indonesia


Va visto all’alba il Borobudur, tempio buddista dell’800 sull’isola di Giava, opera colossale della fede e ragione d’orgoglio dell’Indonesia, di cui è il monumento più visitato. Un’armonia lieve di cupole e nicchie. Bali è "l'isola degli dei"ma anche un’isola induista in un paese musulmano: dove la vita è leggera ed allegra e i funerali uno spettacolo. Lombok è affascinante, selvaggia, ancora da scoprire. A Sulawesi si celebrano le tombe Toraja con i TauTau, statue di legno vestite con gli abiti dei morti ed esposte su balconi ricavati dalle rocce che fanno da tomba. Le case dei vivi, invece, hanno il tetto a forma di chiglia di nave. In Irian Jaya scenari da alba dell’uomo: maschi con astuccio penico, donne che si tagliano un dito quando muore un parente. E tribù che conservano nei villaggi fortificati le mummie degli antenati. L’Indonesia è una costellazione di culture e tradizioni, una terra avvincente e ricca di diversità, destinazione ambita per gli appassionati di immersioni che hanno a disposizione arcipelaghi con fondali ricchissimi: a cominciare dalle isole Gili, belle, festaiole, vietate alle auto, perché ci si sposta ancora su piccolo carretti trainati da pony. Senza dimenticare la cucina e il nasi goreng, voluttuosa specialità indonesiana: una montagna di riso alla cantonese sormontato da un uovo fritto. Una gustosa bomba d’energia.

BALI DISCOVERY
Candidasa > Besakih > Lovina > Bedugul > Tanah Lot > Ubud
Viaggio itinerante alla scoperta dell'Isola.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e mezza pensione, riservato ai soli clienti Mappamondo.

INSIDE BALI
Tanah Lot > Bedugul > Ubud > Kintamani > Besakih > Ubud
Conoscere Bali soggiornando a Ubud.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e due pranzi, riservato ai soli clienti Mappamondo.

JAVA: TEMPLI, LAGHI E VULCANI
Jakarta > Bandung > Wonosobo > Yogyakarta > Mt. Bromo > Surabaya
Da ovest a est si attraversa tutta l'isola di Java, passando per Borobudur, immancabile ed emozionante, e il monte Bromo.

MONTE BROMO, TEMPLI E KARIMUNJAWA
Surabaya > Mt. Bromo > Yogyakarta > Semarang
Un viaggio in una delle aree più affascinanti dell'isola di Java e forse dell'intera Indonesia. Il tempio di Borobudur, Prambanan, poi il grande monte Bromo.

PRAMBANAN E BOROBUDUR, FASCINO MAHAYANA
Yogyakarta > Prambanan > Borobudur > Mt. Bromo > Surabaya
Un viaggio nell'isola di Java, suggestiva e sempre affascinante. I templi di Prambanan e Borobudur lasciano letteralmente senza fiato.

YOGYA, BOROBUDUR E IL MARE
Yogyakarta > Prambanan > Borobudur > Yogyakarta > Semarang
La visita di Borobudur lascia senza fiato. Poi dal centro di Java si arriva fino alla costa Nord per volare verso le acque cristalline dell'arcipelago di Karimunjawa.

YOGYAKARTA E I GRANDI TEMPLI
Yogyakarta > Prambanan > Borobudur > Yogyakarta
La visita di Borobudur lascia senza fiato: costruito nel IX secolo è il più grande tempio buddhista dell'Indonesia.

TUTTO INDONESIA
LE VIE DEGLI DÈI
Bali > Ubud > Yogyakarta > Prambanan > Borobudur > Mt. Bromo > Lombok
Da Bali a Ubud, passando per lo spettacolo del Monte Bromo e Borobudur: tempio buddista Patrimonio dell'Umanità.

NEL BORNEO CON GLI ORANGHI
Pangklan Bun > Kumai > Tanjung Puting National Park
Tre giorni nel Tanjung Puting, riserva Biosfera dell'Unesco. Una meraviglia della natura, popolata da scimmie proboscidate, gibboni, orsi malesi. E poi gli oranghi, il fiume che scorre lento abbracciato dalla giungla, le notti in barca, il concerto di voci degli animali. Lo chiamano il “viaggio magico”: è uno di quelli che non si dimenticano.

TOUR DI SULAWESI
Denpasar, Bali > Makassar > Tana Toraja > Rantepao > Makassar
Un'altra delle tante facce dell'Indonesia, dove vivono i Toraja, un popolo che ancora oggi segue antiche tradizioni, dai Tau Tau alle Tongokan.

IRIAN JAYA, L'ALBA DELL'UOMO
Jayapura > Wamena > Baliem Valley > Obia
È ancora l’alba dell’uomo nella valle di Baliem, in Irian Jaya, la parte amministrata dall’Indonesia nella grande isola di Papua. Cinque giorni e quattro notti di emozioni ed avventure.
Si attraversano ponti di liane, incontrando uomini che vivono ancora con indosso soltanto la koteka, l’astuccio penico di differenti dimensioni a seconda delle tribù. Qui si combatte per un confine violato, un maiale ucciso, una promessa di matrimonio non rispettata. E quando si va alla guerra, i volti diventano tavolozze segnate dai colori violenti della natura. Nella Baliem Valley vivono soprattutto tribù Dani, fra i più tradizionali nel rispettare antiche usanze, alcune anche crudeli: le donne che perdono un familiare, in segno di lutto si tagliano un dito. Anche l’alimentazione e il modo di cucinare i cibi, seguono riti che vengono da lontano. Non usano spezie, per insaporire utilizzano soltanto il sale. Mangiano patate dolci, alcune verdure e carne di maiale o di altri animali che cacciano. Non cuociono direttamente sul fuoco, ma su pietre arroventate. Benvenuti in un altro mondo!

TRAIL DI 10 GIORNI IN INDONESIA
Solo o Yogyakarta > Borobudur > Kaliurang > Malang > Ijen > Bali, Ubud
Prambanan e le danze Ramayana - L’alba dal tempio buddista di Borobudur - In jeep fino alle pendici del monte Bromo - La danza balinese e la musica gamelan

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana dell'Indonesia e del suo popolo.

DA HONG KONG ALL'ISOLA DEGLI DEI
HONG KONG E INDONESIA
Hong Kong > Bali > Candidasa > Besakih > Lovina > Bedugul > Ubud > Lombok 
Attraversare la baia è fra i piaceri più belli e semplici di Hong Kong, attraversare da Sud a Nord l'isola di Bali è un viaggio unico, tra cultura, arte e antiche tradizioni. Infine il bel mare di Lombok, degna conclusione di un viaggio completo e affascinante.

S'PORE, BALI, GILI E LOMBOK
SINGAPORE, BALI, GILI E LOMBOK
Una delle più belle capitali d'Asia, l'Isola degli déi e le spiagge meravigliose di Lombok, in lingua locale "l'isola del peperoncino", e delle Gili. Singapore e Indonesia si sposano a meraviglia in un viaggio completo ed affascinante.

BAWAH RESERVE
Sboccia nell’Oceano, come un miraggio diventato realtà. Una Reserve, più ancora che un Resort, con cinque stelle per l’ospitalità e la natura. Sei isole, 13 spiagge e 3 lagune, tra Singapore e il Borneo, nell’arcipelago indonesiano delle Anambas. Un luogo magico nel nulla, dove c’è tutto.
La Bawah Reserve è un rifugio lontano dagli affanni, immerso nello sfarzo della natura ed emerso dalle acque, concepito anche per il lusso dell’anima e realizzato rispettando l’ambiente. Il resort si trova nella più grande delle 6 isole, con 35 suite e bungalow nella totale privacy di un microcosmo ancora incontaminato. Sistemazioni scenografiche e di diverse tipologie, alcune nel verde della foresta, altre sulla spiaggia, altre ancora overwater, realizzate direttamente sull’acqua con una terrazza che si affaccia sulla laguna.
Un resort totalmente ecologico, che nel dicembre 2019 ha ricevuto il certificato Signing Blu dal WWF, per il supporto offerto alla conservazione del mare. Qui si vive il mondo com’era, e come vorremmo fosse rimasto. Anche gli sport praticati sono tutti non motorizzati, per evitare ogni tipo di inquinamento: kayak, snorkeling, diving, paddle board, vela, kitesurf, trekking. E poi yoga, meditazione, pilates. Campo da tennis, piscina infinity e cinema all’aperto.Gastronomia ispirata al mare, con grigliate di pesce al ristorante The Boat House oppure cucina fusion asiatica al The Treetop. Cocktail al tramonto con vista sull’Oceano al Grouper bar, mentre al Jules Verne bar, la preparazione dei drink è affidata ad un maestro mixologist. Nel Resort, centro benessere, yoga deck, sala pilates. E poi lezioni di cucina, esplorazione delle grotte, serate a tema, film internazionali ma anche la semplice e spettacolare osservazione delle stelle. Tutte le attività, gli sport non acquatici e la pensione completa con bevande non alcoliche sono comprese nel prezzo.
Si arriva in idrovolante da Batam Island, 80 minuti di volo,che si raggiunge da Singapore con un traghetto in soli 30 minuti.

RAMAYANA CANDIDASA
Una splendida vista panoramica sull'oceano, montagne verdi, campi di riso. Pace e tranquillità, una serenità naturale per autentici romantici. Il Ramayana Candidasa è un resort nato per soddisfare qualunque desiderio: che sia il relax assoluto nel giardino zen o in spiaggia, una passeggiata in biclicletta nella natura o fra i villaggi locali, un giro in barca, snorkeling, yoga.
Un resort in armonia con la cultura e la tradizione di Bali, architetture eleganti e caratteristiche, camere dotate di tutti i confort, compresa la connessione Wi-Fi gratuita. Il ristorante Garpu, con vista sull'oceano, propone specialità balinesi e cucina internazionale. A disposizione degli ospiti piscina, la Rama Spa, centro immersioni, lezioni di origami e di yoga.

INTERCONTINENTAL BALI RESORT
La musica lieve di un dolce gamelan tradizionale è la colonna sonora di piccole felicità, diffusa come un sussurro nel padiglione all’aperto dove si fa colazione. Un semplice ed elegante buongiorno.
L’Intercontinental a Jimbaran è ospitalità raffinata in un albergo che è fra i classici dell’isola. Affacciato su una delle spiagge più belle, il tramonto è da brividi, e avvolto da 14 ettari di giardino tropicale.
Camere e suite soddisfano qualunque esigenza, dalle più romantiche a quelle di una famiglia.
Otto ristoranti con cucina di ogni continente, coffee shop e bar.
Tre le piscine, due vasche jacuzzi all’aperto, campi da tennis e da squash, sport acquatici. Raffinata la Spa, Uluwatu Retreats, con un padiglione nel giardino e massaggi in spiaggia nelle tende della Ocean Front Spa.

THE LOVINA BALI
Un grazioso, piccolo villaggio di ville balinesi con piscina privata e vista sull'oceano. La spiaggia è quella di Lovina, 200 metri di sabbia candida, a 5 minuti da un fantastico punto di osservazione di delfini. Il Resort è tranquillo ed elegante, con ville spaziose e molto confortevoli, alcune delle quali hanno anche una cucina completa che le rende particolarmente adatte alle famiglie.
Al ristorante Heliconia è possibile apprezzare piatti della cucina europea, mediterranea, cinese e balinese, oltre che la pizza: a richiesta vengono preparati anche menù dietetici. Beach bar a bordo piscina e in spiaggia, palestra attrezzata, possibilità di praticare pesca, canoa, fare immersioni e snorkeling. Spa, mini club, connessione Wi-Fi gratuita in tutta la struttura.

NUSA DUA BEACH HOTEL & SPA
Un'autentica vacanza da re, qui dove re e regine hanno soggiornato davvero, dove anche capi di stato e star dello spettacolo hanno lasciato la loro firma nel libro degli ospiti. Il 5 stelle Nusa Dua Beach Hotel & Spa è un pezzo della storia di Bali su un tratto di spiaggia privata, soffice e tranquilla. Architetture raffinate, che ricordano quelle di un sontuoso palazzo balinese, e vasta scelta di camere, dalle Deluxe fino ad arrivare alla Royal Residence, un'elegante villa a due piani, arredata con gusto ricercato e dotata di piscina privata. Tutte le sistemazioni sono spaziose e decorate con autentici arredi balinesi, dalle terrazze o dai balconi offrono un bel panorama sui giardini tropicali o sull'oceano.
Ampia scelta nella ristorazione, con quattro ristoranti che propongono cucina di ogni continente, e tre bar. A disposizione degli ospiti tre piscine, palestra attrezzata con circuito cardiovascolare, campi da tennis e da squash. Nella Spa, trattamenti di bellezza, antiage e massaggi, oltre a sauna e bagno turco.

HYATT REGENCY BALI
La spiaggia bianca è rimasta la stessa, ampia, tranquilla, bellissima. Identica è anche la prestigiosa catena alberghiera, Hyatt, che governa questo romantico rifugio, lontano dalla Bali più scatenata. Il resto è stato tutto rinnovato e lì dove c’era lo storico Bali Hyatt, una residenza che ha fatto la storia dell’ospitalità nell’isola, ora sorge l’Hyatt Regency Bali.
Nove ettari di giardini tropicali circondano, e quasi isolano dal resto del mondo, le 363 camere di questo elegante e confortevole hotel, dove ogni alloggio è dotato di tutti i più moderni confort. Due i ristoranti: "Omang Omang" che porta in tavola la tradizione balinese e indonesiana, e il "Pizzaria", il cui menu, neanche a dirlo, è ispirato alla cucina italiana e mediterranea. Due anche le piscine, una per adulti e una riservata in esclusiva ai bambini, centro fitness e una moderna Spa che offre massaggi e trattamenti di bellezza.
Un'oasi tranquilla, al riparo dalla confusione della night life balinese, ideale per godersi qualche giorno di puro relax al mare e, per chi vuole, sfruttare l'adiacente villaggio di Sanur per piacevoli passeggiate tra negozi ristoranti e bancarelle.

PRAMA SANUR BEACH
La storia di Bali viaggia con questo albergo che ne ha accompagnato lo sviluppo turistico. È in splendida posizione sulla spiaggia di Sanur, secondo molti la più bella dell'isola. Più volte ristrutturato, sa far contenti tutti: famiglie, coppie, sposi in luna di miele.
Tre i ristoranti: l'italiano Basilico, sulla spiaggia, forno a legna per la pizza; Lada, piatti indonesiani e di pesce; Tirta con cucina asiatica ed europea e, due volte a settimana, cena a buffet inclusa per i clienti Mappamondo con spettacolo di danze Legong. Tre bar, due piscine, Splash Zone con giochi d'acqua per i più piccoli, campi da tennis, pallavolo, centro fitness, sport acquatici, diving certificato PADI con istruttore italiano. Spa per massaggi e trattamenti benessere. Connessione Wi-Fi gratuita.

AMADEA RESORT & VILLAS
La movida balinese è dietro l’angolo, basta uscire dall’albergo. Ma non ci sono rumori che giungono fino all’Amadea, frastuono e animazione si fermano alla distanza giusta: lontani abbastanza per non dare fastidio, vicini quanto basta per arrivarci a piedi.
Siamo a Seminyak, la zona più frequentata da chi apprezza la mondanità, e dunque l’Amadea, che riesce a proporsi con stile ma anche a contenere i costi, diventa la scelta privilegiata per chi vuole vivere la notte, provare ogni sera un ristorante o un locale diverso. Camere, suite e ville, tutte con connessione Wi-Fi gratuita, sono arredate in stile contemporaneo con accesi e allegri colori pastello: per le famiglie, disponibili stanze comunicanti e servizio di baby-sitting. Ristorante con cucina internazionale, diversi bar, due piscine, una per i bambini, Spa.

PURI SARON SEMINYAK
La scommessa vincente di questo albergo è l’offerta di buoni servizi a un costo davvero sorprendente in una location eccezionale. Per un risultato finale che è un ottimo rapporto qualità/prezzo. Il Puri Saron si trova a Seminyak, a pochi passi dalla spiaggia. La costruzione è in tradizionale stile balinese con camere ampie e luminose, tutte dotate di balcone affacciato sul giardino.
Il ristorante propone specialità della tradizionale cucina balinese, ma anche menu internazionale per incontrare ogni gusto. Completano l’offerta una grande piscina, servizio convenzionato Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, connessione Wi-Fi gratuita nelle aree comuni e nelle camere.

THE AVEDA BOUTIQUE HOTEL
Nel cuore della vita scintillante di Bali, in posizione strategica nel quartiere alla moda di Seminyak. Il The Aveda Boutique Hotel è circondato da locali, ristoranti, negozi e a poca distanza da alcuni fra i luoghi più suggestivi dell’Isola, come il tempio Tanah Lot, ma anche dalle spiagge di Petitenget e Batu Belig. La spiaggia si raggiunge in soli 10 minuti.
L'albergo è moderno e funzionale, con 112 camere accoglienti e dotate di ogni confort, compresi la climatizzazione e la connessione Wi-Fi gratuita. Nel ristorante Paon viene proposta autentica cucina balinese mentre il Sanjè, bar e lounge, è il posto giusto per rilassarsi sorseggiando originali cocktail. Inoltre a disposizione degli ospiti una bella piscina e una palestra ben attrezzata, per chi, anche in vacanza, vuole mantenere i ritmi di allenamento.

THE SEMINYAK BEACH RESORT & SPA
Ville fra le più più belle del mondo si affacciano sulla spiaggia di Seminyak.
Il Seminyak Beach Resort non è da meno: ha architetture eleganti e raffinate ed è protagonista della nuova ospitalità di Bali, concepita per sofisticati viaggiatori contemporanei che sanno apprezzare la qualità senza desiderare lo sfarzo.
È un Resort moderno che non trascura affatto lo stile balinese e anzi, lo propone nelle camere, suite e ville, con deliziosi dettagli e particolari.
Le sistemazioni sono divise tra Ville, Beach Wing fronte mare e Garden Wing, separata dal resto del Resort da una piccola strada a traffico locale.
Il ristorante Santan propone specialità internazionali, cene barbeque e serate a tema, ispirate alla cucina balinese e a quella di pesce. Sanje Restaurant & Lounge è invece fronte mare, quasi sulla sabbia, location ideale per gustare ottimi piatti della cucina mediterranea.
Due i bar, splendida la infinity pool, piscina che sembra non finire mai e gettarsi direttamente nel mare, servizio di maggiordomo su richiesta e con supplemento.
Connessione Wi-Fi nelle camere, sulla spiaggia una cappella per celebrare matrimoni.

ALAYA RESORT UBUD
Un piccolo santuario di serenità e raffinatezza, un luogo dove è la mente, prima ancora del corpo, a sentirsi libera. Tutto, qui, è Oriente autentico: le risaie che circondano il Resort, i profumi di spezie, le voci gentili che sussurrano, le architetture ispirate a luoghi sacri e case tradizionali, realizzate da designer raffinati. Ubud è culla della cultura dell’isola, della sacralità di questi luoghi e Alaya Resort propone tutto questo ad ospiti che amano la ricercatezza.
Poche, lussuose suite, appena 60, affacciate sulle risaie, gioielli dello sguardo, brillanti di verde o d’oro, a seconda delle stagioni: suite ampie, dotate di ogni confort e arredate con semplice eleganza, con preziosi materiali locali. La Dala Spa offre trattamenti rilassanti e di bellezza, avvolta nel silenzio di un bellissimo giardino, nel ristorante cucina indonesiana e internazionale, piscina scenografica attraversata da un ponte di bambù.

MAYA UBUD RESORT & SPA
La valle del fiume Petanu e i verdi campi di riso di Peliatan. Lì in mezzo c’è il Maya Ubud, un lussuoso paradiso di tranquillità, dove i raggi del sole arrivano lievi, filtrati dagli alberi che ombreggiano le camere, tutte rinnovate, le suite e le ville, alcune con piscina privata. Un’oasi dell’animo, al riparo da ogni affanno.
Per deliziare anche il corpo, nei tre ristoranti preparano cucina internazionale, panasiatica, light, ma anche pizza.
Due piscine, campo da tennis, putting green per il golf, padiglione per lo yoga, palestra. La Spa è accanto al fiume, con cabine singole o per coppie.
Wi-Fi gratuito e servizio navetta per il centro di Ubud.

SENS HOTEL & SPA
Nel cuore di Ubud, centro artistico e culturale dell'Isola, il SenS Hotel & Spa è a soli cinque minuti di auto dalla Monkey Forest ed a dieci dal Palazzo Reale, dai ristoranti e dai tanti piccoli negozi di artigianato locale. Servizio cordiale e attento al dettaglio, come antica tradizione balinese vuole. La Ubud degli artisti, pittori e scultori, si ritrova nei decori degli spazi comuni che aggiungono un tocco di tradizione allo stile contemporaneo delle camere. Le Superior, Superior Plus e Premium sono tutte molto spaziose e dotate dei più moderni comforts. La grande piscina centrale è ideale per un po' di relax dopo una giornata di scoperta, la SenS Spa è a disposizione degli ospiti per massaggi e trattamenti benessere.

SERES SPRINGS RESORT & SPA
Completamente avvolto dalla vegetazione, nella pace e nel relax, bagnato dalle acque del fiume Wos che scorre lento accanto alla piscina incastonata tra le rocce e riempita con l'acqua della sorgente naturale. È esattamente ciò che ci si aspetta da un soggiorno a Ubud, cuore artistico e culturale dell'Isola. Tutte le camere, Deluxe e Premium, sono state progettate meticolosamente con eleganza e attenzione ad ogni dettaglio. Oltre il balcone, una bellissima vista panoramica sul fiume o sulle risaie con il monte Agung a fare da sfondo. Due i ristoranti: Mulberry Place, che propone cucina internazionale e piatti della tradizione indonesiana, thai e giapponese con cucina a vista, e l'italiano Bell'aria con una fantastica vista sulle risaie. A disposizione degli ospiti piscina con area prendisole e la bellissima Seres Spa Sanctuary per massaggi e trattamenti benessere.

THE MANSION RESORT HOTEL & SPA
Stile ricercato ma discreto, mai esibito, si trova nella comunità di artisti di Penestanan, a pochi minuti d’auto dal centro di Ubud.
All’interno di un rigoglioso parco tropicale, offre diverse sistemazioni, dalle camere Deluxe alle Ville con o senza piscina privata, alle Suite.
La Spa è un tempio del benessere, con terapie che coniugano tradizione e tecniche moderne.
Tre i ristoranti. The Mansion è anche impegnato a sostenere alcune onlus che aiutano i bambini meno fortunati dell’isola con assistenza medica e terapie: gli ospiti possono contribuire e sentirsi parte di un progetto di solidarietà.

UBUD WANA RESORT
I cercatori di pace e serenità si ritrovano volentieri qui, in questo Resort non grande e assolutamente tranquillo, ai margini di Ubud, completamente immerso nel verde. Solo un quarto d'ora di navetta, gratuita, dal centro e ad appena 300 metri dalla Foresta delle scimmie.
L'Ubud Wana Resort sorge all'interno di un grande parco, ha 73 camere, fra cui 5 Suite e 3 Family Suite, tutte non fumatori, arredate con uno stile caratteristico in legno di teak e decorate con tessuti batik tradizionali.
Tre le piscine, con diverse profondità, per bambini, adolescenti e adulti. Il ristorante propone cucina internazionale e anche ottimi piatti della tradizione balinese. A disposizione degli ospiti anche una Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.

ANGEL ISLAND ECO RESORT
A diretto contatto con una natura splendida, un Resort eco-friendly sull'isoletta di Bidadari, di fronte alla costa occidentale di Flores. È stato costruito con il minore impatto ambientale possibile, facendo grande attenzione a non provocare alcuna conseguenza sulla barriera corallina circostante e sulle spiagge.
Soltanto 10 ville, tutte a pochi passi dal mare, con ogni confort e molto spaziose, in grado di ospitare fino a tre adulti. I cottage vengono presentati come “gemme nascoste”: gemme perché sono frutto di un lavoro artigianale, realizzati a mano, nascoste perché si annidano tra giardini verdeggianti, regalando una sensazione di intimità, come se ci si trovasse in una residenza privata.
Circondato da tre spiagge di sabbia bianca, si trova a soli 20 minuti di barca da Labuan Bajo. Dal Resort si possono organizzare escursioni sulla barriera corallina per fare immersioni o snorkeling, e anche alle isole di Rinca e Komodo per vedere i varani. Ristorazione con prodotti organici e a chilometro zero, pesce sempre fresco, tavoli sulla spiaggia, per cene romantiche con piatti anche internazionali.
A disposizione degli ospiti anche una Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. I ragazzi vengono accettati a partire dai 10 anni.

SUDAMALA RESORT, SERAYA FLORES
Un posto magico, lontano da tutto. Una spiaggia fantastica, un bellissimo mare, servizio attento e premuroso. Cosa chiedere di più se siete alla ricerca di un mondo quasi fatato che sappia garantire relax a contatto con la natura? Quest'isola privata è immersa in una natura spettacolare, dentro e fuori dall'acqua, e sta attirando qui i primi viaggiatori, ma ancora oggi non è molto conosciuta e per questo, ancora incontaminata. Ma è il posto giusto per far diventare la vita frenetica di tutti i giorni soltanto un lontano ricordo.
Il Sudamala Resort Seraya è stato inaugurato nel 2015, si trova su un’isola al largo della costa di Labuan Bajo e si raggiunge in appena 30 minuti di barca. Il turismo di massa è lontano, tutto regala una sensazione di pace e serenità.
Le sistemazioni, di diverse tipologie, garantiscono il massimo confort con il Wi-Fi gratuito disponibile nelle aree comuni.
Nel ristorante, rifornito ogni giorno di pesce freschissimo, viene proposta cucina tradizionale, asiatica ma anche un ricco menu internazionale.
A disposizione degli ospiti piscina, personale specializzato per massaggi rilassanti e trattamenti benessere, attrezzature per praticare gli sport acquatici, dalle canoe al kayak, dallo snorkeling alle immersioni, ma anche battute di pesca ed escursioni. E poi, i tramonti spettacolari di Flores.

MAHAMAYA
Gili Meno è ancora in gran parte vergine e incontaminata, secondo le ultime statistiche aggiornate gli abitanti dell’isola sono circa 400. Il nome ne definisce la localizzazione: “Meno” infatti significa “mezzo” ed è proprio così, al centro delle due più famose isole Gili, tra Air e la conosciutissima Trawangan. Mahamaya invece significa “ultimo paradiso”, nome ambizioso ma centrato per un eco-friendly Resort affacciato su una bellissima spiaggia di sabbia bianca e un mare cristallino.
Le sistemazioni sono divise in Beach Front Villas, arredate in stile moderno e con una bella terrazza vista mare, e Pool-View Suites direttamente affacciate sulla piscina. Le Two Bedroom Suites, proprio grazie alla disponibilità di due camere da letto, consentono un soggiorno comodo per le famiglie.
Il ristorante è uno dei punti di forza di Mahamaya, direttamente fronte mare è possibile ammirare lo chef cucinare a conferma della qualità del menu asian fusion e internazionale. Due i bar, uno nella zona della piscina ed uno sulla spiaggia. Biciclette e Wi-Fi gratuito, nelle aree comuni e in tutte le camere. Gili Meno suggerisce relax in un'atmosfera di completo abbandono, lontani dalla quotidianità. Anche per questo, le uniche camere a disporre della TV sono le Two Bedroom Suites.

SERI RESORT
Abbracciato dal mare e dalla spiaggia, la vegetazione alle spalle. Ci sono bungalow e suite affacciati sulla meraviglia di questo ambiente incontaminato, ma anche sistemazioni più economiche per giovani viaggiatori. La chiamano "sofisticata semplicità". Sabbia bianca, baie turchesi, serena vita da spiaggia e giardini di corallo: il Seri Resort offre questo e anche altro. Le camere sono tutte arredate con gusto e dotate di ogni confort, compreso il Wi-Fi.
Nel ristorante materie prime a freschezza garantita, il pesce arriva ogni mattina dal pescoso mare, inoltre specialità indonesiane e occidentali. Piscina, yoga, passeggiate, gite in barca verso le altre isole dell'arcipelago e il santuario delle tartarughe, semplice relax. Un piccolo paradiso.

HOTEL OMBAK SUNSET
Il tramonto è il momento magico di questo albergo che al calar del sole ha voluto dedicare il suo nome.
E’ sulla costa ovest ed è uno degli hotel più moderni, con bella spiaggia e vegetazione lussureggiante.
Anche la qualità delle sistemazioni è decisamente migliore rispetto a quanto in media l’isola riesce ad offrire e lo standard dei servizi è di buon livello.
Camere, bungalow e suite sono tutti arredate in stile indonesiano e nei bagni viene utilizzata acqua corrente depurata.
Il ristorante propone un vasto menu di cucina occidentale oltre a specialità della tradizione indonesiana.
Tre bar, sport acquatici, diving center, lezioni di yoga, Akira Spa per massaggi e trattamenti estetici.
Wi-Fi gratuito in camera e nelle aree comuni, noleggio biciclette.

HOTEL VILA OMBAK
Pioniere dell’ospitalità, Vila Ombak è stato il primo hotel di standard internazionale su quest'isola. Sistemazioni in stile indonesiano, molte su due piani, alcune concepite per ospitare le famiglie e accogliere fino a due bambini con i genitori o tre adulti. I bagni sono in stile balinese, a cielo aperto, e utilizzano acqua dolce.
Due i ristoranti, uno fronte piscina, l’altro sulla spiaggia, ideale per cene romantiche. Bar, piscina con acqua desalinizzata, centro diving, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Connessione Wi-Fi gratuita, noleggio biciclette.

KURA KURA RESORT
Il Castaway dei tempi moderni, la grande fuga volontaria nel nulla dipinto di azzurro, un fazzoletto di sabbia circondato dall’oceano e pitturato dal verde delle palme e delle mangrovie. Quando i proprietari lo videro per la prima volta dissero quel che tutti pensano quando raggiungono questo isolotto sperduto nel mare: “Voglio vivere qui”. Loro hanno realizzato un piccolo sogno che addolcisce l’animo di chi fin qui viene a cercare una natura ancora intatta, relax assoluto, privacy, e per qualche giorno tocca con mano l’Eden com'era e come ce lo hanno sempre raccontato.
Bungalow Superior e Deluxe, ville da 300 a 600 metri. Per soddisfare le richieste delle famiglie, nei Superior Bungalow e nelle Pool Villa è possibile richiedere un letto aggiunto. Ma in tutte le camere non c’è televisione. Perché lo spettacolo qui è la natura.
Grande confort, servizio attento, ristorante à la carte con deliziosi piatti anche di cucina italiana.
Numerose le attività per chi ama il mare e la natura, con un attrezzato centro diving con istruttore italiano. Dal Resort è possibile anche organizzare escursioni fra i tanti atolli dell’arcipelago, uno splendido parco marino naturale.
Raffinata Spa dove si possono fare massaggi tradizionali.
Per poter sfruttare al massimo le giornate e allontanare l’ora del tramonto, sull’isola si segue il fuso orario balinese. Agli ospiti viene fornito un cellulare con scheda locale per chiamare la lobby, i ristoranti ed accedere ai servizi in modo semplice ed immediato ovunque ci si trovi.
Il trasferimento al Kura Kura avviene con un aereo privato, un Twin Hotter da 14 posti, da Semarang, Central Java, all’isola principale dell’arcipelago di Karimunjawa (circa 30-40 minuti circa). Da qui, un breve tratto in barca, circa 15 minuti, fino all’isola di Menyawakan, dove si trova il Resort. Sul piccolo aereo non è consentito portare bagagli di grandi dimensioni, massimo 10 kg a persona, che possono essere lasciati gratuitamente al deposito bagagli di Semarang.
Per chi desidera vivere emozioni alla Robinson Crusoe, c’è la vicina Krakal Island, una dependance del Kura Kura, dove si viene portati in barca alla scoperta dell’isolamento assoluto: tre cottage, uno adibito a soggiorno e due a camera da letto. L’isola viene però riservata sempre in esclusiva, la seconda camera è quindi utilizzabile solo dai nuclei famigliari o da due coppie che decidono di vivere insieme l’isola.
Il mare, la natura, il silenzio. Non c’è corrente elettrica ma lampade a petrolio. Il mondo e i suoi affanni restano lontani.

ANEMA WELLNESS & RESORT
La spiaggia di Sire è invitante, ancora incontaminata, in un angolo tranquillo a nord di Lombok e a pochi minuti di barca dalle famose Isole Gili. L'Anema Resort gode di una splendida posizione e regala una vista suggestiva sulla baia. Le camere sono tutte spaziose e dotate di ogni confort, compreso il Wi-Fi, mentre le ville hanno anche una piccola piscina privata. Nel ristorante cucina indonesiana e asiatica ma anche piatti internazionali.
A disposizione degli ospiti piscina e centro benessere. Vengono organizzate escursioni per praticare snorkeling e immersioni subacquee, presso l’hotel è inoltre possibile noleggiare auto e biciclette. Per i golfisti, ma anche per chi vuole semplicemente provare, campo da golf con 18 buche nelle vicinanze.

MERUMATTA SENGGIGI LOMBOK
Un altro mondo, un altro modo di concepire il tempo, un altro stile di vita. Senza affanni né frenesia. Questo è il Merumatta Senggigi Lombok, fino a qualche anno fa Kila Senggigi.
Le sistemazioni sono in camera, bungalow oppure nelle Pool Villas, in una zona esclusiva e riservata, che possono ospitare fino a 4 persone, hanno terrazza e jacuzzi, servizio 24 ore su 24.
Tre ristoranti: cucina internazionale e asiatica al Rinjani; il Basilico, sulla spiaggia, per specialità italiane; Beachcomber è aperto per la colazione ad uso esclusivo dei clienti delle Pool Villas. Spiaggia attrezzata, sport acquatici, ottima Spa. Sportello ATM per prelievo contanti disponibile all'interno del Resort.

NOVOTEL LOMBOK RESORT & VILLAS
Il Sud di Lombok è ancora un paradiso, mare cristallino, spiagge lunghe e quasi deserte. La spiaggia sulla quale affaccia questo albergo della catena Novotel si scrive Koeta ma si pronuncia "Kuta", proprio come la vivace località sulla costa occidentale di Bali, qui però il ritmo della vita scorre lento e silenzioso per garantire il massimo del relax.
Le camere, Superior e Deluxe, sono state concepite con un moderno design Sasak caratteristico delle tribù locali, per una completa immersione nella cultura e nelle tradizioni dell'isola. Il ristorante Spice Market è aperto tutto il giorno, propone un menù internazionale ma anche un'ottima selezione di piatti indonesiani. Periodicamente live music a cena e piacevole grigliata sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti una grande piscina, lezioni di yoga e corsi di diving.

SHERATON SENGGIGI BEACH RESORT
Fiamme di romanticismo nella sera dello Sheraton Senggigi: grandi torce ardono su tripodi in pietra e infiammano l’orizzonte.È l’emozione del tramonto, una delle tante attenzioni riservate agli ospiti in questo Resort griffato Sheraton e garantito dalla natura superba della lussureggiante costa occidentale.
Camere, suite e ville, tutte spaziose ed eleganti, sono attrezzate con le comodità occidentali e arredate con il calore del legno e dei tessuti artigianali indonesiani. Servizio di maggiordomo e Wi-Fi gratuito.
Ricca anche l’offerta gastronomica, con il Kebun Anggrek, l’unico ristorante di Lombok che serve pietanze indonesiane, cinesi e occidentali; l’informale Grill Terrace, famosa per il barbecue di pesce del sabato, per il quale si possono anche ordinare le aragoste dell’isola.
Piscina, campi da tennis, sport acquatici, fitness center con sauna e bagno turco, club per bambini. La Laguna beach Spa offre massaggi e trattamenti estetici.

THE OBEROI BEACH RESORT LOMBOK
Il silenzio e la forza della natura. Una sinfonia di blu e verdi, la spiaggia tranquilla, la foresta che abbraccia le ville, intorno alle quali corre un muretto rosa che annuncia la privacy.
L’Oberoi Lombok è l’eleganza del marchio Oberoi, arredi ricercati, opere di artisti locali, tessuti pregiati, spazio e confort nelle camere. Un giardino ampio e curato, la qualità dei servizi, il bel mare dell’isola e sabbia di origine vulcanica: il cratere del Rinjani in linea d’aria dista meno di 15 chilometri.
Tre ristoranti con cucina indonesiana, asiatica e internazionale e, una volta alla settimana, spettacolo di danze tradizionali.
Piscina spettacolare, proprio davanti al mare e circondata dalla vegetazione, possibilità di praticare sport nautici, kayak, vela, pesca d’altura, oltre a tennis, golf e mountain bike. Centro benessere per massaggi e trattamenti di bellezza.
Attività e assistenza, in inglese, per i bambini dai 4 anni in poi. Diving e snorkeling spettacolari alle isole Gili, a soli 15 minuti di barca dal piccolo molo dell’hotel.

SILADEN RESORT & SPA
Siladen è un’isola ammantata da una splendida vegetazione nel cuore del bellissimo Parco Marino di Bunaken, appena sopra l’Equatore.
Questo boutique Resort è stato aperto nel 2003, qui sono molto attenti alla salvaguardia dell’ambiente marino: è il posto ideale per le attività subacquee ma anche per un relax totale in piena sintonia con la natura.
Le sistemazioni sono in ville di diverse tipologie, tutte molto ampie e confortevoli.
Vasta la scelta gastronomica fra piatti tipici della cucina indonesiana, Asian fusion, italiana e mediterranea. Grande piscina circolare di acqua salata, nella Spa massaggi e trattamenti di bellezza per liberare la mente e coccolare il corpo: aromaterapia con oli naturali preparati a Bali esclusivamente per il Resort.
Nelle aree comuni connessione gratuita alla rete Wi-Fi.

ADIWANA D'NUSA BEACH CLUB & RESORT
Un rifugio affascinante per i cercatori di avventura, il luogo ideale per una vacanza tropicale in una sapiente miscela di mare splendido, sabbia candida e il dolce mistero di una foresta di mangrovie. Incastonato nella Light House Beach del villaggio di Jungut Batu, l'Adiwana d’Nusa Beach Club and Resort è a 30 minuti di barca dal porto di Sanur, recentemente rinnovato e affidato alla prestigiosa gestione Adiwana. È il posto giusto per dimenticare il mondo e crogiolarsi al sole, oppure per dedicarsi all’esplorazione dell’esotica isola di Nusa Lembongan e della natura circostante.
Le 60 sistemazioni, fra camere, suite e ville, sono tutte ampie e arredate con sobrietà e moderni confort, compresa la connessione Wi-Fi gratuita: le ville hanno anche la piscina privata.
Due i ristoranti: il d’Nusa con cucina internazionale e l’Hibachi che propone specialità giapponesi.
A disposizione degli ospiti piscina, un bar e possibilità di praticare gli sport acquatici: la zona è ideale per snorkeling e uscite in canoa. Il centro fitness è aperto giorno e notte, la Spa propone massaggi e trattamenti di bellezza. Su richiesta, servizio di baby-sitter.
Il soggiorno a Nusa Lembongan è da intendersi come una vacanza di movimento, girando l'isola con le bici o a piedi alla scoperta di spiagge diverse ogni giorno.

MAHAGIRI RESORT
Un affresco della natura più bella e incontaminata: la sabbia, il mare, i profili delle montagne sullo sfondo. Visti qui, l’alba e il tramonto sono indimenticabili. Perché il Mahagiri Resort si trova sulla più grande spiaggia di sabbia bianca di Nusa Lembongan, con una vista straordinaria che abbraccia Bali e il maestoso Monte Agung.
Ampia possibilità di scelta fra sistemazioni che prevedono camere, suite, ville familiari e anche con piscina privata, tutte ampie, confortevoli e arredate in stile contemporaneo. Il ristorante e il bar sono direttamente sulla spiaggia, con proposte di cucina locale, asiatica e internazionale. Ma qui i ritmi sono segnati dalla natura e dalle tradizioni locali, in genere si va a dormire presto e così anche la cucina chiude con un po’ di anticipo: l'ultimo ordine al ristorante del Mahagiri, ma anche in tutti gli altri, viene preso alle 21:30, soltanto il sabato si prolunga fino alle 22:30.
Due piscine, attività sulla spiaggia, possibilità di partecipare alle escursioni organizzate dal Resort e di affittare motorini e biciclette. Il soggiorno a Nusa Lembongan è da intendersi come una vacanza di movimento, girando l'isola con le bici o a piedi alla scoperta di spiagge diverse ogni giorno.

MELIÁ PUROSANI YOGYAKARTA
È la storia ad avere abituato Jogyakarta alle grandi residenze. Il Palazzo del Sultano è vicino al Melià Purosani, un tempio laico della lussuosa ospitalità d’Indonesia. Nel centro dell’isola di Giava questo Resort di lusso è la base ideale per andare a visitare Borobudur, il più grande tempio buddista del mondo.
L’albergo è una vera oasi di relax, con un bellissimo e rigoglioso giardino tropicale e una piscina laguna.
Con camere di 6 diverse tipologie, il Melià Purosani offre confort personalizzato, comprese stanze pensate per le famiglie.
A disposizione degli ospiti tre ristoranti e un pub, per un panorama gastronomico che va dalla cucina indonesiana, alla cinese, alla fusion asiatica, fino agli snack leggeri in stile occidentale.
Centro fitness, lezioni di yoga, Spa YHI Wellness per massaggi e trattamenti di bellezza.


È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy