TUTTO MESSICO 4
TESORI NELLA GIUNGLA


Cancun > Bacalar > Chicannà > Calakmul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Sotuta De Peòn > Chichen Itza > Riviera Maya
Dalla cultura al mare nella penisola dello Yucatan. Città emerse e ancora non interamente portate alla luce, questo è il tesoro del Messico.

Sono previsti la guida bilingue in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Gennaio 11
Febbraio 8, 22
Marzo 7
Aprile 11, 25
Maggio 9, 23
Giugno 6, 13, 20, 27
Luglio 4, 11, 18, 25
Agosto 1, 8, 15, 22
Settembre 12, 26
Ottobre 10, 24
Novembre 14, 28

1° GIORNO - ITALIA > CANCUN
Arrivo a Cancun: spiagge bianche, clima ideale, voglia di allegria e divertimento. Cancún in lingua Maya significa “Nido di serpenti”. Un bellissimo nido, tra flamboyan e tamarindi, colibrì, tucani e pappagalli.

2° GIORNO - CANCUN > BACALAR > CHICANNÀ
(colazione, pranzo)
A Chicannà ci si arriva dopo aver visitato, lungo il percorso, la Laguna di Bacalar, conosciuta con il nome di “Laguna dei Sette Colori”, per i diversi toni di turchese, giada ed azzurro delle acque. Dopo pranzo si raggiunge Chicannà, caratterizzata per le cornici delle sue porte adornate con maschere rappresentanti differenti animali del mondo Maya.

3° GIORNO - CHICANNÀ > CALAKMUL > PALENQUE
(colazione, pranzo)
Calakmul è la biosfera più grande di tutto il Messico, l’unica giungla a fusto alto di tutta la penisola dello Yucatan: qui vivono cinque delle sei specie di felini presenti nel continente americano e più di 230 specie di volatili. Dopo circa un’ora e mezza di strada attraverso la biosfera si raggiunge il sito archeologico di questa città Maya a 25 chilometri dalla frontiera con il Guatemala. A Calakmul più di un centinaio di steli sparse per tutta l’area archeologica testimoniano la grande influenza che questa città esercitava sull’intera regione. Dalla sommità di quello che viene considerato l’edificio più grande di tutto il mondo Maya si può ammirare il meraviglioso spettacolo dell’ “Oceano Verde” della biosfera Maya. Poi si prosegue per Palenque.

4° GIORNO - PALENQUE > CAMPECHE
(colazione, pranzo)
Magica. Misteriosa. Evocativa. Immerso nella giungla tropicale, Palenque è forse il più romantico sito archeologico del Messico. I Maya si stabilirono qui nel 100 a.C. e la città raggiunse il suo massimo splendore fra il 600 e l’800 d.C. L’edificio più famoso del sito archeologico è il Tempio delle Iscrizioni, all’interno del quale è stata rinvenuta la tomba di Pakal, che governò Palenque. Molto bello anche il Palazzo, un labirinto di cortili, stanze e corridoi. In mattinata visita del centro archeologico di Palenque. Nel primo pomeriggio arrivo a Campeche, che conserva una piacevole atmosfera coloniale. La Città Antica è racchiusa e fortificata con torri e muraglie innalzate dagli spagnoli per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati.

5° GIORNO - CAMPECHE > UXMAL > MERIDA
(colazione, pranzo)
Uxmal significa “costruito tre volte”, e qui si possono ammirare i resti della città Maya fiorita tra il III ed il X secolo. L’edificio più suggestivo è la Piramide dell’Indovino: la leggenda dice che fu costruita in una notte da un nano con poteri sovrannaturali, un indovino, appunto: in realtà, secondo gli archeologi, ci sono segni evidenti che la costruzione durò almeno quattro secoli. Nel pomeriggio arrivo a Merida, “La Cittá Bianca” dove le residenze dell’epoca coloniale di stile francese, italiano ed arabo testimoniano un periodo di grande ricchezza, grazie al commercio delle fibre di agave. Sosta nella Piazza Principale, dove si trovano i principali monumenti della città: la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.

6° GIORNO - MERIDA > SOTUTA DE PEÒN > MERIDA
(colazione, pranzo)
Un viaggio nel tempo, dentro la Hacienda Sotuta del Peón, dove si potrà assistere al processo di trasformazione in fibra dell’henequen, l’antico “oro verde” dello Yucatan. L’Hacienda Sotuta del Peón fu costruita alla fine del secolo XIX e oggi sono ancora in funzione i piccoli vagoni di legno chiamati “Trucks”: trainati da muli corrono su vecchi binari provenienti dalla Francia. Possibile un bagno ristoratore nelle limpide acque di un meraviglioso Cenote. Pranzo nell’Hacienda. Nel pomeriggio rientro a Mérida.

7° GIORNO - MERIDA > CHICHEN ITZA > RIVIERA MAYA
(colazione, pranzo)
Pochi luoghi al mondo scolpiscono l’anima come Chichen Itza, capitale Maya dello Yucatan fiorita fra il V ed il X secolo d.C.. Sede archeologica misteriosa non ancora del tutto decifrata, tra sacrifici umani e gioco delle pelota. Il tempio dei guerrieri, il pozzo dei sacrifici, e il Castillo, la meravigliosa piramide di Kukulkan: un raggio magico del sole, nei giorni dei due equinozi, colpisce la scalinata e sembra dar vita a un serpente che non esiste ma che si vede scivolare. Miracoli e illusioni della scienza Maya. Proseguimento per la Riviera Maya.

dal 8° al 10° giorno - RIVIERA MAYA
(All Inclusive)
La Riviera Maya è un corridoio spettacolare fra Cancun e Tulum, 130 chilometri di spiagge meravigliose, ecosistemi ancora (quasi) intatti, scarso affollamento, resort dove abbinare sole, mare, relax e trattamenti di bellezza. Tra le escursioni facoltative, da non perdere il sito archeologico di Tulum che, grazie alla sua particolare posizione a picco sul mare, è stato il primo ad essere avvistato dagli spagnoli nel 1517. Giornata a disposizione al mare.

11° GIORNO - RIVIERA MAYA > CANCUN > ITALIA
(colazione)
Arrivederci Messico. Inizia il viaggio di ritorno.

12° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO MESSICO 3
FANTASIA CARAIBICA
Cancun > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal de las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Un viaggio completo alla scoperta della millenaria cultura Maya e dei colori della penisola dello Yucatan.
TUTTO MESSICO 2
SENTIERI MAYA
Città del Messico > Puebla > Oaxaca > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Un viaggio meraviglioso che attraversa tutto il Messico, dalla capitale, confusionaria e affascinante, fino alle limpide acque del Mar dei Caraibi passando tra la meraviglia dei siti archeologici Maya.
TUTTO MESSICO 1
FIESTA MESSICANA
Città del Messico > Tuxtla Gutierrez > San Cristobal De Las Casas > Agua Azul > Palenque > Campeche > Uxmal > Merida > Chichen Itza > Riviera Maya
Siti archeologici spettacolari, spiagge meravigliose, ecosistemi ancora intatti. Infine sole, mare e relax sulla meravigliosa Riviera Maya.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy