HOMESTAY IN THAILANDIA
VIVERE CON LORO, VIVERE COME LORO


Chiang Mai > Mae Kampong > Chiang Mai
Vivere due giorni con una famiglia thailandese, un'esperienza unica e autentica per assaporare la vera essenza del mondo thai.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - CHIANG MAI > MAE KAMPONG
(pranzo, cena)
Si va in montagna, verso il villaggio di Mae Kampong, un'oasi di tranquillità a 1.300 metri di altitudine. Il viaggio da Chiang Mai dura circa un'ora - sono appena 50 chilometri - e lungo la strada, attraversando una bella giungla, si possono fare soste al suggestivo giardino di pietra e al piccolo resort Teen Tok Royal, uno dei progetti Reali avviati da Re Bhumipol per lo sviluppo delle popolazioni locali. Arrivati a Mae Kampong il capo villaggio dà il benvenuto, presenta la guida e la famiglia presso la quale si alloggia, fornisce le prime informazioni sulle attività che si possono scegliere. Pranzo in una casa del villaggio. Mae Kampong è un centro molto attivo, famoso per il caffè, la fabbricazione di cappelli, la lavorazione del bambù, la coltivazione delle erbe e la produzione di un particolare tè ottenuto dalla fermentazione di foglie molto stagionate. È prevista la visita alle piantagioni di tè e caffè, ad un'affascinante cascata a sette livelli, alla scuola e al tempio. La cena presso il centro della comunità è molto piacevole, sia per il caratteristico menu locale tutto da provare, sia perché viene accompagnata da musica, danze thai e una piccola cerimonia per i visitatori. La giornata finisce qui, si rientra nella casa in cui si soggiorna, insieme alla famiglia che vi ospita.

2° GIORNO - MAE KAMPONG > CHIANG MAI
(colazione)
La giornata comincia presto, per raggiungere il tempio del villaggio e prendere parte a uno dei rituali più evocativi del Paese: il Tak Bat, la raccolta mattutina delle offerte da parte dei monaci buddisti. I fedeli attendono il passaggio dei religiosi che avanzano in fila indiana e in rigoroso ordine gerarchico: il cibo già cucinato, pane, succhi di frutta, tutto dovrà essere consumato entro mezzogiorno, come prescrive la regola buddhista. Conclusa la cerimonia, rientro in casa per la colazione. A seguire trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai.


TI POTREBBE INTERESSARE


IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del Nord del Paese che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
PHNOM PENH & ANGKOR WAT
Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città". Un viaggio affascinante.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.
SUKHOTHAI WORLD HERITAGE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok
Le antiche capitali Ayutthaya e Sukhothai: in tre giorni un itinerario ben organizzato e del tutto godibile che lascia negli occhi la meraviglia dei siti archeologici tra i più famosi d'Asia.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa, riservato ai soli clienti Mappamondo.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy