SORRISI KHMER


Siem Reap > Angkor Wat  > Battambang > Phnom Penh
Da Siem Reap, dove Angkor Wat lascia sempre un ricordo indelebile, si attraversa la Cambogia rurale, quella autentica e lontana dai tempi moderni fino alla dolce Battambang con il suo spirito coloniale. Poi Phnom Penh, la Parigi d'Oriente.

PLASTIC FREE: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Per questo tour risparmieremo circa 4.000 bottiglie d'acqua ogni anno.

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

PARTENZE 2024:
Gennaio 10, 17, 24, 31
Febbraio 14, 21, 28
Marzo 6, 13, 20, 27
Aprile 3, 10, 17, 24
Maggio 1, 15, 29
Giugno 12, 26
Luglio 10, 24, 31
Agosto 7, 14, 21
Settembre 4, 18
Ottobre 16, 30
Novembre 6, 13, 20, 27
Dicembre 4, 11, 18, 25

1° GIORNO - ITALIA > SIEM REAP
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - SIEM REAP
Benvenuti in Cambogia, l'Oriente dei sogni e dei miti. È l'Oriente puro, bisogna arrivare fin quaggiù, nella rinascente Siem Reap, sulle sponde del Lago Tonle Sap, nella foresta che abbraccia Angkor per conoscere i brividi dell'emozione di una terra di infinite gentilezze.

3° GIORNO - SIEM REAP
(pensione completa)
Una strada costeggiata da imponenti alberi centenari conduce ad una maestosa entrata in pietra: benvenuti ad Angkor Thom, conosciuto come "la grande città". Il Bayon è uno dei templi più belli: considerato una riproduzione del Monte Meru, sacro agli induisti, è composto da 54 torri raffiguranti 216 volti di Avalokitesvara, il compassionevole. Si continua con il tempio Baphuon, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del re Lebbroso. Nel pomeriggio si visita l'edificio sacro più grande del mondo. Angkor Wat è uno dei monumenti più straordinari mai concepiti dall’uomo, costruito nel XII secolo. A seguire il tempio Ta Phrom, che sembra inghiottito dalla foresta tropicale cresciuta nei secoli aggrappandosi alle mura degli edifici sacri. Si torna a Siem Reap, cena e spettacolo di danze tradizionali Apsara. I costumi del ruolo di Apsara si basano sui Devata raffigurati sul bassorilievo di Angkor Wat, le donne indossano un sampot sarabap: un broccato di seta, spesso cucito a mano.

4° GIORNO - SIEM REAP > BANTEAY SREI > SIEM REAP
(colazione, pranzo)
Giornata dedicata alla scoperta delle tradizioni e della quotidianità nella campagna cambogiana. Ci si sposta in tuk tuk attraversando risaie, fattorie e piccoli villaggi rurali. Prima sosta nella casa di un piccolo villaggio dove una famiglia cambogiana ci invita a partecipare alla preparazione degli spaghetti di riso: servono per cucinare il delizioso e tipico Nom Bahn Chok, sarà il pranzo di oggi. Dopo aver osservato da vicino la lavorazione dello zucchero di palma, si arriva alla Pagoda per ricevere la benedizione dei monaci. La guida racconta la storia e il significato di questa cerimonia buddista, al termine della quale viene legato un bracciale rosso al polso dei partecipanti per allontanare le negatività e accogliere fortuna, salute e protezione spirituale. Dopo pranzo si sale di nuovo sul tuk tuk per raggiungere il tempio Banteay Srei, che in lingua khmer significa “la cittadella delle donne”. È costruito in arenaria rossa ed è in grado di riflettere la luce del pomeriggio in modo unico. Ci si sposta di pochi chilometri per addentrarsi nella campagna cambogiana e rilassarsi con un aperitivo al tramonto: il cielo si colora, il giorno lascia il posto al crepuscolo. Indimenticabile. In serata rientro a Siem Reap.

5° GIORNO - SIEM REAP > BATTAMBANG
(colazione, pranzo)
Siamo nel cuore della "ciotola di riso", dove si vive coltivando i campi. Battambang è la seconda città più grande della Cambogia. Lungo il tragitto, sosta a un villaggio di fabbri lungo il Tonle Sap e, soprattutto, a Oudong, luogo di pellegrinaggio ed antica capitale del regno della Cambogia. Si attraversano foreste, risaie, laghi, villaggi galleggianti. Circa un paio d'ore di strada, finché dal finestrino non compare la sagoma di un gigante nero che brandisce un bastone in legno: benvenuti a Battambang! Nel pomeriggio, dopo aver visitato il Wat Balat, si sale a bordo di un tuk tuk per esplorare l'entroterra cambogiano, dove la vita scorre lenta e senza affanni. 

6° GIORNO - BATTAMBANG > PHNOM PENH
(colazione, pranzo)
In mattinata si visita all'ONG Phare Ponleu Selpak, che si impegna a garantire una formazione artistica ai giovani della zona. Trasferimento in auto a Phnom Penh. Lungo la strada sosta per visitare il villaggio galleggiante di Kampong Chhnang, che sorge sulle sponde del lago Tonle Sap. Da qui ci si sposta a bordo di una piccola imbarcazione tradizionale per visitare anche gli altri villaggi della zona. In serata trasferimento a Phnom Penh, la "Parigi d'Oriente", come veniva chiamata, è affascinante, dolce con viali alberati, un bel lungo fiume, ma anche teatro di tragedie recenti di cui sono ancora evidenti i segni: il regime feroce dei Khmer Rossi, di cui nessuno parla volentieri, ha insanguinato il paese fino alla fine degli anni '70.

7° GIORNO - PHNOM PENH > KOH DACH > PHNOM PENH
(colazione, pranzo)
Il fiume è il cuore della città: è piscina per bambini, via di collegamento, luogo di incontri e passeggiate. Si risale in barca per raggiungere l'Isola della Seta, Koh Dach, che si esplorerà in tuk tuk. Pranzo in un ristorante locale, poi rientro in barca a Phnom Penh per visitare il Museo Nazionale e la sua incredibile collezione di statue khmer. Quindi il Palazzo Reale, edificato nel 1866. Un Buddha in oro massiccio e il Buddha di smeraldo risalente al XVII secolo sono solo due delle grandi opere esposte nel Palazzo. Per finire si visita l'animato mercato centrale che fornisce uno scorcio sulla quotidianeità cambogiana.

8° GIORNO - PHNOM PENH
(colazione)
Tempo libero fino al trasferimento all'aeroporto di Phnom Penh.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO CAMBOGIA
TESORI E SPLENDORI KHMER
Phnom Penh > Battambang > Siem Reap > Angkor Wat > Phnom Penh
Non solo la capitale cambogiana, ma anche il lago Tonle Sap, la piacevole atmosfera coloniale di Battambang e poi Siem Reap e l'immancabile Angkor Wat: enorme e bellissimo, è considerata la vera ottava meraviglia del mondo.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e mezza pensione, riservato ai soli clienti Mappamondo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.
TRAIL DI 7 GIORNI IN CAMBOGIA
Siem Reap > Battambang > Phnom Penh
A bordo di un Remok verso Bayon, imparare a cucinare il cibo cambogiano, purificazione spirituale in pagoda, la Phare School, Phnom Penh in cyclo.

Un programma esclusivo, riservato ai soli clienti Mappamondo.

PERCHÉ UN VIAGGIO MAPPAMONDO UNIQUE TRAILS
Un'esperienza da autentici viaggiatori. Un viaggio lontano dai luoghi comuni, per conoscere, capire e non soltanto fotografare. Non vacanzieri ma compagni di strada, non autostrade ma sentieri. Un mondo che riporta alle vere dimensioni del Paese, al vero volto delle città, ai veri paesaggi della natura. Un turismo lontano dalle grandi correnti turistiche. Un itinerario tra i mille aspetti della geografia, della cultura, della vita quotidiana dell'Indonesia e del suo popolo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi.
PHNOM PENH & ANGKOR WAT
Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città". Un viaggio affascinante.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy