KAKADU NATIONAL PARK


Darwin > Kakadu National Park > Marrawuddi > Darwin
"Il Sogno Illuminante" dimora nel Kakadu National Park, culla della cultura aborigena che qui brilla fra meraviglie della natura e incisioni rupestri.

Partenze giornaliere da maggio a settembre.

Guida in inglese e audioguida in italiano.

1° GIORNO - DARWIN > KAKADU NATIONAL PARK
(pranzo)
"ll Sogno Illuminante" dimora nel Kakadu National park, il più grande d'Australia, culla della cultura aborigena che qui brilla fra meraviglie della natura e stupefacenti incisioni rupestri. È uno dei luoghi nominati dall'Unesco Patrimonio Mondiale dell'Umanità, non solo per il suo vasto e selvaggio ecosistema, ma anche per l'importanza degli elementi della cultura aborigena che vi si possono trovare. Visita del Warradjan Cultural Centre per imparare di più sulle tradizioni più antiche di questi luoghi. Avventurosa crociera nella laguna delle acque gialle, popolata da grandi coccodrilli e da una varietà di uccelli. Dopo pranzo si raggiunge Nourlangie Rock, un formidabile sito con dipinti di Namarrgon, lo spirito dei sogni, l'uomo invisibile, rappresentato ai raggi X, con tratti che mostrano anche l'anatomia interna.

2° GIORNO - KAKADU NATIONAL PARK > MARRAWUDDI > DARWIN
Hanno 20 mila anni i dipinti rupestri di Ubirr Rock e anche qui uomini ed animali sono rappresentati in modo molto dettagliato. Fra le figure più sorprendenti c'è un barramundi. La giornata prosegue con una crociera sull'East Alligator River, dove non è raro avvistare, a distanza di sicurezza, i coccodrilli di acqua salata, affettuosamente chiamati Salty, la specie più pericolosa. Gli australiani, comunque, dicono che "se si è abbastanza vicini per vedere un salty in libertà, si è troppo vicini per restare vivi". A volte esagerano anche loro. La guida aborigena descrive il significato che questo animale ha per il suo popolo, raccontando miti e credenze popolari. Nella via del ritorno a Darwin si passa a Marrawuddi per visitare la sua rinomata galleria d'arte.


TI POTREBBE INTERESSARE


PANORAMI E VINI, SELF DRIVE
Sydney > Blue Mountains > Hunter Valley > Port Stephens
Alla scoperta delle splendide Blue Mountains, della Hunter Valley la regione vinicola più famosa del New South Wales. E poi Port Stephens, considerata la capitale dei delfini.
ULURU E KINGS CANYON
Ayers Rock > Kings Canyon > Kata Tjuta > Field of Light > Ayers Rock
"Le molte teste", questo significa Olgas. E serve a spiegare perché per gli aborigeni sono sacre, come il monolite Uluru.
TUTTO AUSTRALIA 2
AUSTRALIA CLASSICA
Melbourne > Great Ocean Road > Cairns > Grande Barriera Corallina > Foresta Pluviale di Kuranda > Ayers Rock > Sydney
Un viaggio con guida in italiano alla scoperta della Terra dei Canguri da Melbourne a Sydney passando per i luoghi più iconici del Paese: Great Ocean Road, Grande Barriera Corallina e naturalmente Uluru.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy