BOROBUDUR E PRAMBANAN, FASCINO MAHAYANA


Yogyakarta > Prambanan > Borobudur > Mt. Bromo > Surabaya
Un viaggio nell'isola di Java, suggestiva e sempre affascinante. I templi di Prambanan e Borobudur lasciano letteralmente senza fiato.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene consegnata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.000 bottiglie di plastica ogni anno.

Sono previsti la guida in inglese, in italiano da luglio a settembre, e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.
Ogni martedì da luglio a settembre.

1° GIORNO - YOGYAKARTA > PRAMBANAN > YOGYAKARTA
Comincia un viaggio nell'Indonesia meno frequentata e più suggestiva. Java è l'isola meno estesa delle quattro grandi isole della Sonda, ma è il cuore dell'Indonesia, nasce qui anche la musica gamelan. Fu terra di molti regni influenti per la regione del Sud-Est asiatico e, come risultato, molte opere letterarie sono state scritte da autori giavanesi, ad esempio Ken Arok e Ken Dedes, la storia dell'orfano che usurpò il trono del re e sposò la regina dell'antico regno di Java. Arrivati a Yogyakarta, trasferimento in albergo. Nel pomeriggio visita al Prambanan (chiuso il lunedì), il tempio della "vergine snella", conosciuto anche come complesso di Lorojongrang, composto da tre grandi santuari nell'area principale dedicati alla trimurti Indù: Shiva, Brahma e Visnu.

2° GIORNO - YOGYAKARTA > BOROBUDUR > YOGYAKARTA
(colazione)
È la giornata di Borobudur, sarà indimenticabile. Si parte al mattino per Kotagede, così era chiamata l'antica città, si visitano alcune tradizionali botteghe artigiane: particolarmente famosa è la lavorazione dei batik. A seguire il Kraton, il Palazzo del Sultano (chiuso il lunedì), costruito nel 1756 in un maestoso ed elegante stile architettonico giavanese da Sri Sultan Hamengkubowono I. Si raggiunge quindi il Borobudur, un tempio splendido, emozionante dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. Costruito nel IX secolo, è il più grande tempio buddista dell'Indonesia e il secondo al mondo: lungo 123 metri, 504 statue di Buddha e quasi tremila bassorilievi di cui circa la metà narrano storie della vita di Buddha. Prima di tornare in albergo a Yogyakarta visita dei templi di Pawon e Mendut.

3° GIORNO - YOGYAKARTA > JOMBANG > BROMO
(colazione)
Sveglia presto e partenza in treno per Jombang. Il viaggio dura circa 3 ore e 40 minuti, i finestrini della carrozza mostrano paesaggi dal sapore antico, le luci dell'alba regalano un'atmosfera unica. All'arrivo si prosegue in auto verso il monte Bromo, in auto sono necessarie circa 4 ore per raggiungere il lodge, lungo il tragitto qualche sosta rende piacevole il viaggio. Arrivo previsto nel tardo pomeriggio.

4° GIORNO - MONTE BROMO > SURABAYA
(colazione)
La sveglia suona molto presto, circa alle 4:00, ma il Monte Bromo merita questa fatica. Non è soltanto un vulcano, ma anche uno splendido spettacolo naturale. Lo si osserva dalla piattaforma di Penanjakan, lo scenario dell’alba è indimenticabile: i colori, il silenzio, i profumi che annunciano il nuovo giorno restano scolpiti per sempre nella memoria. Con il passare del tempo il panorama diventa sempre più nitido e si possono ammirare anche gli altri vulcani: il Batok e il Semeru. Si torna in albergo, dopo la colazione si parte per Surabaya. Trasferimento in aeroporto.


TI POTREBBE INTERESSARE


YOGYAKARTA E I GRANDI TEMPLI
Yogyakarta > Prambanan > Borobudur > Yogyakarta
La visita di Borobudur lascia senza fiato: costruito nel IX secolo è il più grande tempio buddhista dell'Indonesia.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene consegnata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.000 bottiglie di plastica ogni anno.
JAVA: TEMPLI, LAGHI E VULCANI
Jakarta > Bandung > Wonosobo > Yogyakarta > Mt. Bromo > Surabaya
Da ovest a est si attraversa tutta l'isola di Java, passando per Borobudur, immancabile ed emozionante, e il monte Bromo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene consegnata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.
TRAIL DI 10 GIORNI IN INDONESIA
Solo o Yogyakarta > Borobudur > Kaliurang > Malang > Ijen > Bali, Ubud
Prambanan e le danze Ramayana - L’alba dal tempio buddista di Borobudur - In jeep fino alle pendici del monte Bromo - La danza balinese e la musica gamelan

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana dell'Indonesia e del suo popolo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy