TOUR DEL SABAH

Sandakan > Sepilok > Abai Jungle Lodge > Sukau > Sandakan
La meraviglia del Sabah, la regione più a Nord del Borneo malese. Un viaggio immersi in una natura affascinante: si dorme nei Lodge, si risalgono fiumi, si pranza con gli abitanti di un villaggio Abai e si vedono gli animali del Borneo. L'incontro con gli orango resta memorabile.

Sono previsti la guida multilingue in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze ogni venerdì.

1° GIORNO - SANDAKAN > SEPILOK
Il Borneo malese è un mondo affascinante, per la natura, le tradizioni, gli animali. Ma anche per le invenzioni del nostro Emilio Salgari: per battezzare Sandokan, il pirata protagonista dei suoi libri, si sarebbe ispirato proprio al nome della città da dove comincia la nostra avventura. All'arrivo in aeroporto, incontro con l'autista e trasferimento in albergo a Sepilok, circa 30 minuti di auto. Resto della giornata a disposizione.

2° GIORNO - SEPILOK > ABAI JUNGLE LODGE
(pensione completa)
Il Sepilok Orang Utan Rehabilitation Center è una grande emozione. Qui vengono curati, ossia riabilitati al vivere nella giungla, quei primati che per una sfortunata serie di coincidenze hanno smarrito il sentiero del vivere selvaggio. Tradotto dal malese il loro nome significa “uomini della giungla” e lì stavano finché qualche bracconiere non li ha catturati, fatto prigionieri i loro genitori oppure sono stati semplicemente costretti a fuggire. Quando saranno pronti, verranno reinseriti nel loro ambiente naturale.
Dopo la prima colazione si parte dall'albergo, accompagnati dalla guida che parla anche italiano, verso il centro di riabilitazione degli Oranghi di Sepilok, il più grande al mondo. Qui è possibile vedere come vengono riabilitati al loro habitat naturale: si assiste al pasto, a base di banane e latte. Arrivano dalla foresta saltando da una liana all'altra fino alla piattaforma sulla quale il personale ha lasciato il cibo. Spettacolare ed emozionante. A pochi metri dal centro degli Orang Utang, c'è il centro di riabilitazione dell'orso boreale, anche chiamato orso solare per la macchia a forma di sole che ha sul petto. Trasferimento al porticciolo di Sandakan da dove si raggiunge in barca Abai Jungle Lodge, sul fiume Kinabatangan. Dopo il pranzo si naviga il fiume attraverso foreste di mangrovie alla ricerca della scimmia Nasica e di altri animali che vivono in libertà. La navigazione continua fino al tramonto per osservare la fauna selvatica: quando cala il buio, arrivano delle lucciole. Rientro al lodge per la cena e poi, per chi vuole, ancora un'esplorazione nella giungla di notte, accompagnati dalla guida per incontrare gli animali notturni.

3° GIORNO - ABAI JUNGLE LODGE > SUKAU
(pensione completa)
Presto al mattino il canto degli uccelli dà la sveglia, qui comanda la natura. Si risale il fiume verso il lago Pitas per osservare la fauna selvatica. Rientro al lodge per la colazione, quindi una piacevole passeggiata nel villaggio per unirsi alla tribù locale e contribuire al programma di rimboschimento e piantare nuovi alberi, prima di sedersi a tavola per un semplice pasto in compagnia degli abitanti del villaggio di Abai. Dopo il pranzo, crociera sul fiume al villaggio di Sukau alla ricerca di "Orang-Utan", scimmie Nasiche, uccelli in via di estinzione e altri animali che vivono in libertà. Nel primo pomeriggio arrivo a Sukau, al Kinabatangan Riverside Lodge, check-in e crociera sul Menanggul River, piccolo affluente del Kinabatangan. Si rientra al Lodge per cena.

4° GIORNO - SUKAU > SANDAKAN
(colazione, pranzo)
La sveglia suona molto presto, ma vedere le luci dell'alba che accendono questa parte di mondo e che risvegliano la natura è un'esperienza che resta nella mente e nel cuore. La colazione stamattina si consuma immersi nel verde della foresta, ultimo saluto alla natura prima di rientrare nella modernità. Si risale il fiume verso Nord e dopo il pranzo trasferimento all'aeroporto o al porto di Sandakan.

Dopo il tour si può scegliere di passare qualche giorno in completo relax al mare: a Redang, Tanjong Jara o, per rimanere nel Borneo malese, a Gaya Island, a soli 15 minuti di speedboat da Kota Kinabalu.


TI POTREBBE INTERESSARE


TOUR DEL SARAWAK
Kuching > Anah Rais > Bako National Park > Kuching
Un viaggio nella regione più a Sud del Borneo malese, dalla capitale del Sarawak al centro di riabilitazione degli Orang Utang fino al Bako National Park con 7 differenti ecosistemi della foresta pluviale.

Sono previsti la guida multilingue in italiano e tutti i trasferimenti.
TAMAN NEGARA
Kuala Lumpur > Taman Negara > Kuala Lumpur
Trekking guidato alla scoperta di una delle più famose destinazioni ecoturistiche della Malesia, oltre 4.000 chilometri quadrati di foresta pluviale.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.
TAMAN NEGARA
Kuala Lumpur > Taman Negara > Kuala Lumpur
Trekking guidato alla scoperta di una delle più famose destinazioni ecoturistiche della Malesia, oltre 4.000 chilometri quadrati di foresta pluviale.

Sono previsti la guida in inglese e tutti i trasferimenti.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy