brasile



Gli abiti bianchi delle Maesdos Santos, giunoniche sacerdotesse del Candomblè, rischiarano la notte del Pelourinho, a Bahia. Alla stessa ora sulla spiagge di Rio de Janeiro o Fortaleza o Recife si gioca a footvolley o si balla alla luce delle torce in riva al mare. E mentre a San Paolo si lavora e si pensa al business, sul Rio delle Amazzoni è il momento della caccia: i jacarè, così sono chiamati i caimani, cercano le prede mentre gli indigeni inseguono loro, per ucciderli, tagliarne la coda e trasformarla in uno splendido arrosto, mentre con le ghiandole otterranno l'aroma per i profumi tradizionali. Il Brasile è tutto questo e molto altro ancora, un paese enorme e meraviglioso, dove la vita è gioia e allegria. E perfino le difficoltà vengono affrontate con spensieratezza. È meta vivace, come le sue danze, dalla capoeira al forrò, espressioni corporali di anime gioiose: ballare, come sorridere, è pratica e passione quotidiana. Perfino il calcio, affidato all'estro brasiliano, diventa una danza elegante. Si mangia e si beve, caipirinha e cafezinho, il churrasco e la feijoada, tentazione gustosa con mix particolare. Quella del venerdì nel quartiere popolare di Catete a Rio de Janeiro è indimenticabile. In ogni senso. Come tutto il Brasile.

CROCIERA IN AMAZZONIA - AMAZON RIVER CRUISE
Manaus > Rio delle Amazzoni > Manaus 
L’alba nel bacino del lago Janauaca: e da qui parte un’esplorazione in canoa per scoprire la foresta al suo risveglio, fra delfini rosa ed uccelli. 

AMAZON CLIPPER CRUISE Due sono i modi per “vivere” l’Amazzonia: alloggiare in “jungle lodge” all’interno della foresta e raggiungibili in barca oppure partecipare ad emozionanti crociere a bordo di confortevoli motonavi per una esperienza da sogno, navigando il fiume più maestoso del mondo che in alcuni punti raggiunge oltre 20 chilometri di ampiezza tra le due coste. Vi vogliamo proporre le crociere fluviali, il modo migliore per immergersi nello splendore della natura, con l’Amazon Clipper Cruises.

Crociera Traditional viene effettuata con un’imbarcazione semplice e dispone di cabine con letti a cuccetta, aria condizionata e bagno privato, sala da pranzo, bar, sala lettura, e ponte esterno. Il trattamento è di pensione completa, e si possono gustare eccellenti pasti, serviti a buffet con abbondante scelta.

Crociera Premium viene effettuata con un’imbarcazione di tipologia superiore e dispone di cabine esterne con letti bassi, fornite di bagno privato con acqua calda, aria condizionata e cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, sala lettura con aria condizionata, bar, ponte esterno con visuale a 360°. Il trattamento è di pensione completa, con grande attenzione alla gastronomia e ricette della tradizione brasiliana, serviti a buffet con una ricca scelta.

CROCIERA IN AMAZZONIA - NEGRO RIVER CRUISE
Manaus > Rio Negro > Manaus
Sguardo all’insù per osservare dalle canoe il risveglio della foresta e assistere al volo di pappagalli e tucani.

AMAZON CLIPPER CRUISE
Due sono i modi per “vivere” l’Amazzonia: alloggiare in “jungle lodge” all’interno della foresta e raggiungibili in barca oppure partecipare ad emozionanti crociere a bordo di confortevoli motonavi per una esperienza da sogno, navigando il fiume più maestoso del mondo che in alcuni punti raggiunge oltre 20 chilometri di ampiezza tra le due coste. Vi vogliamo proporre le crociere fluviali, il modo migliore per immergersi nello splendore della natura, con l’Amazon Clipper Cruises.

Crociera Traditional
Un’imbarcazione semplice che dispone di cabine con letti a cuccetta, aria condizionata e bagno privato, sala da pranzo, bar, sala lettura, e ponte esterno. Il trattamento è di pensione completa, e si possono gustare eccellenti pasti, serviti a buffet con abbondante scelta.

Crociera Premium
Un’imbarcazione di tipologia superiore che dispone di cabine esterne con letti bassi, fornite di bagno privato con acqua calda, aria condizionata e cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, sala lettura con aria condizionata, bar, ponte esterno con visuale a 360°. Il trattamento è di pensione completa, con grande attenzione alla gastronomia e ricette della tradizione brasiliana, serviti a buffet con una ricca scelta.

TUTTO BRASILE 1
RIO, MONDO CARIOCA E DINTORNI
Rio De Janeiro > Foz Do Iguaçù > Salvador de Bahia
Rio De Janiero, città allegra e gaudente. Si comincia con il Corcovado fino alle spiagge del mito: Flamengo, Botafogo, Leme e Capocabana. Si vola alle Cascate per finire con Salvador de Bahia, faro della cultura brasiliana.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di tutti i trasferimenti, riservato ai soli clienti Mappamondo.

TUTTO BRASILE 2
IL REGNO DELL'ACQUA
Rio De Janeiro > Foz do Iguaçù > Manaus > Amazzonia > Salvador De Bahia
Amazzonia, terra di leggende, si potranno ammirare flora e fauna, navigare nei canali, visitare comunità locali per scoprirne usi e costumi. 

TUTTO BRASILE 3
LA VIA DELL'ORO
Rio De Janeiro > Foz Do Iguaçu > Belo Horizonte > Congonhas > Mariana > Ouro Preto > Salvador De Bahia
Dalla Cidade Maravilhosa all'imponenza della forza della cascate di Iguazu, passando per le gemme del panorama artistico brasiliano del Minas Gerais fino a Salvador, capitale culturale del Brasile.


TUTTO BRASILE 4
MARANHAO, LA COSTA DELLE MERAVIGLIE
Rio de Janeiro > São Luís > Barreirinhas > Parnaiba > Jericoacoara > Fortaleza
Rio de Janeiro, entra nel cuore, con il Cristo Redentore inserito tra le 7 meraviglie del mondo moderno. Gli impressionanti Lençóis sono il protagonista assoluto di questo bellissimo itinerario che passa dalla isolatissima Caburé, al grande Delta del Parnaíba e si conclude sulle belle spiagge di Jericoacoara.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy