CAPE TOWN: THE MOTHER CITY


Città del Capo
La chiamano “The Mother City”. Sì perché Città del Capo è la più antica città del Sudafrica. Un viaggio verso la fine del mondo, un’emozione travolgente.

Proposta individuale con servizi collettivi. Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ITALIA > CITTÀ DEL CAPO
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
Arrivo in aeroporto. Città del Capo è metropoli stimolante, protagonista della storia del mondo e della lotta al razzismo. Un moderno centro incastonato tra la vasta baia su cui si affaccia e la Table Mountain, una mescolanza di stili e culture che si snoda tra quartieri malesi, edifici in stile vittoriano ed "olandese del capo", un panorama gastronomico ricchissimo, giardini famosi per la loro collezione di piante indigene, baie con colonie di pinguini e di foche, ampie spiagge, passi panoramici e chilometri di costa. Ricco il ventaglio di sistemazioni che la città offre. Alberghi sul lungomare o nel cuore del Waterfront, storiche guest house vicine al centro ed alla Table Mountain, moderni appartamenti dotati di tutti i comfort per famiglie. Trasferimento in albergo.

3° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Partenza per la visita di gruppo di mezza giornata in inglese di Città del Capo. Si salirà in cabinovia (biglietto non incluso) sulla Table Mountain per una vista mozzafiato della città e della baia, tempo meteo permettendo. Altri punti di interesse inclusi sono: il Quartiere Malese, con le sue moschee e tipiche costruzioni risalenti al 17th- 19th secolo; il moderno centro città con vaste zone pedonali; il Giardino Pubblico che, nato a fine ‘600 come orto, ora si sviluppa tra alberi secolari e…scoiattoli. Se il tempo lo permette si sosterà al Castello di Buona Speranza, una delle più antiche costruzioni del Paese. Il tour si concluderà con la visita di una fabbrica di lavorazione di diamanti dove verrete introdotti – mentre gustate un ottimo bicchiere di vino sudafricano – alla storia di questa gemma per eccellenza, alla sua lavorazione e manifattura di gioielli. Divertimento assicurato la sera al Waterfront, il porto turistico della città, che si potrà visitare per proprio conto, mirabilmente attrezzato per il turismo e per uno shopping di classe.
N.B. dal 15 luglio al 1° settembre incluso la cabinovia della Table Mountain sarà chiusa per la manutenzione annuale.


4° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Partenza dal vostro albergo in città per la visita di gruppo di una giornata in inglese del Capo di Buona Speranza. Una scenografica costa atlantica condurrà ad Hout Bay da dove, meteo permettendo, una escursione in battello ci porterà ad uno scoglio habitat permanente di otarie e cormorani (opzionale). Una bella strada panoramica e tratti di costa selvaggia ci porteranno sino al Capo di Buona Speranza, una riserva brulla dal fascino severo. L’ultimo breve tratto che porta al famoso sperone di roccia potrà essere affrontato a piedi o con un moderno trenino a cremagliera (opzionale). Dallo sperone di roccia si ammirerà una vista spettacolare dell’oceano. Nella Riserva Naturale potranno essere avvistati antilopi, zebre ed altri piccoli animali oltre ai….babbuini. E poi ancora oceano e cittadine costiere sino ad una piccola spiaggia dove ammirare da vicino una colonia permanente di pinguini (opzionale). Proseguimento lungo villaggi costieri e Simon’s Town, sede della marina sudafricana sino al Rhodes Memorial, un imponente monumento in posizione panoramica sulla città dove gusterete caffè, tè e una fetta di torta mentre la vostra guida vi parlerà dell’importanza storica del sito. Ritorno in albergo.

5° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
La giornata di oggi, libera, potrebbe essere spesa nella visita della terra dei vini, non lontana da Città del Capo. Incastonata tra verdi valli e picchi montuosi, con cittadine sorte alla fine del 1600 che mantengono inalterato il fascino di quegli anni ed eleganti fattorie vinicole dove degustare eccellenti vini e pranzare gourmet. Tra luglio e novembre a Hermanus, villaggio costiero a circa un'ora e mezza da Città del Capo, si potranno ammirare direttamente dalla riva o in battello le balene australi e megattere che in questi mesi frequentano queste coste.

6° GIORNO - CITTÀ DEL CAPO
(colazione)
Trasferimento in aeroporto.

7° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy