CROCIERA IN AMAZZONIA - NEGRO RIVER CRUISE

Manaus > Rio Negro > Manaus
Sguardo all’insù per osservare dalle canoe il risveglio della foresta e assistere al volo di pappagalli e tucani.

Partenze ogni mercoledì
4 giorni/3 notti di navigazione

AMAZON CLIPPER CRUISE
Due sono i modi per “vivere” l’Amazzonia: alloggiare in “jungle lodge” all’interno della foresta e raggiungibili in barca oppure partecipare ad emozionanti crociere a bordo di confortevoli motonavi per una esperienza da sogno, navigando il fiume più maestoso del mondo che in alcuni punti raggiunge oltre 20 chilometri di ampiezza tra le due coste. Vi vogliamo proporre le crociere fluviali, il modo migliore per immergersi nello splendore della natura, con l’Amazon Clipper Cruises.

Crociera Traditional viene effettuata con un’imbarcazione semplice e dispone di cabine con letti a cuccetta, aria condizionata e bagno privato, sala da pranzo, bar, sala lettura, e ponte esterno. Il trattamento è di pensione completa, e si possono gustare eccellenti pasti, serviti a buffet con abbondante scelta.

Crociera Premium viene effettuata con un’imbarcazione di tipologia superiore e dispone di cabine esterne con letti bassi, fornite di bagno privato con acqua calda, aria condizionata e cassetta di sicurezza. A disposizione degli ospiti: sala da pranzo, sala lettura con aria condizionata, bar, ponte esterno con visuale a 360°. Il trattamento è di pensione completa, con grande attenzione alla gastronomia e ricette della tradizione brasiliana, serviti a buffet con una ricca scelta.

1° GIORNO - MANAUS > NAVIGAZIONE
(cena)
Il fascino dello storico hotel Tropical, adagiato sul Rio, per l’incontro fissato alle 14 prima della partenza. Imbarco e dopo la presentazione dell’equipaggio e una spiegazione dell’itinerario, la barca risale il Rio Negro in direzione del Rio Ariaù, suo affluente. Al tramonto si sbarca sulle canoe, per un primo giro nella foresta, l’habitat naturale di serpenti, caimani, migliaia di uccelli.

2° GIORNO - NAVIGAZIONE
(pensione completa)
Sguardo all’insù, al mattino presto, per osservare, sempre dalle canoe, il risveglio della foresta e assistere al volo di pappagalli e tucani. Il mondo com’era, un’autentica meraviglia. Prima colazione a bordo e poi passeggiata nella foresta con spiegazioni sulla fauna e flora locali. Al rientro, possibilità di fare un bagno rinfrescante. Nel pomeriggio navigazione attraverso il labirinto naturale delle isole dell’arcipelago delle Anavilhanas, uno dei più grandi arcipelaghi al mondo di acqua dolce, con più di 10.000 isole. Nel tardo pomeriggio nuova uscita in canoa in questo meraviglioso parco naturale. 

3° GIORNO - NAVIGAZIONE
(pensione completa)
La battaglia con i piranhas comincia di buon mattino. Si pesca dalle canoe ed è molto divertente. Dopo la colazione visita ad una famiglia di “caboclos”, meticci locali, per stare con loro e osservare come si vive sul Rio delle Amazzoni: raccontano come educano i figli, come è la situazione sanitaria, spiegano come si prepara la farina di manioca. Dopo pranzo sbarco su una delle spiagge di sabbia bianca per nuotare nell’acqua scura e godere della compagnia dei delfini rosa. Nel tardo pomeriggio passeggiata in canoa per vedere la fauna selvatica. Poi, in navigazione. 

4° GIORNO - NAVIGAZIONE > MANAUS
(colazione)
Di buon mattino esplorazione del Parco Ecologico del lago Janauary. Questa zona è solitamente un ottimo posto per osservare la fauna selvatica con la possibilità di vedere la "Victoria Regia" la ninfea gigante. Durante la colazione navigazione verso il sorprendente "Incontro delle Acque", dove le acque limacciose e gialle del Rio Solimoes e quelle nere del Rio Negro, non si mescolano, ma per quasi 8 chilometri continuano a scorrere una accanto all'altra, separatamente. Rotta verso l’hotel Tropical, passando davanti alla città di Manaus. Arrivo previsto per le ore 11.30.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO BRASILE 1
Rio, mondo carioca e dintorni
Rio De Janeiro > Foz Do Iguaçù > Salvador de Bahia
Rio De Janiero: città allegra e gaudente. Si comincia con il Corcovado fino allle spiagge del mito: Flamengo, Botafogo, Leme e Capocabana.

Partenza ogni lunedì. Guida in italiano
TUTTO BRASILE 2
Il regno dell'acqua
Rio De Janeiro > Foz do Iguaçù > Manaus > Amazzonia > Salvador De Bahia
Amazzonia, terra di leggende, si potranno ammirare flora e fauna, navigare nei canali, visitare comunità locali per scoprirne usi e costumi.

Partenze ogni lunedì. Guida in italiano
TUTTO BRASILE 2
Il regno dell'acqua
Rio De Janeiro > Foz do Iguaçù > Manaus > Amazzonia > Salvador De Bahia
Amazzonia, terra di leggende, si potranno ammirare flora e fauna, navigare nei canali, visitare comunità locali per scoprirne usi e costumi.

Partenze ogni lunedì. Guida in italiano

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy