filippine
Trentaseimila chilometri di coste. Le Filippine sono 7 mila isole, perfette se si desidera una vacanza nella natura per rilassarsi e prendere il sole, fare immersioni, pescare, cavalcare nelle foreste, riflettere, meditare, fare yoga. La grande gioia delle piccole cose, quelle che rendono felice la vita tra Palawan e Boracay. Poi c’è Manila, che non è bella, e nemmeno fortunata. Ma ha vinto il tramonto metropolitano più bello del mondo. Ci si commuove a guardare l’orizzonte dal suo lungomare quando il sole, gigantesco, talmente grande che sembra a portata di mano, grida silenzioso che la giornata è finita. E poi Intramuros, il vecchio insediamento spagnolo, i grattacieli di Makati, il business district, una specie di invenzione nel centro della città dove tutto è pulito, in ordine, quasi sfarzoso. La vera Manila, però, è un’altra cosa.
Periodi consigliati per viaggiare: Palawan e Boracay da novembre a maggio, Bohol e Cebu tutto l'anno.
MANILA > BANAUE > SAGADA > BAGUIO > MAKATI > MANILA
Un itinerario per attraversare il cuore delle Filippine, verso l'interno poco conosciuto. Lo splendore delle risaie a terrazze, a passeggio nei villaggi delle tribù locali e poi Baguio residenza estiva del Presidente.
È la più bella spiaggia di Bohol, una spolverata di sabbia bianca, accarezzata dall’acqua trasparente dell’oceano e ombreggiata dalle palme. Il Bohol Beach Club è il vero sogno tropicale.
Con una recente ristrutturazione è stata migliorata la qualità del Resort per offrire quel che cercano gli ospiti che arrivano fin qui: relax, tranquillità, confort.
Le 80 camere e le 8 suite sono state ampliate e rese ancor più comode e accoglienti: alcune sono dotate anche di accessi per portatori di handicap.
A disposizione un ristorante con specialità locali e internazionali, mentre in spiaggia si possono praticare tutti gli sport del mare, dal pedalò al noleggio delle piccole barche a vela, e alle immersioni, organizzate anche in notturna. Possibilità di partecipare ad escursioni nelle isole vicine: fra queste anche l’affascinante e indimenticabile incontro con gli squali.
Abbracciati dal nulla, perché il mondo degli affanni e dei rumori è lontano. Intorno ci sono soltanto il mare, spettacolare dentro e fuori dall'acqua, una vegetazione lussureggiante, il placido ritmo di vita di un Oriente tranquillo, il silenzio.
Il South Palms di Panglao, nell'isola di Bohol proprio al centro dell'arcipelago filippino, è rifugio dal quale non si vorrebbe mai andar via: qui la vita è dolce, in sistemazioni che sono comode camere o lussuose ville. La spiaggia è fantastica, il mare cristallino, scenografiche le piscine. Ristorazione di qualità con preferenza per il pescato del giorno oltre che per i prodotti locali provenienti dalla fattoria del Resort. A disposizione degli ospiti piscina infinity, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, fitness center, centro diving e snorkeling.
Nel cuore del cuore di Boracay, in mezzo alla Station 2, dove pulsa la vita di questa vivace e splendida isola. Domina il bianco nel Resort, sia nella struttura, caratteristica la faccia totalmente candida, che sulla spiaggia privata, dove anche gli ombrelloni sono bianchi.
Posizione eccellente, affacciata sulla spiaggia e vicinissima a tutti i punti di maggiore interesse, ristoranti e centri commerciali compresi.
Settanta camere, tutte confortevoli e dotate di Wi-Fi gratuito: gli arredamenti interni sono stati realizzati da uno studio di design con la collaborazione di artigiani filippini che hanno creato pezzi unici.
Ristorazione con proposte di cucina internazionale e locale, servite anche sulla spiaggia.
Tre piscine e palestra per chi vuole tenersi in forma, ma anche distributore gratuito di pop corn e gelati per chi vuole cedere alle lusinghe della gola.
Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.
Affacciato sulla parte più bella della White Beach, la Station 1, una spiaggia candida considerata fra le più belle del mondo, ha 87 camere di diverse tipologie, in grado di soddisfare ogni esigenza. E tutte sono un trionfo di luce con ampie finestre e pareti bianche, un insieme che dona serenità e comunica la gioia della natura che qui davvero risplende con entusiasmo. Arredi contemporanei, tecnologia, Wi-Fi gratuito in tutta la struttura.
Tre ristoranti propongono cucina di pesce, asiatica e anche internazionale, due bar con un gradito appuntamento fisso ogni giorno, quando all’ora del tramonto vengono proposti golosi snack davanti al sole che scende.
Piscina, spazio giochi per bambini da 0 a 12 anni, aperto ogni giorno dalle 4 del pomeriggio, fitness center, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.
Il Resort organizza, in ogni stagione, matrimoni sulla spiaggia.
La spiaggia candida di Iligan Beach davanti, le 18 buche del campo da golf appena alle spalle. Un Resort completo, elegante, esclusivo sulla costa Nord-Est dell’isola, più tranquilla, ancora selvaggia.
Ideale per chi ama l’atmosfera di Boracay ma preferisce restare a distanza dalle zone più frenetiche di questa bella isola.
Sei piscine, 12 punti ristoro, connessione Wi-Fi e, ovunque, un’atmosfera rilassante: il Resort perfetto per chi desidera rigenerarsi.
Le camere, di diverse tipologie, sono tutte spaziose e molto luminose.
A disposizione degli ospiti centro fitness e Bluewater Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, con possibilità di massaggi anche sulla spiaggia alla Maris Spa.
Per i più attivi, oltre al golf, sono praticabili tutti gli sport acquatici, equitazione, segway, zipline.
Per i bambini aree giochi al coperto e all’aperto a loro riservate: su richiesta, servizi di babysitter.
Stile mediterraneo a White Beach, zona Station 2, considerata una delle spiagge più belle del mondo sull’isola di Boracay, riesce a conquistare gli ospiti grazie ad un’atmosfera informale, servizio attento ai dettagli e posizione centralissima direttamente fronte mare vicino al D’Mall.
Un Resort ideale per chi cerca una vacanza divertente e rilassante al tempo stesso.
Tinte tenui e colori pastello, sia negli esterni che nella scelta degli arredi, favoriscono il relax. Ma è soprattutto la natura a stupire, con sabbia e mare che non si dimenticano facilmente.
Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, camere confortevoli e di diverse metrature per soddisfare ogni esigenza, combinazioni interessanti anche per le famiglie.
Sei tra ristoranti e bar, uno dei quali specializzato in cucina italiana. Tre piscine, centro benessere con palestra e la Kai Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.
Nella zona più tranquilla di Boracay, a punta Bunga Cove, il Movenpick è un Resort di lusso avvolto in un lussureggiante paesaggio tropicale, un autentico luogo di fuga.
Ha una candida spiaggia privata affacciata sulle acque turchesi che fanno di quest’isola filippina una delle destinazioni marine più ambite.
Le 312 camere e suite sono ampie, moderne, molte con vista mare e tutte dotate di ogni confort.
Un pub e sette diversi ristoranti e bar che offrono cucina internazionale, coreana, giapponese e perfino italiana.
Il Sol Marina Beach Club la sera è piacevolmente vivace con l’intrattenimento di DJ e artisti internazionali.
A disposizione degli ospiti una grande piscina a più livelli, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Attenzione anche ai bambini con un club riservato e un’area giochi tutta per loro.
Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il Resort.
Stile mediterraneo a White Beach, zona Station 2, considerata una delle spiagge più belle del mondo sull'isola di Boracay, riesce a conquistare gli ospiti grazie ad un'atmosfera informale, servizio attento ai dettagli e posizione centralissima direttamente fronte mare vicino al D'Mall. Un Resort ideale per chi cerca una vacanza divertente e rilassante al tempo stesso. Tinte tenui e colori pastello, sia negli esterni che nella scelta degli arredi, favoriscono il relax. Ma è soprattutto la natura a stupire, con sabbia e mare che non si dimenticano facilmente.
Spiaggia attrezzata con ombrelloni e lettini, camere confortevoli e di diverse metrature per soddisfare ogni esigenza, combinazioni interessanti anche per le famiglie.
Quattro tra bar e ristoranti, uno dei quali specializzato in cucina italiana.
Tre piscine, centro benessere con palestra e Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.
Affacciato sulla White beach, la lunga spiaggia bianca di Boracay, il Lind si trova nella zona chiamata Station 1, la più tranquilla.
È un boutique hotel molto accogliente, con 119 stanze di varie tipologie, tutte molto ampie e arredate con un stile che combina la contemporaneità alla tradizione orientale.
In tutte le stanze sono disponibili i migliori confort, tra cui la connessione Wi-Fi gratuita.
Due ristoranti con proposte internazionali, asiatiche e anche pizza e pasta, un lounge bar dove vengono servite tapas e aperitivi, uno dei posti migliori dell’hotel dai quali ammirare lo splendido tramonto.
A disposizione degli ospiti spiaggia privata, piscina, palestra e un kids club che accoglie i bambini dai 2 agli 11 anni.
Per finire la Spa, che propone massaggi e trattamenti benessere.
“Amuma” è una parola magica nel dialetto visayano delle Filippine centrali. Indica un modo di essere e di vivere, di prestare attenzione alle persone care: si dice, ad esempio, di una madre che bada ai propri figli. “Amuma” è la filosofia del Gruppo Bluewaters. Agli ospiti dei loro resort offrono il meglio della cultura filippina dell'ospitalità: creatività, calore, riguardo, amicizia, cura dei particolari, relax.
A 16 chilometri dalla città di Cebu, il Bluewater Maribago Beach Resort offre camere spaziose e accoglienti, arredate in stile contemporaneo e dotate di ogni confort, mentre per chi preferisce stare direttamente sulla spiaggia sono disponibili anche i Royal Bungalow.
Un bar, una pizzeria con forno a legna e due ristoranti che ospitano anche serate a tema: Allegro Restaurant propone un menù internazionale e The Cove serve specialità di pesce.
A disposizione degli ospiti piscina, centro benessere Amuma, palestra, campo di pallavolo, possibilità di praticare kayaking e pesca. Kids club e collegamento Wi-Fi.
La dolce brezza dell'oceano accarezza sempre Punta Engano, dove si trova il Dusit Thani Mactan Cebu, un invitante insieme di ospitalità thailandese e filippina che garantisce un servizio puntuale, cucina innovativa e panorami unici.
Le 272 camere e Suite sono ampie e confortevoli, arredate con sobria eleganza fondono uno stile contemporaneo con materiali e opere d'arte tipicamente filippini.
Molto ricca l'offerta gastronomica, con tre ristoranti che propongono cucina internazionale e asiatica, con suggestiva vista sulle acque azzurre del mare di Magellano. Piscina, spiaggia privata, possibilità di escursioni e numerose attività sportive, compresi tutti gli sport acquatici. A disposizione degli ospiti palestra e Spa per massaggi a trattamenti di bellezza. Wi-Fi gratuito in tutto il Resort.
Sole, sabbia e mare. È il mondo che la natura regala al Moevenpick Hotel Mactan Island di Cebu, un albergo di lusso che sa coniugare ispirazione mediterranea e fascino orientale. E che agli splendidi panorami del giorno unisce anche le lusinghe della notte, con l'Ibiza Beach Club, diventato un must mondiale dell'intrattenimento.
Tutte le sistemazioni sono ampie e confortevoli, arredate nei toni di colori pastello che favoriscono il relax. Per le famiglie sono disponibili camere comunicanti.
Gastronomia internazionale proposta sia all'Ibiza che al ristorante The Sails, con cucina di pesce, sempre freschissimo, tapas, sfizi, delizie e specialità asiatiche. Bar tropicale a bordo piscina.
L'albergo offre programmi di animazione per famiglie e il Little Birds Club riservato ai più giovani. Piscina, possibilità di praticare gli sport del mare, dallo snorkeling al paddle board, con servizi attrezzati nella spiaggia privata. Relax, trattamenti di bellezza e massaggi nella Spa del Mar. Connessione Wi-Fi gratuita.
Accarezzano lo spirito, questi luoghi d'Oriente.
E lasciano che i sensi ritrovino il loro equilibrio grazie a panorami suggestivi e ad un assoluto senso di pace.
Diviso in due ali, lo Shangri-La offre nella Main Wing camere e suite confortevoli arredate in stile occidentale e alcuni tocchi di tradizione locale, con l'uso del legno di teak e della madreperla.
Nella Ocean Wing, che ha ingresso separato e tutte le sistemazioni con balcone affacciato sul mare, viene offerto un maggiore livello di esclusività.
Quattro ristoranti e tre bar, per un'offerta gastronomica ricchissima con grande attenzione al pesce, sempre freschissimo, e ai prodotti locali.
Centro diving certificato PADI, sci d'acqua, snorkeling, due piscine, servizio babysitting, l'ottima Chi Spa.
Disponibile anche un Golf Park con campo da 6 buche. E fuori, the Queen city of the South, come viene chiamata Cebu, la Regina del Sud.
È uno degli alberghi storici di Manila, recentemente ristrutturato. Mantiene, anche nel servizio, gli inconfondibili e apprezzati tocchi di eleganza thailandese che nelle oltre 500 stanze e suite si fondono con la tecnologia e il confort contemporanei.
Si trova a Makati, quartiere centrale del business e dei locali più esclusivi, ed è vicino ad alcune fra le maggiori attrazioni di Manila.
I ristoranti offrono gastronomia thailandese, giapponese, italiana e un buffet con proposte locali e internazionali anche a base di pesce o specialità light.
A disposizione degli ospiti un centro fitness, la piscina all’aperto, una Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, servizio di babysitting. Il Wi-Fi è disponibile e gratuito in tutte le stanze.
Il primo albergo di lusso di Manila, a pochi passi da Intramuros e dalla Cattedrale, inaugurato oltre un secolo fa e da allora teatro e simbolo delle Filippine “americanizzate” e della loro storia. Qui dal 1936 al 1941 visse il generale Douglas MacArthur, il “Cesare” degli Stati Uniti: l’appartamento dove soggiornò viene proposto come la . Del tempo che fu resta traccia nell’Archivio, dove sono esposte le foto degli ospiti illustri, da Glenn Miller a Marlon Brando, Michael Jackson, presidenti e re di tutto il mondo: si può chiedere di visitarlo.
E’ un albergo elegante, camere ampie con arredi d’epoca e confort tecnologici. Splendida hall, con un pianoforte a fare da colonna sonora.
Tre ristoranti che propongono cucina cantonese, panasiatica, francese, tre bar.
Piscina, fitness center, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Wi-Fi gratuito in tutto l’albergo.
Un edificio della Manila più elegante, ristrutturato e reinventato, trasformato in una residenza unica con una nuova filosofia dell’accoglienza. Il Picasso Boutique Serviced Residence è tutto questo: design elegante, opere d'arte e ospitalità non convenzionale nel cuore della metropoli, a Makati.
Il Picasso ha 136 camere di diverse tipologie: loft di lusso, monolocali di 45 metri quadrati, suite che misurano 88 metri quadrati e sono dotate di angolo cottura. Arredi contemporanei, eleganti e funzionali, tecnologia, richiami alle opere d’arte di Picasso – da qui la scelta del nome – e ai suoi periodi artistici. A disposizione degli ospiti il ristorante Pablo, un bistrot “multiculturale” ispirato alla cucina europea, una palestra attrezzata, Spa per massaggi e riflessologia, il Wi-Fi lounge con connessione gratuita. Non poteva mancare anche una galleria d'arte, Altro Mondo Gallery, vengono esposte le opere di talenti emergenti filippini.
Un villaggio di pescatori con cinquanta casette, cioè le camere, tutte con terrazza privata, aggrappate in modo suggestivo e scenografico alla scogliera, disseminate sulla spiaggia o Bungalow Water Cottage direttamente sull’acqua. In ogni sistemazione vengono rispettate le tradizioni, con uso di materiali locali, pavimento in legno e caratteristici tetti in paglia. Atmosfera rilassata in questa tranquilla e spettacolare insenatura, fra lussureggiante vegetazione, scogliere a precipizio e uno splendido mare turchese.
Il ristorante Clubhouse serve cucina internazionale e locale utilizzando ingredienti coltivati sull’isola e pesce pescato in giornata. A disposizione una Spa per massaggi e trattamenti benessere, connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni. Al Miniloc è possibile fare immersioni, windsurf o uscite in barca a vela. Crociere al tramonto, escursioni nelle grotte, in laguna o fra le mangrovie.
Un regalo della natura, nella posizione e nella biodiversità: privilegi che la direzione di questo Resort vuole tutelare e mantenere, con una rigorosa politica di sostenibilità ambientale.
Il Seda Lio è affacciato sul mare di El Nido, quattro chilometri di sabbia soffice e fine, abbracciato da una spettacolare vegetazione.
Camere eleganti e dotate di ogni confort, con collegamento Wi-Fi gratuito in tutto il Resort.
Ristorazione con proposte internazionali e di cucina asiatica, incluso il pescato del giorno.
Inoltre infinity pool, con un piacevole e rilassante bar a bordo vasca, centro fitness, sala per i giochi e videogiochi, miniclub.
Possibilità di utilizzare le biciclette di bambù che il Resort mette gratuitamente a disposizione.
Una piccola stella nuova nel firmamento delle bellezze filippine. L’isola di Siquoijor debutta nella scena turistica e la fa con tutto il fascino di una destinazione ancora sconosciuta e dunque incontaminata.
Si raggiunge da Manila con circa un’ora e mezza di volo o da Cebu in un’ora, poi 50 minuti di barca per arrivare direttamente al Coco Grove Beach Resort, affacciato su una spiaggia candida con splendido mare e avvolta da un meraviglioso palmeto.
Camere di diverse tipologie, confortevoli e dotate di connessione Wi-Fi.
Tre ristoranti, con cucina locale e internazionale, tre piscine, possibilità di praticare tutti gli sport acquatici e di partecipare ad escursioni alle isole vicine. Centro diving attrezzato, corsi anche per principianti.