mauritius


Bianco, verde e turchese sono i colori di Mauritius, quelli delle 1229 spiagge, della vegetazione e del mare. Poi c’è il profumo, che non si vede ma non si dimentica più: quello dell’ylang ylang, fiore magico che si coltiva per ottenerne una splendida colonia. Mauritius è isola del sorriso e delle intelligenze, perché qui hanno sempre saputo combinare natura e affari: è stata approdo sicuro lungo le grandi rotte commerciali al punto che, dicono i mauriziani, qui si scrive in inglese, si comunica in francese e si litiga in creolo. Questa è la vita sull’Isola. L’armonia è il segreto di questo posto dove le spiagge sono tutte belle e soltanto l’Isola dei cervi è più bella delle altre. Si beve il rum e si visitano le distillerie, si va a cavallo e si gioca a golf, si fa pesca d’altura oppure proprio niente. O si va a lezione di segà, per imparare una delle danze più sensuali della tradizione africana. La ballavano gli schiavi, ora è la colonna sonora di molte feste in spiaggia. Segà fuso al reggae dà vita al seghè, una variante più recente. Magari utile per smaltire le delizie della cucina creola, come l’aragosta con zenzero e sakè o il pesce in salsa di carote e cardamomo. Il mondo in tavola, deliziosa fusion gastronomica.

TAMASSA - AN ALL INCLUSIVE RESORT
Montagne e piantagioni di canna da zucchero. E davanti, il mare color cobalto della costa sud di Mauritius. Il Tamassa è un resort contemporaneo, un’avventura dentro le grandi emozioni di un viaggio. Spiaggia di sabbia bianca orlata dalle palme da cocco, il fruscio delle foglie, il rumore lieve dell’oceano. Lo stile coloniale mauriziano crea un’atmosfera unica, nelle stanze e negli spazi comuni. Due ristoranti, uno a buffet di fronte alla piscina, l’altro à la carte sulla spiaggia, offrono cucina internazionale e tradizione locale. A disposizione sport acquatici e acquagym, tre piscine, palestra, campo da pallavolo e tennis, Kids e Teen Club, connessione wi-fi gratuita. Nella lussuosa LUX* Me SPA, massaggi, trattamenti, hammam, sauna e piscina.

LUX* BELLE MARE
La natura qui ha dato molto, sabbia bianca, acqua cristallina, vegetazione lussureggiante. L’uomo ha aggiunto un resort di sole ville e piccole attenzioni: gelato artigianale in spiaggia, grandi schermi per la proiezione di film, il “secret bar” che appare e scompare, e ogni giorno va cercato e conquistato.
Le sistemazioni, in ville e suites, grandi e di diverse metrature, fanno stare comode anche le famiglie con due bambini. Enorme piscina con uno spazio dedicato ai piccoli. Ristorazione di altissima qualità con quattro ristoranti e una vastissima scelta culinaria.
Gratuite molte attività sportive come windsurf, kayak, acquagym, snorkeling e sci d’acqua. A disposizione campi da tennis, beach volley e palestra. La LUX* Me SPA ha dodici sale massaggi, piscina, sauna e bagno turco. Per le famiglie, Kids Club e Teen Club.

THE RESIDENCE
Ritrovare l’eleganza e le attenzioni di un tempo che altrove è ormai smarrito. The Residence è un raffinato 5 stelle sulla costa orientale, a Belle Mare. Atmosfera coloniale e relax, in un tratto di mare fra i più belli dell’isola con una spiaggia candida lunga un chilometro. Sistemazioni spaziose e confortevoli, nelle suite connessione wi-fi gratuita. Tre ristoranti, con cucina creola ed internazionale, fra i quali The Plantation, uno dei migliori dell’isola. Numerose le attività gratuite, fra cui sci nautico, windsurf, hobie cat, canoa, kayak, snorkeling. Tre campi da tennis, pallavolo, attrezzature per il fitness, bagno turco e sauna. Grande SPA, The Sanctuary, con trattamenti ispirati alla filosofia Zen. Programmi e attività anche per i bambini dai 3 ai 12 anni, comprese uscite di snorkeling.

SOFITEL MAURITIUS L'IMPERIAL RESORT & SPA
L’aroma delle spezie, l’architettura in stile asiatico, un perfetto incontro fra “art de vivre” francese e costumi locali.
Il Sofitel Mauritius L’Impérial Resort & Spa è un rifugio esclusivo, realizzato con materiali naturali, curatissimi spazi verdi, arredi contemporanei. E la caldissima accoglienza mauriziana. Il sogno reale di nuotare nelle acque chiare fra pesci colorati, mentre i bambini giocano felici al Club Ragazzi. O di fare un massaggio con pietre calde nella So Spa, che offre anche sessioni di yoga per trovare una più profonda pace interiore.
Accoglienti camere e suite, alcune delle quali concepite per le famiglie con zone dedicate ai bambini, tutte ampie e confortevoli, con Wi-Fi gratuito.
Cinque i ristoranti, con un’offerta di cucina di tutto il mondo. Il centro diving propone sci acquatico, windsurf, snorkeling e nuoto con i delfini. E poi tennis, beach volley, bocce.

MERVILLE BEACH, GRAND BAIE
La spiaggia e il mare sono strappati a una cartolina e messi lì, a incantare chi li guarda. Siamo sulla leggendaria costa nord-ovest dell’isola, a Grand Baie.
L’albergo dispone di camere e bungalow, alcuni dei quali sono a pochi passi dalla spiaggia. Con un’atmosfera semplice e rilassata, il Merville è ideale per le coppie giovani che cercano una vacanza a contatto con la natura e in un ambiente informale. Oltre al "Pizzeria", un ristorante con vista panoramica sulla baia che propone cucina esotica ispirata alla gastronomia francese, creola e cinese.
Al bar La Terrasse, affacciato sulla laguna, cocktail e snack. Piscina, campo da tennis, beach volley, palestra, gratuiti alcuni sport acquatici come windsurf, kayak, snorkeling. La LUX*Me SPA offre massaggi e trattamenti per il corpo.

LUX* SAINT GILLES
La dolce e raffinata eleganza di un’architettura in stile creolo, direttamente sulla spiaggia e avvolta da un parco tropicale di palme da cocco, alberi di casuarina, fiori profumati.
Il LUX* Saint Gilles, l’unico 5 stelle dell’isola di Reunion, ha 164 camere dislocate in 23 ville, tutte sistemazioni spaziose e accoglienti, con aria condizionata e Wi-Fi gratuito. Molto ampia l’offerta culinaria con ben tre ristoranti a disposizione che propongono piatti della cucina creola tipica di Réunion, piatti francesi e internazionali, compresi pizza e pasta. A bordo piscina “Le Bar”, per veloci snack e piatti leggeri.
A disposizione degli ospiti una grande piscina, ha anche un’area con acqua bassa per i bambini, centro fitness, campi da tennis illuminati, campo da beach volley, tavoli da ping-pong, lezioni di Tai Chi gratuite e possibilità di giocare a golf nelle vicinanze. Servizio di baby-sitting.

SALT OF PALMAR
Un boutique hotel di sole 59 camere, sulla bellissima spiaggia di sabbia bianca di Palmar, costa est, sotto Belle Mare. È diverso dagli altri, per come viene proposto il soggiorno, per come si cerca la sintonia con l’altrove che si è appena raggiunto. Si propone come l’approdo felice, il porto sicuro da dove salpare verso l’avventura che porta a Mauritius.
Lo stesso resort è già un tripudio di colori, e per realizzare questo benvenuto cromatico un’esperta creative artist, Camille Walala, si è ispirata alle colorate case dei mauriziani. Salt of Palmar è una storia a sé nel bel mondo dell’isola. Perché è rispettoso dell’ambiente: prodotti a chilometro zero, coltivati nella loro farm o in aziende agricole locali, unici fornitori delle materie prime per i ristoranti, dove vengono utilizzati soltanto prodotti bio. Menu anche vegetariani e vegani.
Anche le colazioni sono à la carte per evitare ogni spreco. Stesse ragioni che hanno spinto il management a bandire la plastica monouso. Niente minibar in camera, niente televisione, possibilità per alcune categorie di camere di avere Netflix, ma solo su Ipad.
C’è piuttosto una libreria, con più di 300 titoli. Non un abbandono della tecnologia, perché le camere si aprono con la Salt app, ma ricerca di rapporti autentici fra le persone e con l’ambiente. Fra le tante attività proposte Brahama Meditation, Full Moon Yoga, Villages Discovery Bicycle Tour: rilassano, ma servono anche a migliorarsi e a regalare benefici che proseguiranno dopo la fine della vacanza. Un hotel diverso dagli altri.
Anche nella Equilibrium Spa, è l’unica nell’Oceano Indiano ad avere una stanza del Sale. E poi piscina, centro fitness, spiaggia privata, camere ampie e accoglienti: ma questo è normale. Salt of Palmar è diverso.

PRESKIL ISLAND RESORT MAURITIUS
Circondato da tre candide spiagge, accanto al parco marino di Blue Bay accarezzato appena da una laguna, è proprio di fronte all’isola Aigrettes, santuario naturale per gli uccelli tropicali.
Posizione eccezionale per questo resort completamente rinnovato nell’estate 2018, 220 camere di diverse tipologie in un lussureggiante giardino. Tre i ristoranti, di cui uno sulla spiaggia, con proposte internazionali, di pesce e di cucina creola.
Possibilità di praticare tutti gli sport acquatici: sci d’acqua, barca a vela, windsurf, canoa, pedalò, snorkeling, acquagym. Due piscine e due campi da tennis, beach volley, bocce, ping-pong, palestra. A pagamento, pesca d’altura.
Centro benessere con sale massaggi, bagni giapponesi, sauna e bagno turco. Mini club dai 3 agli 11 anni.


PENSATI PER TE






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy