ANGKOR WAT


Siem Reap > Angkor Wat
Angkor Wat è uno spettacolo che lascia senza fiato. Insieme al Ta Prohm, edificati in stile Bayon, segnano la storia centenaria della cultura Khmer.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 1.500 bottiglie di plastica ogni anno..

Sono previsti la guida in italiano e tutti i trasferimenti.

Partenze garantite ogni mercoledì.

1° GIORNO - SIEM REAP
(cena)
Con un volo, si arriva a Siem Reap, uno degli spettacoli più straordinari ai quali si possa assistere. Nel pomeriggio visita alla Theam's Gallery: l'artista e designer Lim Muy Theam ha aperto le porte della sua suggestiva casa tradizionale in legno, immersa in un bellissimo giardino tropicale, per esporre la sua arte e la sua collezione privata di antichi strumenti musicali e statue del Buddha. Theam è molto apprezzato per il suo contributo alla conservazione delle arti e dei mestieri locali. A seguire una piacevole passeggiata al mercato locale per immergersi nei colori sgargianti dei banchi e nella vita del popolo cambogiano.

2° GIORNO - SIEM REAP (ANGKOR WAT)
(pensione completa)
In mattinata si visita la Porta Sud di Angkor Thom, lo straordinario Bayon, il Baksei Chamkrong, Baphuon, la Terrazza dell'Elefante e la Terrazza del Re Lebbroso. Nel pomeriggio cambia l'atmosfera: le radici degli alberi aggrappate come dita disperate alle mura del tempio, questo è il Ta Prohm, avvolto e quasi prigioniero della vegetazione tropicale. È una visione che commuove, una visita molto toccante. A seguire Angkor Wat, lascia davvero senza fiato. Considerata l'ottava meraviglia del mondo, è di certo una delle opere dell'uomo più incredibili, per bellezza, vastità, soluzioni tecniche, cura dei dettagli. Tra i monaci che si aggirano e pregano fra i viali, l'interno e l’esterno del tempio, la visita dura fino al tardo pomeriggio. Dopo il tramonto, cena e spettacolo di danze tradizionali Apsara. I costumi del ruolo di Apsara si basano sui Devata raffigurati sul bassorilievo di Angkor Wat, le donne indossano un sampot sarabap: un broccato di seta, spesso cucito a mano.

3° GIORNO - SIEM REAP
(colazione)
Siem Reap non è soltanto Angkor Wat. Ci sono altri splendidi templi e siti archeologici, ugualmente emozionanti: la sensibilità è personale e ciascuno sentirà più vicino alle proprie sensazioni un tempio, perché ognuno è diverso dall’altro. In mattinata visita al Banteay Srey, uno dei meglio conservati, e poi il Banteay Samré. Nel pomeriggio si prosegue con le visite ai templi Neak Pean e Phreah Kahn, fatti edificare dal Re Jayavarman VII in onore del padre. Trasferimento all'aeroporto di Siem Reap, la Cambogia finisce qui.
Per chi vuole approfondire e custodire il ricordo, due suggerimenti di lettura: "L'Eliminazione" del cambogiano Rithy Panh, Feltrinelli e "Supernoters" di Luigi Carletti, Mondadori.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO THAILANDIA 1
THAINESS, IL PAESE GENTILE
Bangkok > Chiang Rai > il Triangolo d'Oro > Chiang Mai > Thailandia mare
Dalla grande capitale fino al nord del Paese, dove il Mekong divide la Thailandia da Laos e Myanmar. Infine il mare, acque cristalline, sole e completo relax.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e pensione completa durante il tour, riservato ai soli clienti Mappamondo.
PHNOM PENH & ANGKOR WAT
Phnom Penh > Siem Reap > Angkor Wat
Phnom Penh era la Parigi d'Oriente prima della dittatura di Pol Pot, Angkor Wat è una meraviglia, in lingua khmer significa il "Tempio della città". Un viaggio affascinante.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.
TUTTO CAMBOGIA
TESORI E SPLENDORI KHMER
Phnom Penh > Battambang > Siem Reap > Angkor Wat > Phnom Penh
Non solo la capitale cambogiana, ma anche il lago Tonle Sap, la piacevole atmosfera coloniale di Battambang e poi Siem Reap e l'immancabile Angkor Wat: enorme e bellissimo, è considerata la vera ottava meraviglia del mondo.

Un programma esclusivo, interamente svolto in italiano, comprensivo di trasferimenti e mezza pensione, riservato ai soli clienti Mappamondo.

MAPPAMONDO RESPECT: IN QUESTO TOUR NON UTILIZZIAMO BOTTIGLIE DI PLASTICA
Ad ogni passeggero viene regalata una bottiglia di alluminio che si può riempire su ogni mezzo di trasporto e negli alberghi. Con questo tour evitiamo l'utilizzo di circa 2.000 bottiglie di plastica ogni anno.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy