TREKKING, HILLTRIBE E BAMBOO
3 GIORNI


Chiang Mai > Karen hill tribe village > Lahu hill tribe village > Chiang Mai
Tre giorni di trekking tra cascate, tribù di montagna, elefanti e bamboo rafting. Un'avventura emozionante da vivere con spirito di adattamento per un'esperienza autentica.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - Chiang Mai > Ban Pong Noi Karen village
(pranzo, cena)
Si parte verso Nord, lungo il tragitto prima sosta al mercato di Mae Malai, per acquistare cibo e bevande da portare con sè per il trekking, a seguire alle cascate per un tuffo rinfrescante. Dopo il pranzo si prosegue verso il Huai Nam Dang National Park: tra sorgenti termali, monti, ruscelli e piccole cascate il panorama è davvero affascinante. Il trekking inizia al villaggio Shan, dura circa un paio d'ore, dipende dal passo. Un percorso non particolarmente faticoso, ma è necessario essere preparati ed avere spirito di adattamento. Nel tardo pomeriggio arrivo al villaggio delle tribù di montagna di etnia Karen, visita e qualche chiacchiera con la gente del villaggio. Si cena insieme a loro e come loro. Un'esperienza autentica. La notte si passa nel villaggio, la struttura è semplice e spartana, una scelta che aggiunge unicità e fascino ad un'esperienza indimenticabile.

2° GIORNO - Ban Pong Noi Karen village > Lahu hilltribe village
(pensione completa)
Dopo la colazione si parte per il trekking nella foresta, passeggiando all'ombra delle alte chiome degli alberi per circa tre ore. Pranzo nel villaggio delle tribù di montagna. Quindi, dopo un'ultima ora di trekking, meritato riposo al villaggio Lahu a Baan Pong Ngan. Nel villaggio si cena presto, verso le 19:00, le loro abitudini diventano le nostre. Si condividono spazi, tradizioni e cibo per vivere una serata e una notte da Lahu.

3° GIORNO - Lahu hilltribe village > Chiang Mai
(colazione, pranzo)
Colazione avvolti dalla natura della foresta, un modo originale per iniziare la giornata. Alle 9:00 partenza per il rafting, si usano tradizionali canoe in bamboo e si naviga per circa due ore fino al villaggio Shan. Dopo pranzo si ritorna all'Elephant Camp, gli elefanti vivono qui in semilibertà, sono previste attività con i grandi pachidermi e con i piccoli sempre al seguito del branco. Rientro a Chiang Mai nel primo pomeriggio con mezzi pubblici.

Cosa non deve mancare in valigia: zaino, un paio di pantaloni corti ed un paio lunghi, costume, scarpe da trekking, giacca impermeabile (solo per chi viaggia da giugno a ottobre), torcia elettrica, repellente per insetti, crema solare, asciugamani da bagno, carta igienica, bagnoschiuma e shampoo.


TI POTREBBE INTERESSARE


TREKKING, RAFTING E VILLAGGI
2 GIORNI
Chiang Mai > Baan Pa Khao Lam > Chiang Mai
Due giorni di trekking e rafting, un'emozionante avventura da vivere con spirito di adattamento per entrare in contatto e condividere per un giorno la vita con le minoranze etniche nelle valli del Nord.
IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TRAIL DI 7 GIORNI IN THAILANDIA
Bangkok > Ayutthaya > Khorat > Khon Kaen > Bang Saen 2 > Phitsanulok > Chiang Mai
L'altra Bangkok, in samlor e a piedi negli slum - Ayutthaya, un museo a cielo aperto da esplorare in bici - Le preghiere del mattino al tempio - Vivere in famiglia nel villaggio Mae Kampong: con loro e come loro, contenti di poco.

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana della Thailandia e del suo popolo.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy