KHAO SOK NATIONAL PARK, 3 GIORNI

Surat Thani > Khao Sok National Park > Surat Thani
Tre giorni nel Parco Nazionale di Khao Sok, la più grande foresta pluviale del Paese. Si dorme in un Resort galleggiante, con bungalow molto confortevoli. Si vive sull'acqua, abbracciati dal lago, in un ambiente di assoluta tranquillità, cullati dai suoni piacevoli della natura.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - SURAT THANI > KHAO SOK NATIONAL PARK
(pranzo, cena)
Una Thailandia segreta, ancora poco conosciuta e visitata. Un parco, una diga e un lago che diventa una piccola meraviglia. La riserva naturale di Khao Sok, nella provincia di Surat Thani, è famosa per essere ancora una splendida area vergine, la più grande foresta pluviale di tutta la Thailandia, rimasta inviolata per millenni. Si tratta di una vera giungla incontaminata, tranquillo rifugio di numerosi animali, tra i quali gibboni e perfino tigri. Ha formazioni carsiche simili a torri e spettacolari sorprese della natura, come la grande rafflesia, un gigantesco fiore parassita.
Si arriva all'aeroporto di Surat Thani al mattino e si parte subito per la riserva naturale di Khao Sok, circa 1 ora e 30 minuti. Passeggia per una mezz'ora nel Parco, prima di sostare nel punto panoramico, in corrispondenza della diga di Ratchaprapa, che consente di alimentare di energia elettrica tutto il Sud della Thailandia e parte della Malesia. Venne costruita nel 1987 e per la sua realizzazione andarono sommersi interi villaggi. Ma è come se la natura avesse voluto ricompensare per questo sacrificio, perché il microclima legato alla formazione del lago, ha consentito una notevole proliferazione di flora e fauna che ha arricchito la vita di tutta la zona. Il lago Chew Larn ha così acquisito ulteriore bellezza, uno scenario da favola con un centinaio di isolotti che spuntano dall'acqua e si impennano come bizzarri faraglioni fra i quali si naviga a bordo di una long tail. Si dorme nel Resort Galleggiante, una struttura originale all'interno del Parco, con bungalow molto confortevoli affacciati su un panorama straordinario. Si vive sull'acqua, abbracciati dal lago, in un ambiente di assoluta tranquillità, cullati dai suoni piacevoli della natura. Nel pomeriggio, per chi vuole, parte dal resort un'escursione opzionale alla Grotta dei Coralli. Si salpa in barca verso l'estremo Nord del Lago conosciuta come "Klong Long", dove inizia il percorso della Grotta. Passeggiata, circa 45 minuti, attraverso la foresta accompagnati da un ranger. Si attraversa un lago interno su una zattera di bambù per arrivare fino alla spettacolare grotta corallina con formazioni risalenti a oltre 10.000 anni fa. Rientro al Floating Resort, tempo libero prima della cena.

2° GIORNO - KHAO SOK NATIONAL PARK
(pensione completa)
L'ambiente in cui sorge il Resort Galleggiante è davvero unico, tra meravigliose colline ammantate di vegetazione e un tranquillo specchio d'acqua. Un luogo sereno, per i viaggiatori che arrivano fin qui e per gli animali che ci vivono. Ecco perché la mattina presto, prima ancora di fare colazione, sarà entusiasmante partecipare al Morning Boat Safari, un vero e proprio safari in barca per ammirare il mondo circostante e incontrare la fauna che vive nei dintorni del resort. Al termine si rientra per fare colazione e poi, intorno alle 10:00, si lascia il resort per raggiungere, dopo aver attraversato il lago, il Khao Sok Boutique Camps, sulla terra ferma, campo tendato su palafitte situato in altura con vista mozzafiato sul parco. Qui si passerà la notte. Dopo il pranzo tempo libero o, per chi lo desidera, si può partire per un'escursione, opzionale, per vivere alcune ore a contatto diretto con gli elefanti e partecipare ad alcune attività ecosostenibili. Si visita un "elephant care project reserve", un centro dove ci si prende cura degli elefanti che sono stati feriti, abbandonati, o sono malati. Chi deciderà di partecipare potrà così vivere l'appassionante avventura di accudire i pachidermi, fino a preparare il loro pasto e dargli da mangiare, lavarli e interagire totalmente con loro, naturalmente con la guida e l'assistenza del personale. Un'esperienza unica e avvincente, esempio concreto dell'applicazione pratica della filosofia che caratterizza il centro: contatto e cura nei confronti dell’animale simbolo del Siam e totale divieto di ogni attività di sfruttamento. Nella storia del regno di Thailandia l'elefante ha un ruolo importantissimo: i thailandesi approfittarono della grandezza e della forza di questi animali per combattere contro i birmani, i malesi e i khmer per proteggere i confini. Partecipando a questo tour, si contribuisce all'ulteriore sviluppo di questo progetto ecosostenibile e di preservazione della specie. Al termine, rientro al resort e tempo libero prima della cena.

3° GIORNO - KHAO SOK NATIONAL PARK > SURAT THANI
(colazione)
Colazione in albergo e partenza di primo mattino. Trasferimento all'aeroporto di Surat Thani.
Per chi volesse proseguire il viaggio sulla costa Ovest, trasferimento a Khao Lak o Krabi.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO THAILANDIA 3
STORIA, PARCHI E ISOLE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok > Khao Sok > Thailandia mare
Bangkok, una delle più affascinanti metropoli asiatiche, poi un itinerario alla scoperta delle antiche capitali. Il viaggio finisce al mare: acque cristalline, sole e ralax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TUTTO THAILANDIA 1
THAINESS, IL PAESE GENTILE
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Thailandia mare
Dalla grande capitale fino al nord del Paese, dove il Mekong divide la Thailandia da Laos e Myanmar. Infine il mare, acque cristalline, sole e completo relax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TUTTO THAILANDIA 2
I SENTIERI DEL SIAM
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Sukhothai > Ayutthaya > Bangkok
Un itinerario completo che attraversa tutto il Paese alla scoperta delle antiche capitali.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy