myanmar



L'aurora è silenzio e preghiera, è la lunga marcia di chi si arrampica per 104 gradini per arrivare alla spianata del tempio dove offrirà fede e troverà conforto. Profuma d'incenso, l'alba della Swhedagon, con una luce leggera che non illumina ma accarezza i colori: l'oro non brilla ancora, il bianco dei templi è ombrato di grigio, l'azzurro del cielo appare velato. Qui risplendono 8688 lastre di prezioso metallo giallo, insieme a 5448 diamanti e 2317 tra rubini, zaffiri e topazi. E intorno a tanta opulenza, la Birmania dei fedeli, pii e poveri, inginocchiati nel luogo "dove si avverano i desideri". Rangoon non è più capitale, è stata spostata a Naypyidwa per ragioni di sicurezza, ma resta il primo approdo di chi visita il Paese delle Pagode d'oro. Ce ne sono ancora decine e decine nella piana di Bagan, la più straordinaria città religiosa del mondo, una giungla di guglie, torri e pinnacoli. Fra l'XI e il XIII secolo vennero eretti qui 13 mila templi: ne sono rimasti pochi, rispetto ad allora, ma sono splendidi. Ci sono Mandalay, le spiagge di Ngapali, lo stato Shan. E il lago Inle, dove i pescatori remano con i piedi e una pagoda è dedicata ai gatti che saltano, allenati dai monaci: asticella a un metro, mance in dollari. Miracoli della fede.

TUTTO MYANMAR 1
LE MILLE PAGODE D'ORO
Yangon > Bagan > Mandalay > Mingun > Amarapura > Heho > Pindaya > Lago Inle
Un viaggio completo nella Birmania dei fedeli, pii e poveri, inginocchiati nel luogo dove si avverano i desideri.

TUTTO MYANMAR 2
INLE, BUDDHA E IL GRANDE LIBRO
Yangon > Heho > Lago Inle > Indein > Pindaya > Kalaw > Mandalay > Amarapura > Bagan > Yangon
Un viaggio completo partendo dall'attuale capitale fino al Nord del Paese: prima gli affascinanti mercati sul Lago Inle, quindi Mandalay l'antica capitale, per finire la meraviglia di Bagan: la più vasta area archeologica del Myanmar.

PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Per questo tour risparmieremo circa 6.000 bottiglie d'acqua ogni anno.

MYANMAR, IL TEMPO RITROVATO
Yangon > Bagan > Mandalay > Mingun > Lago Inle > Indein > Yangon
Un viaggio completo alla scoperta dell'antica Birmania. La piana di Bagan da sola vale il viaggio, meravigliosa! Poi il Lago Inle dove i pescatori vivono in autentica simbiosi con il lago, pescano remando con una sola gamba e maneggiando particolari nasse a forma di cono.

PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Per questo tour risparmieremo circa 4.000 bottiglie d'acqua ogni anno.

MYANMAR OLTRE IL CONFINE
Yangon > Bagan > Heho > Lago Inle > Mandalay > Mae Sai > Chiang Rai
Un itinerario completo che si conclude con il fascino antico dell'attraversamento della frontiera. Dal Myanmar alla Thailandia, oltre il confine.

GOLDEN ROCK
Yangon > Bago > Kyaiktiyo > Bago > Yangon
La leggenda narra che la Grande Roccia, ricoperta dai fedeli di foglie d'oro, si tenga in precario equilibrio su una ciocca di capelli di Buddha.

CROCIERA SUL FIUME IRRAWADDY
DA MANDALAY A AMARAPURA
BURMESE DAYS - PAUKAN PRINCESS (lusso)
Mandalay > Kyauk Myaung > Tagaung > Shwegu > Katha > Mingun > Mandalay > Amarapura

CROCIERA SUL FIUME IRRAWADDY
DA MANDALAY A SALAY
ROYAL CAPITALS
IRRAWADDY EXPLORER (lusso)
Mandalay > Amarapura > Sagaing > Ava > Yandabo > Hnaw Kone > Bagan > Salay

OLTRE LA FRONTIERA
MYANMAR E THAILANDIA
Yangon > Bagan > Heho > Lago Inle > Mandalay > Amarapura > Mae Sai > Chiang Rai > Il Triangolo D'Oro > Chiang Mai
La combinazione di due Paesi bellissimi, confinanti ma con storia e tradizioni molto diverse. Il passaggio dal Myanmar alla Thailandia è emozionante: l'attraversamento a piedi della frontiera è un'esperienza antica ed emozionante, un’avventura ormai dimenticata.

SANDOWAY RESORT
Sandoway è il Resort ai confini del mondo, sulla bella spiaggia di Ngapali, con l’atmosfera di un Oriente che altrove è smarrito. Qui si dorme abbracciati dalla zanzariera, più per omaggio allo spirito coloniale che per bisogno di proteggersi. Si fa colazione tra il verde delle palme, il blu cobalto del cielo, l’azzurro del mare, il bianco sgargiante delle vele di cotone che regalano l’ombra.
È considerato il miglior albergo di Ngapali Beach, con camere, cottage e ville, eleganti e confortevoli, dove si celebra il lusso dell’intimità. Il ristorante propone cucina asiatica e internazionale ma anche specialità birmane. Inoltre, a disposizione degli ospiti: bar, piscina, Spa, sport acquatici. Campo da golf a 9 buche a dieci minuti di auto.

Il Ministero degli Affari Esteri al momento sconsiglia i viaggi in Myanmar.
Viaggi del Mappamondo si attiene scrupolosamente alle indicazioni riportate sul sito ufficiale www.viaggiaresicuri.it, non elaboriamo preventivi per questo albergo fino a nuovo avviso.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy