ALPI GIAPPONESI
MACACHI, SAKÈ E RYOKAN


Tokyo > Nagano > Matsumoto > Suwa > Tsumago > Tokyo
Una piacevole estensione da Tokyo, per entrare nel cuore del Paese. Si inizia da Jigokudani, un parco unico al mondo dove una comunità di macachi fa il bagno nelle sorgenti d’acqua calda che sgorgano dal terreno. Si dorme in ryokan, ci si rilassa nelle onsen.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - TOKYO > NAGANO
Le chiamano Alpi Giapponesi e sono diventate famose nel mondo a partire dal 1968 quando qui, a Nagano, si sono svolte le XVIII Olimpiadi invernali. Queste catene montuose superano i 3 mila metri e sono seconde soltanto al Monte Fuji. Da Tokyo si parte con mezzi pubblici e treni, sempre puntualissimi. Si raggiunge Jigokudani, la valle dell’Inferno, un parco unico al mondo dove una comunità di macachi ha l’abitudine quasi umana di rilassarsi facendo il bagno nelle sorgenti d’acqua calda che sgorgano dal terreno.

2° GIORNO - NAGANO > MATSUMOTO > SUWA
(colazione, cena)
Matsumoto è il Castello del Corvo, costruzione unica, chiamato così perché ha le mura nere e tettoie che sembrano ali. È un salto indietro all’epoca feudale. Maestoso ed impressionante. Da qui comincia l’avventura nel mondo del sakè, la tradizionale bevanda alcolica giapponese ottenuta da una fermentazione che coinvolge riso, acqua e spore koji. In questa zona si produce una raffinata qualità di sakè, ottenuto sia per un’accuratissima selezione del riso, sia per la purezza delle acque di sorgente. La giornata si conclude a Suwa, vicino all’omonimo lago, con pernottamento in un ryokan con stanza e cena in stile giapponese e dove ci si può rilassare nelle onsen, le terme tradizionali.

3° GIORNO - SUWA > TSUMAGO > TOKYO
(colazione)
Il Santuario di Suwa è uno dei più antichi complessi sacri dello shintoismo, citato anche nei manoscritti del Kojiki, le più antiche cronache del Giappone che risalgono al VII secolo. In treno si arriva a Tsumago, una delle stazioni di posta del periodo Edo, dal 1600 alla fine del 1800, meglio conservate. Atmosfera di altri tempi, con case in legno e stradine in selciato, immerse tra boschi e montagne. Visita alla casa museo Waki Honjin, ancora periodo Edo, famosa per la “stanza del focolare”, dove i raggi del sole entrano creando un effetto spettacolare. Rientro alla stazione di Tokyo in treno via Nagoya.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO GIAPPONE 1
LA FRONTIERA DEL SOL LEVANTE
Tokyo > Kyoto
La storia millenaria di Tokyo, la raffinatezza dei templi e la favola delle geishe: un altro mondo.
TUTTO GIAPPONE 3
TORII ROSSI E MEMORIAL DI PACE
Tokyo > Kanazawa > Shirakawa-go > Kaga Onsen > Osaka > Hiroshima > Miyajima > Kyoto > Nara > Osaka
Un tour completo, da Tokyo fino a Hiroshima e Miyajima, l'isola in cui convivono uomini e dèi, passando per il centro rurale, Kanazawa e Shirakawa-go dove si dorme in un onsen.
L'IMPERO E LA FEDE
Tokyo > Kyoto
Un viaggio essenziale e ben congeniato, prima Tokyo, la grande metropoli simbolo mondiale di ultramodernità, poi Kyoto, dimora delle geishe e custode del Giappone più autentico.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy