TOUR DEL SARAWAK

Kuching > Anah Rais > Bako National Park > Kuching
Un viaggio nella regione più a Sud del Borneo malese, dalla capitale del Sarawak al centro di riabilitazione degli Orang Utang fino al Bako National Park con 7 differenti ecosistemi della foresta pluviale.

Sono previsti la guida multilingue in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze ogni martedì.

1° GIORNO - Kuching
Arrivo all'aeroporto internazionale di Kuching e trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio, accompagnati dalla guida che parla italiano, si visita la storica capitale del Sarawak. La prima cosa da vedere è la celebre "Statua del gatto", Kuching infatti in lingua locale significa gatto e questa statua è un simbolo della città. Quindi si prosegue con il colorato tempio cinese Tua Pek Kong, il più antico di Kuching, il museo di storia cinese e il museo del Sarawak che ospita importanti reperti archeologici e culturali. Passando per la moschea passeggiata a Carpenter Street, una piccola via con case e negozi antichi, per poi passare accanto ai monumenti storici risalenti all'Era dei White Rajahs: il Padiglione, la torre quadrata, la corte, il monumento a Charles Brooke e l'ufficio postale.

2° GIORNO - KUCHING > BIDAYUH VILLAGE > KUCHING
(colazione, pranzo)
Partenza verso Bidayuh, lungo il percorso, dopo circa due ore, sosta al Serian Farmer's Market, il più grande mercato della città. All'arrivo al villaggio di Bidayuh, visita della longhouse: una tradizionale abitazione costruita interamente di bambù, nella quale convivono in armonia decine di famiglie appartenenti alla minoranza etnica dei Dayaks. La passeggiata prosegue ammirando gli stupendi paesaggi della zona e la vita quotidiana delle tribù locali. Pranzo preparato nel villaggio, nel pomeriggio si torna a Kuching.

3° GIORNO - KUCHING > BAKO NATIONAL PARK > KUCHING
(colazione, pranzo)
È il giorno del Bako National Park, il tesoro botanico del Sarawak. Dopo un'ora e mezza di auto e longboat, si arriva al Parco: ben sette ecosistemi differenti della foresta pluviale che permettono di osservare una grande diversità di fauna e flora. Si possono avvistare le bizzarre scimmie proboscide, i languri argentati, macachi a coda lunga, cinghiali, scoiattoli volanti, lucertole e centinaia di diverse specie di uccelli. E ancora mangrovie e piante carnivore. Dopo il pranzo al sacco si rientra a Kuching. Tempo libero a disposizione.

4° GIORNO - KUCHING
(colazione)
Il tour si conclude qui. Tempo libero a disposizione fino al trasferimento all'aeroporto di Kuching.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO BORNEO
Kuala Lumpur > Kuching > Batang Ai > Kota Kinabalu > Kinabatangan
Dalle longhouse che caratterizzano il Sarawak si sale verso Nord fino agli oranghi di Sepilok, il centro di riabilitazione più grande al mondo. Un viaggio completo alla scoperta del Borneo malese.
NEL BORNEO CON GLI ORANGHI
Pangklan Bun > Kumai > Tanjung Puting National Park
Tre giorni nel Tanjung Puting, riserva Biosfera dell'Unesco. Una meraviglia della natura, popolata da scimmie proboscidate, gibboni, orsi malesi. E poi gli oranghi, il fiume che scorre lento abbracciato dalla giungla, le notti in barca, il concerto di voci degli animali. Lo chiamano il “viaggio magico”: è uno di quelli che non si dimenticano.
TOUR DEL SABAH
Sandakan > Sepilok > Abai Jungle Lodge > Sukau > Sandakan
La meraviglia del Sabah, la regione più a Nord del Borneo malese. Un viaggio immersi in una natura affascinante: si dorme nei Lodge, si risalgono fiumi, si pranza con gli abitanti di un villaggio Abai e si vedono gli animali del Borneo. L'incontro con gli orango resta memorabile.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy