maldive


Gli Adoratori del Sole, si chiamavano davvero così, arrivarono su queste isole dalla Mesopotamia intorno al 500 a.C. Si trovarono bene, e non se ne andarono più. Effettivamente è difficile non sentirsi a proprio agio in un posto così, assolutamente perfetto per un popolo con quel nome. Le Maldive sono il più straordinario supermercato marino che esista, facile da godere per tutti, splendido per chiunque: appassionati delle immersioni, cultori dell'abbronzatura, semplici esperti del relax. Non c'è sul pianeta altro posto dove basti fare un passo fuori dalla propria camera per sguazzare in un’acqua meravigliosa, con una tavolozza di acquerelli, è il caso di dirlo, dal timido e pallido azzurro della riva al blu profondo degli abissi dove i sub più esperti nuotano nella corrente con gli squali. Ma anche con la sola maschera o armati di pinne e respiratore l’esplorazione del giardino subacqueo diventa il passatempo preferito, anche per i più pigri, che possono restare con i piedi poggiati sulla sabbia e affacciarsi sul fondo per vedere il passaggio di arcobaleni sotto forma di pesci. Tradizionale visita ai villaggi dei pescatori locali per shopping di parei e curry. Ma c’è pure chi per una settimana si alza dal lettino solo per tuffarsi in acqua. E come dargli torto?

HOLIDAY ISLAND RESORT
Le ampie spiagge sono una caratteristica di questa isola dove delfini e squali balena, enormi ma inoffensivi per l’uomo – si nutrono di plancton e piccoli pesci – incrociano a breve distanza e si possono incontrare partecipando alle escursioni e alle immersioni organizzate dal resort.  Holiday Island Resort & Spa è mare cristallino e sabbia morbida, una ricca serie di possibilità per chi ama la vacanza attiva ma anche il relax e la tranquillità assicurati per chi preferisce pigreggiare e abbronzarsi. Sistemazione in 142 camere molto confortevoli, tutte con terrazza privata con vista sull’oceano.  Il ristorante propone cucina internazionale e orientale. Nel centro nautico sono a disposizione windsurf, canoe, catamarani, ma anche jet ski, maschere e pinne. E poi palestra, sauna, campi da beach volley. È anche possibile utilizzare le strutture di un’isola vicina, della stessa compagnia, raggiungibile in 5 minuti di barca.

LILY BEACH RESORT & SPA
Suite e ville in questo resort a 5 stelle sull’isola di Huvahendhoo, atollo di Ari Sud, lunga 600 metri e larga 110. Si arriva in idrovolante, 25 minuti di volo da Malè. È in un punto strategico e particolarmente fortunato per i sub più appassionati, con circa 50 siti di immersioni nelle vicinanze.  Al ristorante all’aperto Lily Maa, con vista panoramica sulla laguna, buffet disponibile tutto il giorno, al Tamarind vengono proposti piatti indiani e cinesi e al Wave cucina di pesce. Gli ospiti hanno a disposizione due piscine, centro fitness, campi da tennis. Massaggi e trattamenti olistici nella Tamara Spa, realizzata in posizione privilegiata, direttamente sull’acqua.  Programmi personalizzati per corsi sub con certificazione PADI, sia per i principianti che per esperti. Una serie di escursioni sono organizzate dal resort, compresa una romantica crociera al tramonto.

SUN ISLAND RESORT & SPA
È quella lingua di sabbia a fare la differenza, candida e invitante che corre verso l’infinito azzurro dell’oceano ma prima regala una laguna di acque basse e trasparenti, dove perdersi in bagni di sole e di mare. Sun Island Resort & Spa vanta una lussureggiante vegetazione e una collana di spiagge bellissime. L’isola è grande ed animata, con 426 sistemazioni di diverse tipologie, tutte con connessione Wi-Fi gratuita. Particolare attenzione alle famiglie: due bambini fino a 12 anni gratis in camera con due adulti.
Nove i punti di ristoro, con 5 ristoranti di cucina internazionale, indiana, italiana, thailandese e di pesce. A disposizione una piscina all'aperto, centro fitness, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, sauna. Il resort fornisce attrezzature per snorkeling e immersioni.
È a soli 30 minuti di volo e 15 minuti di barca dall’Aeroporto Internazionale di Malé.

VAKARUFALHI ISLAND RESORT
A vederla dall’alto, mentre si arriva con l’idrovolante, sembra davvero un tondeggiante e soffice cuscino verde. Vakarufalhi è ricoperta da una rigogliosa vegetazione e circondata dalla spiaggia bianca tipica delle Maldive. Un resort perfetto per il relax, a diretto contatto con la natura, con 45 beach bungalow, 4 garden bungalow, 2 pool villa e 25 overwater, costruiti direttamente sull’acqua e accessibili ai maggiori di 12 anni.  Il ristorante propone pasti a buffet con cucina internazionale e un angolo dedicato ai sapori italiani, con “pasta corner” e “pizza station”. Le attrezzature per lo snorkeling sono a disposizione gratuitamente mentre a pagamento si possono praticare windsurf, canoa, uscite in catamarano e immersioni.  Il centro benessere del resort, la Duniye Spa, offre massaggi e trattamenti di bellezza.

VILAMENDHOO
L’isola è grande, lunga 900 metri e larga 250, ed è abbracciata da una barriera corallina strepitosa, facilmente raggiungibile a nuoto dalla spiaggia. Vilamendhoo, resort che sa soddisfare ogni esigenza, è adatto alle famiglie, alle coppie e anche a chi cerca relax e privacy.
Alcune zone, come due dei quattro ristoranti, sono riservate solo ad ospiti maggiorenni: questo per garantire a chi vuole la massima tranquillità. Tutte le camere, di diverse tipologie, hanno la connessione Wi-Fi gratuita. A disposizione degli ospiti due piscine per adulti e una per bambini, campo da tennis, minigolf, centro per gli sport acquatici, campo da calcio e pallavolo, centro fitness, parco e sala giochi per bambini.
Spa con massaggi e trattamenti di bellezza. Il centro di biologia marina del resort organizza anche escursioni guidate con il biologo marino residente.

DUSIT THANI MALDIVES
Vero lusso al Dusit Thani. Anche per merito di un massaggio nella bellissima Spa con la sensazione di essere in cima ad una palma, ammirando dall’alto i colori del mare. È la grazia sorprendente dell’ospitalità thailandese, un resort animato da un servizio impeccabile e da un lusso discreto.
Siamo sulle spiagge candide e nella laguna turchese dell’isola di Mudhdhoo, atollo di Baa che l’Unesco ha dichiarato Riserva della Biosfera, a 35 minuti di idrovolante dall’aeroporto nazionale di Male oppure 20 minuti di volo domestico e 10 di motoscafo.
Camere e villas ampie e confortevoli, tutte con piscina privata ad eccezione delle Beach Villa.
Due bar e tre ristoranti, ma è possibile cenare anche sulla sabbia, in riva al mare, in assoluta solitudine, in un esclusivo angolo romantico illuminato dalle candele.
Fitness center, Kids Club, due campi da tennis, uno da futsal, pratica yoga, lezioni di cucina thai o wine testing. Wi-Fi gratuito su tutta l’isola.

ROYAL ISLAND RESORT & SPA
Venti minuti di volo dall’aeroporto internazionale e si arriva al Resort, una lingua di sabbia circondata da una ricca barriera corallina, coperta di palme e orlata da spiagge candide. Attorno piccole isole deserte, pochissime abitate, a un centinaio di chilometri da Malé.
Le camere, alcune delle quali vere e proprie ville, tutte con connessione Wi-Fi. Particolare attenzione alle famiglie: due bambini fino a 12 anni gratis in camera con due adulti.
Il Maakaana, accogliente ristorante sulla spiaggia, propone tutti i giorni pranzi a buffet, mentre il Raabondhi è specializzato in piatti di pesce. Piscina, palestra, campi da tennis per partite anche in notturna, immersioni, romantica navigazione al tramonto, ma anche sci d’acqua o kitesurf.
Centro benessere Aaramu Spa, considerato fra i migliori delle Maldive, per massaggi, trattamenti di bellezza e terapie ayurvediche.

ANGSANA VELAVARU RESORT
Incantevole Velavaru. Ci vuole meno di un quarto d’ora per girarla tutta, un piccolo mondo dove smarrire pensieri e preoccupazioni. Appartata e tranquilla, venne scelta dalle tartarughe per deporre le uova e il suo nome è un omaggio a questo animale: Velaa, nella lingua divehi, vuole dire tartaruga. Le ville sono ampie e confortevoli e per chi ama la privacy sono a disposizione 33 InOcean Villas, splendidi Overwater a due piani con piscina privata posizionati al limite della barriera corallina a circa un chilometro dall’isola. Tre ristoranti, tra cui uno italiano, riservato agli ospiti delle InOcean Villas, elegante cocktail-bar. Centro PADI certificato, sport acquatici, Wi-Fi gratuito, Spa. Si arriva con 40 minuti di idrovolante.

BAGLIONI RESORT MALDIVES
Perdersi nell'immensità dell'Oceano Indiano, in un Paradiso in stile italiano, e ritrovare se stessi sotto una palma delle Maldive, in un momento di dolce relax. Situato sull’isola di Maagau, nell’atollo di Dhaalu, a 40 minuti di idrovolante da Malè, il Baglioni è immerso nella bellezza della natura tropicale.
Le camere e le Overwater Villas, tutte con piscina privata a sfioro sull'Oceano, sono dotate di ogni confort e arredate in stile moderno e minimal.
Dalla colazione al dopocena, una proposta enogastronomica adatta alla più esclusiva clientela internazionale, in linea con lo stile italiano del Resort. Un pool bar & grill e tre ristoranti d’alto livello dove, accanto a portate gourmet, trovano spazio un Menu Healthy, con piatti leggeri e salutari, e un Kids Menu appositamente studiato per i piccoli ospiti.
Ottimo il Diving Center certificato PADI, gestito da un'esperta italiana di fondali maldiviani e immersioni subacquee, dà accesso ad alcuni dei migliori siti di immersione al mondo. Escursioni anche in notturna, possibilità di uscite in barca a vela. Grazie alla posizione strategica, lontana dagli atolli affollati, offre la possibilità di immergersi in un reef ancora incontaminato.

FILITHEYO ISLAND RESORT
Il privilegio di essere unici: Filitheyo è il solo resort nell’atollo di Faafu ed è un rifugio incantato, capace di coniugare il rispetto della natura con un’eleganza sobria e raffinata in quello stile che tutto il mondo identifica, ormai, con il termine “barefoot”, a piedi nudi.
L’isola è a circa 120 chilometri da Mahè e si raggiunge con circa 35 minuti di idrovolante. Le camere, di diversa categoria e differente metratura, sono tutte dotate di ogni confort. Ristorante con specialità di cucina internazionale, due bar, uno dei quali perfetto per il tramonto, possibilità di organizzare cene gourmet private sulla spiaggia ma anche barbeque.
Piscina, palestra, sport acquatici, centro diving PADI certificato. Meravigliosa la Spa, allestita in 6 ville immerse tra le palme.

JA MANAFARU
Ogni stanza diventa una piccola isola privata, perché ogni sistemazione ha una propria piscina, la sua privacy esclusiva. E così il sogno di essere davvero fuori dal mondo diventa piacevole realtà. Il JA Manafaru è le Maldive dei desideri, dove tutto è lieve, leggero, dolce. Sabbia soffice e candida, mare azzurro, sole, relax, riposo.
O le attività che le Maldive suggeriscono, windsurf, kayak, stand-up paddle, catamarano, jet-ski, wakeboard e sci d’acqua, ma anche beach tennis, beach volley, calcio, tennis e ping pong. Biologo marino a disposizione durante le immersioni, crociere al tramonto.
Nei sette ristoranti si serve cucina di ogni continente mentre The Cellar propone romantiche cene a lume di candela sotto il livello del mare, abbracciati dall’oceano e da cristalli trasparenti. Cool zone per i bambini con piscina, sala giochi e mini parete di arrampicata. Tre piscine, Spa e massaggi con Jacuzzi, sauna, bagno turco e idroterapia.
Si raggiunge con un volo, circa un'ora, dall'aeroporto internazionale di Male.

HURAWALHI
Cenare con i pesci intorno, a quasi sei metri di profondità, avvolti da pareti di cristallo immerse nell’oceano. 5.8 è il nome del ristorante sottomarino più grande del mondo, gioiello dell’Hurawalhi, resort al contempo lussuoso e sobrio nell’atollo di Lhaviyani, riservato ai soli ospiti che abbiano compiuto i 15 anni.
Le 90 sistemazioni, di varie tipologie, alcune con piscina privata, si trovano su un’isola spettacolare, dove il confort per gli ospiti è totale. Altri due ristoranti, oltre al 5.8, con varietà di proposte culinarie, dalla pizza al tavolo teppanyaki. Tutti gli sport acquatici, parasailing, sci nautico, moto d’acqua, windsurf, kayak, catamarano, diving center con centro di biologia marina per la conservazione delle mante.
Piscina a sfioro con vista sull’oceano, campi in erba sintetica per calcio e tennis, palestra. Dream Island, una lingua di sabbia a 5 minuti di barca dal resort, si può prenotare in esclusiva, per un pic-nic o una cena romantica.

KUREDU RESORT & SPA
Il campo da golf alle Maldive è lusso e stravaganza: al Kuredu c’è, a 6 buche, unico nell’isola, una splendida lingua di sabbia che entra nell’oceano e altri tre chilometri di spiaggia candida. Il Kuredu Resort propone 90 bungalow, 90 beach villa, 100 Jacuzzi Beach Villa, 49 Sangu Water Villa e pacchetti che possono prevedere il trattamento All Inclusive. Ha sei ristoranti e altrettanti bar, un’ampia piscina per adulti con area bambini, campi da calcio, da pallavolo e da tennis.  A pagamento: palestra attrezzata, centro sport acquatici con istruttori professionisti per catamarano, windsurf, sci d’acqua, surf, kitesurf, parasailing, banana boat. Dispone di uno dei più grandi e attrezzati centri di immersione e snorkeling delle Maldive, certificato PADI e dotato di camera iperbarica. Spa per massaggi e trattamenti. E ancora, lezioni di yoga, pilates, tai-chi.

MEDHUFUSHI ISLAND RESORT
Il bello del nulla intorno. La meraviglia del silenzio, di un luogo lontano, dove la natura è calma e tranquillità. E dove le Maldive sono ancora come erano molti anni fa. Meemu è un atollo splendidamente conservato e Medhufushi è a 130 chilometri da Malè, circa 40 minuti di idrovolante. I bungalows sono confortevoli ed eleganti con ampiezze che variano dai 60 metri quadrati delle Water Villas su palafitte, ai 65 delle Beach Villas, di cui 14 sono comunicanti, ideali per famiglie con bambini, fino ai 178 metri quadrati delle Beach Villas Suites. Due straordinarie Lagoon Suites di 152 metri quadrati sono isolate in mezzo alla laguna. Due ristoranti, un bar, piscina, palestra, diving centre, sport del mare, Spa in bungalow overwater. Connessione Wi-Fi nella aree comuni, a pagamento.

ARENA BEACH
Non un resort, ma un piccolo albergo, una guest house sull’isola di Maafushi, abitata da un migliaio di maldiviani e animata da ristorantini e piccoli negozi. Nulla toglie al fascino del mare e delle spiagge candide. Qui c’è anche la possibilità di vivere le Maldive “da dentro”, un’esperienza autentica nella quotidianità dell’arcipelago.  L’Arena, struttura accogliente su tre piani, con 50 stanze comodamente arredate. Ha una spiaggia privata, organizza escursioni per snorkeling, immersioni e corsi sub ed anche il trasferimento da e per l’aeroporto. Maafushi è a una ventina di chilometri da Malè ed è raggiungibile con circa 45 minuti di motoscafo veloce oppure, più lentamente, con il traghetto pubblico.  La guest house mette a disposizione gratuitamente alcune biciclette per muoversi sull’isola.

KAANI GRAND
Affacciato su una bella spiaggia chiamata Bikini, il Kaani Grand è una comoda struttura che offre comfort familiare nelle 56 camere, tutte molto spaziose e con vista mare, alcune comunicanti e altre concepite per famiglie, con quattro letti a disposizione.  Si trova a Maafushi, non un’isola resort ma un vero e proprio villaggio popolato da una comunità maldiviana, tanto che il Kaani Grand è attrezzato anche per meeting e incontri di lavoro.  Nell’isola ci sono attività commerciali e quelle che definiremmo trattorie, ma il Kaani Grand ha un proprio, originale, ristorante galleggiante, attrezzato su uno yacht, a poca distanza dalla riva, dove si può prendere un aperitivo o trascorrere il dopocena sorseggiando un drink.  A disposizione degli ospiti anche una palestra e la Spa.

MEERU ISLAND RESORT & SPA
Un affresco di natura perfetta, con i colori di un arcobaleno delle meraviglie: mare turchese, spiaggia candida, il verde delle palme. Per un dolce far niente, cullati dalla brezza marina, oppure per sfrenate attività.
Il Meeru Island Resort ha 284 camere, di diverse tipologie, alcune delle quali direttamente sull’acqua o sulla spiaggia, tutte realizzate in un confortevole stile tropicale, con pavimenti in legno e veranda privata. Il resort offre due campi da tennis, campo da golf a 9 buche, biciclette, beach volley e tutti gli sport acquatici.
Due piscine, una per bambini, l’altra riservata agli adulti. Due ristoranti à la carte e altri due sulla spiaggia, con servizio a buffet, uno nella parte nord e l’altro nella parte sud dell’isola. La Spa, per massaggi e trattamenti di bellezza, è direttamente sul mare: le stanze sono tutte in overwater.

Paradise Island Resort & Spa
È fra le isole più “cool”, vivaci e apprezzate delle Maldive. È nell’atollo di Malé Nord e si raggiunge in 15 minuti di barca veloce. Beach Bungalow, Water Villa e poi le Heaven Villa costruite sull’acqua, per soddisfare ogni tipo di esigenza e tutte con vista sul mare. Particolare attenzione alle famiglie: due bambini fino a 12 anni gratis in camera con due adulti.
Cinque ristoranti, con cucina di ogni parte del mondo, da quella italiana alla giapponese, due i bar, uno sulla spiaggia, che offrono anche intrattenimento con DJ e karaoke.
Ampia scelta di attività: banana boat, windsurf, canoa, catamarano, sci nautico, kitesurf, paracadute ascensionale, snorkeling e moto d’acqua. Immersioni presso il centro diving. E ancora aerobica, basket, pallavolo, biliardo, tennis, squash, ping pong, palestra. Spa per massaggi e trattamenti. Connessione Wi-Fi gratuita presso il bar principale.

FUN ISLAND RESORT
Due isole deserte sbocciano al centro della laguna davanti al resort: una fuga dalla fuga e raggiungerle in canoa è molto semplice. “Simply Maldivian” è il motto di Fun Island dove le giornate scorrono all’insegna della semplicità e di una informale quotidianità: si vive sulla sabbia perché tutte le parti comuni, ad eccezione del ristorante, non sono pavimentate.
Le sistemazioni sono 58, con 8 camere Deluxe più spaziose e dotate anche di bagno open air. Ristorante con cucina internazionale e locale, due bar fra i quali il Fun Bar che dispone di connessione Wi-Fi gratuita. Particolare attenzione alle famiglie: due bambini fino a 12 anni gratis in camera con due adulti.
Sport acquatici, centro PADI certificato, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza.
L’isola si raggiunge in 45 minuti di barca veloce da Male.


PENSATI PER TE






ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy