ALLA SCOPERTA DEL NORD, SELF DRIVE


Auckland > Waitomo > Matamata > Rotorua
Le lucciole indicano la direzione alle barche nelle grotte di Waitomo, una piccola magia naturale.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - AUCKLAND
Città formidabile. Si dice che i circa centomila alberi che si innalzano su Auckland non siano il risultato di una profonda vocazione ambientalista, che pure è presente, ma il frutto di una sfrenata passione per la vela. La baia è meravigliosa e qui si insediarono i Maori che chiamarono il loro villaggio Tamaki: significa battaglia, e spiega bene il carattere di questo orgoglioso popolo.

2° GIORNO - AUCKLAND
Atmosfera cosmopolita in questa piacevolissima città, punto d'incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane. All'Auckland Museum si va per conoscere un pò di storia e poi si sale a 328 metri d'altezza, per dare uno sguardo dalla Sky Tower. Da non trascurare le spiagge del Parco Regionale di Muriwai, dove ammirare anche flora e fauna.

3° GIORNO - AUCKLAND > WAITOMO > MATAMATA > ROTORUA
Le lucciole indicano la direzione alle barche nelle grotte di Waitomo, una piccola magia naturale. Ma è la giornata di realtà e immaginazione, di fiabe e miti. Matamata ospita la ricostruzione di Hobbiville utilizzata per il set dei film Il Signore degli anelli e Lo Hobbit. È un luogo che fa impazzire gli appassionati e gli iniziati, ma che ha un innegabile fascino anche per chi non ha mai approfondito le opere di J. R. R. Tolkien. Il panorama è molto suggestivo con prati, caverne, ponti, mulini. Sono anche previste visite guidate. Nella realtà, qui siamo alla base di una catena montuosa, la Kaimai Range, ed è una zona conosciuta per la produzione agricola e l'allevamento di cavalli di razza. La forza della natura, invece, esplode a Rotorua, dove c'è da farsi rimettere a nuovo affidandosi alle cure di una delle stazioni termali.

4° GIORNO - ROTORUA > AUCKLAND 235 KM
Si lasciano le colonne di vapore che contraddistinguono Rotorua per raggiungere Auckland. Lungo la strada per Auckland si alternano panorami diversi e si incontrano numerose fattorie. L'allevamento è una delle attività principali di questa zona e fra gli animali si vedono moltissimi struzzi.

5° GIORNO - AUCKLAND
Il tour finisce qui. Da non perdere, una visita all'Aquarium dove si può vivere una straordinaria esperienza di immersione nella vasca degli squali, dentro o fuori una gabbia di protezione.

Chi guida deve aver compiuto 21 anni.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO NUOVA ZELANDA
MAORI E NATURA
Auckland > Rotorua > Christchurch > Tekapo > Wanaka > Queenstown > Milford
Atmosfera cosmopolita in città, punto d'incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane.
SEMPLICEMENTE IL MEGLIO, SELF DRIVE
Auckland > Rotorua > Lake Tekapo > Wanaka Via Mt. Cook > Queenstown 
Fra coraggio e follia, Queenstown è la capitale degli sport estremi, qualunque prova ardimentosa qui ha successo. 

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy