BOTSWANA FLY-IN 1

Cascate Vittoria > Chobe > Okavango
Un viaggio verso le grandi emozioni della natura.

Partenze giornaliere.
Tour individuale.

1° GIORNO - ITALIA > CASCATE VITTORIA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CASCATE VITTORIA
Arrivo alle Cascate Vittoria, una delle meraviglie d’Africa. Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio si parteciperà a una crociera sul vasto fiume Zambesi, per godere del primo tramonto africano.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA
(colazione)
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria in Zimbabwe. Colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante" . La mattina sarà dedicata alla visita delle Cascate. Il resto della giornata libera per curiosare tra i mercatini locali e partecipare ad alcune delle numerose attività opzionali possibili.

4° GIORNO - CASCATE VITTORIA > PARCO CHOBE
(pensione completa)
Trasferimento via terra al Parco Chobe, in Botswana. Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. E sono anche in ottima e abbondante compagnia. Sistemazione in game lodge. Partenza nel pomeriggio per la prima attività di gruppo: fotosafari in fuoristrada scoperte od escursione in battello sul maestoso fiume Chobe, per ammirare gli animali che frequentano le sue rive da una diversa prospettiva. E per godere di uno di quei tramonti per i quali il Chobe è famoso.

5° GIORNO - PARCO CHOBE
(pensione completa)
La spettacolare natura del Botswana e la sua abbondante fauna non smette mai di stupire. Foreste fluviali e foreste di mopane degradano verso sud sino al deserto. Tale diversità è habitat per ippopotami, coccodrilli, elefanti, giraffe, bufali, zebre, leoni, leopardi, ghepardi e iene. E di sicuro non ci stancheremo di ammirarla con i fotosafari di gruppo molto presto al mattino e nel pomeriggio.

6° GIORNO - PARCO CHOBE > DELTA OKAVANGO
(pensione completa)
Breve fotosafari lungo l’itinerario che si segue per raggiungere l’aeroporto di Kasane. Da qui volo leggero per il Delta dell'Okavango. Guardato da lassù, diventa indimenticabile. Una visione aerea permette di ammirare il Delta dell’Okavango che si dipana in canali ed una rete sempre più sottile di corsi d’acqua e lagune prima di scomparire nel deserto. Sistemazione in lodge o campo tendato e partenza per l’esplorazione pomeridiana di gruppo dell’area.

7° GIORNO - DELTA OKAVANGO
(pensione completa)
Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso in Botswana. Qui una miriade di canali, lagune, piccoli laghi occupano oltre 13.000 kmq di territorio. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile. Alte palme e foreste di mopane, alberi della salsiccia, collinette erbose e savana occupano gli spazi disegnati dai suoi meandri. La ricca fauna del Botswana muove qui in gran numero dalle aride regioni dell’interno nella stagione asciutta e gran parte di essa vi rimane per buona parte dell’anno. Impala, il raro sitatunga, cudù, zebre, gnu, bufali, elefanti, ippopotami e coccodrilli insieme ad una ricchissima avifauna, possono essere ammirati durante le escursioni in mokoro o battelli a motore lungo i canali frangiati da papiri. Il mokoro è la canoa locale intagliata in un tronco d’albero. Grazie alla bassa profondità dei canali, procede con la spinta data dal “pooler”, che fa leva sul fondo soffice con un lungo bastone.

8° GIORNO - DELTA OKAVANGO > ITALIA
(colazione)
Volo leggero per Maun.

9° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


BOTSWANA FLY-IN 2
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.
BOTSWANA EXPLORER
Maun > Okavango > Moremi > Savute > Chobe > Kasane
Il tour toccherà l'area Khwai della Riserva Moremi, uno dei più ricchi santuari faunistici in Africa. Foreste, lagune, pianori alluvionali ed isole.

Tour di gruppo. 
TUTTO ZIMBABWE
Cascate Vittoria > Parco Hwange
I silenzi magici dell’Africa e i suoi suoni meravigliosi.
 
Minimo 2 partecipanti. 

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy