TUTTO NUOVA ZELANDA
MAORI E NATURA


Auckland > Rotorua > Christchurch > Tekapo > Wanaka > Queenstown > Milford
Atmosfera cosmopolita in città, punto d'incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane.

PARTENZE 2024:
Gennaio 8, 15
Febbraio 5, 12, 26
Marzo 11, 25
Aprile 8, 22, 29
Maggio 13
Giugno 10, 24
Luglio 8, 22
Agosto 5, 12
Settembre 2, 16, 30
Ottobre 7, 14, 21
Novembre 4, 11, 18
Dicembre  2, 23

PARTENZE 2025:
Gennaio 6, 13
Febbraio 3, 10, 24
Marzo 10, 17, 24

È prevista la guida in italiano per gruppi di minimo sei persone.

1° GIORNO - ITALIA > DUBAI
Benvenuti a bordo.

2° GIORNO - DUBAI > AUCKLAND
Una giornata di viaggio, sorvolando i cieli del mondo.

3° GIORNO - AUCKLAND
Città formidabile. Si dice che i circa centomila alberi che si innalzano su Auckland non siano il risultato di una profonda vocazione ambientalista, che pure è presente, ma il frutto di una sfrenata passione per la vela. La baia è meravigliosa e qui si insediarono i Maori che chiamarono il loro villaggio Tamaki: significa battaglia, e spiega bene il carattere di questo orgoglioso popolo.

4° GIORNO - AUCKLAND
(colazione)
Atmosfera cosmopolita in città, punto d’incontro di culture asiatiche, polinesiane, australiane. All'Auckland Museum per conoscere un po' di storia e poi uno sguardo dalla Sky Tower, a 328 metri d'altezza. E le spiagge del Parco Regionale di Muriwai, per ammirare anche flora e fauna. Non vanno trascurate le patatine fritte kumara, dal gusto dolce: secondo gli esperti le più buone sarebbero quelle di un chiosco ambulante in Shortland street.

5° GIORNO - AUCKLAND > WAITOMO > ROTORUA
(pensione completa)
Al mattino si parte in direzione Waitomo dove si visita la Footwhistle Cave, una delle più grandi grotte dell'aera di Waitomo dove si possono ammirare le formazioni di stalattiti e stalagmiti e la celeberrima grotta delle lucciole che illuminano giorno e notte la parete rocciosa. A seguire sosta in una tradizionale capanna Ponga per poter degustare il tè Kawakawa, un'erba speciale per i Maori raccolta a mano nelle foreste native e utilizzata come tonico salutare. Si parte con rimpianto ma ci si consola con i geyser di Te Puia, vicino Rotorua, zona ricca di attività termali. Interessante sosta al "Maori Arts & Crafts Institute", dove si può assistere all'antica arte di scolpire ed intagliare il legno, come insegna la tradizione maori. Anche la sera è dedicata a questa antica cultura, con un concerto maori durante la cena: niente paura, le loro esibizioni sono sempre molto vivaci e non ci si annoia mai.

6° GIORNO - ROTORUA > CHRISTCHURCH
(colazione)
Visita della valle termale di Waimangu prima di decollare per Christchurch, nell'isola del sud. Canterbury Plains è un susseguirsi di tipiche fattorie neozelandesi dove se si vuole si può provare a partecipare ad alcune attività agricole.

7° GIORNO - CHRISTCHURCH > LAKE TEKAPO > WANAKA
(colazione)
Partenza verso il Lago Tekapo, incastonato fra le vette dell'Aoraki National Park. Qui sorge la chiesetta "Good Sheperd" con accanto la statua di un cane pastore dedicata a questi animali senza i quali sarebbe stato impossibile sviluppare l'attività della pastorizia. Il lago Tekapo è di straordinaria bellezza, con acque rese azzurre dai frammenti di roccia dei vicini ghiacciai. Proseguimento per Wanaka, cittadina vivace tra laghi e Alpi neozelandesi.

8° GIORNO - WANAKA > QUEENSTOWN
(colazione)
Il bungy jumping è nato qui, sul Kawarau Bridge, il ponte da cui venne effettuato il primo salto: per i più audaci, possibilità di lanciarsi dai quarantatre metri (costo opzionale) e raggiungere in volo una velocità di circa centcinquanta chilometri all'ora. Poi si arriva a Queenstown, passando dal villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d'oro di fine Ottocento. A Queenstown si sale in cabinovia fino alla cima del Bob's Peak, da cui si gode di uno splendido panorama.

9° GIORNO - QUEENSTOWN > MILFORD SOUND
(colazione, pranzo)
In crociera, alla scoperta del fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi, sino al Mar di Tasmania. Panorami entusiasmanti, con cascate, pareti rocciose, lo spettacolare Mitre Peak e numerosi branchi di foche e delfini.

10° GIORNO - QUEENSTOWN
(colazione)
Fra coraggio e follia, Queenstown è la capitale degli sport estremi, qualunque prova ardimentosa qui ha successo. Giornata libera nella quale ci si può misurare con rafting, Shotover jet, una specie di otto volante, deltaplano, parapendio, acrobazie aeree a bordo di un biplano. Di tutto, di più. Per spiriti più tranquilli, passeggiata in centro, relax al lago, shopping.

11° GIORNO - QUEENSTOWN
(colazione)
Trasferimento all'aeroporto di Queenstown.

12° GIORNO - QUEENSTOWN > AUCKLAND > DUBAI > ITALIA
Se si sceglie di non fare soste durante il viaggio e tornare direttamente in Italia il viaggio dura un giorno intero. Bentornati a casa.

In caso di condizioni meteorologiche avverse l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata e sostituita con l'escursione a Doubtful Sound, supplemento da pagare in loco.


TI POTREBBE INTERESSARE


TUTTO AUSTRALIA 1
A TASTE OF AUSTRALIA
Sydney > Ayers Rock > Cairns
Le vie dei canti: un omaggio alla cultura dei nativi ambientato tra Olgas, monti e gole rosse, e Uluru, Ayers Rock, il monolite più grande del mondo.
NUOVA ZELANDA E ISOLE COOK
Auckland > Bay Of Island > Coromandel > Rotorua > Tongariro N. Park > Aitutaki 
Aiutaki: acque turchesi orlate di palme svettanti su isolotti di sabbia candida; un paradiso lontano da tutto per una vacanza fuori dal mondo. 

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy