni comfort.Sono situate nel centro di Swakopmund, non lontano dalla spiaggia, ristoranti, coffee shop. Le spaziose camere, incluse camere triple e Family, sono dotate di moderni servizi privati, aria condizionata e riscaldamento.Le prime colazioni vengono servite nella sala apposita.

SWAKOPMUND GUEST HOUSE
Guest House situata in centro-città, a soli cinque minuti dalla spiaggia. Nata come casa per le vacanze della famiglia che continua ad averne la proprietà, è stata aperta ufficialmente al turismo dopo un attento restauro. Si compone di 8 camere Standard, 8 camere Luxury ed una Suite con due camere da letto, tutte dotate di servizi privati mini bar e TV. La gestione diretta dei proprietari assicura un servizio scrupoloso e attendo alle richieste dei clienti.  Cortili interni, un ampio soggiorno e le camere hanno la stessa impronta moderna dai toni color crema. Le intrusioni architettoniche di elementi naturali quali il legno e ciottoli di mare rendono l’atmosfera elegante e rilassante. Il trattamento è con la prima colazione a buffet. Disponibile servizio di lavanderia e sistemazione wheelchair-friendly.  Grazie all’approccio ecologico con cui è stata pensata, la guest house si avvale di energia solare.

SWAKOPMUND HOTEL & ENTERTEINMENT CENTRE
Albergo costruito intorno alla vecchia stazione ferroviaria stupendamente restaurata a pochi minuti a piedi dalla spiaggia. Si compone di 2 Suite, 14 camere Luxury, 30 Family Room e 43 camere a 2 letti. Tutte le spaziose e luminose camere, individualmente decorate, hanno servizi privati con vasca e doccia, aria condizionata, minibar, TV, telefono, stazione per tè e caffè, Wi-Fi gratuita. La maggior parte delle camere si affaccia sul cortile interno. I clienti potranno gustare menù gourmet in ambiente in raffinato stile vittoriano o specialità orientali al ristorante Chez Wou. Tra i servizi disponibili un casinò e campo da squash, piscina e centro benessere.

SWAKOPMUND PLAZA HOTEL
Moderno albergo nel cuore di Swakopmund, a pochi passi da edifici storici e ristoranti. Le sue camere Standard, Comfort, Family, Junior Suite e Suite sono dotate di servizi privati con doccia, 2 ampi letti o letto matrimoniale, aria condizionata e riscaldamento, TV, telefono, minibar e stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza e internet gratuito. Le Family Room si compongono di 2 camere da letto comunicanti (una matrimoniale ed una a 2 letti) ed un bagno da condividere. Le camere Comfort, Junior Suite e Suite sono dotate di balcone. Le Junior Suite includono zona relax aperta sulla camera da letto mentre le Suite hanno salotto e camere da letto separati. Il bistro dell’albergo è aperto per le prime colazioni e pranzi leggeri.

AVANI WINDHOEK HOTEL & CASINO
Avani Windhoek Hotel è situato nel cuore di Windhoek, capitale della Namibia. L'albergo offre una piscina panoramica, casinò, centro fitness, palestra e una Spa.  Ogni camera climatizzata offre una vista panoramica sulla città, servizi privati, minibar, stazione per tè e caffè e TV. Il ristorante Dunes propone pasti  a buffet nella spaziosa sala da pranzo o sulla terrazza ombreggiata. Altri gradevoli punti di ritrovo sono l'Oasis Bar ed il salotto. A disposizione dei clienti un casinò. Wi-Fi e parcheggio privato gratuiti. L'aeroporto internazionale di Windhoek è a 40 minuti di auto dalla struttura.

GALTON HOUSE
Galton House è posta in un tranquillo sobborgo ad appena 10 minuti di macchina dal centro di Windhoek. I suoi interni e camere sono dettati da un elegante gusto moderno-minimalista. Si compone di 9 camere matrimoniali, a due letti, triple e Family Room con 3 letti singoli ed un lettino. Tutte le camere sono dotate di servizi privati, connessione internet, TV satellitare, telefono, aria condizionate, cassetta di sicurezza.  Wi-Fi è disponibile anche nelle zone comuni che includono un ampio soggiorno, bar, zona pranzo interna ed esterna per pranzi e cene su richiesta, piccola piscina, camera con servizi privati a disposizione dei clienti per gli arrivi e partenze fuori dai check-in, parcheggio privato. Numerosi negozi e ristoranti sono a breve distanza.

HOTEL THULE
Costruito nel 1960 come lussuosa casa privata, Hotel Pension Thule è stato poi convertito in albergo. Si situa in cima ad una collina, a soli 5 minuti di macchina dal centro di Windhoek, e gode di una vista spettacolare della città. Si compone di 25 moderne camere: matrimoniali, a due letti, singole e Family Room con camere comunicanti. Tutte le camere sono equipaggiate con servizi privati con doccia, aria condizionata, stazione per tè e caffè, cassetta di sicurezza, TV satellitare, mini bar a consumo, Wi-Fi gratuito. Il ristorante offre cucina internazionale e piatti tradizionali namibiani, la terrazza su cui si affaccia il ristorante e Il Sundowner Bar sono luoghi ideali per cene sotto le stelle, pasti leggeri e cocktail ammirando il tramonto. Tra i servizi è anche una piccola piscina.

OLIVE GROVE GUESTHOUSE
Elegante guest-house situata in un tranquillo quartiere residenziale di Windhoek, non lontano dal centro.
Si compone di 11 camere (Standard e Luxury) dotate di servizi privati, TV satellitare, aria condizionata, riscaldamento ed una veranda privata, ideale per prime colazioni e cene “al fresco”. La guest-house è inoltre dotata di una bella terrazza, bagno Spa, piccola piscina e bei giardini. L’area salotto accoglie i clienti con comode poltrone e camino.

SAFARI COURT HOTEL
Moderno albergo posto appena fuori di Windhoek. Si compone di 215 camere Standard e Suite gradevolmente ammobiliate e con servizi privati. Il ristorante dell’albergo offre pasti à la carte e a buffet mentre una sala pranzo è disponibile per cene private. Il complesso alberghiero conta anche una steak house e diversi bar, uno dei quali a bordo piscina. l'area parcheggio è resa sicura grazie ad un accesso controllato all’albergo.
Disponibili gratuitamente per i clienti un centro benessere con attrezzi da ginnastica, sauna e bagno turco. La Spa offre a pagamento una vasta serie di trattamenti rilassanti e di bellezza. L’albergo è collegato con il centro-città grazie ad un servizio navetta.

SAFARI HOTEL
Moderno albergo posto appena fuori di Windhoek. Più easy dell’attiguo Safari Court Hotel ne divide la stessa tranquilla atmosfera. Si compone di camere Budget, Standard e Family, tutte dotate di 2 ampi letti singoli, aria condizionata e riscaldamento, TV e telefono, stazione per tè e caffè, frigo, servizi privati con doccia (le camere business hanno vasca con doccia). Le Family hanno 2 camere con 2 ampi letti singoli ciascuna ed un bagno in condivisione. Il ristorante Welwitschia serve prime colazioni pranzi e cene mentre nel giardino con piscina è il Beergarden e The Coffee Corner per gustare durante tutto il giorno caffè Lavazza appena tostato, gelati, dolci, snack e naturalmente birre, tra cui le eccellenti birre namibiane. L’albergo è collegato con il centro-città grazie ad un servizio navetta gratuito.

THE ELEGANT GUEST HOUSE
Situata in una tranquilla area residenziale di Windhoek, questa moderna guest-house si compone di 17 camere a due letti dotate di servizi privati, TV satellitare, aria condizionata, cassetta di sicurezza, accesso Wi-Fi. Tra i servizi offerti un’area per le prime colazioni con cucina open-plan, una comoda zona salotto con caffè e tè disponibili tutto il giorno, piscina attrezzata con sdraio, un bel giardino con piante endemiche della Namibia ed ampi spazi dedicati al relax, parcheggio privato. I pasti principali potranno essere consumati in uno dei numerosi ristoranti non lontani dalla proprietà.

THE OLIVE EXCLUSIVE
Immerso in una piantagione di ulivi in un esclusivo sobborgo residenziale di Windhoek, questo boutique hotel di lusso vanta una magnifica vista delle Eros Mountains e della Klein Windhoek Valley. In stile contemporaneo, le sue luminose e ampie Premier e Junior Suite, individualmente decorate ciascuna con un tema che ricorda le varie regioni namibiane, includono ampia zona letto, salotto con camino e zona pranzo per cene private, aria condizionata, TV satellitare, telefono, mini bar, cassetta di sicurezza, attacchi iPod, Laptop, macchinetta Nespresso, Wi-Fi gratuito. I servizi privati includono vasca e doccia separate, doppi lavabi, accappatoi e pantofole da bagno. Ampie finestre aprono sul deck privato dove rilassarsi in comode sdraio, gustare pranzi leggeri o – nelle Premier Suite – immergersi nella piccola piscina privata. I pasti potranno essere consumati nel privato della propria suite, nel ristorante interno o sulla splendida terrazza dell’albergo.


È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy