dubai_




TUTTO ARABIA SAUDITA 1
SULLE ORME DEL PROFETA SALEH
Jeddah > Medina > AlUla > Hegra > Jubbah > Hail > Riyadh
Un viaggio verso Nord-Est che inizia a Jeddah e Medina, "La città illuminatissima", e finisce a Riyadh. Si attraversa il Paese passando per la scenografica AlUla e l'antichissimo insediamento di Jubbah, entrambi Patrimonio dell’Umanità.

TUTTO IRAN 1
DIAMANTI E DESERTO
Tehran > Kashan > Isfahan > Naein > Yazd > Pasargade > Shiraz > Persepolis > Necropolis > Shiraz
Un itinerario completo che inizia nella capitale e attraversa verso sud tutto il Paese fino a Persepolis, una delle cinque capitali dell'Impero achemenide edificata nel 512 a.C.  

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.

TUTTO IRAN 2
ANTICA PERSIA, MODERNO IRAN
Tehran > Kashan > Isfahan > Yazd > Persepolis > Necropolis > Shiraz
Attraversando l'Iran da Nord a Sud si passa per Isfahan, sorprendente oasi nel deserto, Yazd dove fece sosta anche Marco Polo, fino alla meraviglia di Persepolis. Un viaggio bellissimo.

TUTTO IRAN 3
IL DESERTO E LE SUE MONTAGNE
Tehran > Kashan > Isfahan > Yazd > Kerman > Shiraz > Persepolis > Necropolis > Shiraz
Un viaggio completo da Nord a Sud: da Isfahan, meravigliosa oasi nel deserto, si arriva nel cuore dell’Iran, Yazd e Kerman, dove i tetti blu della moschea Jamé abbagliano di bellezza. Infine Persepolis, indimenticabile.

TUTTO OMAN 1
LA VOCE DEL DESERTO
Muscat > Quriyat > Wadi Bani Khalid > Wahiba Sands > Nizwa > Jabel Shams > Ain Thowara > Muscat
Viaggio completo, dalle città di pescatori sulla costa al deserto di Wahiba, Nizwa con il meraviglioso forte preislamico e infine il Grand Canyon omanita.

TUTTO OMAN 2
LE VIE DEL SULTANO
Muscat > Wadi Shab > Sur > Ras Al Jinz > Wahiba Sands > Bahla > Nizwa Jabrin > Muscat
Un viaggio lungo la costa orientale fino a Sur in 4x4, poi Nizwa con il mercato del bestiame, il vivacissimo souq, una delle moschee più antiche del mondo e il forte preislamico.

ESTENSIONE A KERMAN
Shiraz > Kerman > Tehran
Nel grande deserto salato di Dasht-e Lut una volta c'era il mare, una distesa di sabbia di 51.000 metri quadri dove sembra di poter toccare il cielo con un dito. Ma non solo deserto in questo itinerario nell'area più ad Est dell'Iran, anche i Giardini del Principe e Rayen, una cittadella fortificata di mattoni crudi.

MAR CASPIO
Tehran > Ramsar > Lahijan > Feshtak > Fuman > Masuleh > Tehran
Un bacino endoreico a ben ventotto metri sotto il livello del mare: il Mar Caspio è il lago più grande del mondo, anche definito "mare chiuso". Lungo 1.200 chilometri, oltre all'Iran bagna le coste di Russia, Kazakistan, Turkmenistan e Azerbaigian.

QESHM ISLAND
Tehran > Qeshm > Hormoz > Qeshm > Tehran
I documenti parlano dell'isola di Qeshm, nello stretto di Hormuz, sin dall'era degli Achemenidi. Per molti secoli fu importante centro commerciale tra continenti e subcontinenti. L'isola fu menzionata anche da Marco Polo e in seguito notata, per le sue potenzialità di colonia, da Vasco da Gama.

AL AIN PALACE HOTEL
Uno dei primi alberghi ad essere costruiti ad Abu Dhabi nel 1967 e che negli anni ha ospitato innumerevoli figure illustri, da star del cinema a capi di stato. La posizione, direttamente sulla Corniche, è ideale per poter fare anche due passi la sera godendo del meraviglioso skyline della città. Le camere, arredate con uno stile classico, sono provviste di tutti i comfort più moderni. Ospitalità e attenzione ad ogni esigenza sono i tratti distintivi dell'Al Ain Palace che si riflettono anche nell'offerta culinaria. Sono ben cinque i ristoranti: Little Soho propone un menu mediterraneo, barbecue e anche pizza, Easy Tiger è un'hamburgeria in un ambiente piacevole e casual, menù internazionale à la carte del Cafè de Al Ain. Completano l'offerta il ristorante filippino al Kuya Juan, la saporitissima cucina indiana proposta al Nalukettu, il Cheers Night Club e lo Sport Bar. A disposizione degli ospiti due bellissime piscine, Spa, palestra e campo da squash.

EMIRATES PALACE
Emirates Palace è senza dubbio l’albergo più prestigioso ed imponente di Abu Dhabi, interpreta al massimo la tendenza a ricreare, sulla base di ricostruzioni spesso di fantasia, uno stile neo-arabico fatto soprattutto di opulenza e lusso.
Il maestoso complesso sorge sul lungomare di Abu Dhabi e già da molto lontano si può intravedere la grande cupola che ricopre la hall principale del complesso, la più grande delle 114  che ostentano i vari edifici. I colori dei corpi indipendenti sono quelli del deserto, in tutte le sfumature della pietra e della sabbia. Nelle quasi 400 camere e Suite prevale, invece, un lusso più ordinato e assolutamente godibile, coniugato con i più avanzati ritrovati tecnologici in tema di illuminazione, climatizzazione, comunicazioni e sicurezza. La TV in camera, rigorosamente al plasma, dispone di una vasta scelta di canali internazionali tra cui alcuni italiani.
I ristoranti e i bar sono ben dieci, in grado di soddisfare anche i palati più fini. Numerosissime le sale per eventi e banchetti privati.
Quattro campi da tennis, due centri fitness, un centro Diving, numerosi sport acquatici ed una Spa. Due grandi piscine perfettamente immerse nel paesaggio circostante. La spiaggia privata è la più lunga di Abu Dhabi e certamente anche una delle più belle.
Non solo un albergo di lusso, molto di più: un'icona della città in perfetto stile tradizionale arabo con la massima attenzione al confort e alla modernità.

KHALIDIYA PALACE RAYHAAN BY ROTANA
Ombrelloni rossi infiammano la piscina, spiccano sullo sfondo del mare turchese. Mettono allegria, scatenano la gioia di vivere. Si presenta così il Khalidiya Palace Rayhaan, un edificio sorprendente a pochi passi da Emirates Palace, dalla Corniche e dalle Etihad Towers, con architetture attente al design e al confort, nel rispetto della tradizione e della cultura araba.
Camere e suite, in 12 diverse soluzioni, sono tutte ampie ed eleganti. I quattro ristoranti e bar offrono cucina internazionale e mediorientale.
A disposizione degli ospiti, oltre ai servizi di spiaggia, due piscine, una riservata ai bambini, palestra con possibilità di personal trainer, campi da tennis e da squash, sauna, bagno turco. La Spa offre una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere. Wi-Fi gratuito.
In albergo non vengono vendute bevande alcoliche.

SOUTHERN SUN HOTEL ABU DHABI
Architettura moderna impreziosita da raffinati dettagli arabeggianti, sullo sfondo della stupenda Corniche di Abu Dhabi. Così si presenta il Southern Sun Hotel, in una location ideale per trascorrere qualche giorno di vacanza nella capitale emiratina.
Le camere, che arrivano fino al ventiquattresimo piano offrendo stupende viste sulla città e sul mare, sono spaziose, provviste di tutti i comfort più moderni e arredate con eleganza. Per offrire la miglior esperienza possibile l'albergo propone un'offerta culinaria di altissimo livello con quattro bar, ideali per aperitivi e snack, e due ristoranti. Il Kahraman Restaurant serve un menù à la carte di pesce che raccoglie ricette di tutto il mondo mentre il The Foundry è una steakhouse pluripremiata grazie a una squisita selezione di carne alla brace apprezzata e rinomata in tutta la città. A disposizione degli ospiti anche una palestra con affaccio panoramico al ventisettesimo piano e una piscina rooftop, perfetta per un po' di relax.

AL SEEF HERITAGE HOTEL, CURIO COLLECTION BY HILTON
Il fascino dell’antico mondo degli Emirati, fra suggestive tradizioni e realizzazioni modernissime. Al Seef Heritage è nello storico quartiere di Al Fahidi, affacciato direttamente sul Creek fa rivivere la Dubai di un tempo, con la straordinaria cultura dell’accoglienza che ha sempre contraddistinto queste popolazioni. Un albergo che regala sensazioni uniche, all’interno di una zona interamente ricostruita nell’originario stile arabo.
Affacciate sulla città vecchia o sul souk, tutte le camere hanno a disposizione tecnologia di ultima generazione, come ad esempio tablet e smart TV con canali satellitari. Quasi un viaggio nella macchina del tempo, non più nella modernità estrema di Dubai, che resta lì, a pochi passi, ma con tutti i confort di quella stessa contemporaneità in un’atmosfera araba che non tutti sanno ricreare. Sapori locali e ricette autenticamente tradizionali e orientali nel caratteristico ristorante “Saba’h”.
Navetta gratuita per Al Seef Promenade.

CANOPY BY HILTON DUBAI AL SEEF
Il privilegio di essere all'interno di un'isola pedonale e direttamente affacciati sul Creek, nel cuore di uno dei quartieri più vivaci, ad appena cinque minuti di auto dal Burjuman Mall e dal Dubai Museum. Il Canopy By Hilton Al Seef propone design, qualità e semplicità. È moderno, trendy, funzionale e stimolante, molto apprezzato dai viaggiatori con autentico spirito internazionale.
Tutte le camere hanno una comoda dotazione tecnologica: tablet, Wi-Fi gratuito, smart TV satellitare. La proposta gastronomica nei due ristoranti è attenta alla cucina internazionale ma anche alle tradizioni asiatiche e mediorientali. A disposizione degli ospiti piscina esterna panoramica, sauna, palestra aperta giorno e notte, servizio di massaggi e trattamenti di bellezza. Possibilità di utilizzare gratuitamente le biciclette, magari per esplorare il bellissimo e storico quartiere di Al Fahidi. Navetta gratuita per Al Seef Promenade.

THE ART HOTEL & RESORT
Tende e lettini sulla spiaggia, lo splendore di una natura tropicale ricreata sull'isola artificiale di Amwaj con un servizio impeccabile. Un approccio creativo e non banale all'arte del vivere e del lusso.
Le sistemazioni sono 311, di diverse tipologie, tutte ampie e dotate di ogni confort. Cinque ristoranti, una pasticceria, due bar, possibilità di scegliere fra proposte di cucina asiatica, italiana, tapas spagnole, ma anche alta gastronomia e piatti di pesce.
Tre piscine, con temperatura controllata, di cui una dedicata ai bambini con scivoli e giochi, un piccolo parco acquatico. Possibilità di allenarsi con personal trainer al Bodylines Fitness & Wellness Club, oppure di affidarsi ai massaggi e ai trattamenti di bellezza. Un bellissimo family resort, a circa 15 minuti dall'aeroporto e 25 dalla capitale Manama.

THE GROVE HOTEL & CONFERENCE CENTRE
Il The Grove Hotel by Solymar è il luogo perfetto per trascorrere una vacanza di totale relax su Amwaj Island, a circa 20 minuti da Manama. La Marina dista solo pochi minuti a piedi, la passeggiata è piacevole e rilassante.
Le sistemazioni sono un mix di eleganza e confort, moderne e dotate dei migliori conforts. Gli ospiti dell'albergo possono utilizzare la spiaggia e le strutture del vicino Solymar Beach Club, dista solo 500 metri è raggiungibile a piedi o con servizio di navetta gratuito.

BANYAN TREE DUBAI, BLUEWATERS ISLAND
Bluewaters è l’ultima nata fra le isole artificiali di Dubai, di fronte a Jumeirah Beach. È qui che sorge il Banyan Tree Dubai, una struttura della lussuosa catena internazionale, con tutte le eccellenze dell’ospitalità. Le due ali dispongono in tutto di 301 camere, di diverse tipologie e tutte arredate con molto gusto, dotate di ogni confort per una vacanza davvero lussuosa.
Grande attenzione alla gastronomia, dai rstoranti giapponesi TakaHisa e Robata al Venus, che propone cucina italiana.
A disposizione degli ospiti spiaggia privata, due piscine, palestra e la Spa per massaggi e trattamenti benessere.

MOVENPICK APARTMENTS BUR DUBAI
La raffinata eleganza della catena svizzera Movenpick coniugata con la calda ospitalità araba. Il risultato è questo hotel di classe internazionale nel cuore di Dubai, a poca distanza dai centri nevralgici e le attrazioni più note e amate della città: il Wafi Mall, il World Trade Center, il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, il mercato di Karama.
Questo hotel 5 stelle ospita anche dei moderni appartamenti in un'ala adiacente all'albergo. Tutti molto spaziosi, minimo 80 metri quadrati, dispongono di salone con angolo cottura e la comodità della lavatrice. Tre le tipologie di appartamento disponibili: con una, due o tre camere da letto per ospitare le famiglie più numerose. Gli ospiti degli appartamenti possono usufruire di tutti i servizi 5 stelle dell'albergo: piscina, Spa, navetta gratuita per la spiaggia, ma anche bar e ristoranti per una serata di relax lontani dai fornelli. L'ala Apartments ha anche una propria piscina ad uso esclusivo dei clienti.
L'adiacente Movenpick Hotel dispone di ben sette differenti possibilità di scelta fra ristoranti e bar: al Fountain proposte internazionali con particolare attenzione alle specialità svizzere, La Veranda offre cucina italiana con sontuoso buffet a pranzo e cena, al Fakhreldine sono serviti piatti mediorientali e le serate sono spesso allietate da una danzatrice del ventre, un piacevole intrattenimento. Il Somerset’s è un divertente pub inglese: birra, snacks, avvenimenti sportivi live. Piscina roof top, con splendida vista sullo skyline di Dubai, fitness center, attrezzato anche per massaggi e trattamenti di bellezza, e la K Spa. A disposizione degli ospiti inoltre una comoda e gratuita navetta per Kite Beach e per il Dubai Mall: il servizio funziona due volte al giorno, è soggetto a disponibilità e prenotazione. Si raggiungono facilmente anche i vicini campi da golf: bastano 10 minuti di taxi.
A febbraio 2024 al Movenpick Apartments Bur Dubai è stato assegnato il prestigioso riconoscimento "Dubai Sustainable Tourism Stamp" dal Dubai Department of Economy and Tourism: l'hotel valorizza la cultura artistica del​ Paese, sostiene l'agricoltura ​e l'industria dell​e comunità​ locali.

MOVENPICK HOTEL BUR DUBAI
La raffinata eleganza della catena svizzera Movenpick coniugata con la calda ospitalità araba. Il risultato è questo hotel di classe internazionale nel cuore di Dubai, a poca distanza dai centri nevralgici e le attrazioni più note e amate della città: il Wafi Mall, il World Trade Center, il Burj Khalifa, la torre più alta del mondo, il mercato di Karama.
Le 225 camere e suite di questo hotel 5 stelle, interamente rinnovate nel 2020, sono molto confortevoli, ampie e arredate in stile moderno, dotate delle più moderne tecnologie e con accesso gratuito al Wi-Fi.
Grande attenzione alla gastronomia con molte possibilità di scelta fra bar e ristoranti: al Fountain Restaurant proposte internazionali e specialità svizzere, Poolhouse propone cucina internazionale con una spettacolare vista sul Burj Khalifa, The Garden Lounge è specializzato in cucina araba, mentre al Chutney's vengono serviti piatti della tradizione indiana. Grande varietà di té da tutto il mondo e un'eccellente piccola pasticceria al Lobby Cafè, il Somerset’s è invece un divertente pub inglese: birra, snacks, avvenimenti sportivi live.
Piscina roof top, con splendida vista sullo skyline di Dubai, fitness center, attrezzato anche per massaggi e trattamenti di bellezza. A disposizione degli ospiti inoltre una comoda e gratuita navetta per Kite Beach e per il Dubai Mall: il servizio funziona due volte al giorno, è soggetto a disponibilità e prenotazione. Si raggiungono facilmente anche i vicini campi da golf: bastano 10 minuti di taxi.
A febbraio 2024 al Movenpick Hotel Bur Dubai è stato assegnato il prestigioso riconoscimento "Dubai Sustainable Tourism Stamp" dal Dubai Department of Economy and Tourism: l'hotel valorizza la cultura artistica del​ Paese, sostiene l'agricoltura ​e l'industria dell​e comunità​ locali.

ROVE CITY CENTRE
Svetta con un’architettura moderna e propone 270 camere arredate con gusto e il massimo confort, tanto da far apparire veritiera la scritta che compare sulle pareti di alcune stanze: “This is my happy place”, questo è il mio posto felice. Il Rove City Centre si trova in un’ottima posizione, nel cuore di Deira, tutte le principali attrazioni di Dubai sono facilmente raggiungibili grazie alla metro che si prende alla vicina stazione di Deira.
Ottimo il rapporto qualità prezzo. Il ristorante propone il mondo in tavola, con cucina araba, indiana, occidentale e del sud-est asiatico.
A disposizione degli ospiti una piscina all’aperto utilizzabile tutto l’anno, centro fitness che non chiude mai, e la connessione Wi-Fi gratuita nell’intera struttura.

MAGIC PRIVATE CAMPS
Il lusso nella tenda e, fuori, la natura. Il deserto, una spiaggia candida, la purezza della montagna. Un’esperienza unica, da vivere con Magic Private Camps, ultima frontiera del viaggio avventuroso ed esclusivo, per chi non si accontenta delle cinque o sei stelle e vuole un intero cielo sotto il quale dormire, ma soprattutto per chi vuole decidere il dove.
Tutto il confort lì dove si è sempre sognato, magari pensando che forse non sarebbe mai stato possibile. Oggi si può. In Oman, ad Abu Dhabi, Dubai: campi tendati ecologici, mobili e raffinati, cene gourmet sotto le stelle, notti romantiche e indimenticabili, fra candele e lampade ad olio. Magie d’Arabia.

ALWADI MGALLERY MSHEIREB
La zona di Msheireb è centralissima e all'avanguardia, un'area costruita di recente e nella quale l'attenzione alla sostenibilità è stata maniacale. Il bianco scintillante dei nuovi palazzi è un tocco elegante e di profonda modernità, il movimento silenzioso del tram elettrico che collega il nuovo quartiere è un meraviglioso contrasto con il vicinissimo souq Waqif, collegato con una comoda scala mobile.
Tappeti con tradizionali motivi Henna decorano i corridoi e conducono alle camere, 213 in totale, arredate con un sapiente mix di elementi arabeggianti e moderni: l'eleganza e lo stile delle sistemazioni riflettono l'ospitalità che contraddistingue i Paesi arabi. I tre ristoranti riescono ad accontentare ogni esigenza culinaria: il Cila propone una sapiente rivisitazione in chiave moderna di piatti della tradizione araba, il Le Colonial menù internazionale, O'Glacée cucina mediterranea. A disposizione degli ospiti anche tre bar di cui uno a bordo piscina, uno nella lounge e poi il vero fiore all'occhiello dell'albergo: dall'alto dell'Infinity Rooftop Lounge la vista sulla città è una delle migliori di Doha. La bellissima MSpa mette a disposizione degli ospiti trattamenti rilassanti frutto di una perfetta combinazione tra tecniche medio-orientali tradizionali e moderne. La MFit è una sala fitness attrezzatissima, per chi volesse tenersi in forma anche durante le vacanze. Alwadi MGallery Msheireb è una scelta di modernità ed eleganza a pochi passi dal cuore della città.

CROWNE PLAZA DOHA WEST BAY
Doha, ambiziosa capitale mediorientale che sta crescendo seguendo l'esempio di Dubai e Abu Dhabi, è una città ricca di splendidi musei e impressionanti edifici religiosi. West Bay è una delle sue zone migliori, il Crowne Plaza è ben collegato a negozi, ristoranti e luoghi di interesse, vicino alla spiaggia e all'incantevole corniche. Un albergo moderno ed elegante, ben riconoscibile nello skyline qatariota grazie a uno stile architettonico avveniristico e audace.
Le camere sono ampie, confortevoli e ben illuminate. Il ristorante Nidaaya è aperto per colazione, pranzo e cena, propone un ricco buffet internazionale e un menù à la carte che include anche piatti della tradizione araba. A disposizione degli ospiti piscina, palestra e Spa per trattamenti rilassanti e di bellezza.

MARSA MALAZ KEMPINSKI, THE PEARL
Si trova a The Pearl, un’isola artificiale scintillante ed esclusiva: è un Resort di lusso con una splendida spiaggia privata e tranquilla. È la Doha del lusso accogliente, senza sfarzi eccessivi, ma con tutto quel che si può desiderare. 
Il Marsa Malaz Kempinski offre 281 sistemazioni, molto confortevoli, arredate secondo il gusto europeo e con qualche elegante richiamo allo stile arabo: tutte sono dotate di connessione Wi-Fi gratuita e hanno a disposizione un servizio di maggiordomo. 
La gastronomia è uno dei plus del Resort, con 7 ristoranti che propongono un’offerta completa di tutte le cucine del mondo: a questi si aggiungono lounge e caffè per snack, light lunch, drink.
Tre piscine, palestra, possibilità di praticare gli sport acquatici, campo da tennis, Spa per massaggi e trattamenti di bellezza firmata Clarins. Servizi e spazi dedicati anche ai bambini.

SHARQ VILLAGE & SPA, A RITZ-CARLTON HOTEL
Oriente. Questo significa Sharq in arabo e gli squali non c’entrano proprio niente, nemmeno per la pronuncia simile della parola. Dell’Oriente magico d’Arabia c’è davvero tutto in questo Resort firmato Ritz-Carlton, situato a pochi minuti dal centro di Doha e dal bellissimo Souq Waqif, un rifugio avvolto da una sapiente eleganza, dove la tradizionale architettura del Qatar si combina con la contemporaneità.
Le camere Deluxe, 49 metri quadrati, sono tutte eleganti e dispongono di ogni confort.
Una collezione di ristoranti che rappresentano la cucina del Qatar, quelle libanese, persiana e asiatica. Trattamenti termali rivitalizzanti e terapie olistiche nella Ritz-Carlton Spa, il vero fiore all'occhiello, ispirata all'Estremo Oriente e alle tradizioni arabe, con oltre 250 tipi di diversi trattamenti.
Inoltre quattordici ville con arredi arabi, biancheria da letto raffinata, lussuosi bagni in marmo, tutte affacciate sulla spiaggia in un insieme che ricorda i palazzi degli sceicchi, fra labirinti di cortili, piscine, fontane. Un mondo a parte.

SOUQ WAQIF BOUTIQUE HOTELS BY TIVOLI
Scoprire la dinamica Doha di oggi con la classe di una tradizione che viene da lontano. Soggiornando in uno dei nove eleganti boutique hotel della catena Souq Waqif Hotel Doha by Avani. Avvolti dai suggestivi scenari dello storico souq nel centro di Doha, rappresentano ciascuno un’esperienza unica e insieme offrono 12 ristoranti, 3 centri benessere, 4 palestre, che gli ospiti possono frequentare liberamente, in qualunque dei 9 hotel scelgano di soggiornare.
Il piccolo e riservato gioiello Musheireb, con appena 9 stanze, il trendy Arumaila, l’Al Jasra, dotato anche di piccole cucine per una maggiore indipendenza, l’elegante Al Mirqab, il tranquillo Al Bidda, il raffinato Al Najada, oppure il Bismillah, una gemma nascosta fra i vicoli del souq, il tranquillo e rilassante Al Jomrok, e infine il Najd, il più recente, chic e contemporaneo.
In tutti gli hotel, Wi-Fi gratuito e, su richiesta, servizio di limousine.
All'interno degli alberghi non vengono vendute bevande alcoliche.

THE RITZ-CARLTON DOHA
Il panorama, la posizione, il servizio, lo stile. E la garanzia prestigiosa di un Ritz-Carlton.
Un Resort esclusivo punto d’incontro fra l’ospitalità tradizionale del passato e la sorprendente tecnologia contemporanea.
È sull’isola di West Bay, 374 camere con vista sul Golfo o sullo spettacolare skyline di Doha, una scintillante foresta di grattacieli.
Sette ristoranti e lounge per soddisfare ogni curiosità gastronomica: cucina francese, italiana, internazionale, pesce, molto apprezzato il brunch del venerdì.
La spiaggia è di fatto privata, riservata ai soli clienti del Ritz, piscina scoperta e coperta, climatizzata e godibile in estate, giardini, palestra, campi da squash e tennis. E un’attrezzatissima Spa per massaggi, trattamenti di bellezza e benessere in un mix di tradizioni arabe, asiatiche ed europee.

WALDORF ASTORIA LUSAIL
Lusail è una delle nuovissime zone di Doha inaugurate in occasione dei mondiali di calcio Qatar 2022, il quartiere ha dato il nome anche allo stadio della Finalissima, e il Waldorf Astoria è una vera e propria oasi di pace che si affaccia sul mare del Golfo. A piedi si raggiunge Place Vendome, centro commerciale all'aperto con negozi e ristoranti dove, la sera, è possibile lasciarsi affascinare dallo spettacolo delle fontane danzanti. Con dieci minuti di auto - a Doha si usano molto poco i taxi, Uber va per la maggiore - si raggiunge la Promenade, per una piacevole passeggiata, o l'isola di Al Maha dove poter cenare in uno dei tanti ristoranti alla moda. Al Lusail Food Court, quindici minuti di auto dall'albergo, i truck offrono un piacevole e sfizioso street food esaltando tutte le cucine del mondo per accontentare ogni esigenza.
L'albergo accoglie sin da subito con eleganza e fascino: grazie alla luminosissima parete a vetri, dalla lobby lo sguardo si lascia conquistare dal blu del mare e dalla spiaggia. Le camere, tutte con balcone, sono luminosissime e arredate con uno stile contemporaneo. A disposizione degli ospiti una Spa che propone trattamenti benessere e massaggi, palestra e campi da tennis.
Cinque i ristoranti: il Bywater, ispirato nello stile ai locali di New Orleans, propone piatti franco-statunitensi; al Sushisamba il menù è stato pensato per regalare un sofisticato e attento mix di cucina giapponese e brasiliana; lo Scarpetta è specializzato nella cucina italiana; il Wild Erth, per i più attenti alla dieta, offre solo cibo organico. Tre sono i bar dove concedersi uno snack o un drink per un momento di relax: il Peacock Alley, il Praya e Highmore. Il palato dei golosi viene soddisfatto dall'atelier del cioccolato, gestito dal chocolatier Jean-Marie Auboine.

25HOURS HOTEL ONE CENTRAL
Un albergo trendy e alla moda, a soli cinque minuti a piedi dalla fermata WTC della Dubai Metro e proprio di fronte al Museum of the Future: inaugurato il 22 febbraio 2022 è già diventata la nuova icona della città, è l'ultimo miracolo ingegneristico di Dubai, un edificio che sembra galleggiare senza fondazioni, un museo che nasce per proporre ai visitatori una visione futurista del mondo nel campo della robotica e dell'intelligenza artificiale.
Le camere sono moderne, accoglienti e dotate di ogni comfort, l'utilizzo di rivestimenti pregiati rende la doccia a vista un elemento decorativo davvero unico. Due i ristoranti: Tandoor Tina propone un ottimo menù indiano con un tocco britannico, è infatti la sorella minore del celebre Tandoor Chop House di Londra, Ernst Biergarten è invece un ristorante bavarese che serve una grande varietà di birre tedesche alla spina, un ottimo weisswein - vino bianco - e pretzel fatti in casa. La sera le luci si accendono sul Monkey Bar, il vero fiore all'occhiello del 25hours Hotel, è il posto ideale dove poter bere un buon cocktail con una vista invidiabile sul Museum of the Future.
Per un po' di relax non mancano la piscina, con una meravigliosa vista sulla città, e la Spa che propone una grande varietà di massaggi e trattamenti benessere.

IBIS ONE CENTRAL
Il bianco della hall, i colori chiari degli arredi, la luminosità degli spazi. Il Dubai Ibis One Central è nel cuore del quartiere commerciale di Dubai, una scelta ideale sia per viaggi di affari che di piacere.
L’hotel è dotato di 588 camere arredate in stile semplice ma moderno, alcune delle quali sono comunicanti per favorire le sistemazioni delle famiglie. Dall’Ibis One Central si raggiunge con facilità la stazione della metro di World Trade Centre dalla quale si può arrivare in ogni punto della città, oltre ad essere vicinissimo al Dubai Convention and Exhibition Centre.
Inoltre a disposizione degli ospiti un ristorante con cucina “senza frontiere” e un attrezzato centro fitness. Connessione Wi-Fi gratuita anche nelle camere. L’albergo offre un servizio di navette gratuite per il Dubai Mall, Outlet Mall e per Kite Beach a Jumeirah. Gli ospiti di Ibis One Central possono usufruire della piscina e di tutti i servizi del vicino Novotel WTC.

IBIS WORLD TRADE CENTRE DUBAI
Riaperto ad Ottobre 2022, dopo una ristrutturazione completa delle camere, l'Ibis World Trade Centrer, si trova proprio nel cuore del distretto finanziario, a soli tre minuti a piedi dalla fermata della Dubai Metro. È esattamente ciò che comunemente si definisce un albergo con un ottimo rapporto qualità prezzo: le camere sono confortevoli, moderne e dotate di ogni comfort. Il ristorante Cubo propone cucina mediterranea mentre il Chianti’s wine bar serve per aperitivo vini italiani e di altri Paesi con vassoi di piccoli stuzzichini oltre a drink per il dopo cena. L’albergo offre un servizio di navette gratuite per il Dubai Mall, Outlet Mall e per Kite Beach a Jumeirah. L’hotel rispetta un programma di sviluppo sostenibile, il "Planet 21", 21 impegni per il benessere del pianeta. Gli ospiti di Ibis WTC possono usufruire della piscina e di tutti i servizi del vicino Novotel WTC.

NOVOTEL WORLD TRADE CENTRE DUBAI
L'albergo fa parte del Centro Congressi ed Esposizioni di Dubai, è sulla Sheikh Zayed Road in una posizione molto comoda grazie alla vicinanza con la fermata WTC della Dubai Metro, solo cinque minuti a piedi. Le sistemazioni, 412 camere e suite, sono tutte ampie e confortevoli. Il ristorante Entre-Nous, con cucina internazionale, offre la formula "all day dining", con apertura ininterrotta dalle 6:00 alle 23:00.
A disposizione degli ospiti piscina all'aperto, palestra, Dreamworks Spa per massaggi e trattamenti di bellezza. Due i ristoranti e tre i bar, tra cui il Blue Bar, fiore all'occhiello dell'hotel e noto per la musica jazz, e uno accanto alla piscina. L'albergo offre un servizio di navette gratuite per il Dubai Mall, Outlet Mall e per Kite Beach a Jumeirah.

ROVE CITY WALK
A soli 15 minuti a piedi da Downtown Burj Khalifa e dall'omonima torre simbolo della città, sorge questo nuovo albergo della catena Rove.
Tutte le camere sono confortevoli, arredate in stile contemporaneo e dotate di ogni confort. La misura minima, 23 metri quadrati, permette di aggiungere un sofa bed per le famiglie con un bambino ma anche per poter disporre di una comoda camera tripla.
Il ristorante The Daily, aperto anche per il pranzo e la cena, propone una vasta scelta per accontentare ogni esigenza culinaria.
The Rove City Walk è la scelta ideale per chi è alla ricerca di un albergo moderno, nel cuore della città e poco distante dalla comodissima fermata della Dubai Metro che consente di spostarsi agevolmente.

ROVE DOWNTOWN
Il grattacielo Burj Khalifa svetta poco lontano e anche il centro commerciale Dubai Mall con le famose fontane, sono facilmente raggiungibili con una breve passeggiata. Il Rove Downtown Dubai, inaugurato a giugno 2016, è ultra-moderno, innovativo in tutto, a partire dall'apertura delle camere con il proprio smartphone attraverso la tecnologia Bluetooth.
Situato nel cuore strategico della città, ha camere spaziose, il 30 per cento delle quali sono comunicanti per rendere più comoda la sistemazione delle famiglie. Dotato di una piscina all’aperto e di una terrazza solarium, l’albergo ha Wi-Fi gratuito nelle camere e negli spazi comuni e consente anche il check-out tardivo entro le 14:00.
Dispone di una palestra e di un ristorante, il “Daily Downtown Dubai” con una splendida vista sulla Burj Khalifa: il menù, proposto tutto il giorno, comprende piatti della cucina araba, occidentale, indiana, del Sud-est asiatico e anche la pizza. Inoltre un comodo market aperto H24.

THE RITZ-CARLTON, DUBAI INTERNATIONAL FINANCIAL CENTRE
Posizione centralissima nel cuore del centro finanziario di Dubai per questo gioiello della catena Ritz-Carlton. Downtown Burj Khalifa è facilmente raggiungibile con due fermate della Dubai Metro, al Museo del Futuro invece si arriva a piedi con soli 10 minuti di passeggiata.
L'albergo si presenta lussuoso ed elegante tanto negli esterni e nella lobby, quanto nelle camere, moderne e confortevoli. Tutto al Ritz-Carlton è pensato per il relax e il benessere degli ospiti. A disposizione due piscine, una indoor e l'altra con una meravigliosa vista sullo skyline, palestra e una Spa che offre trattamenti e massaggi rilassanti.
Anche l'offerta culinaria non è da meno: Cafe Belge propone piatti della tradizione belga in un'atmosfera che ricorda lo stile dei ruggenti anni '20, mentre a Cara si gusta menù internazionale circondati da opere d'arte moderna. Quattro invece i bar, ideali per aperitivi e drink serviti anche all'aperto.

FUJAIRAH ROTANA RESORT & SPA
Un miraggio nel nulla. Appaiono all’improvviso verdissimi giardini, spiaggia di sabbia bianca, mare blu, piscine scintillanti e cascate d’acqua. Nel panorama suggestivo e struggente di una natura aspra e generosa.
Le camere e le  Suite sono molto spaziose e rese particolarmente accoglienti da un design vagamente coloniale.
Sei soluzioni fra ristoranti e bar, soddisfano ogni desiderio gastronomico con proposte da ogni parte del mondo. Il centro della vita del  Resort, oltre alla spiaggia, dove si possono fare anche i massaggi, sono le piscine collegate fra loro con graziosi e comodi ponticelli.
A disposizione degli ospiti palestra attrezzata, tutti gli sport acquatici, diving, spazio per bambini, escursioni del deserto e uscite in dhow, la barca tradizionale. Spa all’avanguardia per massaggi e trattamenti.

AMWAJ ROTANA - JUMEIRAH BEACH RESIDENCE
Una costellazione di ristoranti e negozi lungo la nuovissima Jumeirah Beach Residence, ai piedi di questo albergo della prestigiosa catena Rotana interamente rinnovato a fine 2023. È affacciato sul mare, non è sulla spiaggia alla quale però si accede direttamente, basta fare pochi passi. Ha camere molto ampie e confortevoli, tutte con vista sul mare.
Grande attenzione alla gastronomia, con tre ristoranti che offrono specialità della cucina italiana nell elegante Rosso Enoteca & Ristorante, piatti giapponesi al Benihana Seafood & Sushi e menu à la carte con internazionale all’Horizon All Dining.
A disposizione degli ospiti una grande piscina, un centro fitness con palestra attrezzata, vasca idromassaggio, sauna e un centro benessere con massaggi e trattamenti. Servizio navetta gratuito per i migliori centri commerciali. Connessione Wi-Fi gratuita.

ROVE DUBAI MARINA
È in uno dei quartieri più vivaci e spettacolari di Dubai, poco lontano dalla spiaggia e dal centro commerciale Dubai Marina Mall. Tutte le 384 camere dell’albergo, molte delle quali sono concepite per famiglie e rese comunicanti, sono dotate di smart TV per garantire il massimo dell’intrattenimento.
Connessione Wi-Fi gratuita ad alta velocità in qualunque momento e in qualunque punto dell’hotel.
Un ristorante, piscina all’aperto, terrazze solarium per il relax, palestra, lavanderia a gettone e minishop aperti 24 ore.
Navetta gratuita, ogni due ore dalle 9:00 alle 21:00, per la spiaggia di JBR, per il Marina Mall e per la stazione della Dubai Metro.

ROVE LA MER BEACH
Direttamente sulla iconica spiaggia di La Mer, una delle aree più trendy di Dubai con un'infinità di ristoranti, negozi e locali alla moda, nel quartiere di Jumeirah, non lontano da alcune delle attrazioni più importanti quali il quartiere Al Fahidi, il Burj Khalifa ed il Dubai Mall.
Le camere sono modernissime e confortevoli, alcune con vista sul mare.
A disposizione degli ospiti una bella piscina fronte mare, centro fitness, il ristorante The Daily aperto tutti i giorni con piatti della cucina internazionale ed il bar Drink Truck, con musica vibrante, ideale per godersi la brezza serale con un aperitivo al tramonto.

SHERATON JUMEIRAH BEACH RESORT
Una foresta di palme affacciata sul mare, un rigoglioso giardino che sboccia in una bella spiaggia a due passi da The Walk. Un resort pensato per un magico relax. Lo stile Sheraton in tutta la sua tradizione, con comode camere, differenziate in cinque diverse tipologie: Deluxe Walk o Sea View, Club e Suite con accesso allo Sheraton Club Lounge e Deluxe, quest'ultime solo triple, tutte dotate di ogni confort compresa la connessione Wi-Fi gratuita.
Ampia, differenziata e di alta qualità la proposta gastronomica: il “Palm Garden Restaurant & Terrace” propone piatti della cucina internazionale a buffet, menù à la carte nei tre ristoranti “Al Hadiqa Arabic” specializzato in piatti autentici della tradizione araba, il “The Peacok” cucina cinese ed infine il “Black Goose Buns & Brews” quella americana. Per gli amanti della formula “All Inclusive” possibilità di scelta tra menu a buffet o à la carte pranzo e cena nei vari ristoranti e bar dell'albergo inclusa una selezione di drink e analcolici.
A completare l'offerta a bordo piscina l’“Azure Pool Bar”, ideale per gustare ottimi drink, “Stella Beach Bar” ed il “Tacolicious Food Truck” ideale per un pranzo veloce a base di tacos messicani. Campi da squash, piscina, spiaggia privata, sport acquatici, compreso lo sci d'acqua, da praticare di fronte all’emozionante skyline di Dubai. All'Armonia Spa, trattamenti  benessere e massaggi. Pirates Kids Club per i bambini fra i 4 e i 12 anni.

AL MAHA, A LUXURY COLLECTION DESERT RESORT & SPA
Le fiaccole infiammano l’orizzonte poco dopo il tramonto, quando il deserto brilla di stelle. Dubai è a 45 minuti di auto, qui è il regno delle dune e dei falchi, dei cammelli e delle orix d’Arabia.
È un Resort nel cuore del deserto, realizzato come la cultura dei beduini impone: da fuori le camere sembrano tende di nomadi, dentro sono Suite a cinque stelle per soddisfare anche il lusso dell’animo.
Ogni camera è una veranda sul nulla con piccola piscina privata. Negli spazi comuni ristorante, bar, biblioteca, piscina, Spa, fitness centre.
Due attività per persona al giorno gratuite: escursioni nel deserto, passeggiate a dorso di cammello, falconeria all’alba con tè sulle dune, lezioni di guida fra le dune, sci sulla sabbia.
Sono accettati soltanto ragazzi che abbiano compiuto i 10 anni.

BAB AL SHAMS DESERT RESORT & SPA
Come un antico caravanserraglio, dove le carovane nomadi andavano a riposarsi dopo aver attraversato il deserto.
Il  Resort, il cui nome significa “Porta del Sole”, è stato costruito così, con edifici bassi, giochi di ombre e palme che ripropongono lo stile architettonico dell’Arabia Felix.
Le camere sono eleganti e spaziose, caratterizzate da pezzi d’artigianato ed elementi etnici.
Ristoranti e bar, sette in tutto, offrono una varia scelta gastronomica, fra piatti di tradizione locale e cucina internazionale. C’è anche il “bar da fumo”, dove si fuma la sisha, un narghilè profumato, e si può scegliere fra un’ampia offerta di sigari.
A disposizione degli ospiti una grande piscina e una Spa per massaggi e trattamenti. Numerose possibilità di escursioni, tra cui cavalcate e passeggiate a dorso di cammello.

ARABIAN NIGHTS VILLAGE
L’avventura di una sera o di una notte nel deserto di Liwa. La cena sotto le stelle con i profumi, i sapori, la musica e i costumi della tradizione araba, magari al termine di una giornata passata su una 4x4, oppure tutto questo e in più l’emozione di dormire a un passo dalle dune.
Arabian Nights Village è un’avventura insolita, un piccolo viaggio nel viaggio, dove si impara qualcosa in più della cultura e della tradizione di Abu Dhabi. Perché si può fare tutto quel che si immagina per divertirsi nel deserto: cavalcare un cammello, scivolare con uno slittino sulle dune, farsi dipingere mani e piedi con l’hennè ed imparare ad usarlo. Ma si può anche scegliere di restare tranquilli nel silenzio del deserto, magari a guardarsi dentro.
A cena vengono servite anche bevande alcoliche, piscina a disposizione, camere comode e confortevoli anche per famiglie.

QASR AL SARAB DESERT RESORT BY ANANTARA
Ai confini del “quarto vuoto”, un’immensità fatta di niente. “Qasr al Sarab” significa miraggio nel deserto: appare all’improvviso, come un gigantesco castello di sabbia al termine di una striscia d’asfalto che taglia a metà un oceano di dune rosse. Una straordinaria, spettacolare oasi di lusso a circa due ore di auto da Abu Dhabi.
Camere e Suite sono fra le più eleganti di tutto l’Emirato.
Quattro ristoranti, per assaporare la cucina del deserto, quella della tradizione araba, ma anche menu internazionali.
Piscina, tennis, fitness centre, club per bambini, biblioteca. E poi tiro con l’arco, passeggiate in cammello, escursioni nel deserto. Un autentico miraggio.

NOVOTEL BAHRAIN AL DANA RESORT
Sulla terrazza davanti al mare, aspettare il tramonto e fumare la shisha, la tipica pipa araba ad acqua, aromatizzata alla frutta per chi ama i gusti più delicati. Il Novotel Al Dana è un comodo albergo situato su una delle più belle spiagge di Manama. Le camere, affacciate sulla piscina, sul mare o sullo skyline di Manama, sono spaziose e confortevoli.
Ampia la scelta culinaria: l'eccellenza è La Perle che propone menù a base di pesce mentre all'internazionale Zytoun, servizio à la carte 24 ore, ogni giovedì c’è cena barbeque e il venerdì brunch arabo. La Bellevue Lounge è ritrovo per gli appassionati di sport: il maxischermo è infatti sintonizzato tutto il giorno sui migliori canali sportivi. Piscina con temperatura controllata, spiaggia privata, centro fitness e una bella Spa, per massaggi e trattamenti di bellezza. Anche questo Novotel è impegnato nel programma di sviluppo sostenibile di tutto il gruppo alberghiero, per il rispetto dell'ambiente, l'uso di prodotti ecologici, il riciclo di carta e vetro e il risparmio dell'acqua.

THE RITZ-CARLTON BAHRAIN
A pochi minuti dalla capitale ma lontano dal mondo, su uno splendido tratto di costa e direttamente affacciato sul mare, sorge il prestigioso The Ritz-Carlton Bahrain. L'attenzione ai dettagli è il marchio di fabbrica della catena: campo da squash climatizzato, campi da tennis sulla spiaggia per giocare in notturna, lenzuola a 600 fili con sottilissime trame di tessuto in tutte le 260 camere, a prescindere dalla tipologia.
Ben nove i ristoranti, che spaziano dalla gastronomia italiana alla francese, dalla messicana alla thailandese, senza trascurare la tradizione araba. Il Burlington Club propone invece una collezione di sigari ben fornita, vini e cognac d'annata.
Spiaggia riservata ai soli clienti dell'albergo, una piccola isola privata dove andarsi a rifugiare, grande piscina ottimamente organizzata, una piscina coperta, campi da pallavolo, palestra con personal trainer, centro benessere per massaggi e trattamenti di bellezza, Baby Club.

SIX SENSES ZIGHY BAY
Lusso raffinato, attenzione ai dettagli, capacità di interpretare e prevenire i desideri degli ospiti. Six Senses è tutto questo e a Zighy Bay le suggestioni della natura hanno aiutato a creare atmosfere e situazioni che lasciano senza respiro. Le grandi montagne, il mare, la baia, la spiaggia, un piccolo e antico villaggio.
E le ville, splendide, dove mancano solo altre richieste da fare: perché non c’è null’altro che si possa desiderare.
Tre ristoranti, uno di cucina locale e internazionale, un altro di pesce e frutti di mare e uno in montagna, incredibile, arroccato in cima ad un’altura da dove si gode una vista spettacolare. Un’enoteca, due bar, grande piscina, palestra attrezzata, possibilità di praticare parapendio, mountain bike, snorkeling, percorsi di jogging. Un posto unico.

MILLENNIUM RESORT MUSSANAH
Cultura araba e asiatica, due straordinarie tradizioni di ospitalità si miscelano sapientemente in questo albergo componendo un raffinato e riuscito insieme davvero unico. Si trova sulla costa di Batinah, fra Barka e Sohar.
Sistemazioni ampie e confortevoli, compresi appartamenti con due camere da letto, di un’eleganza classica e senza tempo.
Quattro fra ristoranti e bar propongono cucina internazionale, araba, mediorientale ed asiatica. Quattro piscine, di cui una riservata alle donne, un campo di minigolf con 18 buche, campi da tennis, pallavolo e di beach soccer.
Centro diving, possibilità di praticare tutti gli sport acquatici e di fare escursioni per andare a vedere i delfini. Una moderna Spa, fitness centre e divertente zip line fronte mare, proprio sopra la piscina.

AL BUSTAN PALACE, A RITZ-CARLTON HOTEL
Simbiosi perfetta fra opera dell'uomo e natura, questo albergo è un esempio di raffinata opulenza, un'icona mondiale dell'ospitalità. Lo sfarzo dell'architettura araba affacciato su un tratto bellissimo del golfo dell'Oman, con una delle più belle spiagge di tutto il Paese. Eleganti Suite e camere, alle quali vanno aggiunte le Lagoon Access, situate al piano terra e con accesso diretto alle piscine.
Cinque ristoranti offrono cucina di tutto il mondo. Da ottobre ad aprile, su richiesta, apre anche il Seblat Al Bustan, un accampamento beduino vicino all'albergo dove vengono serviti piatti della cucina omanita con musica dal vivo e danze tradizionali.
Tre bar, campi da tennis, palestra, tutti gli sport del mare. La Al Bustan Palace Spa by Ritz-Carlton mette a disposizione degli ospiti 17 sale massaggi private per trattamenti rilassanti. Wi-Fi e navetta per il centro di Muscat gratuiti. Anche in camera massimo confort: il minibar viene rifornito ogni giorno, le bevande analcoliche sono gratuite.

SHANGRI-LA AL HUSN
Al Husn in arabo significa "castello", nome perfetto per questo albergo di lusso della prestigiosa catena Shangri-La, a circa 30 minuti di auto da Muscat. Affacciato sulle acque turchesi del Golfo di Oman, è la proposta più esclusiva di Barr al Jissah, una struttura in stile tradizionale con la comodità dei più moderni comforts che non possono di certo mancare.
Attenzione ad ogni particolare e un servizio personalizzato e attento anche nelle camere e Suites, tutte molto spaziose ed estremamente confortevoli. Il ristorante Sultanah propone piatti gourmet della cucina mediterranea, Al Muheet Lounge & Bar e Mahhara Lounge & Bar completano l'offerta. La Luban Spa propone massaggi e trattamenti rilassanti. L'infinity pool e la spiaggia privata sono riservate in esclusiva agli ospiti dell'albergo, viceversa chi soggiorna ad Al Husn può usufruire di tutti i servizi di Al Bandar e Al Waha, i due adiacenti alberghi della catena.

SHANGRI-LA BARR AL JISSAH, AL BANDAR
Una perfetta combinazione tra lusso e tradizione ad Al Bandar, albergo della prestigiosa catena Shangri-La, a circa 30 minuti di auto da Muscat. Il paesaggio in cui è incastonato è davvero unico, tra le rosse pareti rocciose levigate dal vento e il mare blu. È una vera e propria oasi di pace assoluta.
Camere spaziose, confortevoli e dotate di ogni comfort. L'attenzione ad ogni dettaglio non manca di certo, per un'accoglienza e un'ospitalità decisamente in linea con gli standard della lussuosa catena. Un bar accanto alla piscina e tre ristoranti: Al Tanoor è specializzato in piatti tipici della cucina araba, Bait Al Bahr, con una meravigliosa vista sulla spiaggia e sul mare, propone menu a base di pesce, al Chow Mee è stato scelto di proporre un ampio menu caratterizzato da una forte contaminazione asiatica: la cucina thailandese, vietnamita, indonesiana, malese si fondono sapientemente per un perfetto mix di sapori. A disposizione degli ospiti, oltre alla bellissima spiaggia di sabbia bianca, piscine per grandi e bambini, una Spa per massaggi e trattamenti benessere.

SHANGRI-LA BARR AL JISSAH, AL WAHA
La magia inizia attraversando un tunnel artificiale scavato nella roccia che si apre davanti al Golfo di Oman. La vista si apre ad un paesaggio mozzafiato. È proprio in questa incantevole oasi che sorge Al Waha, un resort della prestigiosa catena Shangri-La a circa 30 minuti di auto da Muscat. Ideale per accogliere le famiglie, è un ambiente informale che non rinuncia alle comodità dei più moderni comforts con un'attenzione alla tradizione nei dettagli e nei decori.
Le camere sono tutte spaziose e confortevoli, quattro piscine con scivoli e giochi d'acqua per intrattenere anche i più piccoli. Ristoranti e bar eccellenti con una proposta gastronomica molto ampia per accontentare ogni gusto. Per gli amanti dello sport, tra le palme da dattero e l'architettura tradizionale Dhofari, campi da tennis per non perdere l'allenamento o anche solo per divertirsi qualche ora. La Spa Chi propone massaggi e trattamenti benessere.

NIKKI BEACH RESORT & SPA DUBAI
Un Resort sensuale, lo hanno definito, glamour e trendy. E un brand che è garanzia di qualità, divertimento, lusso discreto, con succursali e successo ormai in ogni parte del mondo.
A Dubai il Nikki Beach è un’oasi sul mare, circondato da un rigoglioso palmeto direttamente sul Pearl Jumeirah con una spettacolare vista sul Golfo Persico e una lunga spiaggia riservata di ben 400 metri.
Ha 132 camere e Suite, tutte molto ampie e arredate con colori chiari, per favorire il relax, e tecnologia sofisticata come la smart tv, con oltre 10.000 brani musicali e servizio film on-demand gratuito.
Quattro tra ristoranti e bar, con cucina internazionale e suggestioni da ogni continente, come il sushi creativo, ma anche cene BBQ, specialità di pesce, menu thai e l’immancabile cucina italiana con spaghetti e specialità italiane DOC come la burrata.
In spiaggia, il Beach Club in total white ha piscina, jacuzzi, swim-up bar, palestra con moderne attrezzature Technogym. La Nikki Spa propone massaggi e trattamenti benessere anche di coppia, hammam, sauna, bagno turco, ice fountain, vitaly pool e sale relax interne ed esterne. Il top per chi a Dubai cerca una vacanza balneare, di relax e divertimento.

HILTON RAS AL KHAIMAH RESORT & SPA
Un chilometro e mezzo di bianca spiaggia privata proprio davanti all’albergo, il deserto dietro l’angolo, la grande tradizione araba alle spalle. È il più incontaminato fra gli Emirati, ad appena 100 chilometri dall’aeroporto di Dubai. Qui la storia vive ancora nella quotidianità e i ritmi sono lenti, rispettosi di chi cerca il relax, ideali per una vacanza.
Un albergo che sa coniugare confort e avventura, perché da qui si va nel deserto, si parte per un’escursione in montagna oppure si naviga su un dhow tradizionale nei bellissimi fiordi di Musandam.
Per i bambini, Waterpark e Dreamland assicurano giornate indimenticabili.
Sistemazioni di grande comodità, scelta gastronomica varia fra 10 ristoranti con cucina brasiliana, italiana, asiatica, araba, mediorientale.
Piscine, anche per bambini, tutti gli sport acquatici, palestra, campi da tennis, paddle e pallavolo. Spa per massaggi e trattamenti.

HILTON SALWA BEACH RESORT & VILLAS
Un meraviglioso golfo divide il Qatar dall'Arabia Saudita: limpide acque blu e tre chilometri e mezzo di una candida sabbia bianca che segnano le coste occidentali qatarine. Proprio qui è nato questo lussuoso albergo della catena Hilton, dove relax e vita balneare scandiscono il ritmo delle ore.
Le camere sono dotate dei più moderni conforts e arredate in stile arabo, per trasmettere tutto il fascino della tradizione locale.
Molto ampia l'offerta culinaria grazie al ristorante italiano Dante, al Levantine che propone piatti della tradizione araba, Miss Wong specializzato in cucina cinese e cantonese, l'elegante Souk Kitchen e al pub The League un ambiente accogliente dove poter anche vedere le partite dei migliori campionati del mondo.
Spiaggia privata attrezzata, campi da tennis, piscina, palestra e una Spa per massaggi e trattamenti benessere.
A completare l'offerta accesso gratuito al Desert Falls Water and Adventure Park, il più grande parco acquatico del Qatar.

THE ST. REGIS SAADIYAT ISLAND RESORT
I delfini nuotano nel bel mare intorno all’isola Saadiyat, sulla cui sabbia candida le tartarughe vengono a deporre le uova. A 500 metri dalle coste di Abu Dhabi, un paradiso che vuole mantenersi intatto con rigorose scelte ecocompatibili. Materiali naturali anche nelle stanze, arredate in stile mediterraneo e dotate di ogni confort.
Sette ristoranti e bar offrono una gastronomia varia, dalla steak house alla cucina asiatica a quella internazionale. A disposizione fitness centre, piscina coperta e quattro scoperte, due campi da tennis e due da squash, Golf Club con il campo disegnato da Gary Player. Iridium Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, attività per bambini.
Navetta gratuita per Ferrari World e Yas Waterworld, vicini i musei Guggenheim, Zayed e Louvre, di prossima apertura. Wi-Fi gratuito.

AL BALEED RESORT SALALAH BY ANANTARA
Incastonato tra 350 metri di spiaggia, una laguna d'acqua dolce e una riserva naturale protetta dall'Unesco, Al Baleed Resort è la perla di lusso della prestigiosa catena Anantara a Salalah. Circondato da un lussureggiante giardino con palme e giochi d'acqua, il deciso richiamo alle caratteristiche fortezze costiere dell'Oman è affascinante. Si riconosce subito lo stile Anantara, che sa accarezzare il panorama con un lusso gentile e composto, sempre in piena armonia con le tradizioni del luogo.
Tre i ristoranti: il Mekong è specializzato in piatti della tradizione asiatica, Sakalan propone un buffet internazionale e Al Mina, ristorante e bar, cucina mediterranea. Sono quasi tutte ville, molte con piscina privata e accesso diretto alla spiaggia. Le camere Deluxe hanno vista sul mare, sulla laguna o sul fantastico tramonto che tutte le sere illumina di rosso la regione del Dhofar.
Sabbia bianca e acqua cristallina, un rifugio lontano da tutto ma non isolato: con soli dieci minuti di auto si raggiunge il centro di Salalah. A disposizione degli ospiti Kids Club & Recreation Centre, campo da tennis, la bellissima infinity pool e la Holistic Anantara Spa & Wellness, che propone una vasta gamma di massaggi e trattamenti benessere, avvolti nell'aroma del celebre incenso di Salalah. Al Baleed Archeological Park, a pochi minuti dal Resort, è un sito archeologico dichiarato dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità grazie alla meraviglia delle rovine della cittadella e della Grande Moschea.

CROWNE PLAZA RESORT SALALAH
Oman da cartolina: la lunga spiaggia bianca, il palmeto, l’oceano color turchese. E un’ospitalità eccezionale. La bellezza della natura favorisce il relax, totale e assoluto, in questo Resort nella tranquilla Salalah.
Il Crowne Plaza ha 150 camere, tutte ampie e confortevoli, arredate in stile arabeggiante e dotate di connessione Wi-Fi gratuita.
La ristorazione è molto curata, con cucina tradizionale e internazionale, possibilità di mangiare anche nel ristorante in spiaggia.
La piscina ha un comodo bar a bordo vasca, la palestra attrezzata rimane aperta fino alle 10 di sera, il centro benessere propone massaggi e trattamenti di bellezza. Il Resort ha anche un centro diving che organizza immersioni ed escursioni.
Chi gioca a golf ha a disposizione un campo di 9 buche all’interno del complesso. Sono previste “aree di tranquillità”, vere e proprie zone dedicate al silenzio per rilassarsi senza alcun disturbo.

HILTON SALALAH RESORT
La spiaggia bianca, lunga, quasi deserta, il mare blu che la accarezza con onde delicate perché la baia di Salalah è sempre protetta. Firmato dalla prestigiosa catena Hilton, questo albergo è costruito nella tipica architettura omanita, in colori chiari, con grande attenzione anche agli spazi verdi.
Camere ampie e confortevoli, adatte anche alle famiglie.
In tutta la struttura, una piacevole atmosfera informale, come nel ristorante principale, dove un grande buffet propone sempre specialità della tradizione araba oltre a piatti internazionali e anche della cucina italiana. Sulla spiaggia un altro ristorante è specializzato nella preparazione del pesce.
Quattro bar, di cui uno a bordo piscina, ed un night club. Due piscine, di cui una per bambini, due campi da tennis e attrezzato centro fitness.

DESERT ISLANDS RESORT & SPA BY ANANTARA
Sir Bani Yas Island, colline maestose, di diecimila anni fa. L’incanto di suggestive leggende medievali. E il lusso di oggi, in un rifugio sontuoso, su un’isola lontana dal mondo dove esplorare la natura, a piedi tra la fauna selvatica o per mare in kayak. Oppure semplicemente sdraiati a godersi questa spiaggia incontaminata, circondata da acque calde.
Un posto unico, suggestivo e romantico, con camere e Suite eleganti.
Cinque ristoranti con tentazioni gastronomiche di tutto il mondo.
Piscina, tiro con l’arco, mountain bike, la cultura equestre araba al Sir Bani Yas Stables, Spa per massaggi e trattamenti.

ATLANTIS THE PALM, DUBAI
Atlantis è un maestoso Resort costruito su The Palm Jumeirah, l’isola artificiale che ha catturato l’immaginazione del mondo grazie alla sua originalità e alle sue strabilianti dimensioni. Il resort non è da meno. Ha 1539 camere, suddivise in 5 diverse tipologie, tutte spaziose, arredate in stile moderno con qualche influenza araba, ideali per le famiglie.
Chef di fama internazionale sovrintendono alla ristorazione di altissima qualità che propone cucina italiana, catalana, francese, giapponese, hamburgeria.
Un fantasmagorico centro divertimenti, nel quale è inserito anche il Parco Acquatico Aquaventure, con due chilometri di scivoli e uno fra i più lunghi al mondo, di oltre 40 metri: un posto che fa impazzire bambini e adulti. Nel Resort è presente anche uno dei più grandi habitat marini protetti con più di 65 mila fra pesci e altri animali acquatici: si chiama The Lost Chambers, una lunga serie di ambienti sottomarini per rivivere il mito di Atlantide. A disposizione la ShuiQui Spa.

ATLANTIS THE ROYAL
Palm Jumeirah, l'iconica e spettacolare isola artificiale a forma di palma, ospita il nuovissimo Atlantis The Royal, raggiungibile in meno di 40 minuti dall'aeroporto. Impossibile non notarlo con il suo riconoscibile stile architettonico progettato dallo studio Kohn Pedersen Fox Associates, uno dei più famosi al mondo.
Spiaggia privata, accesso diretto al vicino Aquaventure - il più grande parco acquatico del Medio Oriente - e piscine spettacolari con una vista unica sul mare e sullo skyline di Dubai. Tutto è curato nei minimi dettagli e la cucina non fa eccezione. Ben 17 tra ristoranti e bar con stili culinari che spaziano dal fusion giapponese-peruviano al tradizionale spagnolo sotto l'attenta supervisione di chef stellati di fama internazionale.
L'eleganza e lo stile si percepiscono anche nelle numerose camere, Suite e Penthouse: il design moderno e le spaziose terrazze garantiscono un alto livello di comfort e un panorama formidabile. Una menzione particolare è d'obbligo per AWAKEN: una Spa olistica che, tra le tantissime soluzioni, propone un trattamento ispirato ai quattro elementi naturali sfruttando Hammam Sensorium, Halotherapy Salt Room, Snow Fountain e Chromotherapy Lounge.

JUMEIRAH ZABEEL SARAY
L’età dell’oro risplende ancora in questo palazzo imperiale per viaggiatori, costruito in armonia con lo stile dell’epoca ottomana. Il Jumeirah Zabeel Saray è il lusso di un resort a cinque stelle, adagiato sulla mezzaluna ovest di Palm Jumeirah. Spettacolare già dalla hall d’ingresso, propone 379 camere eleganti e arredate con ogni confort, 26 lussuose suite e 38 Residenze Reali con panorama spettacolare sull’oceano. Piscina all’aperto a sfioro con vista sul Golfo Persico, spiaggia riservata, kids club, campi da tennis anche con allenatore. E la fantastica Talise Spa, 42 sale per trattamenti, 8 per l’idroterapia, saune e tre hammam turchi. Ampia scelta di ristoranti, anche a buffet, con cucina e suggestioni gastronomiche di ogni parte del mondo. E’ possibile cenare direttamente direttamente sulla spiaggia, tavolo e servizio privato, è richiesta la prenotazione.

SOFITEL BAHRAIN ZALLAQ THALASSA SEA & SPA
Un hotel di lusso affacciato sulla bellissima spiaggia di Zallaq, sulla costa Sud-occidentale del Bahrain a circa 30 minuti dalla capitale Manama e poco distante dal circuito di Formula 1. In una perfetta armonia tra art de vivre francese e l'eleganza tradizionale del Bahrain, vanta l'unica Thalassa Sea & Spa del Golfo. Le 262 camere e Suite sono arredate in stile arabo contemporaneo e dispongono dei più moderni confort oltre che di balcone privato. Ben cinque i ristoranti con un'ampia scelta di sapori dal mondo tra cui specialità della cucina italiana oltre che libanese, asiatica, sea food.
Una bellissima piscina avvolta in un curatissimo giardino, fitness centre, campi da tennis e da squash, miniclub, servizio di babysitting. Infine il campo da golf, che svela una unicità: le palline sono biodegradabili, si sciolgono in acqua e diventano cibo per pesci. Infine il complesso di talassoterapia che propone una vasta gamma di trattamenti a base di acqua di mare: idroterapia, talassoterapia, impacchi, massaggi e sedute rilassanti o stimolanti nella piscina di acqua salata coperta e riscaldata.

HILTON ABU DHABI YAS ISLAND
A Sud di Yas Island, questo nuovissimo albergo della prestigiosa catena Hilton è elegante e moderno, a breve distanza dai parchi di divertimento.
Le camere sono dotate di ogni comfort, accoglienti e arredate con gusto, alcune con vista sul mare. Tre i ristoranti: il "Capila Pool Bar and Grill" a bordo piscina è la soluzione ideale per un pasto leggero e veloce o per un cocktail al tramonto, il "Graphos Social Kitchen" propone invece cucina gourmet con sapori classici rivisitati in chiave moderna. Infine il celeberrimo Café del Mar, un brand conosciuto in tutto il mondo, ha scelto l'Hilton a Yas Island: un ambiente casual e raffinato, menù esclusivo, intrattenimento piacevole riservato ai maggiori di 21 anni. A disposizione degli ospiti piscina, centro fitness, Spa per massaggi e trattamenti benessere, Kids Club.
La navetta gratuita per Yas Beach, circa 5 minuti dall'albergo, parte ogni 15 minuti dalle 10:15 alle 19:00, l'ingresso a Yas Beach si paga in loco (60 Dirham a persona nei festivi, 120 Dirham nel weekend). Gli ospiti dell'albergo possono usufruire della riduzione del 50% chiedendo il voucher sconto alla reception.
Gli ospiti dell'hotel, adulti e bambini, hanno diritto ad un biglietto al giorno a persona per l'ingresso ai parchi Warner Bros World, Yas Waterworld e Ferrari World.

THE WB ABU DHABI, CURIO COLLECTION BY HILTON
La prestigiosa casa di produzione Warner Bros ha scelto Yas Island per "disegnare" e costruire il suo primo albergo nel mondo. Una scelta ben ponderata, Yas è l'isola di Abu Dhabi alla quale è stato assegnato il target del divertimento grazie ai parchi tematici che hanno iniziato ad aprire nel 2010 e che oggi rendono Yas un’icona dell'intrattenimento diurno e serale.
L'albergo, quasi scontato dirlo, è interamente a tema, a partire dalla lobby che dà il benvenuto agli ospiti con un grande logo della Warner incastonato accanto alla scultura dell'irraggiungibile Flash.
Nelle camere spiccano i quadri dei supereroi, nei ristoranti anche i piatti ricordano i fumetti della Warner Bros. Un albergo moderno e affascinante che allarga le braccia all'accoglienza, in particolar modo alle famiglie. A disposizione degli ospiti cinque diverse soluzioni per il pranzo e la cena, il pool bar Matinee, due piscine di cui una infinity, centro fitness, una Spa per massaggi e trattamenti di bellezza, Kids Club.
La navetta gratuita per Yas Beach, circa 5 minuti dall'albergo, parte ogni 15 minuti dalle 10:15 alle 19:00, l'ingresso a Yas Beach si paga in loco (60 Dirham a persona nei festivi, 120 Dirham nel weekend). Gli ospiti dell'albergo possono usufruire della riduzione del 50% chiedendo il voucher sconto alla reception.
Gli ospiti di The WB Abu Dhabi, adulti e bambini, hanno diritto ad un biglietto al giorno a persona per l'ingresso ai parchi Warner Bros World, Yas Waterworld e Ferrari World.


LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy