messico


"Mi casa es tu casa". Lo dicono, e lo pensano, i messicani. Parole semplici e dolci che contribuiscono a fare di questo paese una destinazione molto amata. E’ bello il Messico, capace di incantare per la sua gente, il mare e la storia, la natura e la gastronomia. E tante altre cose ancora. A cominciare dall’atmosfera straordinaria della capitale, Città del Messico, metropoli dalle forti emozioni, che presenta con apparente semplicità luoghi che sembrano in contrasto fra loro. Come la Basilica de Guadalupe e il mercato delle Streghe di Sonora, un monumento alla Fede e un altro alla superstizione. Ma quel che si ritrova ovunque, in Messico, è la storia gloriosa dei Maya e degli Aztechi. Anche nello splendore dello Yucatan, dove ci sono le spiagge più belle di tutto il paese e tre eccezionali siti Maya: Tulum, Uxmal e Chichen-Itza. Luoghi straordinari, come quello che la poesia Maya chiamava Sian Ka’An, "il posto dove nasce il cielo": l’Unesco l’ha dichiarata Patrimonio dell’Umanità e oggi è un ecosistema di foreste tropicali e lagune popolate da scimmie e giaguari rari, coccodrilli e iguana. A due passi da Tulum, fra mare turchese e archeologia.

LA PENISOLA DELLO YUCATAN
Cancun > Chichen Itza > Merida > Uxmal > Ekbalam > Riviera Maya
L'essenza dello Yucatan per ammirare le bellezze di questa della penisola.

Sono previsti guide bilingue italiano-spagnolo o italiano-francese e tutti i trasferimenti.

TOUR DELLO YUCATAN
Cancun > Cobà > Ekbalam > Merida > Uxmal > Sotuta del Peon > Chichen Itza > Riviera Maya
Pochi giorni nello stato dello Yucatan per ammirare alcuni dei siti Maya più famosi del Centro America: Ekbalam, Uxmal e Chichen Itza. 

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.


TUTTO MESSICO 1
FIESTA MESSICANA
Città del Messico > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Siti archeologici spettacolari, spiagge meravigliose, ecosistemi ancora intatti. Infine sole, mare e relax sulla meravigliosa Riviera Maya.

Sono previsti la guida bilingue italiano-spagnolo e tutti i trasferimenti.

TUTTO MESSICO 2
SENTIERI MAYA
Città del Messico > Puebla > Oaxaca > Mitla > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Un viaggio meraviglioso che attraversa tutto il Messico, dalla capitale, confusionaria e affascinante, fino alle limpide acque del Mar dei Caraibi passando tra la meraviglia dei siti archeologici Maya.

Sono previsti la guida bilingue italiano-spagnolo e tutti i trasferimenti.

TUTTO MESSICO 3
FANTASIA CARAIBICA
Cancun > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Yaxchilan > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Si scende fino a San Cristobal per conoscere le comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan, poi una continua scoperta fino a Chichen-Itza, capitale Maya dello Yucatan: uno dei luoghi al mondo che resta scolpito nell'anima.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

TUTTO MESSICO 4
TESORI NELLA GIUNGLA
Cancun > Bacalar > Chicannà > Calakmul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Sotuta De Peòn > Chichen Itza > Riviera Maya
Dalla cultura al mare nella penisola dello Yucatan. Città emerse e ancora non interamente portate alla luce, questo è il tesoro del Messico.

Sono previsti la guida bilingue italiano-spagnolo e tutti i trasferimenti.

GUATEMALA E MESSICO
Città del Guatemala > Antigua > Atitlan > Chichicastenango > Flores > Tikal > Yaxchilan > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Riviera Maya
Siti Maya e culti pagani, due stati così vicini e così simili. Un viaggio completo.

Sono previsti le guide bilingue italiano-spagnolo e tutti i trasferimenti.


MESSICO E CUBA
Cancun > Chichen Itza > Merida > Uxmal > Ekbalam > Cobà > Cancun > L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Sancti Spiritus > Santa Clara > Varadero
Dalle rovine Maya messicane, alle meraviglie dell'Isla Grande. Viaggio fantastico!

FIESTA AMERICANA CONDESA
Astrologia maya, degustazioni di tequila, yoga, lezioni di cucina: solo per fare qualche esempio. “Fai tutto quello che vuoi. Anche niente”, è la filosofia di questo hotel di lusso che offre una vacanza davvero indimenticabile, dove è possibile conciliare relax e cultura, sport e trattamenti di bellezza, esperienze naturalistiche e avventure gastronomiche.
Tentazioni culinarie di qualità con quattro ristoranti che propongono cucina tex-mex, italiana, asiatica. Due i bar. A disposizione degli ospiti tutti gli sport del mare, pallavolo, campo da basket e da tennis, balli di gruppo con musica dal vivo, sala giochi, Teen Club. Molto ampia l'offerta di massaggi, trattamenti termali e benessere alla Miiluma SPA.

INTERCONTINENTAL PRESIDENTE CANCUN RESORT
Le fiaccole al tramonto sulla sabbia candida hanno sempre un effetto romantico. È una delle piccole attenzioni del Resort, fra i pochi a scegliere di non applicare un'offerta All Inclusive. È su uno dei punti di spiaggia più belli e comodi, a pochi passi dai negozi, dalla vita notturna e dal Cancun Golf Club.
Tre i ristoranti: Elefanta, con un'architettura di ispirazione indiana e piatti asiatici; El Caribeno, affacciato sulla spiaggia, propone specialità di pesce à la carte; Cana Brava, anch'esso sulla spiaggia, a pranzo offre pizza, snack e specialità alla griglia. Tre bar, tra cui il Deck Bar sulla spiaggia che offre cocktails e veloci spuntini per pranzo. Due piscine, fitness center, salone di bellezza, campi da tennis. Possibilità di praticare numerosi sport acquatici.

THE REEF COCO BEACH
La spiaggia bianca, il mare dei Caraibi, una vegetazione rigogliosa. E tutti i servizi che si possano desiderare. The Reef Coco beach è vicino al centro di Playa del Carmen, in posizione ideale per chi desidera, magari la sera, vivere la vivacità della Riviera Maya. All Inclusive con un ristorante principale con servizio a buffet, due ristoranti à la carte con specialità latine o italiane (prenotazione richiesta), snack bar e quattro bar, di cui uno in piscina. A disposizione tutte le attività sportive non motorizzate, un campo da tennis con illuminazione ed uno da basket. Centro benessere e salone di bellezza con sauna (a pagamento). Per gli amanti del golf a breve distanza si trova un campo a 18 buche. Mini club per bambini dai 4 ai 12 anni, e junior club per i ragazzi dai 12 ai 16 anni.

THE REEF PLAYACAR
Tradizione messicana nello stile architettonico e nell'atmosfera. A 60 chilometri a Sud di Cancun, direttamente sulla spiaggia e a pochi minuti da Playa del Carmen, The Reef Playacar offre molte opportunità per godersi una vacanza all'insegna del relax o dello sport. Molto ampia anche l'offerta culinaria grazie ai tre ristoranti, uno dei quali propone piatti della tradizione italiana, e sette bar.
La formula All Inclusive comprende tutti i pasti e gli snacks, bevande alcoliche e analcoliche, animazione, tutti gli sport acquatici non motorizzati tra cui windsurf e canoa, snorkeling, basket, tennis, noleggio biciclette e palestra, miniclub dai 4 ai 12 anni. A pagamento: immersioni, paracadute ascensionale e golf presso il complesso di Playacar.

BAHIA PRINCIPE GRAND COBA
Il sito archeologico di Coba è in un luogo incantevole, incastonato tra due lagune a pochi passi dalle rovine Maya risalenti al 500 d.C. Un Resort accogliente con l'esclusività di essere affacciato direttamente sul mare. Le camere sono tutte Junior Suite, spaziose, arredate con gusto e dotate dei più moderni comforts come aria condizionata, connessione Wi-Fi, balcone o terrazza.
A disposizione degli ospiti il Kukulcan e il Pool Restaurant che propongono menu internazionale a buffet, poi à la carte il Mediterraneo, Le Gourmet, l’italiano Portofino, il messicano Cozumel e il giapponese Mikado. Inoltre è possibile cenare nei ristoranti à la carte del vicino Bahia Principe Grand Tulum. Il trattamento All Inclusive comprende: pranzo e cena buffet nei ristoranti principali, tre cene a settimana presso i ristoranti à la carte, birra e soft drink illimitati presso i bar fino alle 23:30.
Un Resort ideale anche per le famiglie grazie alla possibilità delle camere comunicanti, agli acquascivoli e alle piscine dedicate ai più piccoli. Paddle surf, kayak, tennis, snorkeling, noleggio catamarano, una lezione di diving in piscina a persona.

BAHIA PRINCIPE GRAND TULUM
Un tempio ecologico consacrato al turismo e costruito in pietra, marmo e legni pregiati nella zona archeologica di Tulum. Le camere, Premium Superior e Suite, sono tutte molto spaziose, arredate in stile contemporaneo e dotate dei migliori comforts come aria condizionata, connessione Wi-Fi e balcone o terrazza. Tre ristoranti buffet con menù internazionale e tre à la carte tra cui il Tequila specializzato in piatti tipici della tradizione messicana e il Don Pablo che propone cucina gourmet. Un Resort ideale anche per le famiglie, con un parco acquatico a misura di bambino, miniclub dai 4 ai 12 anni e servizio di babysitter.
Il trattamento All Inclusive comprende: pranzo e cena buffet nei ristoranti principali, tre cene a settimana presso i ristoranti à la carte, birra e soft drink illimitati presso i bar fino alle 23:30. Paddle surf, kayak, tennis, snorkeling, noleggio catamarano e biciclette un’ora al giorno. Campi da basket, pallavolo, calcio, palestra, aerobica e lezioni di ballo, una lezione di diving in piscina a persona. Intrattenimento internazionale per adulti e bambini diurni e serali, discoteca e live music. Gli ospiti del Bahia Principe Grand Tulum possono accedere ai ristoranti à la carte del vicino Bahia Principe Gran Coba.

BAHIA PRINCIPE LUXURY AKUMAL
Luogo delle tartarughe, in lingua Maya una sola parola: Akumal. Dovrebbe bastare per riuscire ad immaginare la meraviglia di queste spiagge, circa 10 chilometri a Sud di Cancun, tra Playa del Carmen e Tulum. Un Resort accogliente, come tradizione messicana vuole, con l'esclusività di essere affacciato direttamente sul mare. Le camere sono tutte Junior Suite, spaziose, arredate con gusto e dotate dei più moderni comforts come aria condizionata, connessione Wi-Fi e balcone.
Gli ospiti hanno possibilità di cenare nei tre ristoranti buffet o nei tre à la carte che propongono specialità messicane, cucina italiana, internazionale e seafood: una possibilità di scelta talmente ampia che riesce a soddisfare ogni palato. Un Resort ideale anche per le famiglie grazie al miniclub che intrattiene i bambini dai 4 agli 11 anni. Paddle surf, kayak, tennis, snorkeling, noleggio catamarano, una lezione di diving in piscina a persona, campo da golf. Gli ospiti del Bahia Principe Luxury Akumal possono accedere gratuitamente al parco acquatico del vicino Bahia Principe Gran Coba.

BAHIA PRINCIPE LUXURY SIAN KA'AN
Luogo delle tartarughe, in lingua Maya una sola parola: Akumal. Dovrebbe bastare per riuscire ad immaginare la meraviglia di queste spiagge tra Playa del Carmen e Tulum alle quali il Resort è collegato da una comoda navetta gratuita, circa 10 minuti. Qui è stata scelta la politica Adults Only, una soluzione alternativa rispetto agli altri tre alberghi della catena Bahia Principe.
Le camere sono tutte Junior Suite, spaziose, arredate con gusto e dotate dei più moderni comforts come aria condizionata, connessione Wi-Fi e balcone. Gli ospiti hanno possibilità di pranzare o cenare à la carte nel ristorante giapponese Maiko, provare la cucina gourmet di Alux oppure in alternativa scegliere Yalku che propone cucina internazionale o il Pool Restaurant. Paddle surf, kayak, tennis, snorkeling, noleggio catamarano, campo da golf. È inclusa una lezione di diving in piscina a persona.

BARCELÓ MAYA GRAND RESORT
La spiaggia caraibica che si sogna, bellissimo mare, sabbia bianca e palme. È il tratto più bello della Riviera Maya e il Resort offre tutto il meglio che si possa immaginare: sistemazione in Junior Suite spaziose ed eleganti, con un buon rapporto qualità-prezzo. Adatto alle famiglie è ideale per un soggiorno mare rilassante a conclusione dei tour in Messico.
A disposizione cinque ristoranti, un bar, piscine per adulti e bambini, parco acquatico, sette campi da tennis, minigolf, palestra. Possibilità di praticare vela, kayak, windsurf, sci d'acqua. La formula All Inclusive comprende: tutti i pasti, bibite e snacks, bevande alcoliche e analcoliche nazionali.

BARCELÓ MAYA PALACE
La spiaggia caraibica che si sogna, bellissimo mare, sabbia bianca e palme. È il tratto più bello della Riviera Maya e il Resort offre tutto il meglio che si possa immaginare: sistemazione in Junior Suite spaziose ed eleganti, con un buon rapporto qualità-prezzo. Adatto alle famiglie è ideale per un soggiorno mare rilassante a conclusione dei tour in Messico.
A disposizione cinque ristoranti, un bar, piscine per adulti e bambini, parco acquatico, sette campi da tennis, minigolf, palestra. Possibilità di praticare vela, kayak, windsurf, sci d'acqua. La formula All Inclusive comprende: tutti i pasti, bibite e snacks, bevande alcoliche e analcoliche nazionali.

UNICO 20°N 87°V
Tutto, ma proprio tutto, è nel “tutto compreso”: anche una selezione di escursioni, così come trattamenti Spa e pacchetti golf: si paga soltanto il 20% di tasse su quelli che si vogliono utilizzare. Si chiama UNICO 20°87°, perché è quel che vuole essere, una proposta in stile “Luxury relaxed” che rivoluziona l'idea stessa di All Inclusive. A cominciare dal nome che al marchio UNICO accompagna le coordinate geografiche, latitudine e longitudine “20°N 87°W”, che corrispondono alla lunga spiaggia bianca di Kantenah Beach nella Riviera Maya, a soli 15 minuti da Playa del Carmen e circa 35 da Tulum.
Un hotel 5 stelle per soli adulti con oltre il 90% di stanze con vista sul mare: camere e suite, in totale 448, sono state realizzate per accogliere gli ospiti nel comfort più totale scegliendo di utilizzare anche materiali e decorazioni locali realizzate a mano da artisti locali. Per soddisfare anche i palati più esigenti sono ben cinque i ristoranti à la carte a disposizione, in una ricca offerta che vuole esaltare i sapori e le tradizioni di tutto il mondo, utilizzando anche prodotti a chilometri zero. Ogni giorno vengono proposti piatti della cucina tipica Messicana, così come quella internazionale, vale a dire cucina Italiana, mediterranea ed asiatica-giapponese.
Tutto ad UNICO mira alla massima personalizzazione del soggiorno, a partire dalla Experience Room grazie alla quale è possibile scegliere, all'arrivo, alcuni prodotti personalizzati, in base alle proprie necessità e gusti, fino alla dotazione di una APP per interagire a 360° con l'hotel per ogni esigenza ed un “butler-consulente” a disposizione per tutto il soggiorno. Giornate dedicate al relax nel Resort, nelle tre piscine o alle numerose attività organizzate ogni giorno immersi nella cultura locale, per stabilire davvero un filo diretto con la cultura messicana.


È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy