malesia
Sbocciarono qui 130 milioni di anni fa e sono le giungle più antiche del mondo. Non solo, la Malesia ha anche un altro primato. Cresce soltanto qui la pianta parassita con il fiore più grande del pianeta, la Rafflesia, fino a un metro di diametro e dieci chili di peso: non profuma, anzi, sprigiona un odore non gradevole per l'uomo ma che attira gli insetti. Paese all'apparenza stravagante, dove si fanno gare di canto fra uccelli, soprattutto colombi, dove se un bambino non cresce bene si crede che cambiargli nome possa aiutarlo e dove, almeno nel Borneo, si vive nel terrore di Pontianak, il più terribile degli spiriti del luogo. Sesso femminile e crudeltà garantita, Pontianak si nasconde nei tronchi cavi degli alberi di banano e si accanisce contro gli uomini non sposati. Nella realtà la Malesia è uno stato musulmano senza integralismi: le donne indossano il velo soltanto se vogliono, molte vestono in jeans o minigonna. Tranne rare eccezioni, non ci sono spiagge separate e nello splendido mare si può fare il bagno tutti insieme: a Langkawi, Redang, Tioman, nelle isole Perhentian. Comprese le ultimi propaggini del Borneo, dove ci sono Labuan, l’isoletta di Lady Marianna, l’amata di Sandokan, e la città chiamata Sandakan, di fronte alle Filippine, che ispirò Emilio Salgari per raccontare tigri e pirati.
Kuala Lumpur > Malacca > Bukit Merah > Cameron Highlands > Penang
In viaggio nella Malesia peninsulare, suggestiva e affascinante. Dalla Capitale fino alle Cameron Highlands e Penang. Natura incontaminata, storia e tradizione a portata di mano.
Kuala Lumpur > Malacca > Bukit Merah > Cameron Highlands > Penang > Banding > Kota Bharu
Un viaggio tra avventura e natura incontaminata che inizia sotto le torri Petronas Towers e prosegue fino alle Cameron Highlands e Penang. E poi Banding, per conoscere la tribù degli Orang Asli.
Kuala Lumpur > Taman Negara > Kuala Lumpur
Trekking guidato alla scoperta di una delle più famose destinazioni ecoturistiche della Malesia, oltre 4.000 chilometri quadrati di foresta pluviale.
Kota Kinabalu > Sandakan > Sepilok > Kitabanangan > Sandakan
La meraviglia del Sabah, la regione più a Nord del Borneo malese. Un viaggio immersi in una natura affascinante: si dorme nei Lodge, si risalgono fiumi e si vedono gli animali del Borneo. L'incontro con gli orango resta memorabile.
Kuching > Sri Aman > Batang Ai > Kuching
Un viaggio nella regione più a Sud del Borneo malese, dalla capitale del Sarawak al confine con il Kalimantan indonesiano passando per il villaggio di Batang Ai .
Kuching > Anah Rais > Bako National Park > Kuching > Kota Kinabalu > Sandakan > Sepilok > Kinabatangan > Sandakan
Dalle longhouse che caratterizzano il Sarawak si sale verso Nord fino agli oranghi di Sepilok, il centro di riabilitazione più grande al mondo. Un viaggio completo alla scoperta del Borneo malese.
Soggiornare nel Borneo malese, una destinazione che profuma ancora d'avventura, all'interno del Parco Tunku Abdul Rahman, su una piccola isola dove si arriva in soli 15 minuti di speedboat dal porto di Kota Kinabalu. È tutta la magia del Gaya Island Resort, affacciato su una spiaggia di sabbia bianca e soffice, ricamata da mangrovie, con un bellissimo mare e una ricca barriera corallina.
Sistemazione in eleganti ville in legno di diverse tipologie, tutte con balcone privato, aria condizionata, TV a schermo piatto e minibar. Disponibili quattro tipologie di ville e suite fra cui la Suria Suite, ideale anche per le famiglie grazie alla disponibilità di due camere da letto: in ogni stanza, arredamento eco-lusso, stile contemporaneo con grande rispetto dell’ambiente.
La spiaggia, di fatto privata, è il fiore all'occhiello del Resort: sabbia bianca e un bel mare per trascorrere piacevoli giornate in completo relax. A disposizione degli ospiti, piscina, connessione Wi-Fi gratuita in tutto il Resort e cinque tra ristoranti e bar, tra cui il Fisherman's Cove con cucina a base di pesce, e il giapponese Omakase. Possibilità di partecipare a lezioni di yoga, a disposizione la Spa Village per massaggi e trattamenti benessere.
A poca distanza dalle scenografiche Petronas Towers e da tutti i principali punti di interesse della città, il Concorde Hotel è una struttura moderna ed elegante che gode di una posizione privilegiata nel "Golden Triangle" della vibrante Kuala Lumpur: in questo quartiere si concentrano tutte le principali attrazioni di KL oltre a negozi, bar e ristoranti alla moda. Le camere sono spaziose e accoglienti, arredate in modo semplice e raffinato.
I sei ristoranti e bar propongono sia ricette asiatiche che occidentali fornendo agli ospiti la più ampia scelta possibile. Xin Cuisine e Kazuma Japanese Restaurant sono perfetti per una cena elegante, mentre Xroads Xpress e Melting Pot Cafe offrono un ambiente rilassato. Completano l'offerta il Bar Pool Terrace, a bordo piscina, e l'Hard Rock Cafe. A disposizione anche una piscina con sdraio e ombrelloni, palestra e il Concorde Shopping Arcade, un piccolo centro commerciale in cui sono presenti una farmacia, un parrucchiere, una sartoria e la Mimone Spa per massaggi e trattamenti rilassanti.
Vibrante come Kuala, con una piscina di acqua salata all’aperto e un centro fitness in funzione 24 ore su 24 dotato anche di un percorso cardiovascolare. Non è un hotel per salutisti ma per moderni viaggiatori urbani, desiderosi di ottimizzare tempi e distanze, con grande attenzione al rapporto qualità/prezzo. Il DoubleTree by Hilton è in posizione strategica nel centro della capitale malese, a 10 minuti a piedi dalle Torri Petronas. Camere e suite sono spaziose, arredate in stile contemporaneo con letto Sweet Dreams per favorire un perfetto riposo e dotate di tutte le moderne tecnologie. Cinque i ristoranti che offrono cucina malese, internazionale e anche italiana. Navetta gratuita di collegamento con i principali luoghi turistici.
Le torri Petronas, il simbolo di KL, sono a soli tre minuti di tram, per arrivare a Chinatown basta una piacevole passeggiata, Times Square è proprio lì. Il Meliá Kuala Lumpur è davvero in posizione strategica, una scelta dunque ideale con la garanzia della prestigiosa catena Meliá.
Il ristorante The Kitchen@Melia serve menù à la carte e buffet internazionale a pranzo e cena, mentre Garbo Gastro Bar propone ottime tapas. Il Lobby Bar è aperto fino a tarda sera ed è il ritrovo giusto per gustare cocktail oltre a una vasta selezione di vini.
Palestra ben attrezzata, Wi-Fi gratuito in tutto l'albergo.
Lo splendore di una villa coloniale costruita nel 1932, con influenze neoclassiche e di Art Déco, poi restaurata e trasformata in un elegante e lussuoso albergo.
E’ uno dei posti più glamour e ricercati di Kuala Lumpur, dove spesso scelgono di alloggiare i capi di stato che visitano la Malesia.
È suddiviso in due ali, la Tower Wing, che è la costruzione originaria, con camere e suite, e la Majestic Wing, aggiunta in un periodo successivo e riservata soltanto alle suite.
Gli arredi della Tower sono classici con innesti contemporanei, un perfetto mix di passato e presente, nella Majestic c’è maggiore modernità: ovunque un confort assoluto.
Grande piscina e fitness center, oltre alla Cigar Room con sigari provenienti da tutto il mondo e ottimi distillati.
Superbi trattamenti alla The Majestic Spa.
Il fascino di un villaggio malese ricostruito sulla lunga spiaggia di Cenang, sulla costa Sud-Occidentale di Langkawi. L'atmosfera è rilassante fra gli chalet in legno, a uno o due piani, realizzati su palafitte. Tutte le sistemazioni sono arredate in stile occidentale con qualche tocco di tradizione malese. Due ristoranti e tre bar. A disposizione degli ospiti anche campi da tennis e squash, piscina, palestra e sport acquatici. Alla Pelangi Spa massaggi e trattamenti in un ambiente di ispirazione Zen.
A Nord dell'isola di Langkawi, lungo una spiaggia privata della costa occidentale Malese, The Datai offre un servizio attento e un ambiente confortevole per una vacanza all'insegna del relax. Le camere, arredate in stile moderno con continui richiami alla tradizione, sono dotate di ogni comfort e si affacciano su un bellissimo paesaggio tropicale, un mix di colori meravigliosi soprattutto al tramonto.
Poco distante dall'albergo, immerso nella foresta pluviale, il ristorante all'aperto Gulai House propone specialità della cucina malese e indiana, il Dining Room incontra il gusto di tutti con un menu occidentale, infine il Pavilion accontenta gli amanti del cibo thailandese. A disposizione degli ospiti un centro benessere con una vasta gamma si massaggi e trattamenti per il corpo, campo da golf e piscina. Il vero lusso è a portata di mano.
The Datai dista circa quaranta minuti di auto dall'Aeroporto Internazionale di Langkawi e soli cinque minuti dal Golf Club ELS Club Teluk Datai.
La foresta alle spalle e il mare davanti. Sulla costa di Burau bay, il Berjaya è ideale per una vacanza rilassante, fra spiagge assolate e atmosfere tropicali.
Camere, suite e ville sono confortevoli, arredate in stile moderno, alcune su palafitte altre ideali per famiglie. Quattro ristoranti e quattro bar offrono una gastronomia varia e ricercata.
A disposizione degli ospiti piscina, palestra e possibilità di praticare diversi sport acquatici. Presso la Spa massaggi, trattamenti di bellezza, bagno turco, sauna e jacuzzi all’aperto.
“One island, one Resort” dice lo slogan dell’albergo. E’ così. Non c’è altro in questa meravigliosa isola, uno squarcio di mondo rubato al paradiso, tanto che il Laut è stato unanimemente riconosciuto fra i “10 migliori Resort del mondo”.
Sapiente uso del legno nelle costruzioni che sembrano fondersi, quasi scomparire nella foresta, come se davvero fosse stata la natura a disegnare e concepire il tutto, perfino lo spazio da riservare a ville e suite sperdute nel giardino, a rispettosa distanza l’una dall’altra, mentre altre ville sono “overwater”, splendide palafitte sul mare. Una suite, la più esclusiva, è intitolata a Luciano Pavarotti, che venne qui e s’innamorò di Pangkor e del Laut.
Tre ristoranti e tre bar rendono ricchissima l’offerta gastronomica che spazia dalla cucina asiatica della tradizione locale a quelle italiana, cinese e di pesce.
Due piscine, palestra, tre campi da tennis e uno da squash, Island Spa per massaggi e trattamenti.
Un posto davvero unico, una vacanza esclusiva all'insegna del completo relax.
È l'Oriente perfetto per l’estate: sole, mare calmo, spiaggia bianca, acqua trasparente. E Redang è un’isola bellissima, con una foresta che arriva a lambire spiagge candide, un merletto di insenature e baie dove si arriva pagaiando su una canoa e si resta, se si vuole, in beata solitudine. Si raggiunge in barca, un’ora di piacevole traversata da Kuala Terengganu.
Al centro di questa splendida isola, che è parte di un parco protetto, si trova il The Taaras: raffinata e semplice eleganza, una filosofia "barefoot" – letteralmente vuol dire "a piedi nudi", indica un modo naturale e diretto di vivere la vacanza, senza formalità – fanno di questo Resort un luogo dove rilassarsi e ricaricarsi.
Dispone di 125 camere di varie tipologie e suite, tutte le sistemazioni hanno letti oversize, più ampi e confortevoli della media. Due i ristoranti: il "Mare Nero" ristorante elegante con vista sul mare propone specialità di cucina italiana, l'Asean offre piatti di cucina malese ed internazionale accompagnati da una ricca carta di vini. A completare l'offerta il The Cove, bar sulla spiaggia ideale per un cocktail al tramonto. Inoltre a disposizione degli ospiti piscina, Spa, palestra e intorno una natura entusiasmante. L'isola è un santuario delle tartarughe, che si possono facilmente ammirare facendo snorkeling.
La Malesia del XVII secolo, opulenta ed elegante. Ricorda i palazzi di quel periodo, il Tanjong Jara Resort, sulla costa orientale, è affacciato su una bella spiaggia a forma di mezzaluna, ombreggiata da alte palme. Basato sul concetto di Sucimurni Malese, che sottolinea la purezza dello spirito, la salute e il benessere, questo rifugio appartato favorisce davvero il relax e il ringiovanimento del corpo e dello spirito.
Le sistemazioni sono in camere spaziose con pavimenti in legno e tutti i confort.
Il ristorante Di Atas Sungei offre piatti della tradizione malese, mentre il Nelayan è specializzato in pesce e cucina occidentale. La Teratai Terrace, a bordo piscina, è il ritrovo ideale per un cocktail.
Campi da tennis, due piscine all'aperto, centro termale, Spa per massaggi e trattamenti per il corpo.
Noleggio biciclette, trekking alle cascate di Chemerung, turtle watching ed escursioni alla vicina Tenggol Island, spiaggia bianca e mare cristallino. Un albergo di vero lusso che non delude le aspettative.