TREKKING, RAFTING E VILLAGGI
2 GIORNI


Chiang Mai > Baan Pa Khao Lam > Chiang Mai
Due giorni di trekking e rafting, un'emozionante avventura da vivere con spirito di adattamento per entrare in contatto e condividere per un giorno la vita con le minoranze etniche nelle valli del Nord.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - CHIANG MAI > BAAN PA KHAO LAM
(pranzo, cena)
La sveglia suona presto al mattino, partenza alle 8:00 per visitare il Mae Ma Lai Market, ci si immerge in un mondo parallelo fatto di colori e profumi. Si prosegue verso le cascate Mok Fah per fare un bagno rinfrescante o per un po' di relax nel silenzio della natura, l'unico suono è quello del torrente che precipita giù rompendo lo specchio d'acqua. Quindi, dopo circa un'ora e mezza di auto, si raggiunge il villaggio Karen per il pranzo. Trekking fino a Baan Pa Khao Lam, ci vogliono tre o quattro ore, dipende dal passo. Un percorso non particolarmente faticoso, ma è necessario essere preparati ed avere spirito di adattamento. Anche per la notte, la struttura è semplice e spartana, una scelta che aggiunge unicità e fascino ad un'esperienza indimenticabile.

2° GIORNO - BAAN PA KHAO LAM > CHIANG MAI
(colazione)
Prima di partire per il rafting lungo il fiume Mae Tang, un'ultima passeggiata nel villaggio per vivere insieme a loro e come loro le prime luci del giorno. Il rafting dura tre o quattro ore, dipende dalla stagione, non è necessario essere particolarmente preparati ma serve uno spirito sportivo. La discesa del corso d'acqua viene intervallata da alcune soste per recuperare energie e scoprire la vita delle tribù che vivono qui. Breve visita a Baan Pong Ngan e al villaggio Luhu per poi continuare con il rafting verso Sob Kai, al villaggio Shan, dove ci si ferma per il pranzo. Rientro a Chiang Mai nel pomeriggio, circa due ore di auto.

Cosa non deve mancare in valigia: zaino, un paio di pantaloni corti ed un paio lunghi, costume, scarpe da trekking, giacca impermeabile (solo per chi viaggia da giugno a ottobre), torcia elettrica, repellente per insetti, crema solare, asciugamani da bagno, carta igienica, bagnoschiuma e shampoo.


TI POTREBBE INTERESSARE


IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
SUKHOTHAI WORLD HERITAGE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok
Le antiche capitali Ayutthaya e Sukhothai: in tre giorni un itinerario ben organizzato e del tutto godibile che lascia negli occhi la meraviglia dei siti archeologici tra i più famosi d'Asia.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TREKKING, HILLTRIBE E BAMBOO
3 GIORNI
Chiang Mai > Karen hill tribe village > Lahu hill tribe village > Chiang Mai
Tre giorni di trekking tra cascate, tribù di montagna, elefanti e bamboo rafting. Un'avventura emozionante da vivere con spirito di adattamento per un'esperienza autentica.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy