DESERT TO FALLS ADVENTURE


Windhoek > Deserto Namib > Swakopmund > Damaraland > Etosha > Caprivi > Okavango > Chobe > Cascate Vittoria

Scopri la vastità della Namibia: scala le dune di sabbia a Sossusvlei, vivi l'avventura tra le spettacolari montagne di Spitzkoppe, lasciati affascinare dai safari nel Parco Etosha e dai tramonti sul fiume Kavango, e ancora, in Botswana, goditi il lento e silenzioso avanzare tra i canali del Delta dell’Okavango e i safari per terra e per acqua nel Chobe. Per terminare con il grandioso spettacolo delle Cascate Vittoria.

Tour collettivo in inglese. Campi tendati mobili tutto incluso. Uso di grande veicolo fuoristrada appositamente modificato. 

Tre notti in albergo a Windhoek, Swakopmund, Cascate Vittoria e dieci notti in campi tendati mobili posti in zone attrezzate con servizi igienici ad eccezione di Spitzkoppe, dove i servizi saranno quelli del sito, Patrimonio Nazionale. Lo staff si occuperà di tutte le incombenze ai campi, dove i clienti hanno a disposizione tenda igloo, letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino.

Questo tour è parte di un tour più esteso che inizia a Città del Capo. L’incontro avverrà al Parco di Sossusvlei.

Sarà una vacanza affascinante ed avventurosa da affrontare in buona salute e spirito di adattamento.

Minimo 4 massimo 16 partecipanti.

PARTENZE 2026: 

Febbraio 12
Aprile 2
Maggio 21
Luglio 3, 31
Agosto 28
Ottobre 15
Dicembre 19

1° GIORNO - ITALIA > WINDHOEK
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - WINDHOEK
Arrivo all'aeroporto Internazionale di Windhoek e trasferimento con autista di lingua inglese per l' Arebbusch Travel Lodge*** o similare, inserito nella natura a circa 10 minuti dal centro città. Con circa 500.000 abitanti, Windhoek è una fusione di cultura moderna e tradizionale, di mode e di stili architettonici diversi e grazie alla sua posizione centrale segna il punto d’accesso alle famose attrazioni turistiche del paese. I pasti, liberi, potranno essere consumati nel ristorante della struttura o in uno dei numerosi ristoranti e pub della città. A disposizione una piscina dove rinfrancarsi dopo il viaggio. 

N.B. Incontreremo la guida il giorno successivo a Sossusvlei, con l’arrivo di un tour che parte da Città del Capo.

3° GIORNO - WINDHOEK > DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Si va nel deserto Namib, considerato tra i più antichi della terra. Trasferimento, attraverso affascinanti e mutevoli paesaggi, al campo mobile montato in area attrezzata ai confini del Parco di Sesriem / Sossusvlei. Incontro con la guida e con il resto del gruppo. Pomeriggio in relax per godersi il primo strabiliante cielo stellato. Campo tendato mobile.

4° GIORNO - DESERTO NAMIB
(colazione e cena)
Sossusvlei, Deadvlei, Sesriem Canyon. L’alba è il momento migliore per ammirare il susseguirsi delle diverse tonalità dell’arancio, pesca e albicocca che colorano le dune. Un percorso di 60 km affiancato da alte dune ci porterà all’ultimo tratto di 5 km che affronteremo a piedi. Le torreggianti dune di Sossusvlei sono considerate tra le più alte al mondo, dalla loro cresta si gode di una fantastica visione del mare di sabbia circostante. Il Deadvlei è una depressione punteggiata da alberi di acacia che, resi neri dal passare del tempo, formano insolite silhouette. Il nero degli alberi, la bianca depressione, le alte dune colore arancio ed il cielo blu costituiscono un’incredibile tavolozza offrendo eccezionali opportunità fotografiche. La giornata si conclude con la visita del piccolo Sesriem Canyon, scavato nei millenni dalla lenta erosione creata dal fiume Tsauchab. Rientro al campo per il tramonto. Campo tendato mobile.

5° GIORNO - DESERTO NAMIB > SWAKOPMUND
(colazione)
Soffici dune, e poi canyon e valichi di montagna segnati dal passaggio del Tropico del Capricorno. Infine un’ampia strada ci porterà sino a Walvis Bay, il più grande porto namibiano con una vasta laguna. Tempo per il pranzo (non incluso) mentre si ammira la ricca avifauna di Walvis Bay, inclusi stormi di fenicotteri. Proseguimento per la cittadina costiera di Swakopmund, la cui inusuale architettura mitteleuropea, retaggio della dominazione germanica, è in forte contrasto con gli elementi naturali che la delimitano: il deserto e l’oceano. Tempo a disposizione per esplorarla per proprio conto. Pernottamento presso la Dunedin Star Guesthouse *** o similare.

6° GIORNO - SWAKOPMUND > SPITZKOPPE
(colazione e cena)
Mattinata libera per esplorare i dintorni o partecipare ad un’escursione facoltativa. Interessanti i negozi di pietre semi preziose, la Crystal Gallery, con il più grande blocco di cristalli di quarzo al mondo oltre ad altri stupefacenti minerali di cui la Namibia è ricchissima, e l’acquario. Per i più attivi si suggerisce una escursione a Sandwich Harbour o una crociera a Walvis Bay. Dopo il pranzo (non incluso) partenza per lo Spitzkoppe, gruppi granitici di oltre 700 milioni di anni si ergono isolati nella pianura circostante. Un mondo magico che si infiamma al tramonto e che avremo modo di esplorare in libertà. Il nostro campo sarà installato tra le rocce. Disponibili solo i servizi igienici del sito: toilette a secco con un riparo. Campo tendato mobile.

7° GIORNO - SPITZKOPPE > PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
Proseguimento per il Parco Etosha, una delle più importanti riserve faunistiche in Africa, dove migliaia di animali selvaggi come gli gnu blu, zebre, kudu, giraffe, ghepardi, leopardi, leoni e elefanti, trovano ristoro nelle varie pozze d’acqua disseminate sul territorio. Il campo sarà montato in area campeggio attrezzata, fuori di Etosha. Ci sarà il tempo per un primo fotosafari all’interno del parco con il nostro veicolo. Campo tendato mobile.

8° GIORNO - PARCO ETOSHA
(colazione e cena)
Questa mattina si entrerà in Etosha per una giornata di fotosafari con il nostro veicolo, per raggiungere la zona orientale del parco. Sosta all’Etosha Pan, bianca depressione che occupa il cuore del parco, la cui salinità è due volte superiore a quella del mare, non permettendo agli animali di abbeverarsi sulla sua superficie. Arrivo alla zona campeggio attrezzata di Namutoni. Tempo per il pranzo (non incluso) e allestimento del campo. Nel pomeriggio partenza per un fotosafari a bordo del nostro veicolo per esplorare la zona orientale del Parco. Campo tendato mobile.

9° GIORNO - PARCO ETOSHA > RUNDU
(colazione e cena)
Partenza presto da Etosha con un ultimo breve fotosafari. Direzione Rundu. Cittadina nell’estremo nord- est della Namibia, si affaccia sul fiume Kavango che la separa dall’Angola. Siamo in una Namibia rurale e fuori dalla maggior parte delle rotte turistiche. Il campo sarà installato lungo le verdeggianti rive del fiume, forse in tempo per ammirare uno splendido tramonto. Campo tendato mobile.

10° GIORNO - RUNDU > DELTA DELL’OKAVANGO
(colazione e cena)
Ed eccoci percorrere un tratto della lunga Striscia di Caprivi seguendo il corso del fiume che formerà, in Botswana, il famoso Delta dell’Okavango. Raggiungeremo la nostra area campeggio situata ai bordi del Delta, nella zona di Nxamasire. Campo tendato mobile.

11° GIORNO - DELTA DELL’OKAVANGO
(pensione completa)
Oggi una escursione con canoe tradizionali: mokoro e barche a motore ci porterà tra i canali del Delta. In base al livello dell’acqua è prevista anche una breve passeggiata a piedi in una delle sue isole. Campo tendato mobile.

ATTENZIONE: Il programma di queste due giornate potrebbe essere modificato in loco a seconda del livello dell’acqua nel Delta, non prevedibile con tanto anticipo. 

12° GIORNO - DELTA DELL’OKAVANGO > FIUME CHOBE
(colazione e cena)
Si ritorna di nuovo in Namibia, lungo la Striscia di Caprivi. Questa lunga lingua di terra confina con l’Angola, il Botswana e lo Zimbabwe, e nella sua punta orientale divide il confine anche con lo Zambia. Ne percorreremo un tratto per rientrare di nuovo in Botswana. Il campo verrà installato sulle sponde del fiume Chobe, famoso per i suoi panorami, i suoi magnifici tramonti e l’abbondanza di animali, tra cui una del più alte concentrazioni di elefanti in Africa. Campo tendato mobile.

13° GIORNO - FIUME CHOBE
(colazione e cena)
La mattina sarà impiegata in un fotosafari in fuoristrada scoperto nel Parco Nazionale Chobe. Una piacevole crociera al tramonto sul fiume Chobe ci permetterà di osservare gli animali da una diversa prospettiva. Campo tendato mobile.

14° GIORNO - CHOBE > CASCATE VITTORIA
(colazione)
Attraverseremo il confine con lo Zimbabwe per raggiungere le Cascate Vittoria, uno degli spettacoli più suggestivi in Africa. Sistemazione al Cresta Sprayview Hotel **** o similare. Il pomeriggio e la mattina successiva saranno liberi per curiosare nei mercati locali, fare white water rafting, bungee jumping, voli sopra le cascate, e naturalmente, visitare delle Cascate Vittoria. "Il fumo che tuona".

15° GIORNO - CASCATE VITTORIA
(colazione)
Alcune ore a disposizione. Trasferimento per l’aeroporto delle Cascate Vittoria.

16° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy