nuova zelanda


Donne e uomini coraggiosi albergano da queste parti, in un lembo sperduto di mondo dove la natura è magnifica ma difficile, capricciosa e a volte perfino matrigna. Così ci si abitua a non arrendersi mai e a non fermarsi davanti ad alcunché. Ma il coraggio, a volte, può sconfinare in quel territorio che deborda con la follia e allora finisce che rischiano di accadere cose stravaganti. Infatti è nato qui il bungee-jumping, strana mania diventata popolarissima che è sfida temeraria con un salto nel nulla legati a una corda elastica. Dal Kawarau Bridge a Queenstown, isola del sud, quasi mezzo milione di persone si sono tuffate nei 43 metri di vuoto. Quasi un’allegoria della vita in Nuova Zelanda, dove l’avventura è la normalità quotidiana, i ghiacciai sono vicini al mare, la foresta a un passo dall’Oceano, ma si può anche scegliere la dimensione dolce e serena di giorni passati ad allevare pecore o a navigare a vela accarezzando scenari meravigliosi, rilassarsi su spiagge infinite e deserte e magari correrci in fuoristrada, attraversare laghi misteriosi, incantarsi davanti – o anche sotto, perché no? – cascate d’acqua pura. Ma la cultura Maori domina l’animo di tutti, e allora per mettere paura ai nemici, o anche agli avversari in un incontro di rugby, basta ricorrere all’antico gesto di sfida: la chiamano Haka, un’ardimentosa sciabolata della lingua fuori dalla bocca.

TUTTO NUOVA ZELANDA
Auckland > Rotorua > Christchurch > Tekapo > Wanaka > Queenstown > Milford
Atmosfera cosmopolita in città, punto d’incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane.

Partenze a date fisse. Guida in italiano, minimo 6 persone

Alla scoperta del nord, Self drive
Auckland > Waitomo > Matamata > Rotorua
Le lucciole indicano la direzione alle barche nelle grotte di Waitomo, una piccola magia naturale.

Partenze giornaliere

Semplicemente il meglio, Self drive
Auckland > Rotorua > Lake Tekapo > Wanaka Via Mt. Cook > Queenstown 
Fra coraggio e follia, Queenstown è la capitale degli sport estremi, qualunque prova ardimentosa qui ha successo. 

Partenze giornaliere

NUOVA ZELANDA E ISOLE COOK
Auckland > Bay Of Island > Coromandel > Rotorua > Tongariro N. Park > Aitutaki 
Aiutaki: acque turchesi orlate di palme svettanti su isolotti di sabbia candida; un paradiso lontano da tutto per una vacanza fuori dal mondo. 

Partenze giornaliere


PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy