TOUR DEL SARAWAK


Kuching > Sri Aman > Batang Ai > Kuching
Un viaggio nella regione più a Sud del Borneo malese, dalla capitale del Sarawak al confine con il Kalimantan indonesiano passando per il villaggio di Batang Ai .

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze ogni giovedì.

1° GIORNO - KUCHING
Arrivo all'aeroporto internazionale di Kuching e trasferimento in albergo. Nel primo pomeriggio, accompagnati dalla guida che parla italiano, si visita la storica capitale del Sarawak. La prima cosa da vedere è la celebre "Statua del gatto", Kuching infatti in lingua locale significa gatto e questa statua è un simbolo della città. Quindi si prosegue con il colorato tempio cinese Tua Pek Kong, il più antico di Kuching. Mercati all'aperto, templi cinesi, moschee ed edifici coloniali: Kuching è un mix di culture unico al mondo.

2° GIORNO - KUCHING > SRI AMAN
(pensione completa)
Si parte di buon mattino per Sri Aman, circa due ore e mezza di auto. Durante il viaggio ci si ferma a Serian, per visitare il vivace mercato locale, e al villaggio di Lachau. Nel pomeriggio si arriva a Sri Aman, al confine con il Kalimantan indonesiano. Tempo a disposizione in albergo per il relax.

3° GIORNO - SRI AMAN > BATANG AI > SRI AMAN
(pensione completa)
Dopo la colazione in albergo, si va al molo di Batang Ai dove ci si imbarca su una "perahu panjang", la longboat tradizionale usata dagli abitanti della regione. Dopo un'ora di navigazione lungo il fiume Batang Lupar si raggiunge Iban, un villaggio abitato da una tribù indigena. Ospiti presso la longhouse si assiste a una dimostrazione di tiro con la cerbottana, una delle tecniche di caccia più comuni nella zona. Chi è affascinato, può assistere anche al combattimento dei galli. Prima di pranzo c'è tempo per una passeggiata nei dintorni di Iban, tra piantagioni e foresta. Rientro in albergo a Sri Aman nel pomeriggio e tempo a disposizione.

4° GIORNO - SRI AMAN > KUCHING
(colazione)
Si parte in mattinata per rientrare a Kuching. Lungo il viaggio si visita il Forte Alice, costruito nel 1864 per celebrare la vittoria del "Raja bianco" Sir Charles Brooke nella battaglia contro i Rentap. Quindi sosta presso una piantagione di pepe nei pressi di Serian per assistere ai processi di coltivazione e lavorazione della spezia. Arrivo a Kuching nel pomeriggio e trasferimento in aeroporto.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO BORNEO
Kuching > Anah Rais > Bako National Park > Kuching > Kota Kinabalu > Sandakan > Sepilok > Kitabanangan > Sandakan
Dalle longhouse che caratterizzano il Sarawak si sale verso Nord fino agli oranghi di Sepilok, il centro di riabilitazione più grande al mondo. Un viaggio completo alla scoperta del Borneo malese.
NEL BORNEO CON GLI ORANGHI
Pangklan Bun > Kumai > Tanjung Puting National Park
Tre giorni nel Tanjung Puting, riserva Biosfera dell'Unesco. Una meraviglia della natura, popolata da scimmie proboscidate, gibboni, orsi malesi. E poi gli oranghi, il fiume che scorre lento abbracciato dalla giungla, le notti in barca, il concerto di voci degli animali. Lo chiamano il “viaggio magico”: è uno di quelli che non si dimenticano.
TOUR DEL SABAH
Kota Kinabalu > Sandakan > Sepilok > Kitabanangan > Sandakan
La meraviglia del Sabah, la regione più a Nord del Borneo malese. Un viaggio immersi in una natura affascinante: si dorme nei Lodge, si risalgono fiumi e si vedono gli animali del Borneo. L'incontro con gli orango resta memorabile.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy