TUTTO BRASILE 3
LA VIA DELL'ORO

Rio De Janeiro > Foz Do Iguaçu > Belo Horizonte > Ouro Preto > Salvador De Bahia

Partenze a date fisse

1° GIORNO - ITALIA > RIO DE JANEIRO
Benvenuti a bordo. Arrivo a Rio de Janeiro in serata. Festosa, accogliente, sensuale, Rio stupisce e conquista al primo sguardo. Chi ha energia dopo il lungo viaggio, provi a fare una passeggiata sul lungomare di Copacabana, ad assaggiare un buon taglio di carne in una churrascharia, a bere una caipirinha.

2° GIORNO - RIO DE JANEIRO
(colazione)
In cima al Corcovado con il Cristo Redentore che domina e protegge la città, uno dei simboli più significativi di Rio de Janeiro. Si attraversa la foresta cittadina di Tijuca, un’esplosione di vegetazione e cascatine attraversata da un’eccellente rete di sentieri. Sbalorditivo il contrasto fra la giungla di cemento di Copacabana e quella tropicale di Tijuca: in pochi minuti si passa dall’una all’altra. Pomeriggio a disposizione: magari in spiaggia. 

3° GIORNO - RIO DE JANEIRO
(colazione)
Se la notte di Rio è stata tentatrice e si è fatto tardi, nessuna paura, il risveglio è comodo, la mattina in libertà. Per una passeggiata, un cafezinho in tranquillità, un po’ di shopping. Volendo anche in spiaggia a prendere un po’ di sole. Nel pomeriggio si sale in teleferica al Pan di Zucchero da dove si gode di una vista fantastica sulle spiagge del mito: Flamengo, Botafogo, Leme e Copacabana.

4° GIORNO - RIO DE JANEIRO > FOZ DO Iguaçu
(colazione)
Volo per Foz do Iguaçù da dove si parte per andare a vedere le sensazionali cascate, più ampie e impressionanti di quelle del Niagara con un fronte che supera i due chilometri di larghezza. Il pomeriggio è dedicato alla scoperta del lato brasiliano del Parco Nazionale Iguacu, dove il fiume, dopo aver segnato un solco profondo nel verde rigoglioso della foresta, precipita con un muro d’acqua verso la gola a valle.

5° GIORNO - FOZ DO Iguaçu
(colazione)
Si va verso il confine, per visitare il lato argentino del parco. Con un trenino ecologico si raggiungono i sentieri più in alto da dove attraverso delle passerelle si arriva alla piattaforma sospesa proprio al di sopra della “Garganta del Diablo”, uno stupefacente abisso infernale dove si riversa la maggior massa d’acqua. Una vista che toglie il fiato. E’ proprio qui che si forma un perenne pulviscolo nuvoloso, una nebbiolina che sale verso il cielo e con un gioco di rifrazioni crea un meraviglioso arcobaleno, una corona colorata che incornicia le cascate.

6° GIORNO - FOZ DO Iguaçu > BELO HORIZONTE
(colazione)
Dalle cascate a Belo Horizonte, la città che porta la firma architettonica di un giovane Oscar Niemeyer, l’archistar brasiliano che progettò anche Brasilia ed è morto nel 2012 a 104 anni.

7° GIORNO - BELO HORIZONTE > CONGONHAS > MARIANA > OURO PRETO
(colazione e pranzo)
Le miniere, la corsa all’oro, la speranza. C’è tutto questo sulla strada per Ouro Preto: visita di Congonhas, centro minerario rinomato per le statue dei realizzate dallo scultore Aleijadinho, significa piccolo storpio, figlio di un architetto portoghese e una schiava nera. Poi Mariana, “la città incantata”, fondata nel 1696 e per breve periodo capitale dello stato del Minas Gerais. Sosta ad un’antica miniera d’oro.

8° GIORNO - OURO PRETO
(colazione e pranzo)
L’UNESCO l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità. Un incanto coloniale con stradine strette e acciottolate, splendidi edifici, un’infinità di chiese: fra queste, sulla piazza principale c’è la Chiesa di San Francesco, capolavoro di Aleijadinho. Tempo libero nel pomeriggio, per shopping o riposo.

9° GIORNO - OURO PRETO > BELO HORIZONTE > SALVADOR DE BAHIA
(colazione)
E’ la notte magica di Salvador de Bahia a rendere indimenticabile questa giornata. E’ l’incanto di una delle più affascinanti città brasiliane, delle sue architetture, della gente, dell’allegria e della voglia di divertirsi. Proprio qui, dove un tempo si vendevano gli schiavi e oggi si balla la capoeira.

10° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA
(colazione e pranzo)
Ricca di tradizioni e di cultura, Salvador è famosa per la sua storia, per il patrimonio lasciato da popoli venuti da altri continenti. Conserva intatti molti palazzi e Chiese barocche del '600 ed è stata inserita dall'UNESCO tra i Patrimoni Mondiali dell'Umanità. La città, si dice, conta 365 chiese, una per ogni giorno dell'anno. Particolare è il convento di Sao Francisco, dove gli artigiani africani che non potevano praticare la loro religione, si vendicarono realizzando angeli con volti orribili. Si visitano la Cattedrale, Forte da Barra ed il Pelourinho, dove ci si ferma per il pranzo. E nel pomeriggio, si prosegue con la visita panoramica della città. 

11° GIORNO - SALVADOR DE BAHIA > ITALIA
Ciao Brasile, comincia il viaggio verso l'Italia.

12° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


CROCIERA IN AMAZZONIA - AMAZON RIVER CRUISE
Manaus > Rio delle Amazzoni > Manaus 
L’alba nel bacino del lago Janauaca: e da qui parte un’esplorazione in canoa per scoprire la foresta al suo risveglio, fra delfini rosa ed uccelli. 

Partenze ogni lunedì
3 giorni/2 notti di navigazione

AMAZON CLIPPER CRUISE Due sono i modi per “vivere” l’Amazzonia: alloggiare in “jungle lodge” all’interno della foresta e raggiungibili in barca oppure partecipare ad emozionanti crociere a bordo di confortevoli motonavi per una esperienza da sogno, navigando il fiume più maestoso del mondo che in alcuni punti raggiunge oltre 20 chilometri di ampiezza tra le due coste. Vi vogliamo proporre le crociere fluviali, il modo migliore per immergersi nello splendore della natura, con l’Amazon Clipper Cruises.

Crociera Traditional viene effettuata con un’imbarcazione semplice e dispone di cabine con letti a cuccetta, aria condizionata e bagno privato, sala da pranzo, bar, sala lettura, e ponte esterno. Il trattamento è di pensione completa, e si possono gustare eccellenti pasti, serviti a buffet con abbondante scelta.
Crociera Premium viene effettuata con un’imbarcazione di tipologia superiore e dispone di cabine esterne con letti bassi, fornite di bagno privato con acqua calda, aria condizionata e cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, sala lettura con aria condizionata, bar, ponte esterno con visuale a 360°. Il trattamento è di pensione completa, con grande attenzione alla gastronomia e ricette della tradizione brasiliana, serviti a buffet con una ricca scelta.

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy