TUTTO MESSICO 3
FANTASIA CARAIBICA


Cancun > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal de las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Un viaggio completo alla scoperta della millenaria cultura Maya e dei colori della penisola dello Yucatan.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze dal 2 giugno al 25 agosto, anche di domenica.

1° GIORNO - ITALIA > CANCUN
Benvenuti a bordo. Arrivo a Cancun in serata o il giorno successivo.

2° GIORNO - CANCUN
Trasferimento in hotel. Cancun è la città delle spiagge bianche, con un clima ideal, dove aleggia voglia sfrenata di allegria e divertimento.

3° GIORNO - CANCUN > TUXTLA GUTIERREZ > SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
(colazione, pranzo)
Volo per Tuxtla, per andare in Chiapas, regione affascinante e a volte anche irrequieta. Con straordinari spettacoli naturali come questa profonda fenditura nella terra chiamata Canyon del Sumidero. Si può vedere tutto dall'alto, affacciandosi da alcuni belvedere, ma dal basso è più emozionante. Con una lancia a motore si naviga su questo impetuoso braccio d'acqua che ha invaso il Canyon. Ci si sente minuscoli e fragili in mezzo ad alte pareti rocciose che arginano il fiume, tra liane e richiami di animali: esperienza indimenticabile.

4° GIORNO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS
(colazione, pranzo)
Il mercato è uno dei più tipici della regione, con centinaia di indigeni che vendono i loro prodotti. Dopo aver visto la chiesa barocca di Santo Domingo, visita alle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. La prima è molto particolare, nella chiesa si possono notare la convivenza di riti pagani e cristianesimo, mentre gli indigeni zinacantechi sono molto orientati al cattolicesimo. Da una famiglia zinacanteca si assaggeranno "tortillas" e "Pox", il tequila dei Maya.

5° GIORNO - SAN CRISTOBAL DE LAS CASAS > AGUA AZUL > PALENQUE
(colazione, pranzo)
Partenza di buon mattino per Ocosingo, dove si effettua la colazione. Sulla strada per Palenque si attraversa la meravigliosa e verdissima Sierra Madre Sur, con breve sosta alle rinomate Cascate di Agua Azul. La sera, arrivo a Palenque.

6° GIORNO - PALENQUE > YAXCHILAN > PALENQUE
(colazione, pranzo)
Partenza per Corozal a bordo di una lancia per visitare Yaxchilán, il silenzio di questo luogo è interrotto soltanto dall'urlo delle scimmie e dal volo degli uccelli. Il verde manto della foresta che la copre, sembra far mantenere lussuosi i palazzi e diversi i templi in un mondo perduto. Alla fine della visita rientro a Palenque.

7° GIORNO - PALENQUE > CAMPECHE
(colazione, pranzo)
Magico. Misterioso. Evocativo. Immerso nella foresta, Palenque è forse il più romantico sito archeologico del Messico. I Maya si stabilirono qui nel 100 a.C. e la città raggiunse il suo massimo splendore fra il 600 e l'800 d.C. Anche Campeche, dove si arriva in serata, è un posto piacevole. Dichiarato dall’Unesco nel 1999 Patrimonio dell’Umanità, conserva un’atmosfera coloniale ed è un vero contenitore di meraviglie dal punto di vista storico, culturale e naturalistico, con un territorio che per il 40% è occupato da foreste. La Città Antica è racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate dagli spagnoli per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati.

8° GIORNO - CAMPECHE > UXMAL > MERIDA
(colazione, pranzo)
Uxmal significa "costruito tre volte" e qui si possono ammirare i resti della città Maya fiorita tra il III e il X secolo. L'edificio più suggestivo è la Piramide dell'Indovino: la leggenda dice che fu costruita in una notte da un nano con poteri sovrannaturali, un indovino, appunto: in realtà, secondo gli archeologi, ci sono segni evidenti che la costruzione durò almeno quattro secoli. Poi Merida, conosciuta come "La Città Bianca" dove si visitano i principali monumenti.

9° GIORNO - MERIDA > CHICHEN ITZA > RIVIERA MAYA
(colazione, pranzo)
Pochi luoghi al mondo scolpiscono l'anima come Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan fiorita fra il V ed il X secolo d.C.. Sede archeologica misteriosa non ancora del tutto decifrata, tra sacrifici umani e gioco della pelota. E il Castillo, la meravigliosa piramide di Kukulkan: un raggio magico del sole, nei giorni dei due equinozi, colpisce la scalinata e sembra dar vita a un serpente che si vede scivolare giù. Trasferimento sulla Riviera Maya, circa 3 ore di auto.

dal 10° al 12° giorno - RIVIERA MAYA
(All Inclusive)
La Riviera Maya è un corridoio spettacolare fra Cancun e Tulum, 130 chilometri di spiagge meravigliose, ecosistemi ancora quasi intatti. Resort dove abbinare sole, mare, relax e trattamenti di bellezza. Giornate a disposizione potendo approfittare del trattamento All Inclusive.

13° GIORNO - RIVIERA MAYA > CANCUN > ITALIA
(colazione)
Arrivederci Messico. Comincia il viaggio di ritorno.

14° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TOUR DELLO YUCATAN
Cancun > Cobà > Ekbalam > Merida > Uxmal > Sotuta del Peon > Izamal > Chichen Itza > Riviera Maya
Un viaggio attraverso le meraviglie dello Yucatan. Dopo quattro giorni di scoperta, il tour finisce sulle splendide spiagge della Riviera Maya.
TUTTO MESSICO 1
FIESTA MESSICANA
Città del Messico > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Siti archeologici spettacolari, spiagge meravigliose, ecosistemi ancora intatti. Infine sole, mare e relax sulla meravigliosa Riviera Maya.
MESSICO E CUBA
Cancun > Chichen Itza > Merida > Uxmal > Ekbalam > Cobà > Cancun > L'Avana > Cienfuegos > Trinidad > Valle de los Ingenios > Santa Clara > Varadero
Dalle rovine Maya messicane, alle meraviglie dell'Isla Grande. Viaggio fantastico!

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy