peru'


Il condor fa da capostazione al passo de La Raya, 4200 metri di altezza, fra Machu Picchu e il lago Titicaca: da qualche centinaio di metri più in alto controlla che tutto vada bene. In Perù, ne sono convinti, tutto si muove per volontà di forze soprannaturali e l'uomo non è arbitro del suo destino. Che è già scritto. Per questo gli sciamani indicano la via utilizzando alcool e leggendo il futuro dalle foglie di coca, sparse su un tavolo e usate come i nostri tarocchi, invocando la Madonna e gli dei Inca. Divinità e forze magnetiche: a Machu Picchu c'è una pietra che fa impazzire le bussole e le smagnetizza mentre a Sillustani, vicino Puno, si ritrovano ogni anno gli adepti della New Age per celebrare riti esoterici intorno a quello che resta del Tempio del Sole, un po’ di pietre messe in circolo e al centro delle quali, dicono, si sprigiona l’energia vitale della Terra che arriva in superficie sotto forma di calore. E poi Arequipa, i mercati del baratto, la valle dell’Ollantaytambo, l’Amazzonia peruviana, le strisce di Nazca, le isole degli indiani Uros. E il ceviche, splendido piatto estivo che nasce qui: pesce marinato nel lime, peperoncino, coriandolo se piace. Da rifare anche a casa, perfino con i surgelati.

PARCO NAZIONALE TAMBOPATA
Puerto Maldonado > Parco Tambopata > Lago Sandoval
I colori di un altro mondo, con acqua e foresta, fiumi e antiche tradizioni tribali. Il bacino amazzonico peruviano si consegna a un pianeta diverso.
La Riserva Nazionale Tambopata, situata tra i bacini del fiume Tambopata e del fiume Heath, si estende su un’area di 250 mila ettari e abbraccia le regioni di Madre de Dios e di Puno. Oltre ad ospitare specie in via di estinzione, come la nutria gigante e l’aquila arpia, ha un’enorme ricchezza di flora e fauna. Fra le tante meraviglie della zona, il lago Sandoval, una laguna a forma di mezza luna a circa 25 minuti di  barca a motore da Puerto Maldonado. È circondato da estesi aguajes, zone pantanose dove cresce un tipo di palma, l’aguaje, che dà il nome al posto.

Partenze giornaliere

CAMINO INCA TRAIL - TREKKING
Cusco > Cammino Inca > Cusco

Estensione da Cusco, partenza ogni martedì e sabato (eccetto nel mese di febbraio)

TUTTO PERÙ 1
PALCOYO E I SUOI COLORI
SOLO PER VOI
Un programma in esclusiva per i clienti Mappamondo
Partenze giornaliere
Guide in italiano

TUTTO PERÙ 3
PACHA MAMA
Lima > Cusco > Maras > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Puno > Lago Titicaca > Lima

Partenze a date fisse

PERÙ E BOLIVIA
Lima > Cusco > Maras > Valle Sacra > Aguas Calientes > Machu Picchu > Cusco > La Paz > Huatajata > Titicaca > Isla del Sol > Copacabana > La Paz > Tiwanacu > La Paz

TUTTO PERÙ 2
LA GRANDE STORIA INCA
Partenze giornaliere
Trasferimenti con autobus di linea
Guide in italiano

SONESTA HOTEL CUSCO
Ci troviamo nella preziosa città in cui l'eredità dell'architettura Inca si fonde con quella coloniale spagnola e in cui le strade selciate e i templi innalzati dagli Incas sono fedele testimonianza dell'apogeo di questa cultura che è considerata la più importante del Sud America.
Posizione strategica nel centro storico a pochi passi dal tempio del Sole Coricancha e alla Plaza de Armas, ideale per esplorare il quartiere con il suo mercato artigianale, le sue botteghe, i suoi monumenti e i suoi tipici ristoranti locali. 
Albergo in stile moderno con le sue 294 camere confortevoli ed eleganti con vista sulla città o sulle montagne, dotate di ogni confort, compresa la connessione Wi-Fi gratuita.
Il raffinato ristorante include la colazione continentale a buffet e propone piatti tipici della cucina peruviana ed internazionale, il bar serve drink e liquori regionali, assolutamente da non perdere il buonissimo cocktail "pisco sour"!


È BENE SAPERE CHE









ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy