TUTTO KANGAROO ISLAND

Adelaide > Kangaroo Island > Adelaide
Due intere giornate a Kangaroo per goderne a pieno l'essenza: passeggiare con un ranger sulla spiaggia per vedere da vicino i leoni marini, poi sulla costa Nord dove volano i bellissimi glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island. E poi ancora la costa Ovest con le formazioni rocciose delle Remarkable Rocks, infine il Kelly Hill Conservation Park dove vivono canguri e koala. Due giorni indimenticabili.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - ADELAIDE > KANGAROO ISLAND
(pranzo)
Partenza da Adelaide al mattino presto, 2 ore di pullman fino a Cape Jervis e 45 minuti di traghetto oppure solo mezz'ora di volo fino all'aeroporto di Kingscote. All'arrivo incontro con la guida.
Il mondo in un'isola: a Kangaroo ci sono boschi di eucalipto, blocchi di granito scolpiti dal vento e un piccolo Sahara con le dune affacciate sull'oceano. E la vivacità di una fauna composta da canguri, ovviamente, e poi koala, otarie, leoni marini, aquile, oltre 250 tipi diversi di uccelli, di cui si possono ascoltare i richiami. Emozione profonda a Seal Bay, dove accompagnati da un ranger si fa un'indimenticabile passeggiata sulla spiaggia accanto ai leoni marini che riposano al sole tra le dune di sabbia finissima o che giocano rincorrendosi tra le onde dell'oceano. Ancora a passeggio, nelle spettacolari spiagge della costa Nord, in questa natura selvaggia alla ricerca degli echidna, dei tammar wallabies e dei bellissimi glossy black cockatoo, i pappagalli più rari di Kangaroo Island che qui vivono indisturbati. Trasferimento in albergo e cena libera.

2° GIORNO - KANGAROO ISLAND > ADELAIDE
(colazione e pranzo)
Canguri, wallabies, tantissime varietà di uccelli, una colonia di 10 mila otarie orsine della Nuova Zelanda che sono stanziali a Cape du Couedic. Sono gli spettacoli naturali che si vedono nella zona Ovest dell'Isola, dentro e intorno al bellissimo Flinders Chase National Park, uno dei più vecchi e importanti parchi nazionali del South Australia. Impressionanti le formazioni rocciose delle Remarkable Rocks, blocchi di granito sospesi sul ciglio di un precipizio che si tuffa, 75 metri più in basso, nel turbolento Oceano del Sud. All'Admirals Arch le poderose forze della natura hanno scolpito la terra e la roccia, creando queste sculture naturali. In tanta meraviglia, i koala restano placidi a riposare aggrappati ai rami degli alberi, mentre nel Kelly Hill Conservation Park si possono vedere canguri e altri animali selvatici emergere dal bush. Sembra un film, è la splendida realtà di Kangaroo. Arrivo ad Adelaide nel tardo pomeriggio o in serata.


TI POTREBBE INTERESSARE


KANGAROO ISLAND
Adelaide > Kangaroo Island > Adelaide
Un giorno e una notte a Kangaroo. L'isola si visita fino a Nord, per vedere specie di animali che vivono solo qui: oltre a wallabies, koala e canguri si va alla ricerca del cacatua dalla testa bruna, una specie di pappagallo autoctono. Poi le spiagge, il tramonto e le tante meraviglie dell'Isola.
IL FASCINO DELL'OUTBACK, SELF DRIVE
Adelaide > Clare Valley > Wilpena Pound > Wilpena Pound > Adelaide
Si Parte da Adelaide verso nord, per visitare la regione vinicola del South Australia proseguendo poi verso il Parco Nazionale di Flinders Ranges e l'outback, l'aspro e affascinante entroterra australiano. Qui si trova l'essenza dell'Australia.
ALTOPIANI E FARAGLIONI, SELF DRIVE
Melbourne > Ballarat > Halls Gap > Port Fairy > Apollo Bay > Melbourne
Un viaggio nella regione del Victoria, dal Grampians National Park, per poi dirigersi verso i Dodici Apostoli. I pittoreschi faraglioni in arenaria che si ergono in mezzo all'Oceano rientrando a Melbourne seguendo la Great Ocean Road. 

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy