INSIDE BALI

Tanah Lot > Bedugul > Ubud > Kintamani > Besakih > Ubud
Conoscere Bali soggiornando a Ubud.
Esclusiva Mappamondo.
 
Un programma con guida in italiano in esclusiva per i soli clienti Mappamondo.
Partenze giornaliere, il martedì e il sabato a luglio e agosto.

1° GIORNO - TANAH LOT > BEDUGUL > UBUD
(pranzo)
L’Isola degli dèi affascina, strega, ammalia e Ubud, la zona verso la quale ci si dirige, è una delle più emozionanti e belle di tutta Bali. Atmosfera unica in questa enclave induista in un Paese musulmano: fin dai piccoli particolari, come le offerte floreali agli incroci, per facilitare il traffico. Partendo dal proprio albergo si raggiunge il tempio di Mengwi. A seguire Tanah Lot, tempio costruito nel VI secolo su un’isoletta, in una posizione unica: è forse il monumento più conosciuto e fotografato di Bali. Da qui si raggiunge il villaggio di Pejaten, conosciuto per la lavorazione di ceramica e terracotta, quindi si prosegue verso nord. Dopo il pranzo in ristorante con vista sul lago Beratan a Bedugul, il tempio Ulun Danu, autentica poesia architettonica costruita sul lago. Lungo la strada che torna verso sud, sosta panoramica sui laghi gemelli Buyan e Tamblingan, con le rive punteggiate di piccoli villaggi e templi abbandonati. Prima di rientrare a Ubud, le cascate di Munduk dove, chi vuole, può chiudere la giornata con un bagno rinfrescante.

2° GIORNO - UBUD > KINTAMANI > BESAKIH > UBUD
(colazione, pranzo)
L’atmosfera di Ubud è unica, anche la mattina presto, quando la città è poco animata. Si inizia con una piacevole passeggiata nella celeberrima foresta di bambù, quindi il villaggio di Penglipuran. Si raggiunge il Besakih, il tempio madre, il più importante, più grande e più sacro della religione Indù a Bali. È a oltre 1000 metri di altitudine e più che un tempio è un complesso di 23 templi collegati fra loro: con lo sfondo delle montagne, il panorama è straordinario. Pranzo a Kintamani, dall’alto si possono ammirare il lago e il vulcano. Il caffé, Bali Coffee, si prende a Tampaksiring, dove si trova il più imponente monumento antico di Bali, accanto ad una sorgente sacra. Prima di rientrare in albergo le risaie a terrazza di Tegalalang, semplicemente spettacolari.

3° GIORNO - UBUD
(colazione)
L’Elephant Cave, nota anche come Goa Gajah, risale a un’epoca tra il X e il XIV secolo, il che ne fa uno tra i templi induisti più significativi dal punto di vista archeologico. Si va nella natura della Monkey Forest, abitata da macachi balinesi, pelo grigio e lunga coda, prima di raggiungere il bel complesso del Royal Palace di Ubud e il Tempio Saraswati, intitolato alla dea della saggezza e delle arti che ha sempre protetto Ubud, la meta preferita delle comunità di artisti locali. Splendidi fiori di loto sono nel laghetto davanti al tempio. Rientro in albergo e pomeriggio a disposizione. Magari proprio per un giro di shopping nelle numerose gallerie d’arte locali: si possono trovare opere anche piuttosto interessanti.

4° GIORNO - UBUD
(colazione)
Arrivederci Ubud. Trasferimento in albergo nel sud di Bali, al porto per raggiungere Lombok e le isole Gili o in aeroporto.


TI POTREBBE INTERESSARE


BALI DISCOVERY
Candidasa > Besakih > Lovina > Bedugul > Tanah Lot > Ubud
Un viaggio itinerante alla scoperta dell'isola. Esclusiva Mappamondo.

Un programma con guida in italiano in esclusiva per i soli clienti Mappamondo.
Partenze giornaliere, il mercoledì a luglio e agosto.
È prevista la mezza pensione.
BALI, I SENTIERI DELLO SPIRITO
Mengwi > Candikuning > Buleleng > Singaraja > Pura Ponjok Batu > Mt. Kintamani > Batur
Tour spirituale nella Bali più autentica.

Un programma con guida in italiano in esclusiva per i soli clienti Mappamondo.
Partenza ogni giovedì.
È prevista la mezza pensione.
Mt. Bromo e Yogyakarta
Surabaya > Mt. Bromo > Yogyakarta > Semarang
Un viaggio in una delle aree più affascinanti dell'isola di Java e forse dell'intera Indonesia. Il tempio di Borobudur, Prambanan, poi il grande monte Bromo.

Partenze giornaliere

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy