PANORAMI E VINI, SELF DRIVE


Sydney > Blue Mountains > Hunter Valley > Port Stephens
Alla scoperta delle splendide Blue Mountains, della Hunter Valley la regione vinicola più famosa del New South Wales. E poi Port Stephens, considerata la capitale dei delfini.

Partenze giornaliere.

1° GIORNO - SYDNEY > BLUE MOUNTAINS 125 Km
Duecentocinquanta milioni di anni: tanto c'è voluto perché il paesaggio delle Blue Mountains raggiungesse lo splendore di oggi, con rocce sedimentate e poi erose dal tempo, dal vento, dalle piogge, fino a formare gole e canyon. Tutta l'area è Patrimonio dell'Umanità e i boschi di eucalipti sono incantevoli, con quel colore blu che le piante assumono in particolari condizioni di tempo: posto ideale per il bushwalking. C'è anche la ferrovia più ripida del mondo.

2° GIORNO - BLUE MOUNTAINS > HUNTER VALLEY 250 Km
Era il 1830 quando i primi vigneti vennero piantati nell'Hunter Valley: roba forte, per uomini veri, ad altissima gradazione alcolica. Poi il tempo ha suggerito di produrre vini meno robusti e la Valle ha acquistato fama, grazie soprattutto all'impegno della famiglia Tyrrell, produttori dal 1858. In alcune cittadine, come Rothbury, è pratica comune fare colazione con lo champagne.

3° GIORNO - HUNTER VALLEY > PORT STEPHENS 95 Km
La capitale dei delfini in Australia è in questa splendida baia riparata chiamata Port Stephens. Una colonia di circa 160 delfini si è stabilita qui dove a volte si riescono ad avvistare anche alcune balene. Mare fantastico, trasparenze cristalline. Poco più a sud, a Stockton Bight, ci sono 35 chilometri di dune mobili, la più estesa di tutto l'emisfero australe, arriva fino a Newcastle.

4° GIORNO - PORT STEPHENS > SYDNEY 205 Km
Da Port Sthepens, lungo la costa, si rientra a Sydney. Nei dintorni di Gosford ci sono ottimi spot per il surf.

Chi guida deve aver compiuto 21 anni.


TI POTREBBE INTERESSARE


PROMONTORI AUSTRALIANI, SELF DRIVE
Melbourne > Phillip Island > Lakes Entrance > Merimbula > Camberra > Sydney
In auto da Melbourne a Phillip Island, dove ammirare i divertenti pinguini, proseguendo verso la pittoresca regione di Lake Entrance, con soste a Merimbula sull'Oceano Pacifico e a Canberra, la capitale amministrativa.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy