aruba


L’isola felice: piccola, lunga appena 30 chilometri, tranquilla, bellissima, con giornate e ore di sole che la rendono la più “illuminata” dei Caraibi. E anche la più colorata: tra cielo e mare e terra sfoggia tutte le tonalità del celeste e dell’azzurro a regalare un mare che ha pochi eguali. E sabbia soffice, spiagge candide. Come la trionfale Eagle Beach, considerata fra le più belle del mondo.
Aruba è ad appena 24 chilometri dalle coste del Venezuela e sa essere unica, con la sua storia attraversata dagli spagnoli e poi dagli olandesi che l’hanno resa un’eccitante miscela di culture e tradizioni europee, perfettamente fuse con quelle caraibiche. Si resta immobili al sole e in acqua, per chi si appassiona alla pigrizia e al relax, oppure ci si scatena nelle mille cose da fare: Aruba ha il mare giusto per divertirsi sopra o sotto l’acqua, con windsurf, kitesurf, barche a vela, ma anche immersioni fra scogliere e relitti.
E poi il Carnevale, uno dei più colorati e allegri, non solo dei Caraibi: dal gennaio 1954 propone sfilate che ogni anno diventano più apprezzate e affollate. Perché ad Aruba la vita è gioia, ogni giorno.

BUCUTI & TARA BEACH RESORTS
Romantico, al punto di vincere il titolo del “resort più romantico” di tutto il mondo nel 2016 e dei Caraibi nel 2017. Tranquillo, confortevole e su una splendida spiaggia, Eagle beach, considerata fra le più belle del mondo.
Il Bucuti & Tara Beach è fra i resort più celebrati di Aruba e di tutti i Caraibi, orgogliosamente fiero delle proprie regole: riservato agli adulti e per i non fumatori, con soltanto tre zone dove è consentito accendere una sigaretta. Perché è un boutique hotel ecofriendly, concepito in simbiosi con la bellezza della natura che qui è rispettata e custodita con grande attenzione.
Non per niente c’è anche un fotografo, pronto ad immortalare gli ospiti, se lo vogliono, in foto ricordo abbracciati da panorami unici.
Le camere sono 104, di diverse tipologie, due i ristoranti, con possibilità di organizzare cene sulla spiaggia. A disposizione degli ospiti piscina, vasca idromassaggio e centro fitness all’aperto, possibilità di praticare sport acquatici: campo da golf convenzionato a 12 chilometri di distanza. p.p1 {margin: 0.0px 0.0px 0.0px 0.0px; font: 12.0px Helvetica}

AMSTERDAM MANOR BEACH RESORT
Un piacevole stile coloniale olandese unito al fascino inconfondibile dell’isola: l’Amsterdam Manor è un intimo hotel su Eagle Beach. La posizione, proprio di fronte ad uno dei luoghi simbolo dell’isola, ovvero ai due alberi fofoti, lo rende particolarmente amato come location anche per matrimoni.
Le camere, spaziosi monolocali con angolo cottura, e le suite sono state recentemente rinnovate, rispettando le originali architetture in stile olandese-caraibico. A disposizione degli ospiti piscina all’aperto e due ristoranti. Una rigorosa scelta ecofriendly ha consentito all’Amsterdam Manor di ottenere la prima certificazione Earth Check nel 2000 e attualmente è il primo hotel di Aruba e il secondo dei Caraibi ad aver ottenuto il Master Achievement Award. L’hotel è stato insignito inoltre del Travelife Gold Award per aver migliorato le sue politiche sociali e di gestione ambientale aiutando e lavorando con la comunità locale.
È inoltre impegnato nella diminuzione dell’uso della plastica e nella salvaguardia delle tartarughe.

DIVI ARUBA
Pasti, snack, bevande, in pratica tutto quello che si desidera. Oltre, ovviamente, alla gioia di stare ad Aruba, sulla bella spiaggia di Oranjestad, un chilometro di soffice sabbia bianca.
È davvero “tutto compreso” al Divi Aruba All Inclusive, e con molte possibilità di scelta: 10 diverse opzioni di ristorazione, e drink illimitati in 7 bar. Tutte le sistemazioni sono dotate di cortile o di balcone e si trovano a pochi passi dalla spiaggia o da una delle 5 piscine con acqua dolce, sono ampie e arredate in cinque stili diversi ma sempre in modo confortevole, proprio per favorire il massimo relax.
In spiaggia si possono praticare, sempre gratuitamente, gli sport acquatici non motorizzati, a disposizione il Divi Winds Sports Center e la palestra che offre anche una parete da scalare alta 10 metri. Anche la notte è “all inclusive”, con musica dal vivo per ballare o sorseggiare un cocktail sotto il cielo stellato.

BARCELO ARUBA
Un’oasi caraibica affacciata direttamente sul mare. L’hotel Barceló Aruba guarda l’oceano da Palm Beach, dove una foresta di palme arriva fin quasi a sfiorare l’acqua. Il Barcelò Aruba si distingue dagli altri resort soprattutto per l’offerta sportiva e di svago spettacolare, compresi il casinò e DJ session.
Le 373 camere del resort sono grandi e comode, tutte dotate di balconi, che ad ogni tramonto, ma volendo anche all’alba, si trasformano in palchi reali per assistere alla bellezza di questi momenti. Nel resort anche una zona “hotel boutique”, il Royal Level Barceló Aruba, che propone un’esperienza sofisticata, con servizi esclusivi.
Ricca e varia l’offerta gastronomica, con cucina internazionale, a buffet, à la carte o con gli aperitivi, serviti in 6 ristoranti e 3 bar. A disposizione degli ospiti una piscina circondata da un bel giardino tropicale, mentre gli sportivi hanno campi da tennis, possibilità di praticare ogni tipo di attività in spiaggia e in mare.


PENSATI PER TE





ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy