Chi siamo


LETTERA DEL PRESIDENTE
Il viaggio è un sogno. E lo è ancora di più oggi, al termine – così speriamo – di una lunga battaglia contro un nemico invisibile e pericoloso, il Covid19, che ci ha a lungo tenuti in casa e impedito di realizzare uno dei nostri sogni preferiti: viaggiare.
Mesi e mesi di confini chiusi, aerei a terra, alberghi vuoti, ma noi che i viaggi li creiamo e li organizziamo, non abbiamo mai smesso di lavorare per preparare la ripartenza. È grande la responsabilità di un Tour Operator, oggi ancor più di ieri: servono ricerche lunghe e complesse, che non abbiamo mai interrotto, neppure in questo difficile periodo.
Ora sappiamo di poter guardare avanti con fiducia e siamo pronti ad offrire a tutti Voi i migliori risultati del nostro costante impegno. Lo facciamo da quasi 50 anni, con tutta la nostra esperienza e conoscenza. E con un’enorme passione. In questi mesi abbiamo studiato, progettato, controllato, parlato con i manager alberghieri e i nostri corrispondenti in tutti i continenti nei quali operiamo, cercato soluzioni inedite e creato nuovi itinerari e ora siamo pronti per offrirvi proposte originali e competitive. Felici di essere di nuovo a Vostra disposizione.
Come Presidente e Amministratore Delegato, sono il primo esempio della filosofia Mappamondo, basata sulla crescita e lo sviluppo continuo: sono in azienda da 37 anni, da 32 il suo massimo dirigente, con Marco Cifani al mio fianco sin dai primi mesi e insieme a un team di validissimi collaboratori, ognuno con la propria specializzazione e responsabilità. Quasi mezzo secolo di storia è la nostra marcia in più, il nostro unicum, e ci permette di interpretare ed anticipare, in un mondo in continua evoluzione, le richieste di una clientela sempre più attenta ed esigente.
Esperienza, competenza, rapporti consolidati in decine di destinazioni “lontane” ci permettono di costruire e garantire un'offerta turistica sempre più ampia ed al tempo stesso collaudata, dove servizi di ottimo livello, che selezioniamo e verifichiamo continuamente, si coniugano con un sempre eccellente rapporto qualità-prezzo e un'attenzione massima all'assistenza totale h24.
Mappamondo, marchio storico del tour operating italiano, è da sempre leader per Estremo Oriente, Emirati Arabi e Medio Oriente, Oceano Indiano, Australia, Pacifico, Africa, Centro e Sud America. Proponiamo tutto il “mondo lontano”. Paesi e luoghi fantastici che, credetemi, vanno prima ben programmati e poi vissuti con l'organizzazione e l'assistenza di chi, come noi, li conosce e li frequenta da sempre. Sul nostro sito sono certo troverete la combinazione più adatta alle Vostre aspettative e più idonea alle Vostre necessità. Se così non fosse non esitate a consultare il Vostro agente di viaggi di fiducia che, in collaborazione con i nostri esperti, sarà in grado di proporre un programma disegnato e costruito su misura per Voi.
Torniamo a viaggiare con gioia e serenità. Noi siamo pronti. E mi raccomando: per i Vostri viaggi nei mondi lontani, affidatevi a un Tour Operator come noi, ne varrà la pena.

Grazie per la fiducia che ci vorrete accordare.
Roma, dicembre 2020

Andrea Mele
Presidente e Amministratore Delegato












MAPPAMONDO RESPECT
Il mondo è di tutti. E farlo conoscere, che è il nostro lavoro, significa innanzitutto rispettarlo. 
Mappamondo ​rispetta le persone e l'ambiente, ci siamo dati un codice morale che è diventato regola di comportamento per la vita di tutti noi. Siamo stati fra i primi a sottoscrivere, molti anni, fa il "codice di condotta dell'industria turistica italiana" contro lo sfruttamento sessuale minorile, una piaga che ancora avvelena molte parti del mondo. 
Siamo impegnati per la difesa dell'ambiente e dunque anche nei nostri uffici pratichiamo la raccolta differenziata e usiamo carta riciclata, sia per i cataloghi che per i biglietti da visita. Non sprechiamo carta, energia elettrica ed acqua. Difendiamo il mondo, quello che sarà dei figli di noi tutti. 
Mappamondo è anche questo: piccoli passi tutti i giorni, per un domani migliore. 
Già da oggi.


ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy