OVERLAND BOTSWANA

Cascate Vittoria > Makgadikgadi > Tuli > Serowe > Moremi > Okavango > Chobe 
Overland è più di un viaggio. È un’avventura in terra d’Africa, alla scoperta delle sue meraviglie e anche un po’ di sé stessi.
>2 notti in albergo e 12 notti in campeggio in zone attrezzate con servizi igienici fissi fatto salvo per il campo di Moremi dove verrano utilizzati i servizi igienici del nostro operatore. Lo staff si prenderà cura di tutte le incombenze ai campi. Le sistemazioni sono in tenda igloo con letto da campo, materasso, sacco a pelo e piccolo cuscino. Uso di un grande fuoristrada, con fuoristrada più piccoli nella Riserva Moremi. A voi il desiderio di una vacanza avventurosa affrontata con spirito sportivo.

Tour di gruppo in inglese
Partenze dall’Italia 2022
Aprile 09
Maggio 07
Giugno 11
Luglio 02, 16, 30*
Agosto  02*, 06, 13*,16*
Settembre 03, 17
Ottobre 01, 15
Le partenze con * prevedono un traduttore in italiano nel tour.

1° GIORNO - ITALIA > CASCATE VITTORIA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CASCATE VITTORIA
"Il fumo che tuona" ci attende in Zimbabwe. Le Cascate Vittoria colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante". Espletamento delle formalità di frontiera ed incontro con la guida. Trasferimento allo Sprayview Hotel***. Pomeriggio libero per aderire ad una delle molte attività disponibili.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA
(colazione)
Giornata libera per curiosare tra i mercatini locali e partecipare ad alcune delle numerose attività opzionali possibili:  white water rafting, bungi jumping, voli sopra le cascate, e, naturalmente, visita delle Cascate, Vittoria, uno dei fenomeni naturali più spettacolari in Africa.

4° GIORNO - CASCATE VITTORIA > MAKGADIKGADI
(pensione completa)
Proseguimento per il Botswana. Espletate le formalità di frontiera raggiungeremo le propaggini della grande depressione “Pan” Makgadikgadi, vestigia di un antico lago di 6500 kmq. Allestiremo il campo a Nata. Visita del Nata Bird Sanctuary e del bacino di Makgadikgadi per godere di un tramonto indimenticabile.

5° e 6° giorno - MAKGADIKGADI > TULI WILDERNESS
(pensione completa)
Proseguiremo in direzione sud sino all’area di Tuli Wilderness. L’Età della Pietra ha lasciato qui le sue testimonianze. L’area di Tuli è ricca di reperti archeologici che risalgono all’alba dell’uomo e di bellissime formazioni rocciose. Ma questa è anche l’Africa della libertà per gli animali, un’area priva di recinzioni, proprio per garantire il naturale flusso migratorio. Così come senza recinzioni è il bellissimo campo Tuli, lungo le rive del fiume Limpopo, al confine con il Sudafrica. Il giorno successivo sarà scandito da una emozionante escursione guidata a piedi al mattino e da un fotosafari in fuoristrada scoperto nel pomeriggio in quest’area selvaggia.

7° GIORNO - TULI > SEROWE
(pensione completa)
Proseguimento per il Khama Rhino Sanctuary, dove verrà allestito il campo. Alla ricerca del rinoceronte bianco. Una grande emozione, da provare partecipando ad un fotosafari facoltativo nel pomeriggio.

8° GIORNO - SEROWE > MAUN
(pensione completa)
Costeggiando la parte occidentale del Makgadikgadi Pan raggiungeremo Maun nel tardo pomeriggio. Rilassante serata spesa intorno al fuoco del campo, rapiti ed emozionati da un meraviglioso cielo stellato. Unica vostra occupazione sarà quella di organizzare uno zaino con l’occorrente per i prossimi due pernottamenti.

9° e 10° giorno - MAUN > MOREMI
(pensione completa)
Il grande fuoristrada lo lasciamo a Maun insieme ai bagagli principali. Si prosegue in fuoristrada più piccoli, e con bagaglio limitato, per la Riserva Moremi. I lati aperti dei fuoristrada permetteranno di godere appieno del territorio e dei fotosafari. Il campo verrà allestito nell’area Khwai una zona di grande bellezza la cui abbondante vegetazione è sostegno per una ricchissima fauna. L’entusiasmante giornata successiva correrà via fra emozionanti fotosafari presto al mattino e nel tardo pomeriggio. Relax al campo. La nostra area campeggio privata è all’interno del Parco Moremi, verranno utilizzate le nostre docce e toilette da campo.

11° e 12° giorno - MOREMI > MAUN > OKAVANGO > MAUN
(pensione completa)
Ultimo fotosafari all’alba e rientro al nostro campo a Maun. E poi si vola, se si vuole. Perché nel pomeriggio sarà possibile partecipare ad un volo panoramico facoltativo di un’ora per una visione aerea del magnifico Delta. Il giorno successivo esplorazione del Delta dell’Okavango. 1 o 2 ore di trasferimento (dipenderà dal livello dell’acqua) ci porteranno al punto di partenza per l'esplorazione in mokoro, canoa tradizionale, dei meandri di questo paradiso liquido. Previste passeggiate in alcuni dei tratti più belli e interessanti delle isole del Delta. Ritorno al nostro campo a Maun nel pomeriggio.

13° GIORNO - MAUN > CHOBE /KASANE
(pensione completa)
Cambiano panorami, scenari, fauna. Direzione Kasane e allestimento del campo sulle rive del fiume Chobe, nel nord del Botswana. Tutta questa zona lungo il fiume, grazie all’abbondanza d’acqua e alla vegetazione, è habitat ideale di un’abbondante fauna. Proprio qui si registra una delle più alte concentrazioni in Africa di elefanti.

14° e 15° giorno - CHOBE/KASANE
(pensione completa)
Nel pomeriggio sarà possibile aderire ad un fotosafari opzionale in fuoristrada. Il mattino successivo sarà speso in un fotosafari nel Parco Nazionale Chobe. Prevista un’escursione in battello nel pomeriggio per vivere al meglio uno struggente tramonto africano, ammirando la fauna da una diversa prospettiva.

16° GIORNO - CHOBE > CASCATE VITTORIA
(colazione e pranzo)
Trasferimento per l'aeroporto delle Cascate Vittoria.

17° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
I silenzi magici dell’Africa e i suoi suoni meravigliosi.
 
Minimo 2 partecipanti. 
SUDAFRICA IN LIBERTÀ
Mpumalanga > Kruger > KwaZulu Natal > Garden Route > Città del Capo
Un viaggio ed un mosaico. L'Africa dei safari e dei panorami spettacolari molto diversi fra loro: canyon, profonde gole costiere, estuari e vaste foreste, tratti di costa selvaggia ed enormi spiagge. Per finire con una delle città più belle al mondo.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy