BOTSWANA FLY-IN 2

Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi 
Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. Elefanti ma non solo.

Partenze giornaliere.
Base 2 partecipanti.

1° GIORNO - ITALIA > CASCATE VITTORIA
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - CASCATE VITTORIA
Arrivo alle Cascate Vittoria, una delle meraviglie d’Africa. Incontro con il nostro corrispondente e trasferimento in albergo. Nel pomeriggio si parteciperà a una crociera sul vasto fiume Zambesi, per godere del primo tramonto africano.

3° GIORNO - CASCATE VITTORIA
(colazione)
"il fumo che tuona" , sono le Cascate Vittoria in Zimbabwe. Colpirono moltissimo David Livingstone che le scoprì e rimase impressionato dal loro "rombo incessante" . La mattina sarà dedicata alla visita delle Cascate. Il resto della giornata libera per curiosare tra i mercatini locali e partecipare ad alcune delle numerose attività opzionali possibili..

4° e 5° giorno - CASCATE VITTORIA > PARCO CHOBE
(pensione completa)
Trasferimento al Parco Chobe. Il regno degli elefanti è qui. Sono tantissimi, con una delle più alte concentrazioni di tutto il continente. E sono anche in ottima e abbondante compagnia. Il parco Chobe è infatti habitat di una ricchissima fauna. Fotosafari in fuoristrada e in battello lungo il fiume omonimo. Relax al lodge.

6° e 7° giorno - PARCO CHOBE > DELTA OKAVANGO
(pensione completa)
Breve fotosafari lungo l’itinerario che si segue per raggiungere l’aeroporto di Kasane. Da qui volo leggero per il Delta dell'Okavango. Arrivo e trasferimento al lodge o grande tenda ammobiliata. Il fiume Okavango dagli altipiani dell’Angola conclude il suo corso nel deserto del Botswana, formando il più vasto delta terrestre al mondo. Una visione aerea permette di ammirare questo fiume che, come un enorme mano dalle molteplici dita, si dipana in una miriade di canali, formando una rete sempre più sottile di corsi d’acqua, lagune, piccoli laghi, in oltre 13.000 kmq di territorio. Un mosaico di acqua cristallina e di terra fertile. Alte palme e foreste di mopane si alternano ad alberi della salsiccia, collinette erbose e savana, negli spazi disegnati dai suoi meandri. La ricca fauna del Botswana muove qui in gran numero dalle aride regioni dell’interno nella stagione asciutta e gran parte di essa vi rimane per buona parte dell’anno. Impala, il raro sitatunga, kudu, zebre, gnu, bufali, elefanti, ippopotami e coccodrilli insieme ad una ricchissima avifauna, possono essere ammirati durante le escursioni in mokoro lungo i canali frangiati da papiri. Il mokoro è la canoa locale intagliata in un tronco d’albero. Grazie alla bassa profondità dei canali, procede con la spinta data dal “pooler”, che fa leva sul fondo soffice con un lungo bastone.

8° e 9° giorno - DELTA OKAVANGO > MOREMI
(pensione completa)
Dal Delta alla Riserva Moremi. Trasferimento con un volo leggero e sistemazione in Lodge o grande tenda ammobiliata. Moremi, un paradiso terrestre di circa 3.000 kmq, lambito dalle acque del Delta dell’Okavango. Piani alluvionali, foreste di mopane, savana e canneti danno alimento ad un'abbondante fauna. Due entusiasmanti giorni spesi in fotosafari diurni ed anche notturni.

10° GIORNO - MOREMI > MAUN
(colazione)
Volo leggero per Maun.

11° GIORNO - ITALIA
Bentornati a casa.


TI POTREBBE INTERESSARE


LA ROTTA MAGICA
NAMIBIA E BOTSWANA
Windhoek > Deserto del Namib > Cascate Vittoria > Chobe > Okavango

Partenze giornaliere su richiesta. Base 2 partecipanti.
TUTTO BOTSWANA
Cascate Vittoria > Chobe > Okavango > Moremi > Makgadikgadi
Leoni, leopardi, ghepardi, licaoni.  I canali del Delta incontrano la sabbia del deserto del Kalahari dando vita ad un ricco ecosistema.

OFFERTE IN EVIDENZA

È BENE SAPERE CHE

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy