HOMESTAY IN THAILANDIA
VIVERE CON LORO, VIVERE COME LORO

Chiang Mai > Mae Kampong > Chiang Mai
Vivere due giorni con una famiglia thailandese, un'esperienza unica e autentica per assaporare la vera essenza del mondo thai.

Sono previsti la guida in inglese, la pensione completa e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - CHIANG MAI > MAE KAMPONG
(pranzo, cena)
Si va in montagna, verso il villaggio di Mae Kampong, un'oasi di tranquillità a 1.300 metri di altitudine. Il viaggio da Chiang Mai dura circa un'ora - sono appena 50 chilometri - e lungo la strada, attraversando una bella giungla, si possono fare soste al suggestivo giardino di pietra e al piccolo resort Teen Tok Royal, uno dei progetti Reali avviati da Re Bhumipol per lo sviluppo delle popolazioni locali. Arrivati a Mae Kampong il capo villaggio dà il benvenuto, presenta la guida e la famiglia presso la quale si alloggia, fornisce le prime informazioni sulle attività che si possono scegliere. Pranzo in una casa del villaggio. Mae Kampong è un centro molto attivo, famoso per il caffè, la fabbricazione di cappelli, la lavorazione del bambù, la coltivazione delle erbe e la produzione di un particolare tè ottenuto dalla fermentazione di foglie molto stagionate. È prevista la visita alle piantagioni di tè e caffè, ad un'affascinante cascata a sette livelli, alla scuola e al tempio. La cena presso il centro della comunità è molto piacevole, sia per il caratteristico menu locale tutto da provare, sia perché viene accompagnata da musica, danze thai e una piccola cerimonia per i visitatori. La giornata finisce qui, si rientra nella casa in cui si soggiorna, insieme alla famiglia che vi ospita.

2° GIORNO - MAE KAMPONG > CHIANG MAI
(colazione)
La giornata comincia presto, per raggiungere il tempio del villaggio e prendere parte a uno dei rituali più evocativi del Paese: il Tak Bat, la raccolta mattutina delle offerte da parte dei monaci buddisti. I fedeli attendono il passaggio dei religiosi che avanzano in fila indiana e in rigoroso ordine gerarchico: il cibo già cucinato, pane, succhi di frutta, tutto dovrà essere consumato entro mezzogiorno, come prescrive la regola buddhista. Conclusa la cerimonia, rientro in casa per la colazione. A seguire trasferimento all'aeroporto di Chiang Mai.


TI POTREBBE INTERESSARE


IL NORD THAILANDIA
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai
Un itinerario alla scoperta del nord della Thailandia che arriva fin dove il Mekong diventa il confine naturale di Laos, Thailandia e Myanmar.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
PHNOM PENH & ANGKOR WAT
Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città".

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.


PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Per questo tour risparmieremo circa 4.000 bottiglie d'acqua ogni anno.
SUKHOTHAI WORLD HERITAGE
Bangkok > Ayutthaya > Lopburi > Pitsanulok > Sukhothai > Sri Satchanalai > Kamphaeng Phet > Bangkok
Le antiche capitali Ayutthaya e Sukhothai: in tre giorni un itinerario ben organizzato e del tutto godibile che lascia negli occhi la meraviglia dei siti archeologici tra i più famosi d'Asia.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa, riservato ai soli clienti Mappamondo.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy