bahamas



"Isole nella corrente" è sbocciato da queste parti, ad Alice Town, Bimini, uno dei migliori posti al mondo per la pesca d'altura. Ovvio, dunque, che fosse uno dei preferiti anche da Ernest Hemingway che qui riuscì a catturare, ed è rimasto fra i suoi record, un marlin da 450 chili. Le Bahamas possono essere avventura o contemplazione, ma di certo sono meraviglie naturali: come Pink Sands Beach, la spiaggia rosa di Harbour Island, una striscia di terra lunga poco più di 5 chilometri, o Cat Island, dominata da un emozionante monastero, The Hermitage, costruito sul punto più alto dell'arcipelago, 63 metri sul livello del mare. A pochi chilometri da Miami, le Bahamas offrono la scelta su misura della vacanza che si desidera: anche James Bond rimase soddisfatto, nella finzione scenica, delle raffinate notti passate in riva a questo mare, sul quale si affacciano alberghi lontani dal mondo o avvolti dalla vivacità di parchi marini. E sogni reali di un mondo lontano dal mondo e vicino al paradiso, come le Exuma, 365 isole e isolotti e appena ottomila abitanti: a Big Mayor Cay, disabitata, troverete in acqua i maialini nuotatori. Uno spettacolo.

BREEZES RESORT & SPA BAHAMAS
La filosofia semplice e pratica del “tutto compreso”: al Breezes Resort & Spa Bahamas qualunque cosa si voglia mangiare, bere o fare, è già stato pagato, previsto in un prezzo unico e senza ulteriori costi aggiuntivi. Riservato a chi ha compiuto i 14 anni, questo resort sorge su un tratto incontaminato della migliore spiaggia di Nassau, le sabbie bianche di Cable Beach. Le camere sono eleganti e confortevoli, arredi in mogano, bagni con marmi e cristalli. I diversi ristoranti offrono cucina italiana, fusion asiatica, continentale, specialità locali, buffet e grill all’aperto sulla spiaggia. Una serie infinita di proposte per attività in mare, come vela, windsurf, kayak, e a terra, come tennis, pallavolo, parete per l’arrampicata; intrattenimento notturno dal vivo, tour ed escursioni. Per la coppie che lo desiderano è possibile sposarsi. Questo resort è stato premiato con il certificato Silver Level Green Globe, grazie agli standard per la sostenibilità.

GRAND HYATT BAHA MAR
È sulla famosa spiaggia di Cable Beach, considerata la più bella di Nassau, una striscia infinita di sabbia bianca con il mare da un lato e le palme dall’altro: ha sette piscine, campo da golf, le due torri offrono 1.800 camere con vista sull’Oceano, e tra queste 230 suite di lusso con ingresso privato, concierge personale e maggiordomo. Il Grand Hyatt Baha Mar è concepito per una vacanza di totale relax e divertimento. La scelta gastronomica è fra 20 diverse opzioni tra ristoranti e bar, con ogni tipo di cucina, da quella locale all’internazionale e anche un locale specializzato in hot dog. Possibilità di praticare molte attività, i campi da tennis sono 9, palestra attrezzata, e offerta gratuita di tutti gli sport acquatici non motorizzati, compreso lo snorkeling nel Sanctuary, un centro di conservazione e tutela delle natura e delle tartarughe. Chi è appassionato delle slot machine, può contare sul loro funzionamento 24 ore su 24: non si spengono mai. E nelle vicinanze, c’è il più grande casinò dei Caraibi.

SANDALS ROYAL BAHAMIAN RESORT
Un albergo che ha fatto la storia delle Bahamas: era qui che nella metà del secolo scorso, allora si chiamava Balmoral Club, il Duca di Windsor, Governatore delle Bahamas, riceveva qui gli ospiti di riguardo. Più volte ristrutturato e adeguato alle tecnologie e alle esigenze più moderne, è un ambiente elegante e sobrio. Formula All Inclusive con servizi di qualità e formula Luxury Included con maggiordomo e trasferimenti da e per l'aeroporto. Scelta fra 10 ristoranti e 8 bar con spuntini serviti a ogni ora del giorno e offerta di bevande alcoliche senza limite. A disposizione degli ospiti anche due piscine, affacciate sulla bellissima spiaggia bianca di Cable Beach, maschere e pinne per lo snorkeling e possibilità di praticare gli sport acquatici assistiti da istruttori professionisti. Campi da tennis in funzione giorno e notte.

ATLANTIS PARADISE ISLAND RESORT
Situato lungo una delle spiagge più belle dei Caraibi, Atlantis dispone anche di un enorme parco acquatico, “Aquaventure”, con scivoli, piscine, gallerie sottomarine, cascate, lagune e giochi di ogni tipo, oltre a un acquario con oltre 50 mila pesci, ritenuto uno dei più grandi al mondo. A disposizione degli ospiti camere e suite di varie tipologie. Tutto è scenografico e pensato per creare un'atmosfera unica e indimenticabile. Il complesso offre oltre 20 ristoranti, diversi bars & lounges dove si possono gustare specialità della cucina americana, italiana, francese e cinese: uno dei ristoranti è circondato da enormi vasche nelle quali nuotano pesci di ogni tipo e grandezza, squali compresi. A disposizione degli ospiti palestra attrezzata, un cinema e un casinò. Vi sono anche il campo da golf e un porto di lusso. Nella “Mandara Spa”, ispirata alla tradizione balinese, è possibile effettuare massaggi e trattamenti a base di elementi naturali delle Bahamas.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy