MAR CASPIO

Tehran > Ramsar > Lahijan > Feshtak > Fuman > Masuleh > Tehran
Un bacino endoreico a ben ventotto metri sotto il livello del mare: il Mar Caspio è il lago più grande del mondo, anche definito "mare chiuso". Lungo 1.200 chilometri, oltre all'Iran bagna le coste di Russia, Kazakistan, Turkmenistan e Azerbaigian.

Sono previsti la guida in italiano, la pensione completa e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere dal 15 aprile a fine settembre 2022.

1° GIORNO - TEHRAN
Arrivo a Tehran e trasferimento in albergo.

2° GIORNO - TEHRAN > RAMSAR
(pensione completa)
Partenza per Ramsar passando per la suggestiva strada verde e montuosa di Chalus lungo la quale si avrà modo di ammirare la rigogliosa e intatta natura di questa zona dell'Iran. Arrivo a Ramsar e relax.

3° GIORNO - RAMSAR
(pensione completa)
Ramsar è sul mar Caspio, ai piedi di maestose montagne, e ha una bellissima spiaggia. Possibilità di visitare un’azienda agricola dove si coltiva il riso e apprendere le varie fasi della produzione di questo cereale così importante per il Paese. Cena in compagnia di una famiglia locale.

4° GIORNO - RAMSAR > LAHIJAN > FESHTAK > FUMAN
(pensione completa)
Lahijan è la terra del tè, si visita l'Iran's National Tea Museum per conoscere la centenaria storia iraniana della coltivazione del tè. Proseguimento verso Feshtak, famosa per la tessitura delle stuoie, la più antica forma di artigianato locale. Nel tardo pomeriggio si arriva a Fuman.

5° GIORNO - FUMAN > MASULEH > TEHRAN
(colazione, pranzo)
Masuleh risale al X secolo ed è uno dei tesori architettonici più apprezzati dell'Iran: le strade sono i tetti delle case, camminare per la città vuol dire vivere la vita quotidiana del villaggio, tra la gente. Visita al Gilan Rural Heritage Museum, che celebra le tradizioni, i costumi, l'architettura e l'artigianato dello stile di vita rurale locale. Trasferimento all'aeroporto di Tehran.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO IRAN 1
DIAMANTI E DESERTO
Tehran > Kashan > Isfahan > Naein > Yazd > Pasargade > Shiraz > Persepolis > Necropolis > Shiraz
Un itinerario completo che inizia nella capitale e attraversa verso sud tutto il Paese fino a Persepolis, una delle cinque capitali dell'Impero achemenide edificata nel 512 a.C.  

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa a partire dalla cena del primo giorno, riservato ai soli clienti Mappamondo.
TUTTO IRAN 2
ANTICA PERSIA, MODERNO IRAN
Tehran > Kashan > Isfahan > Yazd > Persepolis > Necropolis > Shiraz
Attraversando l'Iran da Nord a Sud si passa per Isfahan, sorprendente oasi nel deserto, Yazd dove fece sosta anche Marco Polo, fino alla meraviglia di Persepolis. Un viaggio bellissimo.

Sono previsti la guida in italiano, la pensione completa e tutti i trasferimenti.
TUTTO IRAN 3
IL DESERTO E LE SUE MONTAGNE
Tehran > Kashan > Isfahan > Yazd > Kerman > Shiraz > Persepolis > Necropolis > Shiraz
Un viaggio completo da Nord a Sud: da Isfahan, meravigliosa oasi nel deserto, si arriva nel cuore dell’Iran, Yazd e Kerman, dove i tetti blu della moschea Jamé abbagliano di bellezza. Infine Persepolis, indimenticabile.

Sono previsti la guida in italiano, la pensione completa e tutti i trasferimenti.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy