filippine



Trentaseimila chilometri di coste. Le Filippine sono 7 mila isole, perfette se si desidera una vacanza nella natura per rilassarsi e prendere il sole, fare immersioni, pescare, cavalcare nelle foreste, riflettere, meditare, fare yoga. La grande gioia delle piccole cose, quelle che rendono felice la vita tra Palawan e Boracay. Poi c'è Manila, che non è bella, e nemmeno fortunata. Ma ha vinto il tramonto metropolitano più bello del mondo. Ci si commuove a guardare l'orizzonte dal suo lungomare quando il sole, gigantesco, talmente grande che sembra a portata di mano, grida silenzioso che la giornata è finita. E poi Intramuros, il vecchio insediamento spagnolo, i grattacieli di Makati, il business district, una specie di invenzione nel centro della città dove tutto è pulito, in ordine, quasi sfarzoso. La vera Manila, però, è un'altra cosa.
Periodi consigliati per viaggiare: Palawan e Boracay da novembre a maggio, Bohol e Cebu tutto l'anno.

TUTTO FILIPPINE
L'ARCIPELAGO DELLE MERAVIGLIE
Manila > Banaue > Sagada > Baguio > Makati > Manila
Un itinerario per attraversare il cuore delle Filippine, verso l'interno poco conosciuto. Lo splendore delle risaie a terrazze, a passeggio nei villaggi delle tribù locali e poi Baguio residenza estiva del Presidente.

BOHOL BEACH CLUB
È la più bella spiaggia di Bohol, una spolverata di sabbia bianca, accarezzata dall'acqua trasparente dell'oceano e ombreggiata dalle palme. Il Bohol Beach Club è un piccolo sogno tropicale. Lontani dal lusso e completamente immersi nella comodità e nell'ospitalità filippina ci si sente a casa: relax, tranquillità e confort.
Le 88 camere sono semplici e accoglienti, hanno tutte balcone o veranda con vista sul mare o sul grande e rigoglioso giardino.
A disposizione degli ospiti, di fronte alla grande piscina, un ristorante che propone un ampio nemu con specialità locali e internazionali. In spiaggia si possono praticare tutti gli sport del mare, dal kayak al noleggio delle piccole barche a vela e alle immersioni, organizzate anche in notturna. Possibilità di partecipare ad escursioni nelle isole vicine: fra queste anche l'affascinante e indimenticabile incontro con gli squali.

SOUTH PALMS RESORT PANGLAO
Abbracciati dal nulla, perché il mondo degli affanni e dei rumori è lontano. Intorno ci sono soltanto il mare, spettacolare dentro e fuori dall'acqua, una vegetazione lussureggiante, il placido ritmo di vita di un Oriente tranquillo, il silenzio.
Il South Palms di Panglao, nell'isola di Bohol proprio al centro dell'arcipelago filippino, è rifugio dal quale non si vorrebbe mai andar via: qui la vita è dolce, in sistemazioni che sono comode camere o lussuose ville con arredi in stile tropicale e vista sul mare. La lunga spiaggia di sabbia bianca è la più bella dell'isola, il mare cristallino, scenografiche le piscine. Ristorazione di qualità con preferenza per il pescato del giorno oltre che per i prodotti locali freschissimi coltivati sull'isola. A disposizione degli ospiti piscina infinity, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, fitness center, centro diving e snorkeling.

COAST BORACAY
Nel cuore del cuore di Boracay, in mezzo alla Station 2, dove pulsa la vita di questa vivace e splendida isola. Domina il bianco nel Resort, sia nella struttura, caratteristica la faccia totalmente candida, che sulla spiaggia, dove la sabbia riflette i raggi del sole. Posizione eccellente per una vacanza dinamica, direttamente sulla spiaggia e vicinissimo a tutti i punti di maggiore interesse, ristoranti e centri commerciali.
Settanta camere, tutte confortevoli e dotate di connessione Wi-Fi gratuita: gli arredamenti interni sono stati realizzati da uno studio di design con la collaborazione di artigiani filippini che hanno creato pezzi semplici con stile.
Ristorazione con proposte di cucina internazionale e locale, servite anche fronte mare. Due piscine e palestra per chi vuole tenersi in forma, ma anche distributore gratuito di pop corn e gelati per chi vuole cedere alle lusinghe della gola. Su richiesta, disponibili massaggi e trattamenti di bellezza.

MOVENPICK RESORT & SPA BORACAY
Nella zona più tranquilla di Boracay, a Punta Bunga Cove, il Movenpick è un resort elegante avvolto in un lussureggiante paesaggio tropicale, un autentico luogo di fuga da tutto. Uno dei punti di forza è, ovviamente, la spiaggia: mezzo chilometro di sabbia bianca affacciata sulle acque turchesi che fanno di quest'isola una delle destinazioni più ambite del Paese. Le 304 camere e suite sono accoglienti e moderne, alcune con balcone e vista sul mare, tutte dotate dei migliori confort.
I tre ristoranti offrono un ampio ventaglio di scelta in grado di accontentare ogni palato: il Market propone cucina internazionale, Brezza è un ristorante fronte mare con un grande forno a legna specializzato nella cucina italiana, la carta di Ssam offre specialità della tradizione culinaria asiatica. Il Sol Marina Beach Club la sera è piacevolmente vivace con l’intrattenimento di musica chill-out, a volte anche dal vivo. Ma il marchio di fabbrica della catena svizzera Movenpick è la "chocolate hour", 60 minuti nei quali ogni pomeriggio è possibile deliziare il palato con diversi assaggi di cioccolata: una coccola per gli ospiti sempre molto apprezzata.
Grandissima la piscina a più livelli fronte mare con eleganti aree prendisole. La Sagay Spa propone un'ampia varietà di massaggi e trattamenti di benessere. Massima attenzione anche ai bambini e alle famiglie con un club riservato e un'area giochi tutta per loro. Connessione Wi-Fi gratuita in tutto il Resort.

SHANGRI-LA BORACAY
Punta Bunga Cove è la spiaggia a Nord di Station One, per gioco i locals la chiamano Station Zero, di fatto è indubbiamente una delle più belle dell'isola di Boracay. Shangri-Là, catena internazionale di assoluto prestigio, ha scelto una posizione strategica particolarmente affascinante che non ha eguali: sulla punta estrema della costa Ovest è sul tratto di spiaggia più bello dell'isola, dalla parte opposta ha un affaccio esclusivo su una piccola baia privata che regala la massima privacy agli ospiti e un'esclusività che non ha nessun altro. Ma non è solo la spiaggia privata l'unicità del Resort, è infatti anche l'unico che ha un suo piccolo molo di attracco: dal porto si arriva direttamente qui, non serve attraversare in auto le "Stations".
L'atmosfera elegante ma informale e un servizio attento ai piccoli dettagli gli conferiscono un lusso composto, lontano dagli sfarzi. Tinte tenui e colori pastello, sia negli esterni che nella scelta degli arredi, favoriscono il relax. Spiaggia attrezzata, camere confortevoli e di diverse metrature per soddisfare ogni esigenza, soluzioni interessanti anche a vantaggio delle famiglie. Quattro tra bar e ristoranti, uno dei quali specializzato in cucina italiana, riescono a soddisfare ogni esigenza. Tre piscine, centro benessere con palestra e Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.

THE LIND BORACAY
Affacciato sulla White Beach, la lunga spiaggia bianca di Boracay, il Lind si trova nella zona chiamata Station 1, la più tranquilla. È un boutique hotel molto accogliente, con 119 stanze di varie tipologie, tutte molto ampie e arredate con uno stile che combina la contemporaneità alla tradizione orientale.
In tutte le stanze sono disponibili i migliori confort, tra cui la connessione Wi-Fi gratuita. Due ristoranti con proposte internazionali, asiatiche ma anche pasta e pizza cotta nel forno a legna, un lounge bar dove vengono servite tapas e aperitivi, uno dei punti migliori per ammirare lo splendido tramonto sul mare.
A disposizione degli ospiti piscina, palestra e un kids club che accoglie i bambini dai 2 agli 11 anni. Infine la Spa, che propone massaggi e trattamenti benessere.

SHANGRI-LA MACTAN
Accarezzano lo spirito, questi luoghi d'Oriente. E lasciano che i sensi ritrovino il loro equilibrio grazie a panorami suggestivi e ad un assoluto senso di pace. Diviso in due ali, lo Shangri-Là offre nella Main Wing camere e suite confortevoli arredate in stile occidentale e alcuni tocchi di tradizione locale, con l'uso del legno di teak e della madreperla. Nella Ocean Wing, che ha ingresso separato e tutte le sistemazioni con balcone vista mare, viene offerto un maggiore livello di esclusività.
Quattro ristoranti e tre bar, per un'offerta gastronomica ricchissima con grande attenzione al pesce, sempre freschissimo, e ai prodotti locali. Centro diving certificato PADI, sci d'acqua, snorkeling, due piscine, servizio babysitting, l'ottima Chi Spa. Disponibile anche un Golf Park con campo da 6 buche. E fuori, the Queen city of the South, come viene chiamata Cebu, la Regina del Sud.

THE REEF ISLAND RESORT
Nel 2023, sulla costa Sud di Mactan, è nato il nuovissimo The Reef Island Resort, un mix affascinante di ultra modernità e tradizione che viene esaltata negli arredi. La cura dei dettagli è stata affidata al designer filippino Kenneth Cobonpue che ha conquistato fama internazionale dopo aver arredato le case delle celebrità di Hollywood. Tutti gli ambienti sono impreziositi da poltrone, armadi e oggetti di decoro realizzati nell'arcipelago da artigiani locali.
Se la prima impressione è quella che conta, l'arrivo nella lobby lascia di stucco: dal secondo piano la vista sull'infinity pool e sull'orizzonte è un ottimo benvenuto. Le camere, Deluxe e Premier, sono molto accoglienti e dotate di ogni comfort. Molto ampia l'offerta gastronomica grazie ai tre ristoranti: The Kitchen propone menù internazionale, Spiaggia è specializzato in piatti della tradizione italiana con pasta fatta in casa, The Bakery prepara pizza o panini per un pasto più fugace. A disposizione degli ospiti anche la The Reef Spa per trattamenti rilassanti, massaggi e aromaterapia.
La spiaggia è un piacevole richiamo per qualche ora di relax sulla sabbia o nell'area prendisole fronte mare.

CORO HOTEL
Vibrante e moderno come la città che lo ospita, il Coro Hotel si trova a Makati, ben collegato a tutti i principali punti di interesse di Manila. L'albergo è giovanile ed accogliente tanto nelle aree comuni quanto nelle camere, tutte dotate dei più moderni comfort. Particolare attenzione anche all'offerta culinaria con il ristorante Mezzo Food Hall che rappresenta il perfetto incontro tra la cucina filippina e quella internazionale, in grado di accontentare ogni gusto.
Occorre salire fino al diciassettesimo piano per raggiungere quello che è il vero e proprio fiore all'occhiello: una piscina rooftop con spettacolare vista sullo skyline di Manila e l'adiacente pool bar che offre ampia scelta di cocktail e snack. A disposizione degli ospiti anche palestra e la Sonata Spa, disponibile per massaggi e trattamenti rilassanti.

DUSIT THANI MANILA
È uno degli alberghi storici di Manila e mantiene, anche nel servizio, gli inconfondibili e apprezzati tocchi di eleganza thailandese che nelle oltre 500 stanze e suite si fondono con tecnologia e confort. Si trova a Makati, quartiere centrale del business e dei locali più esclusivi, ed è vicino ad alcune fra le maggiori attrazioni della città.
I ristoranti offrono gastronomia thailandese, giapponese, italiana e un buffet con proposte locali e internazionali anche a base di pesce. A disposizione degli ospiti un centro fitness, piscina, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Il Wi-Fi è disponibile e gratuito in tutte le camere.

RIZAL PARK HOTEL
Tra Makati e Intramuros, l'antica roccaforte spagnola, grandi acacie centenarie circondano un edificio coloniale bianco. È il Rizal Park Hotel, uno degli alberghi storici di Manila aperto nel 1898 e che ancora oggi è un simbolo di eleganza che difficilmente passa inosservato. Attraversando il colonnato che ricopre la facciata si entra nella lobby e si rimane incantati dalla luce che scende dalle vetrate illuminando una doppia scalinata che conduce alle camere. Queste ultime, pur disponendo dei comfort più moderni, sono arredate seguendo lo stile classico e lussuoso che ci si aspetta di trovare in un albergo con la sua storia.
I due ristoranti, All Day Dining Cafè Rizal Station e Imperial Court, offrono ampia scelta di portate filippine, cinesi, giapponesi ma anche occidentali.
A disposizione degli ospiti una piscina a sfioro con vista sul mare, una palestra e una Spa con area sauna.

THE MANILA HOTEL
Il primo albergo di lusso di Manila, a dieci minuti a piedi da Intramuros e dalla Cattedrale, inaugurato oltre un secolo fa e da allora teatro e simbolo delle Filippine "americanizzate" e della loro storia. Qui, dal 1936 al 1941, visse il generale Douglas MacArthur, il "Cesare" degli Stati Uniti: l'appartamento dove soggiornò oggi viene proposto come suite per i clienti, si chiama proprio Suite MacArthur. Del tempo che fu resta traccia nell'Archivio, dove sono esposte le foto degli ospiti illustri, da Glenn Miller a Marlon Brando, Michael Jackson, presidenti e re di tutto il mondo: si può chiedere di visitarlo.
È un albergo dove la storia si sente, si vive negli ambienti e nell'atmosfera, le camere sono ampie e con arredi d'epoca. Splendida hall, con un pianoforte a fare da colonna sonora. Tre bar e tre ristoranti che propongono cucina cantonese, panasiatica, francese. Piscina, fitness center, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Connessione Wi-Fi gratuita in tutto l'albergo.

CAUAYAN ISLAND RESORT
Cauayan in filippino significa bambù, ma qui di piante di bambù se ne ricordano poche, misteri legati alla necessità di dare un nome a tutte le 7.641 isole dell'arcipelago filippino. Il Resort, che prende il nome dell'isola, è un piccolo angolo di paradiso, un gioiello incastonato tra due faraglioni a picco sul mare avvolti dalla vegetazione e uniti da una stretta lingua sabbia bianca. Un Resort raffinato ed accogliente, ecosostenibile, costruito nel pieno rispetto della natura circostante. Le ville, disposte sulla laguna, sulla spiaggia o sul mare come veri e propri overwater, sono intime e arredate in modo semplice e moderno. Le Beach Front Villa sono in prima linea e vedono la spiaggia, le Beach View Villa si trovano alle loro spalle ma offrono comunque un comodo accesso sul mare e una vista parziale sulla spiaggia.
Il Cauayan Restaurant propone sia menù internazionale che piatti della tradizione filippina. L'Infinity Bar, che propone un'ampia selezione di cocktail e snacks, resta aperto finché l'ultimo ospite non ha voglia di andare a letto. Un servizio eccellente cucito su misura. A disposizione degli ospiti anche la bellissima infinity pool e la Spa, che offre massaggi e trattamenti benessere.
L'isola si raggiunge in 15 minuti in auto dall'aeroporto di El Nido e altri 20-30 minuti di motoscafo.

EL NIDO RESORTS MINILOC ISLAND
Un resort incastonato in uno scenario paradisiaco, avvolto da faraglioni che cadono a picco sul mare in un piccolo arcipelago dichiarato nel 1998 area protetta. Ma l'apertura al turismo di questo angolo di paradiso è stata scrupolosamente rispettosa dell'ambiente, le poche camere si inseriscono nel panorama senza disturbare e i tetti ricoperti dalle resistenti foglie delle piante di cocco aiutano a creare questa armonia. Le cinquanta casette, tutte con terrazza privata, sono aggrappate in modo suggestivo e scenografico alla scogliera, adagiate sulla spiaggia o direttamente sull'acqua: sono i bungalow Water Cottage. In ogni sistemazione vengono rispettate le tradizioni con l'utilizzo esclusivo di materiali locali.
Atmosfera rilassata in questa tranquilla e spettacolare insenatura, fra lussureggiante vegetazione, scogliere a precipizio e uno splendido mare turchese. Il ristorante serve cucina internazionale e locale utilizzando in buona parte pesce pescato in giornata. Al Miniloc comanda il relax, il servizio in camera è infatti gratuito e disponibile per la colazione, il pranzo e la cena. La Spa propone una vasta scelta di massaggi e trattamenti benessere, ma si può scegliere anche di rilassarsi alla fine del pontile che ospita le Water Cottage, in un open bungalow con vista sulla laguna. Tante le attività gratuite organizzate per occupare le giornate, è possibile fare immersioni o uscite in kayak nelle grotte, nella grande e nella piccola laguna o fra le mangrovie. Imperdibile. Connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni, piscina infinity e palestra. Gli ospiti del Miniloc hanno accesso alla lounge dell'aeroporto di El Nido.

SEDA LIO
Un regalo della natura, nella posizione e nella biodiversità: privilegi che la direzione di questo Resort vuole tutelare e mantenere, con una rigorosa politica di sostenibilità ambientale. Il Seda Lio è affacciato sulla costa di El Nido, quattro chilometri di sabbia soffice e fine, abbracciato da un grande e rigoglioso giardino.
Camere eleganti e dotate di ogni confort, con connessione Wi-Fi gratuito in tutto il Resort. Un'eccellente ristorazione con proposte internazionali e di cucina asiatica, incluso il pescato del giorno.
A disposizione degli ospiti anche tre infinity pool, una delle quali con un piacevole e rilassante bar a bordo vasca, centro fitness, sala per i giochi e videogiochi, miniclub. La Seda Spa propone un'ampia gamma di massaggi e trattamenti benessere a costi contenuti.
Possibilità di utilizzare le biciclette di bambù che il Resort mette gratuitamente a disposizione.

TWO SEASONS ISLAND RESORT
Bulalacao Island, nella baia di Coron, è un'isola di spiaggia sabbiosa e mille insenature che la rendono una delle più affascinanti dell'arcipelago filippino. Il Two Seasons Island Resort si trova qui, comodamente posizionato su una stretta lingua di terra che separa due lunghe spiagge di sabbia bianca: una rivolta a Est, da cui si può ammirare l'alba, e una a Ovest, perfetta per ricevere gli ultimi raggi di luce prima che il sole scompaia nel mare.
Moderno e perfettamente immerso nella natura che lo circonda, dispone di Bungalow e Casitas provvisti dei comfort più moderni e arredati secondo il gusto tipicamente filippino, ricco di intarsi e decorazioni in legno. La piscina, immersa nel verde dei giardini del resort, è perfetta per godersi un momento di relax al termine di una giornata di snorkeling, dopo un po' di attività fisica in palestra o prima di recarsi alla Narra Spa per un trattamento rilassante. Il ristorante Sulu accontenta ogni gusto, dalla pizza fino ad un'ampia selezione di primi e secondi a base pesce, rigorosamente pescato del giorno. A disposizione degli ospiti anche il Bahura Bar, toni e arredi richiamano la barriera corallina, che serve cocktails e aperitivi.
Il Resort si raggiunge dall'aeroporto di Busuanga in circa un'ora e mezza di auto e barca.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy