peru'


Il condor fa da capostazione al passo de La Raya, 4200 metri di altezza, fra Machu Picchu e il lago Titicaca: da qualche centinaio di metri più in alto controlla che tutto vada bene. In Perù, ne sono convinti, tutto si muove per volontà di forze soprannaturali e l'uomo non è arbitro del suo destino. Che è già scritto. Per questo gli sciamani indicano la via utilizzando alcool e leggendo il futuro dalle foglie di coca, sparse su un tavolo e usate come i nostri tarocchi, invocando la Madonna e gli dei Inca. Divinità e forze magnetiche: a Machu Picchu c'è una pietra che fa impazzire le bussole e le smagnetizza mentre a Sillustani, vicino Puno, si ritrovano ogni anno gli adepti della New Age per celebrare riti esoterici intorno a quello che resta del Tempio del Sole, un po’ di pietre messe in circolo e al centro delle quali, dicono, si sprigiona l’energia vitale della Terra che arriva in superficie sotto forma di calore. E poi Arequipa, i mercati del baratto, la valle dell’Ollantaytambo, l’Amazzonia peruviana, le strisce di Nazca, le isole degli indiani Uros. E il ceviche, splendido piatto estivo che nasce qui: pesce marinato nel lime, peperoncino, coriandolo se piace. Da rifare anche a casa, perfino con i surgelati.

TUTTO PERÙ 1
PALCOYO E I SUOI COLORI
Lima > Cusco > Urubamba > Aguas Calientes > Palcoyo > Cusco > Lima
Un viaggio breve ma intenso: da Lima, capitale politica, a Cusco, la capitale storica. Machu Picchu e la montagna colorata, davvero imperdibili.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e riservato ai soli clienti Mappamondo.

IL MISTERO DELLE LINEE
Lima > Paracas > Nasca > Arequipa > Colca > Puno > Lago Titicaca > Cusco > Chinchero > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco 
Itinerario completo, dalla capitale a Nasca, la spettacolare Valle del Colca, la cittadella Sacra di Machu Picchu ed infine la splendida Cusco.

L'ESSENZA DEL PERU'
Lima > Cusco > Chinchero > Valle Sacra > Machu Picchu > Cusco
Pochi giorni per vedere le città più importanti e i migliori siti archeologici del Perù, ricchi di storia e di magia. 

PERU' CLASSICO
Lima > Arequipa > Colca > Puno > Cusco > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > Lima
Un itinerario classico che tocca località ricche di fascino e storia come la Città Bianca di Arequipa, il famoso Lago Titicaca, la bellissima Valle Sacra, la città di Cusco con il suo fascino e la magica Machu Picchu.

TUTTO PERÙ 2
LA GRANDE STORIA INCA
Lima > Paracas > Nasca > Arequipa > Puno > Cusco > Machu Picchu > Cusco
Un itinerario pensato per chi ha spirito di intraprendenza, ma con il supporto di un servizio organizzato per vivere al meglio l'esperienza.

TUTTO PERÙ 3
PACHA MAMA
Lima > Cusco > Chinchero > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > Puno > Lago Titicaca > Lima
Un viaggio da Nord a Sud, dalle vette di Machu Picchu al lago Titicaca. Un itinerario completo e ideale anche per chi vuole combinare più Paesi dell'America Latina, fare un'estensione in Amazzonia o proseguire al mare.

TUTTO PERÙ 4 - IL FIUME DEL SOLE
Lima > Chiclayo > Trujillo > Lima > Arequipa > Puno > Lago Titicaca > Cusco > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > Lima
Dalle città coloniali del Nord fino a Sud con il meraviglioso lago Titicaca. Immancabili Cusco e Machu Picchu. Un itinerario molto completo per scoprire la cultura e la storia di un Paese meraviglioso.

PARCO NAZIONALE TAMBOPATA
Puerto Maldonado > Parco Tambopata > Lago Sandoval
I colori di un altro mondo, con acqua e foresta, fiumi e antiche tradizioni tribali. Il bacino amazzonico peruviano si consegna a un pianeta diverso.
La Riserva Nazionale Tambopata, situata tra i bacini del fiume Tambopata e del fiume Heath, si estende su un’area di 250 mila ettari e abbraccia le regioni di Madre de Dios e di Puno. Oltre ad ospitare specie in via di estinzione, come la nutria gigante e l’aquila arpia, ha un’enorme ricchezza di flora e fauna. Fra le tante meraviglie della zona, il lago Sandoval, una laguna a forma di mezza luna a circa 25 minuti di  barca a motore da Puerto Maldonado. È circondato da estesi aguajes, zone pantanose dove cresce un tipo di palma, l’aguaje, che dà il nome al posto.

PERÙ E BOLIVIA
Lima > Cusco > Maras > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > La Paz > Huatajata > Titicaca > Isla del Sol > Copacabana > La Paz > Tiwanacu > La Paz

EL MAPI BY INKATERRA
Accogliente, smart e contemporaneo, El MaPi è la soluzione ideale per passare la notte grazie alla vicinanza con il Machu Picchu, il meraviglioso sito archeologico Inca dichiarato dall'Unesco Patrimonio dell'Umanità. I soffitti alti e le grandi finestre panoramiche consentono alla luce naturale di filtrare tra i rami di eucalipto, creando un'atmosfera piacevole e particolarmente rilassante.
Eleganti toni pastello si fondono ad un fine stile contemporaneo nelle camere che risultano moderne e particolarmente confortevoli. Una modernità che strizza l'occhio alla tradizione: addormentarsi avvolti dalle lenzuola in cotone 100% peruviano è una piacevole coccola.
Alimenti biologici e nutrienti a La Cafeterìa per una sana colazione buffet con uova e waffle, marmellate fatte in casa, frutta e yogurt fresco. Inoltre pranzo e cena buffet o à la carte con un menù che propone insalate biologiche, panini, zuppe fatte in casa, ma anche pasta fresca fatta dallo chef.

SAN AGUSTIN INTERNACIONAL
Posizione centrale, a soli due isolati da Plaza de Armas e all'interno del vero e proprio centro culturale di Cusco. Un ambiente semplice ed informale con camere confortevoli con quale richiamo alla tradizione peruviana ma con attenzione alle comodità moderne come la connessione Wi-Fi. Il ristorante L'Arcangelo propone un'ampia selezione di piatti della tradizione culinaria locale, il vecchio ricettario dello chef custodisce la storia delle ricette di famiglia tramandate di generazione in generazione.

SONESTA HOTEL CUSCO
Posizione strategica nel centro storico a pochi passi dal tempio del Sole Coricancha e alla Plaza de Armas, ideale per esplorare il quartiere con il suo mercato artigianale, le sue botteghe, i suoi monumenti e i suoi tipici ristoranti locali. A Cusco l'eredità dell'architettura Inca si fonde con quella coloniale spagnola e le strade selciate e i templi innalzati dagli Incas sono fedele testimonianza di una cultura che è considerata la più importante del Sud America.
Albergo in stile moderno con le sue 294 camere confortevoli ed eleganti con vista sulla città o sulle montagne, dotate di ogni confort, compresa la connessione Wi-Fi gratuita. Il raffinato ristorante include la colazione continentale buffet e propone piatti tipici della cucina peruviana ed internazionale, il bar serve drink e liquori regionali: consigliatissimo il buonissimo cocktail "pisco sour".

ARAWI EXPRESS HOTEL
In ottima posizione nella zona di Miraflores, è la soluzione ideale per una vacanza all'insegna della comodità e del relax, atmosfera piacevole e informale in pieno stile peruviano, che evoca la cultura e la storia della città. Dista circa 10 minuti in auto dal Museo Nazionale, da Piazza San Martín e 15 minuti dal Palazzo del Governo.
Le camere sono arredate con stile contemporaneo e dotate dei migliori comfort, un ambiente dove i toni neutri creano un morbido contrasto che favorisce il relax.

HOTEL JOSE ANTONIO
Nel cuore del quartiere Miraflores di Lima, Hotel Jose Antonio è ideale per chi ha bisogno di relax nella comodità del centro città. Le camere, Standard e Suites, sono tutte spaziose e confortevoli, arredate in stile contemporaneo. Architettura all'avanguardia e tutti i più moderni comforts nelle camere e nelle aree comuni. Il ristorante propone cucina internazionale ma anche piatti della tradizione locale.
Un connubio perfetto per chi cerca un vacanza all'insegna della comodità senza rinunciare al relax.


È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy