Baci e dolci pinnate. I delfini di Varadero assomigliano molto ai cubani: belli e giocosi, allegri e capaci di essere felici con poco. Non bisogna mai pensare di trovarli dimessi e lamentosi: sono contenti del poco che hanno, orgogliosi della patria e di loro stessi. Così, fare il bagno con i delfini o immergersi tra la folla per le strade e le piazze dell'Avana, è una grande magia dell'isola Blanca. Cuba affascina. Per il mare, l'atmosfera, la bellezza del suo popolo, la festosa semplicità con cui si affronta la vita. Tra L'Avana e Santiago, Cayo Largo e l'Isla de la Gioventù è un susseguirsi di forti emozioni. Perché Cuba non lascia mai indifferenti: come le sue eccellenze, i grandi sigari e le loro nuvole di fumo profumato o il rum, capace di indurre in tentazione anche le signore per un raffinato brindisi. Cuba è la Storia, il fascino della Rivoluzione, palazzi splendidi, architetture coloniali, natura folgorante, un mare caldo e coloratissimo dove si può restare ore. Prima di un aperitivo, una fumatina e una serata al Tropicana, tempio del musical e di sfolgoranti miss. O di una romantica passeggiata al chiaro di luna. La luna di Cuba. Unica.
L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Santa Clara
Viaggio nel cuore della Isla Grande, gran parte del fascino di Cuba è qui. Da Cienfuegos, la Perla del Sur, alle viuzze acciottolate di Trinidad che dividono armoniosamente le case coloniali color pastello.
Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.
L'Avana > Vinales
Il miglior tabacco cubano si coltiva a Vinales, ma questa meravigliosa valle non è solo tabacco: si dice che i panorami più belli di Cuba siano proprio qui.
Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, in mezza pensione e comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.
L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Valle de los Ingenios > Santa Clara
Itinerario nel centro dell'Isla Grande alla scoperta delle più belle città coloniali del Paese.
Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.
L'Avana > Vinales > Cienfuegos > Trinidad > Valle de los Ingenios > Santa Clara > Varadero o Cayo Santa Maria
Una lunga strada taglia a metà estese piantagioni di tabacco, di rado si incontrano piccole case con tetto di paglia: questa la magia di Vinales. E poi le città coloniali e la storia del Che.
Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.
L'Avana > Cienfuegos > Topes de Collantes > Trinidad
Un itinerario nel cuore dell'Isola che combina il fascino di Trinidad, meravigliosa città coloniale, e il parco nazionale di Topes de Collantes.
Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.
L'Avana > Guama > Trinidad > Cienfuegos > L'Avana, Varadero o Cayo Santa Maria
Un itinerario alla scoperta del centro dell'Isola, della storia e delle affascinanti città coloniali.
L'Avana > Las Terrazas > Cienfuegos > Trinidad > Santa Clara
Un eco-villaggio fondato nel 1968: oggi Las Terrazas è protetta dall’Unesco come riserva della Biosfera della Sierra del Rosario. E poi la coloniale Trinidad, Santa Clara e la storia del Che. Un viaggio ricco di fascino e storia.
Camaguey è uno dei primi villaggi fondati a Cuba dagli spagnoli nella prima metà del 1500, per questa ragione nel 2008 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Questo piccolo albergo è davvero ideale per godere al meglio della città, oltre che delle belle spiagge vicine. È infatti in splendida posizione, a pochi passi dalla Plaza de la Soledad, nel cuore del centro storico coloniale.
Si trova in un elegante palazzo del XVII e conserva ancora oggi la sua architettura coloniale. Solo 10 camere in questo boutique hotel, tutte con affaccio sul bel cortile interno, dotate di aria condizionata, minibar e TV con canali satellitari.
Connessione Wi-Fi disponibile negli spazi comuni.
Camaguey è uno dei primi villaggi fondati a Cuba dagli spagnoli nella prima metà del 1500, per questa ragione nel 2008 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Questo piccolo albergo è davvero ideale per godere al meglio della città, oltre che delle belle spiagge vicine. È infatti in splendida posizione, nella Plaza del Gallo, nel cuore del centro storico coloniale.
Si trova in un elegante palazzo del XVIII secolo e il suo nome, Camino de Hierro, vuole richiamare l’importanza delle ferrovie nello sviluppo di Camaguey. Le camere sono tutte ampie, arredate con gusto e mobili d’epoca. Connessione Wi-Fi disponibile negli spazi comuni.
Camaguey è uno dei primi villaggi fondati a Cuba dagli spagnoli nella prima metà del 1500, per questa ragione nel 2008 è stata dichiarata dall’Unesco Patrimonio dell’Umanità. Questo piccolo albergo è davvero ideale per godere al meglio della città, oltre che delle belle spiagge vicine. È infatti in splendida posizione, nella Plaza del Gallo, precedentemente chiamata Plaza de la Soledad, nel cuore del centro storico coloniale.
Solamente 31 camere, tutte con aria condizionata, distribuite su quattro piani e tutte affacciate sul bel patio interno. A disposizione degli ospiti il Lobby Bar e un ristorante con menu à la carte. Connessione Wi-Fi disponibile negli spazi comuni.
Regna la pace, in questo futuribile e antico villaggio di pescatori costruito lontano dagli affanni, felicemente sperduto tra sabbia, oceano, vegetazione. Il Meliá Cayo Coco è un insieme di lussuosi bungalow costruiti su palafitte in un'affascinante laguna, ma sono disponibili anche camere su una bella spiaggia chiamata Las Coloradas.
Il Resort è un luogo magico, riservato a soli adulti, a chi cerca una raffinata tranquillità. Il Melià Cayo Coco offre anche la possibilità di accedere liberamente agli altri quattro alberghi Meliá presenti sull’isola. A disposizione degli ospiti il Royal Service, che prevede l’assistenza di un maggiordomo H24.
Il Resort ha sposato la politica "Adults Only", ospita esclusivamente ragazzi maggiori di 18 anni.
I fenicotteri rosa non sono un complemento d’arredo, è la natura che li ha portati fin qui. Perché questo è davvero un paradiso tropicale, per alcuni splendidi animali e per quei viaggiatori che scelgono per la loro vacanza il Meliá Jardines del Rey sullo splendido Cayo Coco: spiagge di finissima sabbia bianca e acque turchesi protette dalla barriera corallina. Un piccolo incanto naturale popolato da numerose specie animali e vegetali tra cui, appunto, una colonia di fenicotteri rosa.
Questo bellissimo resort è stato progettato ispirandosi ad una tradizionale piantagione di canna da zucchero ma in stile contemporaneo, attraversata da un viale che va dalla lobby alla spiaggia.
Il Meliá Jardines del Rey ha camere ampie e confortevoli tutte dotate dei migliori conforts.
Ben nove i ristoranti e sei i bar, per offrire un'ampia scelta gastronomica. La scelta delle attività sportive non è da meno, di ogni genere per tutta la famiglia. Inoltre immersioni, pesca e birdwatching.
La più grande colonia di fenicotteri dei caraibi è a Cayo Coco, non lontano da questo resort che ha due spiagge collegate tra di loro: Le Colorate e La Lunga. E un'acqua fantastica, trasparente e calda, nella quale si passerebbero ore ed ore. Si trova in un paradiso ecologico, vicino alla seconda barriera corallina di maggior estensione al mondo.
Il Resort è ideale anche per le famiglie grazie alle camere che sono tutte molto spaziose, capaci di ospitare fino a due adulti con due bambini.
A disposizione degli ospiti tre ristoranti, di cui uno sulla spiaggia, e cinque bar. Due piscine, baby e miniclub, palestra, sauna, centro diving. L'animazione internazionale intrattiene piacevolmente durante il giorno e la sera.
L’Iberostar Selection Ensenachos è il rifugio ideale per le famiglie, per adulti in cerca di tranquillità o per ospiti che desiderano il massimo del lusso.
Ben quattro i ristoranti: cucina italiana, caraibica, giapponese e internazionale. Due piscine, di cui una per bambini, e un parco acquatico. A disposizione degli ospiti l'ottima Spa Sensations per massaggi e trattamenti di bellezza, centro fitness, yoga, aerobica, windsurf, vela, beachvolley, campo da tennis.
Per i più giovani c'è lo Star Camp, con animazione multilingue e attività per i bambini dai 4 anni fino ai ragazzi di 12 anni.
Il trionfo della natura: lunghe spiagge bagnate da acque turchesi e piene di palme. L’hotel Iberostar Playa Pilar ha il privilegio di trovarsi nei pressi di quella che viene considerata la migliore spiaggia di Cuba e una delle più spettacolari di tutti i Caraibi. Ma non solo: è inoltre la porta di accesso allo spettacolare arcipelago di Jardines del Rey.
In questa oasi di pace, le camere offrono un design molto caratterizzante ispirato al mare e alla tranquillità, per una vacanza di relax. In coppia, con la famiglia o con gli amici. L’All Inclusive comprende anche le bevande, vini locali, birra, cocktail analcolici.
Spa Sensations è un grande centro wellness affacciato direttamente sul mare, luogo ideale per concedersi qualche ora per la cura del corpo e della mente. Grande attenzione anche ai più piccoli: piscina per bambini, parco acquatico, mini club, spettacoli serali.
Brillano cinque stelle sul cielo di questo lussuoso resort che ha il privilegio di trovarsi dentro una splendida biosfera, un parco naturale circondato da un paesaggio unico al mondo, con tre spiagge fantastiche. Un ambiente esclusivo, dedicato a chi vuole pace e tranquillità, cerca intimità e privacy assoluta: il Resort ha infatti scelto la politica Adults Only, accetta quindi soltanto ospiti che abbiano compiuto i 18 anni.
Ideale quindi per chi ha scelto Cuba per una vacanza di coppia o per la luna di miele, il Meliá Buenavista propone una formula All Inclusive con l'aggiunta del Royal Service, che lo rende assolutamente esclusivo, con servizio di maggiordomo e la possibilità del dining around, cioè di scegliere in libertà fra i ristoranti del Melià Cayo Santa Maria e Melià Las Dunas, che si raggiungono gratuitamente con navette messe a disposizione dal Resort.
Un inno alla bellezza della natura in questo Resort All Inclusive: i colori del mare, della sabbia e della vegetazione illuminano anche le camere, quasi a voler creare un ambiente unico, tra la natura, appunto, e l'opera dell'uomo.
I bungalow sono a due piani ispirati all'architettura tradizionale, le camere spaziose e dotate dei migliori comfort. Ristorazione intercontinentale, dalla cucina creola a quella asiatica e mediterranea, con possibilità di buffet o servizio à la carte.
La spiaggia è di fatto privata e riservata ai soli clienti del Resort: una distesa di sabbia candida di 10 chilometri, è considerata una delle più belle dell'Isola.
Tre piscine, una delle quali riservata ai più piccoli, sport acquatici, beach volley, centro fitness con sala pesi, aerobica e circuito cardiovascolare, cinque campi da tennis. Servizio di animazione durante tutta il giorno, attività per i bambini con minishow, minidisco e minifootball, servizio di babysitting. Completa l'offerta la Yhi Spa che propone un'ampia scelta di massaggi e trattamenti di bellezza.
Un resort per due. Esattamente al centro del Cayo Santa Maria, il Meliá Las Dunas è in grado di soddisfare ogni esigenza, con una zona per le famiglie, con camere che possono ospitare fino a due adulti e due bambini, e un’altra per le coppie, con ambienti più ricercati e romantici. Un modo per garantire la possibilità di avere vivacità o relax.
Molto ampia la scelta gastronomica con ben undici ristoranti e sei bar, di cui uno con menù italiano ed una steak house, sette bar, una gelateria e due caffetterie. Quattro piscine per adulti e bambini, spiaggia attrezzata, palestra con sauna e bagno turco.
Completano l’offerta il teatro, per ospitare gli spettacoli dell’animazione internazionale, e la discoteca “La Burbuja”. Possibilità di praticare sport, non solo acquatici, con istruttori per chi volesse prendere qualche lezione. Per i più piccoli Baby Club e Kids Club.
Santa Maria è uno dei Cayos più belli di Cuba e la posizione del Paradisus Los Cayos è straordinaria. Struttura molto moderna che all'esterno può apparire minimal. Tutte le camere sono arredate in stile moderno e dotate dei migliori comforts. Grande attenzione anche alle famiglie, le camere sono infatti tutte molto spaziose, inoltre per i più giovani è attivo un servizio di intrattenimento diurno e serale.
Servizio personalizzato e totale privacy al piano esclusivo Royal Service riservato ai soli adulti, con piscine accessibili direttamente dalle camere, ristoranti e bar per soli adulti, con deliziosi piatti della migliore cucina da tutto il mondo. Ristorazione di ottima qualità e ampia scelta: ben 25 tra ristoranti, caffetterie e bar che propongono cucina asiatica, creola, internazionale, mediterranea.
L'allegria spensierata di una vacanza cubana in un'atmosfera romantica. Perché ogni mattina ci si sveglia in una camera lussuosa con una spettacolare vista sull'Oceano, uno di quei posti dai quali si fa fatica ad andare via. Le camere sono ampie, confortevoli e dotate di ogni comodità: servizio di portineria e room service 24 ore su 24, televisore con canali satellitari, minibar rifornito giornalmente e poi la terrazza che fa entrare la dolce brezza tropicale.
Quattro bar e tre ristoranti con cucina internazionale e caraibica, dove il cibo e alcune bevande si possono consumare senza limiti. Inoltre due piscine, sport acquatici non motorizzati, animazione sulla spiaggia, palestra e centro benessere. L'albergo ha sposato la politica Adults Only, è quindi riservato ai soli adulti.
Un albergo della prestigiosa catena Meliá perfettamente integrato nell'atmosfera del Cayo in un ambiente piacevole ed informale, affacciato su una delle spiagge più belle dell'Isla Grande. Le sistemazioni sono tutte moderne e dotate di ogni comfort, con un bell'affaccio sui rigogliosi giardini o con una meravigliosa vista sulle acque cristalline del Cayo Santa Maria.
Grande attenzione è riservata ai cinque ristoranti, tra i quali il Los Flamencos Cuban Club che offre specialità della cucina italiana, e ai quattro bar. Due campi da tennis, palestra con sauna, piscina, animazione diurna e serale, occasionalmente anche con musica dal vivo.
L'albergo ha scelto la politica Adults Only, è dunque la soluzione ideale per una vacanza all'insegna dell'assoluta tranquillità.
È un monumento agli Anni ’50, uno degli alberghi più famosi di Cuba. L’hotel Jagua, a soli tre chilometri dal centro della città di Cienfuegos, che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio dell'Umanità, è costruito in stile Razionalista, tipico dell’epoca, caratterizzato da colori pastello e linee rette, con stanze comode e confortevoli, arredate con gusto e sobrietà.
Si trova in una piccola penisola nella Baia di Jagua, chiamata dagli aborigeni “Tureira”, che significa ampio e bello, e che oggi è conosciuta con il nome di Punta Gorda. Un luogo ideale per un perfetto relax, da dove si dominano la Baia e i suoi Cayos. Mentre nell’entroterra svetta il maestoso massiccio montagnoso dell'Escambray. Un posto davvero unico.
La storia di Cuba ha avuto per teatro anche queste strade. E la vista dal terrazzo dell’hotel La Union è davvero spettacolare, con la baia e la città. Si trova infatti in posizione strategica, proprio nel centro di Cienfuegos e a breve distanza da tutte le attrazioni della città.
Fondato nel 1869, è stato completamente restaurato nel 2000. È un edificio neoclassico con una serie di spettacolari cortili che sembrano rincorrersi e offrono angoli freschi e silenziosi.
Le camere sono eleganti, in stile coloniale: una piacevole atmosfera. Il ristorante a buffet propone specialità della cucina internazionale ma anche piatti della tradizione locale, mentre i bar Dama Azul e Venus Negra sono apprezzati per cocktail e aperitivi. A disposizione degli ospiti anche una bella piscina.
Brilla nel cuore di Cienfuegos questo albergo ospitato in un bell’edificio Anni '20 in pieno centro storico. Fu inaugurato nel 1925 e la catena Meliá ha ricreato interni raffinati con tocchi contemporanei e una attenta cura del particolare che hanno riportato l’albergo all’antico splendore.
Completamente ristrutturate e molto comode, le camere del San Carlos giocano con i colori e la speciale luce dell'isola, per creare un ambiente accogliente. Gli splendidi patios interni e un fantastico Roof Garden con vista sulla città e la baia sono particolarmente apprezzati. Proprio il ristorante Roof Garden è uno dei centri della vita sociale di Cienfuegos: propone cucina internazionale e cubana.
La sabbia che si sogna, candida e sottile, il mare che si spera di trovare. Non per niente si chiama Playa Esmeralda. Il Sol Rio de Luna y Mares sorge qui, direttamente sulla spiaggia, due sezioni alberghiere All Inclusive che regalano, in pratica, due hotel in uno.
Il Club Cubamigos, dove i più piccoli possono vivere un’esperienza di vacanza divertente, concedendo un po’ di libertà ai genitori. Le camere sono distribuite in blocchi di 3 o 4 piani all’interno di un giardino tropicale.
Il ristorante principale propone un ampio menù a buffet, inoltre disponibili ben quattro ristoranti à la carte. Sport acquatici non motorizzati.
Sabbia dorata, un mare da sogno, il caldo abbraccio dei tropici e la tipica atmosfera cubana. L’Iberostar Selection Holguin è a Playa Pesquero, una delle spiagge più belle di Cuba. Un nuovo Resort, direttamente sulla spiaggia e molto accogliente, diviso in due aree differenti: la prima ideale per le famiglie e le coppie, una seconda chiamata Coral Level e riservata agli ospiti maggiori di 16 anni con reception privata, ristorante, piscina, sala colazione privata e bar acquatico. Quest'ultima risulta ideale per per le coppie in viaggio di nozze e per chiunque sia alla ricerca di privacy e totale relax.
Tutte le sistemazioni sono ampie e dotate di ogni confort. Sette bar e sei ristoranti con menu à la carte o buffet e un'ampia proposta gastronomica. Quattro piscine, due delle quali per bambini e un mini club. Il Resort propone un fitto programma di intrattenimento.
Un’esuberante natura tropicale intorno a questo bel resort affacciato sulla Bahia de los Naranjos, oggi riserva protetta. E’circondato da quattro delle più belle spiagge caraibiche e situato di fronte a un’impressionante barriera corallina, ricca di flora e fauna sottomarina. Le camere sono ampie e molto confortevoli. 14 tra ristoranti e bar che propongono cucina internazionale, creola, mediterranea, giapponese e barbecue. Area Royal Service, per chi vuole attenzioni esclusive, con una piscina e una zona spiaggia riservate. Attrezzata Spa per massaggi e trattamenti. Cinque piscine, sport acquatici, palestra con istruttori. L’albergo non ospita ragazzi minori di 18 anni.
Un viaggio nel viaggio. Dormire in un convento nel cuore antico della capitale cubana, la Habana Veja, fra stradine e piazze coloniali. Un piccolo privilegio essere ospiti di questo suggestivo edificio realizzato nella prima metà del secolo XVIII, quando il Conte Don Lorenzo Montalvo Ruiz de Alarcon y Montalvo vi installò la sua residenza.
Un eccellente restauro, terminato con l’inaugurazione alla presenza di Fidel Castro, l'ha poi restituito alle suore dell'ordine di Santa Brigida che lo utilizzano con la doppia funzione di convento e hostal: da un lato i dormitori e le aree delle suore e dall’altro le aree destinate agli ospiti con le camere, il ristorante, la biblioteca, i saloni, il bellissimo patio e la Cappella.
Pulizia e ordine sono una caratteristica di questo ordine fondato in Svezia da Santa Brigida nel 1344 e il soggiorno è fatto di semplicità, comodità, pace e bellezza. Sedici le camere disponibili, di diversa tipologia, comprese alcune Suite. Alcune camere del convento non disponevano di finestra ed è tutt'ora così. Non è possibile pre-assegnare la camera.
Anche la cucina è accurata e affidata alle brigidine che parlano anche italiano. A disposizione degli ospiti servizio in camera, aria condizionata centralizzata, TV.
Storia e modernità si fondono in questa costruzione che, alla fine del XVIII secolo, è stata residenza di don Sebastián de Peñalver, passando agli inizi del secolo successivo agli eredi del IV Marchese di San Felipe y Santiago.
Barocco cubano all’esterno e minimalismo modernista negli interni compongono un contrasto di stili molto interessante. Soltanto 27 camere di grande atmosfera, alcune riservate ai non fumatori.
Vicino all’albergo, intorno al quale si respira l’aria della città vecchia, si incontrano luoghi raffinati della cultura cubana: le gallerie d'arte Carmen Montilla e Los Oficios, il Café del Oriente. Dalla terrazza, al sesto piano, suggestivo panorama su tutta la città. A disposizione degli ospiti un ristorante à la carte ed un bar.
L'ex presidente degli Stati Uniti Jimmy Carter soggiornò qui nella sua storica visita del 2002: lo scelse, oltre che per ragioni di sicurezza, perché è tra i più belli ed antichi alberghi della città. Inaugurato nel 1867, il Santa Isabel è adiacente a Plaza de Armas, in una posizione splendida ed unica. Così come unico è l’elegante palazzo storico di tre piani in cui è ospitato, con un bel portico, verande e terrazze.
Appena 27 camere, nelle quali sono stati mantenuti molti degli elementi originari di inizio ‘900 per offrire un’atmosfera coloniale autentica, con mobili spagnoli e dipinti di artisti cubani contemporanei. Eleganti e raffinate anche le aree comuni: a disposizione caffetteria, bar ed infine El Condado, ristorante che gode di ottima fama.
A pochi passi dalla Plaza de la Catedral, vicino alla Bahia de la Habana, INNSiDE Habana Catedral è perfettamente integrato con gli edifici storici della città vecchia. L'accogliente ingresso rivela uno stile moderno con eleganti rifiniture in marmo. Arredi raffinati e ambienti spaziosi contraddistinguono tanto le aree comuni quanto le camere, tutte luminose e confortevoli.
I due ristornati non sono da meno: Syndeo propone un interessante menù internazionale arricchito da ingredienti locali mentre The Kitchen Rooftop serve cucina fusion a base di pesce con una suggestiva vista della città, specialmente al tramonto. Per gli aperitivi ci si può fermare a The Station, il bar della lobby specializzato nella preparazione di cocktail. La piscina, attrezzata con ombrelloni e lettini, si trova su una terrazza rinfrescata dalla fresca brezza del mare: il luogo perfetto per un po' di relax a fine giornata.
Intimo, silenzioso, incastonato come un gioiello tra i vicoli e le stradine della città vecchia, a pochi passi dal maestoso Convento di San Francesco di Assisi.
L’hotel Los Frailes è un luogo ideale per un soggiorno rilassante e, volendo, perfino meditativo. Anche se in questi bellissimi ambienti, residenza di un'importante famiglia, sono passati nobili, ricchi, trafficanti e militari, tutto quell’insieme di poteri che un tempo controllavano l’Isola.
La costruzione dell’edificio risale al 1793 e le 22 camere hanno mantenuto un raffinato design e opere d’arte originali. Delizioso il patio interno decorato con colorite vetrate, sorprendente il Lobby Bar decorato in cui poter ammirare anche qui bellissime opere d'arte, vetrate ricche di colori, statue di monaci in rame, pale religiose.
Edificio bianco in perfetto stile coloniale nel cuore di Habana Vieja, il centro storico della città: il Mystique Habana by Royalton si inserisce alla perfezione nel cuore di L'Avana. Anche l'arredamento nelle aree comuni e nelle camere, luminose e dotate di tutti i comfort moderni, segue lo stesso stile.
Il ristorante Fresco Artful Cuisine propone un ricco menù internazionale e i due bar, Casa Azul e Fresco Bar & Grill, offrono cocktail e preparazioni cotte alla brace. Il vero punto di forza dell'albergo è la terrazza che ospita Fresco Bar & Grill: la spettacolare vista che offre lo rende il punto perfetto per un momento di relax alla luce del tramonto.
La storia di Cuba è rappresentata dai diversi livelli di questo splendido albergo. Il cortile, una piccola foresta, venne realizzato, come il primo piano, nel XVIII secolo; il secondo piano, in stile neoclassico, è del XIX e l’ultimo è stato realizzato nel XX secolo.
Un insieme elegante, figlio dell’idea di un ricco irlandese che a Cuba fece denaro anche come schiavista. Oggi il Palazzo è stato accuratamente restaurato e offre ai propri clienti un ambiente dove i diversi stili si fondono armonicamente. Le camere sono 38, alcune riservate ai non fumatori.
A disposizione un buon ristorante à la carte, uno snack-bar e un lounge bar. Suggestiva vista dalla terrazza: colpo d’occhio sulla baia, la Città Vecchia, le Fortezze del Morro e della Cabana. Connessione a Internet nella lobby.
L'Avana com'era, avvolta dal suo fascino coloniale e dalla storia incredibile e affascinante di questo splendido hotel centrale dove Al Capone volle affittare tutto il sesto piano e Graham Greene ambientò uno dei suoi romanzi più famosi, "Il nostro agente all'Avana": la camera era la 501. È nel cuore della città vieja, in un elegante edificio, capolavoro dell'architettura coloniale. Ancora oggi ben conservato e curato nei dettagli, a partire dal grande patio coperto in stile andaluso, è stato interamente ristrutturato nel 2023.
Le nuove camere sono tutte molto luminose, moderne e dotate dei più moderno comforts. A disposizione degli ospiti il Bar Patio Sevillano e due ristoranti, di cui uno panoramico all'ultimo piano con un'incantevole vista su tutta la città.
Il cancello in ferro, un accogliente giardino, pareti e arredi bianchi. Una villetta coloniale diventata casa particular, ossia una residenza privata che offre ospitalità per far vivere in modo autenticamente cubano un soggiorno a L'Avana. Alturas de Miramar prende il nome dal luogo in cui si trova, una zona residenziale con ville e ambasciate, a breve distanza dal centro storico della città.
Le camere sono solamente tre, tutte finemente arredate e con aria condizionata. Due hanno la zona notte nell'area soppalcata, una invece è distribuita tutta su un'unico livello. L'appartamento più grande ha un divano letto a due piazze che lo rende ideale anche per le famiglie con bambini di almeno 6 anni. A disposizione degli ospiti un grande e confortevole salone e un bel patio esterno.
Ai fornelli, sistemati in un'ampia cucina, si esibisce il personale della casa, guidato da Sonny, che ha vissuto per 15 anni in Europa e sa come proporre delizie cubane e piatti internazionali: oltre alla prima colazione, organizza su richiesta pranzi o cene.
Ernst Hemingway ci passava davanti tutte le sere per raggiungere il suo ritrovo preferito, il Floridita, e sorseggiare il Moijto, una specie di consolazione alcolica: ma allora il palazzo ospitava il primo centro commerciale al coperto de L’Avana ed era il punto di ritrovo della città. Oggi, abbracciato dalla storia, con i tesori dell’Unesco a poca distanza, il Gran Hotel Manzana Kempinsky fa vivere L’Avana con il privilegio del lusso.
Arredato in stile contemporaneo, dispone di 246 camere, comprese 50 Suite, e sa unire fascino e confort. Al piano strada conserva ancora le antiche mura de L’Avana Veja, la piscina invece è al rooftop, da dove si gode la vista del Capitolio Nacional.
Ristorante panoramico San Cristobal, cocktail bar Constante, sigari e rum nella Evocacion, la sala dedicata al tabacco e ai distillati. A disposizione degli ospiti anche la Spa by Resense, per massaggi e trattamenti di bellezza.
Stile neoclassico e art decò, il Nacional è considerato un monumento all’arte del ricevere e alla storia di Cuba. Costruito sul modello del mitico Breakers di Palm Beach, divenne famoso anche per aver ospitato, era il 1946, il più affollato raduno di gangster nordamericani: convocati da Lucky Luciano, vennero ad assistere a un concerto di Frank Sinatra e poi discussero dei loro affari.
Sorge su una piccola altura, circondato da un parco dove sono esposte le armi che un tempo costituivano la batteria di difesa della fortezza di Santa Clara, e ha una vista spettacolare sul Malecon, atmosfere uniche, che affascinarono anche Winston Churchill, e confort contemporanei, molto apprezzati dai viaggiatori più esigenti.
È l’albergo di riferimento per le delegazioni estere in visita a L’Avana: 460 stanze e suite, due piscine, palestra, tre ristoranti eleganti con cucina internazionale, cubana e uno con ampio buffet. A disposizione degli ospiti anche una piacevole Spa e connessione Wi-Fi. Un'ala dell'albergo ospita il Cabaret Parisien, famoso per gli spettacoli ricchi di colori, musica ed allegria.
È stato il primo grattacielo de L’Avana, costruito negli Anni Venti. Di quell’epoca mantiene il fascino, perché ovviamente la struttura è stata più volte restaurata. Facendo però grande attenzione a conservare alcuni dettagli Art Decò e a valorizzare una collezione importante di opere d’arte, ce ne sono più di 400, che caratterizza il Roc Presidente e ne fa l’albergo preferito dagli artisti e dagli appassionati di pittura e scultura.
La maggior parte delle camere, tutte confortevoli e in classico stile d’epoca, hanno una splendida vista sul mare. L'hotel dispone di ristorante che alterna buffet e servizio à la carte, bar-ristorante in piscina con offerta di piatti leggeri per il pranzo, lobby bar e Gran Caffè.
Architetture coloniali e auto d’epoca lungo le strade sembrano aver fermato il tempo intorno a questo hotel moderno affacciato sul Paseo del Prado, la più importante strada de L’Avana. L’Iberostar Grand Packard è un albergo 5 stelle in posizione centrale, con 321 suite e camere lussuose, vista spettacolare e grande attenzione ai dettagli: a cominciare dal menù per la scelta dei cuscini e dalla zona Prestige, per un servizio personalizzato.
Il palazzo presenta una fusione di stile coloniale e funzionalità contemporanea. Ristorazione ricercata al Biscuit, con i sapori intensi della cucina creola, e al Tradiciones, con la gastronomia cubana. Pool Bar a bordo piscina, il Salón Goya è un piacevole piano bar che suona fino a tarda notte, e Los Caprichos uno spazio solo per soli adulti. A disposizione degli ospiti inoltre piscina e centro fitness.
La piscina panoramica si trova sul tetto e domina il Parque Central. La hall dell’albergo è uno dei ritrovi della città che ama il bello e il buono: il moijto che preparano qui è infatti fra i più apprezzati. Un bellissimo edificio coloniale, un gioiello del XIX secolo nel cuore del centro storico, a pochi passi dal Teatro García Lorca, il Capitolio e il Museo Nacional. Due ali diverse, offrono camere e suite in stile classico oppure arredi più contemporanei per soddisfare ogni gusto. Il ristorante El Paseo, specializzato nella cucina di carne alla griglia, è tra i migliori della città. Fiore all'occhiello il bar all’ultimo piano con una splendida vista sulla città vecchia, quella che i cubani chiamano Habana Vieja. Palestra e centro massaggi per trattamenti benessere.
A pochi passi dal Malecon in una delle zone più suggestive dell’Avana. Il Melià Cohiba dispone di camere eleganti e confortevoli, alcune realizzate per le famiglie, tutte dotate di connessione Wi-Fi gratuita, oltre che di una vista unica sulla città e sull’oceano. Servizio esclusivo al The Level: un piano privato e servizi personalizzati per il massimo del comfort.
Grande attenzione anche alle lusinghe della cucina, cubana e internazionale, con sapori tropicali e mediterranei, proposta nei diversi ristoranti con servizio buffet e à la carte. A disposizione degli ospiti una grande piscina con “palapas”, i tipici ombrelloni cubani realizzati con foglie di paglia, un attrezzato centro fitness e, la sera, l’allegria della musica locale presso l’Havana Cafè. Gallerie d’arte, boutique e la “Casa del Habano” per gli amanti dei sigari cubani. Ma attenzione, in albergo è vietato fumare.
Nel cuore di Miramar, questo confortevole hotel della catena Meliá si affaccia sull'affascinante e caratteristico Malecon. Le camere, moderne e spaziose, sono suddivise in quattro tipologie che godono di un'affascinante vista sulla città, sul mare e sul giardino e la piscina dell'albergo. L'esclusivo servizio del piano The Level è a disposizione per gli ospiti che amano essere coccolati da un servizio esclusivo e dedicato. Per vivere i sapori della cucina locale ben sei tra ristoranti e bar, tra cui l'esclusivo Vedado al piano The Level con una vista mozzafiato sulla città.
A disposizione degli ospiti una grande piscina e area prendisole all'ombra delle palme, palestra, una galleria d'arte, vendita di liquori e sigari cubani, sala privata per fumatori.
I Memories Resort sono gli alberghi del cuore, quelli delle vacanze indimenticabili, dove si costruiscono ricordi che non si cancellano. Vivere il cuore di Cuba a L'Avana con vista sul mare e vicino ai luoghi di maggior interesse. Ad esempio sorseggiando un mojito oppure bruciando calorie in palestra, o ascoltando un po’ di musica dal vivo nel bar della hall, un piccolo “Buena Vista Social Club”.
Le camere sono tutte spaziose e confortevoli. A disposizione degli ospiti due ristoranti e due bar, un complesso di piscine a più livelli di cui una riservata ai bambini, sei campi da tennis, campo da squash, solarium e palestra. La Spa con sauna, massaggi e trattamenti di bellezza è una dolce fuga per un momento di relax.
Era un casinò, il Salón Rojo, famoso e frequentato. Dopo circa 14 anni di lavori ha riaperto nel maggio del 2014. È un edificio moderno ma con una grande storia, poco lontano dal Malecon, l’affascinante lungomare con le case color pastello.
Un hotel molto luminoso, entrando nella hall sembra quasi di rivivere quell’atmosfera degli anni '50. Lo stesso accade nelle camere, oggi arredate con grande confort: alcune stanze sono disposte su due piani, mentre per le famiglie c’è ampia disponibilità di camere comunicanti.
Bella piscina panoramica, al diciottesimo piano, attrezzato centro fitness con palestra, sauna, bagno turco, massaggi. A disposizione degli ospiti inoltre due ristoranti che propongono cucina internazionale, servizio à la carte e buffet.
A pochi chilometri dal variopinto centro di L'Avana e a pochi passi dal meraviglioso lungomare, NH Collection Victoria La Habana è uno degli alberghi storici di Cuba. Aperto nel 1928, sebbene sia stato negli anni più volte rinnovato, conserva ancora il fascino dell'elegante stile caraibico degli anni '20. Le camere, con vista sul mare o sulla città, sono dotate di tutti i comfort più moderni e arredate seguendo uno stile minimalista.
Il ristorante Victoria serve piatti di cucina internazionale preparati con prodotti locali freschi in un ambiente intimo e accogliente, mentre il bar della lobby, da cui è possibile assistere ai principali eventi sportivi internazionali, è aperto tutti i giorni fino alla mezzanotte per offrire cocktail e snack sia per aperitivi che per dopocena. A disposizione degli ospiti anche una piscina attrezzata con sdraio e lettini.
Santiago de Cuba, fondata nel 1515, è stata la prima capitale dell’Isola. E dal suo porto partì Hernán Cortés per andare alla scoperta del Messico. Con il Casa Granda si avrà l’opportunità di vivere il presente e la storia di questa straordinaria città.
Un colpo d’occhio eccezionale su Santiago si gode dal Casa Granda, da dove si dominano la baia e il parco Céspedes. Inaugurato nel 1914, questo hotel è parte integrante della storia di Santiago: situato di fronte alla Cattedrale e al Municipio, è stato testimone e teatro della vita sociale, politica e culturale del Paese.
Le 58 camere sono semplici ma confortevoli, tutte dotate di aria condizionata e TV con canali satellitari.
Il San Felix è un piccolo capolavoro architettonico che illumina il centro di Santiago, con una facciata scintillante, con i toni del bianco e del blu. Nella storia e nell’urbanistica di questa affascinante città, il San Felix rappresenta un rilevante valore storico, ma è anche un contemporaneo luogo di incontro: il suo roof top offre una splendida vista sulla città e uno dei migliori mojito di tutta Cuba. Naturalmente, con il bar all’aperto, è possibile gustare senza problemi i famosi sigari cubani.
Con le sue 42 camere, offre una vasta scelta di sistemazioni, dalle comode camere alle raffinate suite. C'è
anche possibilità di avere stanze comunicanti per le famiglie numerose, alcune camere sono riservate ai non fumatori. Il ristorante propone cucina cubana e internazionale.
Per gli appassionati di storia, l’hotel si trova a 14 chilometri dal campo di battaglia di Las Guasimas, che nel 1898 fu il primo teatro della guerra ispano-americana. Wi-Fi disponibile nelle aree comuni, a pagamento.
Nel cuore di Santiago de Cuba, nella strada più frequentata e famosa della città, Calle Enramadas, l'Hotel Imperial è una delle costruzioni più rappresentative dell'architettura santiaghena di tutto il XX secolo, forse la migliore testimonianza dello stile eclettico, una fusione interessante, a volte perfino ardita, di diversi stili architettonici.
Solo 39 camere, tutte confortevoli, alcune con vista mare. L'albergo è di grande fascino e con un'atmosfera coloniale che lo rende particolarmente gradevole.
Sulla terrazza, il bar El Dorado è un luogo di ritrovo piuttosto frequentato anche dagli abitanti di Santiago, con spettacolari vedute sia sulla città sia sulla baia. Il ristorante propone piatti della cucina tradizionale ma anche specialità internazionali. Wi-Fi disponibile nelle aree comuni, a pagamento.
Vetri a specchi azzurri e architetture Anni '90, è il capolavoro dell’architetto cubano Josè Antonio Choy, orgoglio della seconda città cubana. Edificio decisamente moderno, che contrasta fortemente con il resto della città, è il solo albergo di livello internazionale a Santiago de Cuba.
Le camere sono ideali anche per le famiglie perché possono ospitare fino a due adulti e due bambini, alcune sono dedicate ai non fumatori. Tre belle piscine circondate dal verde delle palme, quattro ristoranti, shopping center, spettacolare vista sulla Sierra Maestra. A disposizione degli ospiti anche palestra, sauna e sale massaggi.
Ricercato, lussuoso, seducente. Un autentico Grand Hotel nel cuore della splendida Trinidad, a pochi passi da Plaza Mayor, città tempio dell’architettura coloniale. Il tempo sembra essersi fermato anche nella lobby di questo palazzo ottocentesco e nelle sue 40 stanze, dove l’attenzione ai desideri del cliente e la qualità del servizio sono la priorità.
Il Gourmet Restaurant propone menù di specialità cubane e internazionali, buffet o à la carte. Presso il Fumoir è possibile fumare i migliori sigari cubani. In alcune serate una piacevole musica cubana allieta l'atmosfera. A disposizione degli ospiti una sala biliardo.
Tra le caratteristiche case color pastello di Trinidad, nel cuore di Cuba, ecco comparire il Mystique Trinidad La Popa by Royalton. L'albergo è stato costruito al posto di una vecchia struttura militare di cui ancora oggi rimangono alcune tracce: sulla terrazza, da cui si gode di una vista meravigliosa, ci sono ancora i cannoni che un tempo servivano a difendere l'avamposto e che oggi hanno una funzione puramente decorativa. Le camere, come il resto della struttura, sono arredate rispettando lo stile coloniale tipico dell'Isla Grande e godono di un affaccio diretto sulla piscina.
Il ristorante, Fresco Artful Cuisine, propone un menù à la carte di cucina internazionale, mentre i due bar, Casa Azul e Fresco, servono una selezione di portate cotte alla brace oltre ai classici cocktail e snack da aperitivo o dopocena.
Giardini ed edifici in stile caraibico, spiaggia, mare e natura fanno del Grand Memories Varadero il teatro ideale di un'autentica vacanza tropicale, adatto a coppie, famiglie ma anche ai single. Le camere sono tutte eleganti e spaziose, con collegamento alla rete Wi-Fi.
Il Resort offre a tutti la scelta di un personalissimo stile di vacanza: un intenso programma di attività sportive durante la giornata, socialità serale o assoluto relax, in riva al mare, a bordo piscina o nel centro benessere.
Per i bambini c'è il divertimento del Kids Club, area giochi sempre supervisionata. La ristorazione è gestita sia con servizio buffet sia à la carte.
Il Grand Memories dispone anche di una zona per soli adulti, Sanctuary at Grand Memories Varadero, per gli ospiti di età superiore ai 18 anni: servizio in camera gratuito 24 ore su 24, servizio di maggiordomo, un esclusivo ristorante à la carte, piscina riservata ai soli ospiti del Sanctuary.
L'amaca in spiaggia è una tentazione irresistibile. L'Iberostar Bella Vista di Varadero è rifugio ideale per coppie, famiglie, amici, single, perché per ognuno sa offrire la dimensione di vacanza desiderata. Un'oasi all'insegna del "tutto compreso", affacciata su una delle più belle spiagge di Varadero e circondata da una rigogliosa vegetazione tropicale.
Camere ampie, alcune comunicanti e ideali per le famiglie, tutte arredate con la vivacità dei colori di Cuba. Ristorazione generalmente molto apprezzata, con servizi a buffet e à la carte, quattro ristoranti che propongono dalla cucina locale a quella giapponese. A disposizione degli ospiti piscine, show e spettacoli teatrali, musica dal vivo, centro benessere, lezioni di Tai Chi e balli latino-americani. Campo da golf a soli cinque minuti di auto.
È il ritmo tropicale di Varadero. Un grande giardino lussureggiante e una spiaggia bianca affacciata su uno dei più bei tratti di mare di Cuba. E inoltre, il trattamento All Inclusive per rendere ancora più semplice e piacevole la vacanza all'Iberostar Playa Alameda.
Quattro ristoranti, alcuni dei quali con servizio à la carte, sei bar, una gelateria, offrono una scelta infinita di invitanti offerte gastronomiche, dai piatti di tradizione cubana alla cucina internazionale.
Le 391 camere sono tutte molto comode, dotate di balcone o terrazza. Alcune stanze doppie sono comunicanti per consentire alle famiglie soluzioni più confortevoli.
Intrattenimento senza sosta, per bambini e per adulti, che la sera possono assistere agli spettacoli dello staff di animazione o ballare nella discoteca. A disposizione degli ospiti, dai 16 anni in poi, una lunga serie di sport acquatici: kayak, windsurf, catamarani, avvio alle immersioni. Inoltre attività sportive senza alcun costo aggiuntivo, dalla palestra alla pallavolo. Una combinazione ideale di relax e divertimento.
Quante volte avete sognato di immergervi nel mondo sottomarino o di regalarvi un massaggio rilassante su una splendida spiaggia caraibica? Qui tutto questo è possibile, perché questo albergo è all'insegna del divertimento e del relax, oltre che dello star bene in riva ad un bellissimo mare. L'Iberostar è infatti in ottima posizione su una splendida spiaggia, una delle più belle di Varadero.
Ben cinque i ristoranti tra cui La Dorada, con il meglio della cucina mediterranea, mentre Ambrosio propone specialità cubane ed internazionali a buffet. Otto bar, miniclub, piscine, sport acquatici, Spa con centro termale, massaggi e trattamenti benessere. Connessione Wi-Fi nelle aree comuni. Per la sera, discoteca Gaz 53, e intrattenimento con uno staff di animazione internazionale.
Un hotel maestoso e scintillante, con giardini tropicali, ascensori panoramici, un viale con 20 possibilità di scelta fra ristoranti e caffetterie, ben sei piscine. Il Meliá Internacional propone una formula All Inclusive, camere con design d’avanguardia e tecnologia moderna, e una zona riservata, con servizi personalizzati, al “The Level” e al “The Level Adults Only”.
A disposizione degli ospiti la Spa YHI, in posizione panoramica all’ultimo piano, dove si trova anche una piscina a sfioro con una vista spettacolare sulla spiaggia. La Spa Teen è un’area separata, servizio innovativo riservato soltanto agli adolescenti. Possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, campo da tennis.
Un piccolo mondo allegro, dove il soggiorno è confortevole e spensierato, ideale per famiglie e gruppi di amici che possono approfittare di una vantaggiosa offerta "tutto compreso". All'interno di una riserva ecologica, in uno dei punti più belli di Varadero, il Resort è un susseguirsi di piscine, pergolati, gazebo, specchi d’acqua, giardini ombrosi.
Venti piccoli edifici in stile coloniale tra giardini tropicali e belle spiagge, con camere spaziose, capaci di ospitare fino a due adulti e due bambini, dotate anche di connessione Wi-Fi.
Molto ampia l'offerta gastronomica, dalla cucina italiana alle specialità cubane e sudamericane. A disposizione degli ospiti, palestra con sauna e bagno turco, tre piscine per adulti e bambini, sport acquatici. Tennis, centro benessere e zen. Per intrattenere i più piccoli, disponibili Babyclub, Miniclub e Club Amigos.
Su un bellissimo tratto di spiaggia e affacciato sulle acque turchesi del Mar dei Caraibi, Mystique Casa Perla è un boutique hotel raffinato e accogliente che combina sapientemente un'architettura moderna e contemporanea con una delle spiagge più iconiche dell'Isla Grande. La privacy è garantita dalle dimensioni della piccola struttura che dispone di sole tre camere Standard, tre Junior Suite e quattro Suite con vasca idromassaggio, tutte eleganti e con una meravigliosa vista mare. Da non perdere una cena da Fresco Artful Cuisine, servizio impeccabile e sofisticati piatti di pesce, rigorosamente pescato del giorno, in questo raffinato ristorante à la carte.
L'albergo ha scelto la politica "Adults Only", minimo 16 anni, è dunque la soluzione ideale per una vacanza all'insegna del relax e dell'assoluta tranquillità.
La spiaggia e il mare di Varadero sono bellezza pura. Al Paradisus Princesa del Mar diventano relax totale, divertimento, gioia della vacanza nel rispetto totale della natura. Perchè è un eco-resort, con trattamento All Inclusive e riservato a soli adulti.
Panorami naturali, comode palapas, capanne con tetto di paglia per stare all’ombra in riva al mare, piscine all’aperto, vasche idromassaggio, centro fitness con staff di professionisti pronti ad assistere chi vuole cimentarsi con macchine e pesi: il Paradisus Princesa offre questo e molto altro ancora.
Royal Service per i clienti più esigenti, che possono disporre di piscine con accesso diretto dalle camere. Una scelta varia e ricchissima di ristoranti, ce ne sono nove, con cucina di ogni parte del mondo, proposta sia a buffet che à la carte,. E inoltre Spa, bar, cigar room, disco bar: per un divertimento che non finisce mai.
Il mare di Varadero, invitante, azzurro, trasparente, sempre tiepido. Il Resort è ideale per le famiglie che vogliono godersi al massimo il Mar dei Caraibi. Ha 316 camere e suite, tutte spaziose, dotate di terrazza o balcone.
Molto ampia l'offerta culinaria grazie ai cinque ristoranti che propongono cucina internazionale e specialità di ogni parte del mondo. Cinque anche i bar e animazione ben organizzata in grado di soddisfare tutti: aree riservate ai bambini dai 4 ai 12 anni, con miniclub e ristorante, attività anche per i ragazzi e per gli adulti.
Una piscina per adulti e una per bambini, campi di calcio, pallavolo, possibilità di praticare gli sport del mare, dal kayak al catamarano. Inoltre lezioni di aerobica, danza e anche di preparazione di cocktails.
Lo straripante spettacolo della natura. Il mare azzurro e tiepido di Varadero, la sabbia bianca, un rigoglioso giardino tropicale che separa la spiaggia dalle piscine e dal corpo centrale dell’hotel. Un autentico paradiso per chi ama il mare e gli sport acquatici, dalle immersioni al windsurf. Ma l’albergo è ideale anche per chi cerca l’ozio e il relax: una vacanza semplicemente rilassante.
Il Resort ha sposato la politica Adult Only, perfetto quindi per una vacanza di coppia. Cinque i ristoranti tra cui Don Pasquale che propone specialità della cucina italiana servite à la carte; Las Morlas specializzato nella cucina di pesce; Viejo Y Del Mar, per grigliate sulla spiaggia; El Caribe con piatti tradizionali della cucina caraibica; Grand Plaza menù internazionale.
A disposizione degli ospiti un'ottima Spa per massaggi e trattamenti benessere.
Lunga spiaggia bianca e l'acqua cristallina dei Caraibi sono le caratteristiche che fanno di Varadero un paradiso naturale. Qui si trova il Sol Caribe Beach, un resort elegante, perfetto per un soggiorno all'insegna del relax e del divertimento. Le camere sono tutte accoglienti, spaziose e molto luminose.
La stessa cura dei dettagli viene riservata all'offerta culinaria proposta dai sei ristoranti e i sette bar dell'albergo. Le possibilità sono infinite, dalla cucina internazionale a quella italiana e quella cubana. Una menzione particolare la merita La Finca, che serve un menù di ricette locali a base di pesce rigorosamente fresco. A disposizione degli ospiti anche una palestra e una grande piscina attrezzata con lettini, sdraio e il comodo pool bar.
Un resort con l’anima cubana, in grado di offrire tutto quel che si può chiedere a una vacanza caraibica: tre piscine, divertimento per tutta la famiglia e intrattenimento serale e notturno. Una soluzione che riesce ad accontentare ogni esigenza: otto diverse tipologie di camere e Suite, alcune delle quali in bungalow.
A disposizione degli ospiti inoltre sette ristoranti, dal buffet internazionale alla cucina italiana al grill e alla pizzeria. Sette anche i bar. E ancora: campo da golf a soli 150 metri, centro nautico, campi da tennis e pallavolo, tiro con l’arco, lezioni di aerobica, minigolf. La Spa propone una vasta scelta di massaggi e trattamenti benessere, il Club Cubamigos intrattiene i più piccoli.
La Bahìa de Càrdenas è uno dei tratti di mare più belli di Cuba, un vero angolo di paradiso su cui si affaccia Varadero, con le sue lunghe spiagge di sabbia bianca. È qui che si trova Sol Varadero Beach Resort, dove ogni cosa è pensata per fornire un sevizio di qualità per una vacanza di completo relax. Le camere sono tutte arredate seguendo uno stile elegante, e sonodotate dei più moderni comfort.
I ristornati, ben sette, hanno tutti una propria identità tanto nell'arredamento quanto nella proposta culinaria, che spazia dalla cucina creola a quella messicana, ma anche italiana, internazionale e barbecue. Per un pasto più leggero o per un aperitivo si può invece scegliere tra quattro bar, uno dei quali a bordo piscina. E proprio la piscina, con sdraio e lettini, è uno degli spazi comuni che il resort mette a completa disposizione degli ospiti, insieme ai campi da tennis, la palestra e il salone di bellezza.
Il resort ha sposato la politica "Adults Only", minimo 16 anni.