seychelles



L’arcipelago più sensuale dell’Oceano Indiano. Il verde carnoso delle palme, le rocce di granito che ornano le spiagge, sculture naturali dalle morbide forme che sembrano ispirate da Henry Moore, straordinario artista inglese. E la stravaganza che la natura ha voluto far sbocciare soltanto qui, e solo nell’isola di Praslin: il Coco de Mer, gigantesca noce che tanto ricorda il bacino femminile. Se vennero scelte per ambientare Emmanuelle, delicata sfida erotica del cinema anni Settanta, una ragione ci sarà stata. Le Seychelles sono un piccolo paradiso ritrovato e riservato a pochi intimi. Hanno le loro stravaganze: guida a sinistra e pipistrello arrosto come piatto tradizionale. Ma nessuno si è mai turbato e la cucina creola continua ad affascinare anche i palati più esigenti. Molte spiagge tra Mahè, Praslin, La Digue, Fregate, figurano nelle classifica dei più bei luoghi del mondo, la pesca d’altura è emozionante, le tartarughe giganti una simpatica scoperta, Aldabra un luogo magico che l’Unesco ha dichiarato Patrimonio Mondiale dell’Umanità. Tutto in uno splendido arcipelago dove si coltiva il tè e nei Casinò si gioca a roulette e Baccarà in allegria. Una vacanza qui non scomparirà mai dall’album dei ricordi.

VILLA DE CERF
La casa dei sogni in un piccolo paradiso. Una villa elegante e raffinata, in stile coloniale, senza rumori né affollamento, a un passo dalla spiaggia, tra il mare e la vegetazione. Cerf Island, ad appena 5 minuti di barca da Mahè, è lunga solo un chilometro e non circolano auto: la spiaggia che la circonda è l’unica strada dell’isola. Soltanto 4 camere Deluxe, tutte con aria condizionata e vista meravigliosa sull’isoletta di Cerf all’interno della riserva naturale del St. Anne Marine Park, circondata da una ricca barriera corallina: un tesoro per gli appassionati di snorkeling. Il ristorante offre le specialità della cucina creola e piatti internazionali, aperto per colazione e cena. L’hotel mette a disposizione dei clienti un piccolo taxi lagunare che fa la spola più volte al giorno, ad orari prefissati, tra l’isola de Cerf e Mahè.

DENIS PRIVATE ISLAND
Il rifugio che si sogna, lontani dagli affanni, avvolti da una natura che incanta e sembra proteggere anima e corpo, che sa regalare emozioni e appagare i sensi. Una piccola isola con appena 25 chalet dove le giornate scorrono lente, deliziosamente pigre o scandite dalle attività che Denis Island sa proporre: tutti gli sport del mare, immersioni, canoa, tennis.
Il ristorante utilizza prodotti freschissimi di produzione propria, allevati e coltivati a pochi metri dalle cucine. Per i massaggi e trattamenti benessere qualcosa di estremamente esclusivo: Spa a domicilio, nella privacy della propria camera o sulla spiaggia. Nelle Beachfront Spa Cottage è addirittura prevista un’area dedicata ai trattamenti.
E poi qualcosa in più, garantito da qualcosa in meno. Una scelta che può anche sorprendere, ma che viene apprezzata da tutti: per garantire il massimo relax, a Denis Island le camere non hanno la televisione, presente soltanto nella sala biblioteca. E ancora: è stato scelto di non offrire copertura per i telefoni cellulari, connessione internet solo nelle aree comuni. Una vacanza lontani da tutto, su un’isola, lontana dal mondo.

LA DIGUE ISLAND LODGE
È l’hotel storico dell’isola, oltre che il più grande, abbracciato da un tranquillo e curatissimo giardino tropicale, con palme, alberi di Takamaka e fiori colorati. Avvolto da una romantica e languida atmosfera di isola dei sogni, è sulla bella spiaggia di Anse Reunion e offre diverse possibilità di sistemazione, dalle camere più semplici, comunque ampie e confortevoli, agli chalet affacciati sul mare, fino alle più spaziose Beach House, ideali anche per famiglie numerose.
Il ristorante principale, Marmit, propone buffet creoli e di cucina internazionale, ed estende il servizio anche direttamente sulla spiaggia. A bordo piscina, la più grande dell’isola, è allestito un secondo ristorante, con snack e grigliate.
Inoltre a disposizione degli ospiti una piacevole Spa per massaggi e trattamenti benessere, due bar, Wi-Fi gratuito, centro PADI certificato.

LA DIGUOISE GUEST HOUSE
Si dice che le spiagge più belle delle Seychelles siano a La Digue e La Diguoise è l'albergo più vicino ad Anse Source d'Argent, solo sei minuti di auto, e a dieci minuti da Grand Anse. Un'intima e gradevole guest house con camere ospitate in villette di varie dimensioni e immerse in un bel giardino tropicale ai margini di una riserva ornitologica. Stanze spaziose, curate, colorate, allegre, con tutti i confort. E, a ingentilire ancor più l'ambiente, un laghetto con tartarughe e pesci colorati. Una piccola oasi di mondo tranquillo.
A disposizione degli ospiti la piscina e soprattutto il ristorante, direttamente gestito dalla proprietaria e dal figlio, apprezzatissimo sull’isola per la qualità delle proposte. Wi-Fi nelle aree comuni, possibilità di noleggiare bici nelle vicinanze.

LE DOMAINE DE L'ORANGERAIE RESORT & SPA
Lo Zen e la meraviglia della natura. Un resort elegante e ricercato nell’isola che più di ogni altra vanta capolavori di granito scolpiti da nessuno ma levigati dal vento e dall’inizio del mondo messi lì, in riva al mare, semplicemente per stupire.
Le Domaine de l’Orangerie è uno dei migliori hotel di La Digue e su quest’isola incantata ha voluto portare raffinate atmosfere zen. Relax e confort, dentro e fuori le ville, spaziose e arredate con gusto. Massaggi e trattamenti di bellezza all’Eden Rock, con spettacolare vista sull’oceano.
Due i ristoranti: Santosha offre piatti della cucina creola, ma anche internazionali, Combava propone menu à la carte con vista spettacolare sull’oceano. Piscina, due bar e biciclette gratuite, con le quali si può arrivare ovunque nell’isola. Connessione Wi-Fi in tutto il Resort.

CARANA BEACH
Le rocce di granito, il mare turchese, il verde abbagliante della foresta che arriva a ridosso della spiaggia bianca. Il Carana Beach è così, con 40 eleganti chalet e 12 camere con piscina privata, tutte da poco inaugurate, una delle più recenti creazioni dell’ospitalità seychellese, con un piacevole stile casual-chic.
È un boutique hotel che sa coniugare natura e tradizione in una location che è fra le più belle dell’isola, una splendida baia nel nord-est di Mahè.
Camere comode ed eleganti, con aria condizionata e ventilatore a pale, fuori un panorama unico che si gode da ogni sistemazione.
La ristorazione è ricca e ricercata, con cucina internazionale e specialità creole. A disposizione degli ospiti uscite in catamarano o in barca per battute di pesca d’altura, immersioni, snorkeling, brevi crociere per le altre isole dell’arcipelago. Piscina fronte mare, Spa con massaggi e trattamenti di bellezza, Wi-Fi gratuito in tutto l’hotel.

CONSTANCE EPHELIA SEYCHELLES
Una baia spettacolare, i toni del celeste che sfumano nell’azzurro e precipitano nel blu. E intorno, 120 ettari di quel verde carnoso che regala alle Seychelles la vegetazione più sensuale del mondo. Il Constance Ephelia è affacciato sul parco marino di Port Launay, ha sistemazioni confortevoli e arredate con un design elegante e qualche tocco etnico africano. Ideale per chi cerca intimità e relax, l’Ephelia è anche family friendly con suite e ville pensate per le esigenze della famiglia.
Cinque ristoranti con gastronomia di altissima qualità. Palestra, squash, tennis, sport acquatici, zipline, diving, kids club, quattro piscine. E poi la Spa, cinquemila metri quadrati dedicati ai massaggi e ai trattamenti di bellezza.

Contance Ephelia Seychelles nel 2023 ha ottenuto la certificazione SSTL rilasciata dal Ministero del Turismo. Ridurre gli sprechi e investire in progetti a sostegno della comunità locale sono tra i requisiti necessari per essere riconosciuti come struttura alberghiera sostenibile.

CROWN BEACH HOTEL
È uno dei più recenti alberghi di Mahè, sulla costa est dell’isola, un boutique hotel direttamente affacciato su una splendida laguna dove spiccano le caratteristiche rocce granitiche. Abbracciato da un rigoglioso giardino tropicale, dispone di 12 Junior Suite, alcune delle quali con vista sulla piccola spiaggia privata di Pointe au Sel, altre possono essere comunicanti, concepite per rendere più comode le vacanze delle famiglie.
Il ristorante propone diverse varietà gastronomiche, con piatti di pesce, specialità creole e internazionali. Bellissima la piscina circondata da palme, in spiaggia sono disponibili i kayak per qualche ora di divertimento. L’hotel è in posizione privilegiata, in una zona tranquilla, a poca distanza da Anse Royale, una delle spiagge più belle dell’intero arcipelago. Victoria, la capitale, dista 17 chilometri, pochi minuti di taxi.

KEMPINSKI SEYCHELLES RESORT BAIE LAZARE
Quasi un chilometro di sabbia bianca a Baie Lazare è riservata agli ospiti del Kempinski Seychelles, splendido resort con camere e suites, tutte con balcone o terrazza, eleganti e arredate in stile contemporaneo.
Quattro i ristoranti: Cafè Lazare per colazione e cena, Indochine specializzato in pesce e fusion, Windsong per cenare a piedi nudi sulla sabbia con musica dal vivo, Planter's Bar and Lounge, con menu internazionale ma anche cocktail e snacks. Per chi sceglie il trattamento di mezza pensione, tutte le sere viene proposto un tema gastronomico diverso e anche divertenti food testing.
Piscina, palestra, 6 sale per massaggi e trattamenti di bellezza. Snorkeling, kayak e tutte le attività non motorizzate sono gratuite. Ottimo il diving centre. Miniclub per bambini dai 4 ai 12 anni. All’interno del Resort è disponibile un piccolo Casinò.

Kempinski Seychelles Resort nel 2023 ha ottenuto la certificazione SSTL rilasciata dal Ministero del Turismo. Ridurre gli sprechi e investire in progetti a sostegno della comunità locale sono tra i requisiti necessari per essere riconosciuti come struttura alberghiera sostenibile.

LAILA, A TRIBUTE RESORT & SPA
Ogni giorno l'alba illumina Anse Royal, la baia del re: uno spettacolo che lascia senza parole e riempie il cuore, in un angolo di paradiso fatto di acque cristalline e sabbia bianca. È questa la cornice del Laila, un resort con uno stile semplice ed elegante, che sa regalare una sensazione di pace e relax ai suoi ospiti.
Le camere sono tutte spaziose, ben illuminate e provviste dei più moderni comfort. Due i ristoranti: Iaroul con menù internazionale e Kafe Kreol che propone piatti della tradizione creola e, per una coccola in più, anche servizio in spiaggia.
A disposizione degli ospiti tutti i principali sport acquatici, fitness center, piscina e il piacevole Pool Bar, ideale per un aperitivo rinfrescante al termine di una giornata tra sole e mare. Per il relax del corpo e il benessere della mente, la Spa propone un'ampia gamma di massaggi e trattamenti benessere.

SAVOY RESORT & SPA
Un albergo di lusso sulla costa Nord dell'isola di Mahè, soluzione ideale per coppie e famiglie alla ricerca di un po' di relax. La struttura semicircolare, al centro della quale spicca la grande piscina, si affaccia direttamente sulla spiaggia e sul bel mare di Beau Vallon. Tante le possibili sistemazioni, dalle Standard alle Deluxe fino alle Ocean, con una splendida vista mare, e le Suite. Tutte sono arredate in stile moderno e dispongono dei più moderni comfort. I ristoranti sono due, il Grand Savoy Restaurant aperto a colazione e cena, e il Pescado che, come il nome suggerisce, propone piatti di mare utilizzando esclusivamente pescato del giorno.
Per gli amanti del benessere e del relax, la bellissima Savoy Spa.

STORY SEYCHELLES
Un tranquillo rifugio che sa regalare intimità e relax. Story Seychelles è un boutique hotel affacciato sulla lunga e famosa spiaggia di Beau Vallon, una elegante e piacevole struttura con 84 Junior Suite che coniugano con garbo la tradizione seychellese e il comfort moderno.
Le 16 Beach Villas, tutte con piscina privata e accesso diretto al mare, possono rendere il soggiorno ancora più esclusivo.
Due bar e ben cinque ristoranti, con offerte gastronomiche internazionali che spaziano dalla cucina creola alla teppanyaki giapponese, dalla mediterranea alle specialità di pesce e carne e, per chi lo desidera, cene romantiche sulla spiaggia a lume di candela. Se comunicato in anticipo, alcuni ristoranti sono organizzati per offrire piatti gluten free.
Centro fitness, due piscine di cui una per bambini, possibilità di praticare tennis, yoga, beach volley e, naturalmente, tutti gli sport nautici.
La Sensel Spa propone massaggi, trattamenti olistici e ayurveda. Miniclub con attività organizzate e differenziate per diverse fasce d’età. Il Resort è stato progettato senza barriere architettoniche, questo lo rende moderno, all’avanguardia e accessibile a tutti. Connessione Wi-Fi gratuita in tutte le camere, nelle Beach Pool Villas e nelle aree comuni.
Story Seychelles è uno “Small Luxury Hotel of the World”.

Story Seychelles nel 2023 ha ottenuto la certificazione SSTL rilasciata dal Ministero del Turismo. Ridurre gli sprechi e investire in progetti a sostegno della comunità locale sono tra i requisiti necessari per essere riconosciuti come struttura alberghiera sostenibile.

ACAJOU BEACH RESORT
Il sapore di un tempo che sembra smarrito, l’ospitalità fatta di sorrisi, oltre che di confort, il calore di stanze con arredamenti in mogano, con toni pastello e design moderno. Acajou è un hotel ricercato, difficile da dimenticare. Si trova su una delle spiagge più belle dell’arcipelago e offre diversi tipi di sistemazione, tutte eleganti e ben attrezzate, anche camere Family che possono ospitare fino a quattro persone.
Due i ristoranti, con cucina creola e di ogni parte del mondo, inoltre il Bar & Lounge e il Pool Bar & Restaurant. Piscina, sala massaggi, palestra aperta fino a tarda sera. Acajou, che è il nome di una pianta che cresce in Sudafrica, ha sposato una politica ecologica di sostenibilità e cerca di ridurre i consumi per salvaguardare l’ambiente.

Acajou Beach Resort nel 2023 ha ottenuto la certificazione SSTL rilasciata dal Ministero del Turismo. Ridurre gli sprechi e investire in progetti a sostegno della comunità locale sono tra i requisiti necessari per essere riconosciuti come struttura alberghiera sostenibile.

COCO DE MER & BLACK PARROT SUITE
Il Coco de Mer è un frutto unico al mondo, con quella forma maliziosa che ricorda il bacino di una donna. Si trova soltanto a Praslin, in nessun’altra isola delle Seychelles. Ce ne sono anche nella foresta equatoriale che sboccia dietro questo resort ristrutturato recentemente, con camere molto spaziose, ideali anche per famiglie. Le suite, denominate Black Parrot, si trovano in un’ala a parte che comprende anche una piscina esclusiva: non sono accettati bambini al di sotto dei 14 anni. Due i ristoranti, con cucina internazionale e creola ed un bar. Due piscine, minigolf, campo da tennis, palestra, biblioteca e la nuovissima Waterfront SPA. Servizio di navetta gratuito e frequente per la Anse Lazio, considerata la più bella spiaggia di Praslin.

CONSTANCE LEMURIA SEYCHELLES
Un Resort con un’estrema passione e rispetto per la natura, dove si segue un programma di protezione delle tartarughe marine che depongono le uova sulla spiaggia di Anse Kerlan. Bellissime spiagge, acque trasparenti color topazio, giardini lussureggianti, enormi macigni di Praslin, autentiche e spettacolari sculture naturali. Diverse le sistemazioni, 88 Junior Suites, 8 Senior Suites, 8 Ville e l’esclusiva Presidential Villa, tutte spaziose e arredate con gusto e massimo comfort.
C’è tutto quel che si desidera in questo Resort, dove natura e architettura si fondono in un insieme elegante ed esclusivo. Quattro ristoranti di gran fama, con cucina creola, internazionale, light, ottima cantina, cinque bar, piscina a tre livelli, due campi da tennis, sport acquatici, immersioni, Spa, connessione Wi-Fi gratuita. Al confine fra terra e oceano si gioca a golf, l’unico green dell’arcipelago con 18 buche è nel Constance Resort Lemuria.

Constance Resort Lemuria nel 2023 ha ottenuto la certificazione SSTL rilasciata dal Ministero del Turismo. Ridurre gli sprechi e investire in progetti a sostegno della comunità locale sono tra i requisiti necessari per essere riconosciuti come struttura alberghiera sostenibile.

HOTEL L'ARCHIPEL
Anse Gouvernement è una splendida spiaggia di sabbia bianca, isolata, tranquilla, alla fine della Cote d’Or Bay. È qui che si affaccia l’Archipel con i suoi 32 chalet adagiati sul versante di una collina che dolcemente scende fino al mare.
E da qui uno splendido panorama, che si gode anche da camere e suite, tutte sistemazioni ampie e confortevoli immerse nel verde di un curatissimo giardino tropicale. Disponibili anche stanze per famiglie.
Due i ristoranti, con cucina creola e internazionale, due anche i bar, in piscina e sulla spiaggia. Possibilità di praticare tutti gli sport acquatici, stand up paddle, snorkeling, canoa, centro benessere, sala internet, biliardo, noleggio auto e bici. Il resort non accetta bambini di età inferiore ai 3 anni. Wi-Fi gratuito.

Hotel l'Arcipel nel 2023 ha ottenuto la certificazione SSTL rilasciata dal Ministero del Turismo. Ridurre gli sprechi e investire in progetti a sostegno della comunità locale sono tra i requisiti necessari per essere riconosciuti come struttura alberghiera sostenibile.

HOTEL LE DUC DE PRASLIN
All’ombra delle palme, sulla splendida Cote d’Or Beach, questo accogliente resort offre il meglio che la natura ha donato alle Seychelles e a Praslin in particolare. Immerso nella vegetazione e affacciato sulla spiaggia, Le Duc ha 43 camere molto ampie e di diverse categorie: le family suite, ad esempio, vanno dai 100 ai 130 metri quadrati. Per chi ha bisogno di molto spazio, ci sono anche ville con 4 camere da letto. Due ristoranti, Le Dauphin con piatti della cucina tipica creola ed internazionale e il Cafè des Arts, direttamente sulla spiaggia e con specialità di pesce. Inoltre, un Tapas bar per l’aperitivo. Tre piscine, tutti gli sport del mare, Spa con massaggi e trattamenti benessere. Connessione Wi-Fi gratuita.

INDIAN OCEAN LODGE
“Beach chic”, lo definiscono perché cura dettagli, stile, qualità del servizio. L’Indian Ocean Lodge è un romantico resort sulla spiaggia di Grand Anse, una delle più lunghe di Praslin, una striscia di sabbia bianca accarezzata da secolari alberi di Takamaka. Le camere sono soltanto 32, arredate con gusto, spaziose e confortevoli, tutte dotate di terrazza o veranda che guarda il mare e offre una spettacolare vista del tramonto sullo sfondo delle altre isole dell’arcipelago. Un ristorante, il Blue Marlin, con cucina creola e internazionale, e il Wahoo Bar, a bordo piscina, ideale per un drink al tramonto. A disposizione degli ospiti una navetta giornaliera gratuita verso la spiaggia Cote D’Or. Wi-Fi gratuito nelle aree comuni, servizio baby sitting a pagamento.

LES LAURIERS ECO HOTEL
Un piccolo, grazioso hotel a conduzione familiare, recentemente rinnovato e molto conosciuto per il suo squisito ristorante che offre ogni sera un buffet creolo con pescato del giorno. L’attrazione delle serate è lo “showcooking” di Edwin, il proprietario, che cucina personalmente quello che ha pescato la mattina.
Si trova a 150 metri dalla bella spiaggia di Anse Volbert, nel cuore della Cote D’Or, sulla costa nord-est di Praslin.
Appena 6 camere, con aria condizionata e Wi-Fi, dotate di un patio affacciato sul giardino. Escursioni alle isole deserte, santuari della natura, e battute di pesca d’altura con il suo motoscafo.
L’hotel ha fatto una scelta di politica ecologica utilizzando pannelli solari, riducendo il consumo di energia e l’uso di prodotti chimici per salvaguardare l’ambiente. Il personale parla italiano.

PARADISE SUN RESORT
Il sorriso delle Seychelles, di un luogo fortunato, Cote d’Or, con una grande spiaggia e un mare fantastico, un cuscino verde che cattura lo sguardo. C’è voglia di felicità in questo giardino dove tutte le sistemazioni sono dotate di terrazza o balcone e le camere Deluxe sono pensate anche per le famiglie, con spazio adeguato per ospitare fino a due bambini.
Il Beach Restaurant propone pranzi à la carte e cene a buffet con intrattenimento serale. Canoa, kayak, snorkeling, centro diving PADI, campo da beach volley. Escursioni all’isolotto di St. Pierre, una volta alla settimana crociera al tramonto verso la baia di Anse Georgette. Paradise Spa per massaggi e trattamenti. Connessione Wi-Fi e té pomeridiano gratuiti.

HILTON LABRIZ RESORT & SPA
Solamente venti chilometri separano Silhouette Island da Mahé, ma tanto basta per renderla diversa dal resto dell'arcipelago. È composta prevalentemente da sienite vulcanica formatasi nel corso di un'eruzione 63 milioni di anni fa, molto dopo la formazione di Mahé. Avvolta da una foresta incontaminata popolata da moltissime specie endemiche, innesca la fantasia dei viaggiatori come solo un'isola che conserva ancora il fascino della terra inesplorata sa fare. È qui, dove il 93% del territorio è parco nazionale protetto, che si trova l'Hilton Labriz Resort & Spa, una struttura moderna, elegante e perfettamente integrata con la natura che la circonda. Non mancano comunque tutti i comfort più moderni nelle aree comuni e nelle camere, che regalano viste mozzafiato sulla spiaggia e sull'orizzonte.
Snorkeling nel reef ed escursioni in barca fino alla colonia di tartarughe giganti di Valleé de Mai park, sono tra le attività organizzate dal Resort, ma la giornata può correre via anche sdraiati al sole in spiaggia o in piscina.
Sei ristoranti e due bar garantiscono un'offerta culinaria sempre varia e adatta ad ogni gusto: dalla cucina creola, a specialità della cucina asiatica fino, per i più nostalgici, alla pizza cotta con forno a legna. A disposizione anche la meravigliosa Spa sospesa tra i giganteschi blocchi di granito tipici delle Seychelles.
Silhouette Island si raggiunge da Mahé con circa 40 minuti di barca veloce.

Hilton Labriz Resort & Spa nel 2023 ha ottenuto la certificazione SSTL rilasciata dal Ministero del Turismo. Ridurre gli sprechi e investire in progetti a sostegno della comunità locale sono tra i requisiti necessari per essere riconosciuti come struttura alberghiera sostenibile.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy