ZAMBIA E MALAWI

Lago Malawi > Lilongwe > South Luangwa

Partenze giornaliere. Base 4 partecipanti. 

1° GIORNO - ITALIA > MALAWI
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - LAGO MALAWI
(cena)
Il "cuore caldo dell’Africa", questo è il Malawi. Via Johannesburg si arriva a Lilongwe, la capitale, e da qui trasferimento al Norman Carr Cottage, un tranquillo resort lungo la riva meridionale del Lago Malawi. Lo spettacolo naturale è entusiasmante, davvero <caldo> e rilassante: il resort ha una bella spiaggia e si affaccia su una tranquilla baia. Un posto lontano dagli affanni del mondo. Il tramonto visto dal battello, per chiudere in bellezza la prima giornata africana.

3° GIORNO - LAGO MALAWI
(pensione completa)
Monkey Bay e il suo villaggio, escursioni in battello per nuotare, fare snorkeling tra alcune delle oltre 600 specie di pesci che vivono nel lago. E poi windsurf, canoa, anche sci d’acqua. E perfino arrampicata su pareti di roccia nelle vicinanze, golf, con un campo a 9 buche ad appena 20 chilometri. Non tutto ma di tutto in questo lodge molto confortevole a conduzione familiare, con ampie camere, servizio impeccabile ed ottimo cibo. La vacanza comincia così, in pieno relax. Drink al tramonto, lo sguardo sul lago, gli uccelli che volano. La notte sarà un trionfo di stelle.

dal 4° al 5° giorno - LAGO MALAWI
(pensione completa)
Pronti, via. Ricaricate le batterie, ora si possono affrontare giornate più “attive” a Mumbo Island, piccola isola tropicale con un resort costruito tra le rocce ed una folta vegetazione: legno e pareti tendate, tetti vegetali ed energia solare rendono la struttura totalmente ecocompatibile. Passeggiate tra rocce e vegetazione nella minuscola isola, kayak, nuotate e snorkeling in acque rese trasparenti dai fondali granitici. Per gli appassionati di sub il campo ha licenza PADI. Per i momenti di sano ozio si può optare per comode sdraio sulla spiaggia, l’amaca nella propria veranda, il salotto del lodge. Immancabile l’escursione in battello al tramonto.

6° GIORNO - LAGO MALAWI > LILONGWE
(colazione)
Lilongwe è la capitale del Malawi, vivace e animata, con 3 milioni di abitanti e molte tracce del periodo coloniale inglese, cominciato agli inizi del Novecento. La visita è interessante, soprattutto nella città vecchia dove si percepisce ancora un’atmosfera d’epoca grazie alle numerose costruzioni dei primi del ‘900. Frenetica l’attività commerciale: da non perdere il colorato mercato agricolo ”Lizulu Market”. Pernottamento all’African House, lodge situato in un tranquillo sobborgo: moderni ambienti e camere spaziose hanno un feeling africano nei colori, negli arredi ma soprattutto negli oggetti d’arte e di artigianato africano collezionati dai proprietari in oltre 15 anni di viaggi nel continente. Piscina e palestra per il relax.

7° GIORNO - LILONGWE > SOUTH LUANGWA
(pensione completa)
Emozionante viaggio attraverso la natura incontaminata che da Lilongwe porta al South Luangwa, nello Zambia, un autentico paradiso selvaggio. Ci vogliono 5 ore per arrivare al River Camp, ma correranno via con panorami stupefacenti. E all’arrivo, la meraviglia d’Africa che si immagina: il fiume, gli alberi, gli uccelli, il fuoco, il legno, chalet o tende ammobiliate con gusto. E una magica piscina sopraelevata che si affaccia sul fiume, dove rilassarsi prima del fotosafari pomeridiano.

dal 8° al 9° giorno - SOUTH LUANGWA
(pensione completa)
South Luangwa è uno parco straordinario, con una incredibile varietà di animali, un’alta concentrazione di coccodrilli ed ippopotami lungo il fiume ed oltre 400 specie di uccelli. L’entusiasta giovane proprietario del campo, e i suoi ranger guidano le esplorazioni in fuoristrada in questo paradiso. Per i più avventurosi il walking safari è un must e per gli amanti della fotografia questo campo è la perfetta soluzione. Perché Peter è un esperto fotografo naturalista, ha sempre con sè un ottimo equipaggiamento, pronto a scattare, e sarà felice di organizzare “spedizioni” fotografiche (massimo 4 persone) su veicoli ben equipaggiati. Per rivivere l’Africa anche da casa, con splendide immagini ricordo.

10° GIORNO - SOUTH LUANGWA > ITALIA
(colazione)
La magia dell’alba e l’ultimo fotosafari. Volo leggero per Lilongwe e poi voli per l’Italia. Arrivederci Fantastica Africa.

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO NAMIBIA
Windhoek > Etosha  > Kaokoland > Damaraland >  Swakopmund > Deserto Namib
Splendori africani in questo parco dove sorgenti sotterranee creano pozze che diventano luogo di ritrovo di leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti, giraffe..

Tour di gruppo.  Minimo 2 partecipanti. 
TUTTO BOTSWANA
Cascate Vittoria > Chobe > Moremi > Makgadikgadi Pan
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni.  I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti.
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
Un comodo nascondiglio sottoterra, per non dare fastidio agli animali e dunque per poter vedere meglio loro. Un piccolo segreto, nel parco Hwange.

Partenze giornaliere. Base 2 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

PENSATI PER TE




ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy