ESTENSIONE MARE ISOLE COOK


Sydney > Rarotonga > Aitutaki > Rarotonga > Sydney
I grandi navigatori del passato sono arrivati fin qui per scoprire nuove rotte, i viaggiatori di oggi vengono per ritrovare i sentieri giusti, e a volte smarriti, anche nel proprio animo.

1° GIORNO - SYDNEY > RAROTONGA
Sintonizzarsi subito sull'onda cortissima del "Cooktime", prendere la vita con calma, non affannarsi, cercare di essere contenti. Rarotonga è affascinante, dolce e sensuale, come il tamurè che qui si suona, si canta e si balla. È di origine vulcanica, ha una fitta vegetazione, una possente barriera corallina che tiene a distanza l'oceano. E splendide spiagge, naturalmente.

2° e 3° giorno - RAROTONGA
(colazione)
Tangaroa, il dio Maori della creazione, della pesca, del mare e del tempo, ha una casa, così si racconta, sul Needle, Rua Manga nel linguaggio tradizionale, il picco che domina l'isola: da lì vigila sul suo popolo. È una passeggiata impegnativa, andarlo a trovare a piedi, ma fino ad un certo punto si può arrivare in macchina. È una delle escursioni più piacevoli nell'interno di Rarotonga, che ha belle montagne e valli anche profonde nelle quali scorrono limpidi ruscelli. Ma il vero spettacolo, ovviamente, sono le spiagge: magnifiche.

4° GIORNO - RAROTONGA > AITUTAKI
(colazione)
Il borotalco bianco di Aitutaki si raggiunge dopo un breve volo. Le spiagge sono davvero così, sembrano di talco, di una sabbia talmente sottile e poco calpestata che "parla", scricchiola al passaggio. Il mare lascia senza parole: bisogna solo tuffarsi e nuotare. Magari neanche quello, restare a galla immobili, cullati da questo infinito turchese.

5° e 6° giorno - AITUTAKI
(colazione)
La guerra delle Messe, ad Aitutaki, la sfida a chi canta meglio e più forte, a chi conquista più anime intonando le lodi del Signore. Fantastica battaglia, e non soltanto di domenica, fra il prete cattolico e il pastore protestante. Per chi partecipa è un atto di fede, per chi assiste è una sfida bella e affascinante che comincia con la sfilata delle gigantesche signore delle Cook, raramente meno di cento chili, infiocchettate nell'abito elegante per la chiesa, sempre chiaro, molto spesso bianco, e con il cappello in testa. Il resto è mare, corallo, enormi granchi del cocco che di notte attraversano spiagge e strade, sabbia candida, bagni infiniti. Aitutaki è di una bellezza incredibile, con una spettacolare laguna triangolare, considerata una delle più belle del mondo. Il cuore dell'isola è caratterizzato da piantagioni di banane e di frutta tropicale, alternate a foreste e boschi di cocco. Tra le escursioni da non perdere assolutamente, almeno una delle tantissime mini-crociere sulle vicine isolette disabitate.

7° GIORNO - AITUTAKI > RAROTONGA > SYDNEY
(colazione)
Arrivederci Cook. Partenza con volo nazionale di rientro a Rarotonga e proseguimento per Sydney.

OFFERTE IN EVIDENZA

LO SAPEVI?

banner
banner
banner
banner
banner
banner

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Autorizzo il trattamento dei dati personali ai sensi dell'art. 13 del Reg. "UE 2016/679" per l'iscrizione alla newsletter e il ricevimento di offerte e promozioni commerciali. Leggi Informativa Privacy Policy