LA PENISOLA MALESE


Kuala Lumpur > Malacca > Bukit Merah > Cameron Highlands > Penang
In viaggio nella Malesia peninsulare, suggestiva e affascinante. Dalla Capitale fino alle Cameron Highlands e Penang. Natura incontaminata, storia e tradizione a portata di mano.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze ogni martedì.

1° GIORNO - KUALA LUMPUR
Moderna, tecnologica e trendy, questa è KL, la capitale malese. ​Nel pomeriggio, accompagnati dalla guida, si parte dall'albergo per una piacevole passeggiata. La prima sosta è ​al Palazzo Reale​,​ si prosegue verso Merdeka Square, la piazza dell'Indipendenza, poi la Moschea Jamek, quindi Little India e tra i bazar del Central Market di Chinatown. Prima di rientrare in albergo visita al​ Sze Ya, il più antico tempio taoista ​della città, al tempio Hindu di Sri Maha Mariamman e per finire al parco KLCC dove è possibile scattare una foto ricordo ​ai piedi della Petronas Towers.

2° GIORNO - KUALA LUMPUR > MALACCA > KUALA LUMPUR
(colazione, pranzo)
Da Kuala Lumpur, capitale tranquilla e cosmopolita, metropoli d'Oriente in terra islamica, si parte in direzione di Malacca, circa due ore di auto. Si dice Malacca e si pensa subito allo Stretto che fu teatro delle gesta dei pirati e al fascino dell'epoca coloniale. Fondata nel XV secolo, fu capitale del sultanato, nel 2008 è stata dichiarata dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Si parte in direzione della Chiesa di San Francesco Saverio prima di procedere verso lo Stadthuys, visitare il museo Baba-Nyona e salire sulla collina di San Paolo per visitare la chiesa. Si passa poi davanti al Palazzo del Sultanato di Melaka, alla Porta De Santiago e alla porta della fortezza portoghese A Famosa, costruita nel 1511. Da qui si prosegue verso Harmony Street, il cui nome simboleggia la convivenza armoniosa di tre grandi gruppi etnici: malese, cinese e hindu. Dopo il pranzo in ristorante passeggiata lungo la vivace Jonker Street, la via delle bancarelle e degli antiquari per ammirare, e comprare per chi volesse, gli oggetti frutto del paziente lavoro degli artigiani locali. Rientro a Kuala Lumpur in serata.

3° GIORNO - KUALA LUMPUR > CAMERON HIGHLANDS
(colazione)
La giornata comincia visitando il tempio Indù di Batu Caves, il più grande e importante di tutta la Malesia. È la prima tappa del viaggio verso Cameron Highlands, la terra del tè a oltre 1.500 metri sopra il livello del mare. Proprio per la sua posizione e il suo clima fresco fu scelta dai colonizzatori inglesi come residenza al riparo dal caldo dei mesi estivi. Bei paesaggi lungo la strada, arrivo dopo una breve sosta alla spettacolare cascata Iksandar, lungo la strada panoramica Tapah Road e visita ad una fabbrica di tè. Arrivo in albergo in serata.

4° GIORNO - CAMERON HIGHLANDS > BUKIT MERAH > PENANG
(colazione)
Giornata intensa e ricca di fascino. Si parte in direzione Penang, lungo la strada ci si ferma sulle sponde del lago Bukit Merah per fare visita al Bukit Merah Urang Utan Island Foundation. Il centro è realizzato su un'isola di 35 acri immersa nella cornice idilliaca del Bukit Merah Laketown Resort, funziona sia come centro di riabilitazione che di conservazione, oltre ad avere una funziona educativa per il pubblico sulla vita degli orangutan. Il viaggio prosegue attraversando uno dei ponti sospesi più lunghi di tutta l'Asia fino ad arrivare a Penang. Sull'isola si visita il tempio Thai del Buddha disteso e il Tempio Birmano, poi il Fort Cornwallis e la residenza cinese Khoo Kongsi: sono le testimonianze di alcuni dei popoli e che hanno raggiunto questo angolo di mondo, un patrimonio storico e culturale senza eguali. Trasferimento in albergo a Georgetown nel pomeriggio.

5° GIORNO - PENANG
(colazione)
Mattina a disposizione per esplorare la città di Georgetown in autonomia. Trasferimento all'aeroporto di Penang nel pomeriggio.

Alla fine del tour si ​possono raggiungere​ Langkawi​ o l'isola di Koh Lipe, territorio thailandese ma a solo un'ora di barca veloce da Langkawi.


TI POTREBBE INTERESSARE


TAMAN NEGARA
Kuala Lumpur > Taman Negara > Kuala Lumpur
Trekking guidato alla scoperta di una delle più famose destinazioni ecoturistiche della Malesia, oltre 4.000 chilometri quadrati di foresta pluviale.
TUTTO BORNEO
Kuching > Anah Rais > Bako National Park > Kuching > Kota Kinabalu > Sandakan > Sepilok > Kitabanangan > Sandakan
Dalle longhouse che caratterizzano il Sarawak si sale verso Nord fino agli oranghi di Sepilok, il centro di riabilitazione più grande al mondo. Un viaggio completo alla scoperta del Borneo malese.
TOUR DEL SABAH
Kota Kinabalu > Sandakan > Sepilok > Kitabanangan > Sandakan
La meraviglia del Sabah, la regione più a Nord del Borneo malese. Un viaggio immersi in una natura affascinante: si dorme nei Lodge, si risalgono fiumi e si vedono gli animali del Borneo. L'incontro con gli orango resta memorabile.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy